Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - Update: Il calcio di Tudor. Come giocava alla Lazio (pag. 90) e come giocava al Marsiglia (pag. 92)

Post in rilievo

Oh @jouvans più leggo che il calcio di Tudor ha tanti punti in comune con quello di motta e più penso che si aprono due scenari:

1) sicuramente può essere positivo perché non si và a stravolgere totalmente il concetto di "modulo". E considerando il tempo a disposizione...

2) ho paura che ci ritroviamo punto e a capo,con gli stessi problemi. Con la stessa sterilità offensiva e con le voragini in mezzo al campo.

Per farla breve: speriamo che ad essere indigesto fosse la persona,e non il modulo!

E che questa volta la società abbia capito quali erano i problemi da risolvere (dissidi tra squadra e allenatore). Se così fosse,penso che meglio di Tudor era difficile trovare in questo momento.

Vediamo!!! Ah, capita sempre più spesso che dopo qualche novità (anche solo in termini di nuovi acquisti) ci esaltiamo le prime 3/4 partite e poi... Sto zitto va che è meglio!

Mi limito a tifarla,come sempre,incondizionatamente!

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Io le squadre di Tudor me le ricordo sempre un pò ballerine dietro, ma prolifiche davanti (e questo per noi è buono). Del resto è diventata celebre una sua affermazione quando era a Verona: "preferisco vincere 4-3 che 1-0". Quindi diciamo che anche lui non è che sia esattamente in linea con la tradizione juventina da questo punto di vista, è uno che guarda molto alle evoluzioni del calcio moderno.

Beh, nella tradizione juventina c'è un certo Marcello Lippi, allenatore di Tudor peraltro, che non faceva molta filosofia ma nella sostanza ha proposto un calcio aggressivo e non certo volto al non prenderle.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

Allora... ti dirò... ho visto tanto tanto Tudor a Marsiglia, ormai potrei farci la tesina sefz 

E dunque riassumo così vari aspetti, non solo quello che mi hai chiesto tu:

1) somiglia molto più a Motta di quanto si pensi (lo ha detto anche l'agente di Danilo .ghgh )

2) offensivamente la grande differenza è che però i due trequartisti di Motta facevano i costruttori, mentre nel gioco di Tudor si buttano dentro tanto, dando certamente più verticalità e movimento offensivo, anche perchè giocoforza questo tipo di movimenti allunga di più la difesa avversaria

3) anche Tudor, come Motta, necessita di un certo tipo di centravanti, anche se Tudor gli chiede certamente meno compiti e questo può aiutare

4) sempre sul discorso centravanti, Tudor lì spesso ci metteva un falso nueve come Alexis Sanchez piuttosto che Vitinha (che comunque non è che non giocasse, anzi.. diciamo che alternava centravanti vero e falso nueve)

5) l'impostazione è sempre a tre, anche la difesa a Marsiglia era prevalentemente a tre, ma talvolta diventava a 4 o con un esterno che andava a fare il quarto o addirittura col suo Locatelli (Rongier) che faceva proprio il secondo centrale classico costruendo una difesa a 4. Seppur di base a Marsiglia fosse sostanzialmente a 3

Se i trequartisti dettano lo spazio invece di costruire è una differenza abissale. Ma proprio totale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Per me la rosa è eccellente. 

Motta credo sia molto bravo durante la settimana a preparare il lato tecnico-tattico, ma mi sembra negato nella lettura tattica durante la partita. Non ricordo mai che sia riuscito a ribaltare un risultato negativo grazie a sostituzioni o a contromisure tattiche. Forse solo contro l'Inter all'andata quando Yildiz entra e fa doppietta... Per il resto Motta guarda la partita e subisce l'avversario senza fare assolutamente nulla. Contro la Fiorentina, andare sotto di due gol dopo 18 minuti e di un terzo gol al 53' e non riuscire a proporre nient'altro che l'inserimento di due terzini più Gatti... significa che non ci sei proprio con la testa. Cosa devono pensare i giocatori in quel momento? Che devono difendere il 3-0 in trasferta perché prenderne 4 sembra brutto?

Questa rosa è di altissimo livello. Non avrebbe battuto l'Inter e il Manchester City. Solo che se l'allenatore in una situazione di difficoltà non sa metterci del suo, diventa duro ribaltare il risultato...

Concordo e aggiungo una cosa, anche il fatto di non avere un capitano fisso e cambiare spesso i ruoli, cosa presumo fatta per responsabilizzare tutti, ha ottenuto l'effetto opposto, deresponsabilizzando. 

Imho.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi leggendo le vostre analisi, potrebbe giocare così?

Spero non venga panchinato Concencao... Koop invece dovrà darsi una grossa svegliata.

DI GREGORIO

KALULU GATTI VEIGA

CONCENCAO LOCATELLI THURAM CAMBIASO

KOOP YILDIZ

VLAHOVIC

perin

savona kelly xxx

costa d.luiz mckennie weah

gonzalez mbangula

kolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic sarà per forza di cose titolare e io dico pure giustamente.

Di Gregorio

Kalulu Gatti Veiga

Locatelli Thuram

Conceicao Koop Yldiz Cambiaso

Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

Sì, come ho scritto anche ad altri, noi non possiamo sapere cosa farà Tudor una volta valutato l'organico, parlato con la società e fatti i primi allenamenti dove anche lui deve capire come muoversi. Magari alla fine si mette a 4 e ci sorprende tutti sefz

Però, di base, come avrete notato, mi sono fatto una full-immersion tudoriana e confermo che lui per molto versi "tattici", è davvero moooolto simile a Motta (che non vuol dire uguale, sia chiaro questo). Per cui se il buon Igor decidesse di proseguire sul solco di Motta, avrebbe fondamentalmente un vantaggio e uno svantaggio:

1) vantaggio: non si riparte assolutamente da zero, tanto più che c'è anche poco tempo per costruire

2) ripartirebbe però da una base che il gruppo non pare digerire benissimo e che, di fatto, aveva già fallito

Certo, va anche detto che se arrivi, sei furbo, prendi il buono fatto prima ma per il resto semplifichi il più possibile e intanto non litighi con tutti, magari sono più i pro che i contro.. 😁

Credo che se Tudor somiglia tatticamente a Motta la società lo abbia scelto anche per questo motivo: a 9 giornate dalla fine uno stravolgimento tattico (come sarebbe stato se avesse preso Mancini) andava insegnato e digerito dalla squadra ma non c'è tempo a disposizione, considerando che l'obiettivo è entrare in Champions.

Una dimanda: sui piazzati avversari difende a uomo o a zona? (Mi scuso se hai già risposto a questa domanda).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Zizkov ha scritto:

Beh, nella tradizione juventina c'è un certo Marcello Lippi, allenatore di Tudor peraltro, che non faceva molta filosofia ma nella sostanza ha proposto un calcio aggressivo e non certo volto al non prenderle.

Si, ma la Juve di Lippi comunque non prendeva molti gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sardissimo ha scritto:

Credo che se Tudor somiglia tatticamente a Motta la società lo abbia scelto anche per questo motivo: a 9 giornate dalla fine uno stravolgimento tattico (come sarebbe stato se avesse preso Mancini) andava insegnato e digerito dalla squadra ma non c'è tempo a disposizione, considerando che l'obiettivo è entrare in Champions.

Una dimanda: sui piazzati avversari difende a uomo o a zona? (Mi scuso se hai già risposto a questa domanda).

Appena tornato dall'allenamento. Provati il mio solito 4-3-3 che il mio 4-4-2 super fasullo sefz 
Ora si cena, poi rispondo un po' a tutti, soprattutto a jurgen che gliel'ho promesso 😁

Intanto ti dico che se vedi, nella pagina subito dietro (verso l'inizio di pag.93), ho spiegato in una risposta a Leppe, che mi chiedeva la stessa cosa, come si comportava Tudor a Marsiglia sui piazzati, sia offensivi che difensivi .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juvecare ha scritto:

ma data la nostra condizione fisica precaria, sarà un calcio che potrà attuare?

Secondo me abbiamo troppi infortuni, vero. Ma la condizione fisica, tanto più che giochiamo solo una volta settimana, magari non sarà ottimale.. ok.. ma non è neanche così precaria secondo me... li si vede come zombie semplicemente perchè hanno mollato..

Ora sarà diverso, ma il punto è che non ho idea di chi si sia portato appresso Tudor per la parte atletica. Leggo in giro solo del suo storico vice e del preparatore dei portieri... attendo news anche dai miei colleghi match analysts di Torino a cui ho scritto per chiedere se sanno qualcosa in merito.. ma per ora nada de nada su questo aspetto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse su una cosa dovremmo ringraziare Motta, ovvero per aver costruito la base tattica da consegnare comodamente in mano a Tudor che attua quasi gli stessi concetti di calcio e quindi, oltre a motivare la squadra e appenderli tutti al muro se non tirano fuori le paxxe, non deve insegnare molto altro in queste 9 partite

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Secondo me abbiamo troppi infortuni, vero. Ma la condizione fisica, tanto più che giochiamo solo una volta settimana, magari non sarà ottimale.. ok.. ma non è neanche così precaria secondo me... li si vede come zombie semplicemente perchè hanno mollato..

Ora sarà diverso, ma il punto è che non ho idea di chi si sia portato appresso Tudor per la parte atletica. Leggo in giro solo del suo storico vice e del preparatore dei portieri... attendo news anche dai miei colleghi match analysts di Torino a cui ho scritto per chiedere se sanno qualcosa in merito.. ma per ora nada de nada su questo aspetto..

io ho letto brutte cose della preparazione atletica di motta, poi guardando la squadra in genere gioca un tempo, primo o secondo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jouvans ha scritto:

Allora... ti dirò... ho visto tanto tanto Tudor a Marsiglia, ormai potrei farci la tesina sefz 

E dunque riassumo così vari aspetti, non solo quello che mi hai chiesto tu:

1) somiglia molto più a Motta di quanto si pensi (lo ha detto anche l'agente di Danilo .ghgh )

2) offensivamente la grande differenza è che però i due trequartisti di Motta facevano i costruttori, mentre nel gioco di Tudor si buttano dentro tanto, dando certamente più verticalità e movimento offensivo, anche perchè giocoforza questo tipo di movimenti allunga di più la difesa avversaria

3) anche Tudor, come Motta, necessita di un certo tipo di centravanti, anche se Tudor gli chiede certamente meno compiti e questo può aiutare

4) sempre sul discorso centravanti, Tudor lì spesso ci metteva un falso nueve come Alexis Sanchez piuttosto che Vitinha (che comunque non è che non giocasse, anzi.. diciamo che alternava centravanti vero e falso nueve)

5) l'impostazione è sempre a tre, anche la difesa a Marsiglia era prevalentemente a tre, ma talvolta diventava a 4 o con un esterno che andava a fare il quarto o addirittura col suo Locatelli (Rongier) che faceva proprio il secondo centrale classico costruendo una difesa a 4. Seppur di base a Marsiglia fosse sostanzialmente a 3

Grazie

Se ho ben capito, in fase di difesa posizionale dovrebbe essere un 4-4-2 con un terzino più bloccato.

Le analogie con Motta non sembrano poche, hai ragione.

vediamo come Tudor mette in campo questa rosa, sicuramente un po’ bislacca ma non così scarsa.

;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché continuate a mettere Locatelli negli 11 ipotetici titolari…?

tudor predilige un calcio veloce e aggressivo, con pressione in ogni parte del campo.

ma dove lo schierate uno moscio e dai piedi quadrati come Locatelli…??!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Txarren ha scritto:

Se i trequartisti dettano lo spazio invece di costruire è una differenza abissale. Ma proprio totale

Ma in effetti mi sono riletto e ho proprio scritto: "offensivamente la grande differenza " ecc.. ecc..

Diciamo che per il mio "stile", scrivere "grande differenza" è già essermi sblianciato sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Quali sono secondo te i punti di debolezza nella rosa?

Per me i portieri sono da 9

I terzini sono da 9,5

I centrali, con il ritorno di Bremer, sono da 9

I mediani per me sono da 9

Le ali sono da 8,5

Gli attaccanti sono da 8 (credo che almeno due ci salutano)

Come promesso, che sono uno di parola io 😁, rispondo a jurgen sulla mia valutazione dell'organico Juve 2024/2025..

Allora.. prima di entrare nel merito, due specificazioni. Prima dell'arrivo di Tudor qui si è sempre e solo parlato di Motta e della squadra che lui poteva o non poteva mettere in campo, non valutavamo "rose ipotetiche". E dunque in quella squadra che io reputo "modesta" (non scarsa) ma soprattutto poco profonda, diventa difficile dire OGGI che era fortissima perchè con Milik, Cabal e Bremer allora vedi che avrebbe fatto. Perchè lui, nel giorno in cui è stato silurato e ha detto a Giuntoli della rosa incompleta, ecc.. quei 3 non li aveva.

Altro punto chiave per mettere subito in chiaro i parametri, sennò rischia di essere un "dialogo tra sordi". Se il duo Perin + Di Gregorio è 9, allora per par condicio all'accoppiata Buffon + Szczesny dovresti mettere 14.

Ma se il metro va da 1 a 10, allora con dei potenziali "voto 14" in squadra, è chiaro che abbiamo già sballato tutti i parametri, ancor prima di entrare nella valutazione del singolo reparto o del singolo giocatore.

Tutto ciò premesso, per me in porta siamo "giusti/normali". Non abbiamo più Buffon e nemmeno abbiamo Courtois o altro, ma di certo due buoni portieri, che a me vanno benissimo per carità e poi anche nelle mie squadre per me il portiere non deve fare i miracoli. Deve non fare le cappelle e dunque 'sti due van più che bene, ma non da 9, sennò come detto ci vorrebbe il 14 per altri colleghi del ruolo...

Dietro, con Bremer sano, chiaro che si alza il valore del parco difensivo, ma senza di lui, parliamo al momento di due scarti della premier, di un giocatore che fa impazzire le folle ma che io, se allenassi in A, mai vorrei nella mia squadra se non (forse) come riserva, cioè Gatti. Disordinato, perde l'uomo, tecnicamente non eccelso e perfino, con il fisico che ha, che è la cosa migliore, non abbastanza dirompente. Noi che ci facciamo i rasponi su Gatti perchè è grintoso e fa le sgroppate, mi ricordiamo gli inperdisti.. infatti era l'epoca moratti in cui ora siam caduti anche noi, che quelli si facevano i pipponi per quella pippaccia di Cordoba.. perchè "faceva i recuperi".. sì.. i recuperi alle su stessse cahate.. ma entusiasmava il pubblico.. però anche se entusiasmava, difensore mediocre era e difensore mediocre è rimasto. Idem Gatti.. Poi c'è Kalulu che è un eccellente mestierante, magari anche in grado di mettersi a destra, ma carente sui palloni aerei e non un mostro sulle letture, anzi.. basta guardare come non esce su Gudmnsson nel 3-0 della Fiorentina, ma me lo tengo volentieri tutta la vita

Sui terzini non mi dilungo neanche più di tanto.. sono mesi che dico che la prossima campagna acquisti deve essere di 4/5 giocatori-chiave, non di più.. e che di questi 4 almeno due DEVONO essere terzini.. per farti capire la considerazione che ho di questo nostro reparto, al punto che Motta ci ha riciclato Weah..

Il centrocampo idem. Se c'è un reparto che è quello che ha assassinato Motta, il mercato di Giuntoli e la stagione in generale, quello è il centrocampo. Prova ne sia che due che qua erano sempre stati messi in discussione in epoca allegriana e cioè Loca e Mk, adesso passano per eroi.. pensa il livello medio se due "esodati" di Allegri e dei quarti posti sono il top del reparto più importante (il centrocampo appunto) che c'è in una squadra..

Poi le punte centrali.. lì si può discutere di più.. posto che conteggiare Milik è come conteggiare CR7 al momento (tanto mancano entrambi sefz ) e la cosa spiace perchè era assolutamente il giocatore "potenzialmente" più mottiano della rosa assieme a Bremer e Cambiaso, per il resto abbiamo Vlahovic di cui sappiamo pregi e difetti e Kolo che è un attaccante da grandi spazi e non da calcio ragionato e che, pur essendo "buono", non è certamente un fenomeno.

Infine le ali, che è certamente il nostro reparto migliore vuoi per numero, vuoi per varietà che per qualità, ma ancora fatto di gente o inesperta che deve ancora fare il definitivo salto (Yildiz, Chico e Mbangula) o tutta da verificare su un simile palcoscenico (Nico) o che è da anni un "mezzo e mezzo" che manco si sa il ruolo in cui gioca, come Weah..

MIA PERSONALISSIMA CONCLUSIONE:

Questa è una rosa che, AL 24 MARZO SERA, in senso assoluto, vale un 6/6,5.. forse 7 calcolando il livello della attuale serie A. Ma che, per determinati obiettivi più alti, allora si alzano i parametri-base e lì diventa un 5, al più un 5,5.

SE PERO' CI METTI CHI ORA MANCA e cioè Cabal, Bremer e Milik, diventa un 7 pieno per la A e un 6 per il resto degli obiettivi più alti. Ma senza terzini e con quel centrocampo lì, di più no, non riesco proprio a dare...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, forteflo ha scritto:

Innanzitutto complimenti davvero per popolare quello che probabilmente e il topic poi seguito e pii pulito sil forum. 

Volevo chiederti, secondo te

facevano i costruttori, mentre nel gioco di Tudor si buttano dentro tanto, dando certamente più verticalità e movimento offensivo,

In merito a questa frase, chi potrebbe essere il giocatore o i giocatori chiave per rifornire gli incursori? Perché onestamente, non vedo in rosa gente che ha questi colpi nelle corde. 

In teoria i principali beneficiari dovrebbero essere Vlahovic, Yildiz e Koopmeiners.. in teoria..

Ma, vuoi per le paturnie di Dusan e Koop, vuoi perchè effettivamente quei 3 vanno comunque imbeccati, sopratutto se diventano tutti invasori e non costruttori, ci sarà da capire che idee ha Tudor al riguardo.. magari riciclare D.Luiz? Boh...
poi siamo sempre lì a dover capire se farà davvero il suo 3-4-2-1 oppure un più scolastico 4-3-3 perchp chiaramente poi lì cambia tutto, ma davvero tutto, nei discorsi tattici e di uomini più idonei a un sistema piuttosto che all'altro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Io le squadre di Tudor me le ricordo sempre un pò ballerine dietro, ma prolifiche davanti (e questo per noi è buono). Del resto è diventata celebre una sua affermazione quando era a Verona: "preferisco vincere 4-3 che 1-0". Quindi diciamo che anche lui non è che sia esattamente in linea con la tradizione juventina da questo punto di vista, è uno che guarda molto alle evoluzioni del calcio moderno.

Anche Lippi faceva i 4-3 come in quell'epica partita con la lanzie di Zeman e il giovanissimo Ciccio Grabbi in campo.. E Igor è pur sempre un figlio calcistico di Lippi 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bealu ha scritto:

Oh @jouvans più leggo che il calcio di Tudor ha tanti punti in comune con quello di motta e più penso che si aprono due scenari:

1) sicuramente può essere positivo perché non si và a stravolgere totalmente il concetto di "modulo". E considerando il tempo a disposizione...

2) ho paura che ci ritroviamo punto e a capo,con gli stessi problemi. Con la stessa sterilità offensiva e con le voragini in mezzo al campo.

Per farla breve: speriamo che ad essere indigesto fosse la persona,e non il modulo!

E che questa volta la società abbia capito quali erano i problemi da risolvere (dissidi tra squadra e allenatore). Se così fosse,penso che meglio di Tudor era difficile trovare in questo momento.

Vediamo!!! Ah, capita sempre più spesso che dopo qualche novità (anche solo in termini di nuovi acquisti) ci esaltiamo le prime 3/4 partite e poi... Sto zitto va che è meglio!

Mi limito a tifarla,come sempre,incondizionatamente!

Secondo me avevi due possibilità per non snaturare tutto il lavoro fatto e non avendo tempo per fare cose nuove e cioè: Magnanelli e Tudor che sono quelli che più fanno un calcio simile a Motta.

Dei due si è scelto il "professionista" vero e ci sta assolutamente.

La mossa poi del nuovo mister, come detto, serve anche a dare uno shock all'ambiente e a responsabilizzare i giocatori come sempre quando un mister va via e io spero che per una volta Giuntoli abbia fatto o farà in queste ore anche "il vero dirigente", dicendo a questi 4 ragazzotti che non è che siccome Tudor sta qua solo per 9 partite allora c'è la supplente e siamo all'ultimo giorno di scuola, ma che anzi è l'esatto opposto. Io direi al gruppo squadra una cosa tipo:

"Ok ragazzi. Questo è il nuovo mister. Sta qui poco? Sta qui tanto? Fottesega. Voi un mister l'avete già fatto fuori senza pagarne voi le conseguenze. Se va male pure con questo, allora stavolta a pagare sarete voi. Avete solo 9 partite per dimostrarmi il contrario, vedete voi quello che volete fare.."

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvecare ha scritto:

io ho letto brutte cose della preparazione atletica di motta, poi guardando la squadra in genere gioca un tempo, primo o secondo sefz

Su come ha lavorato lo staff di Motta non saprei dirti. Che però non si sappia ancora come sia composta l'equipe della parte atletica è una cosa su cui mi sto scervellando, perchè lui gioca un calcio molto dipendioso e dunque ci vuole uno staff atletico all'altezza..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Non esiste alcuna tradizione juventina in tal senso é solo un costrutti preconcetto ideologico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, antman64 ha scritto:

Grazie

Se ho ben capito, in fase di difesa posizionale dovrebbe essere un 4-4-2 con un terzino più bloccato.

Le analogie con Motta non sembrano poche, hai ragione.

vediamo come Tudor mette in campo questa rosa, sicuramente un po’ bislacca ma non così scarsa.

;) 

Ma io ho fiducia che, vuoi perchè non si parte da zero, vuoi per lo shock post-cambio in panchina, almeno nell'immediato ci possa essere un contraccolpo positivo, anche per tutto l'ambiente che "finalmente" (cit) si ritrova uno juventino doc dell'epoca d'oro lippiana sulla panca.. poi si vedrà se, passato l'orgasmo iniziale, Tudor troverà in fretta una sua quadratura.. ma ora è tutto aleatorio ed ipotetico ovviamente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Su come ha lavorato lo staff di Motta non saprei dirti. Che però non si sappia ancora come sia composta l'equipe della parte atletica è una cosa su cui mi sto scervellando, perchè lui gioca un calcio molto dipendioso e dunque ci vuole uno staff atletico all'altezza..

io ho capito che a parte il vice e l'allenatore dei portieri il resto dello staff di tudor si è accasato altrove... quindi i preparatori saranno messi a disposizione direttamente dalla juventus...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Alziamola ha scritto:

Ma perché continuate a mettere Locatelli negli 11 ipotetici titolari…?

tudor predilige un calcio veloce e aggressivo, con pressione in ogni parte del campo.

ma dove lo schierate uno moscio e dai piedi quadrati come Locatelli…??!!!

Ma al di là del valore della rosa, che come ho scritto poco fa rispondendo a Jurgen, per me quella è (non solo riguardo Locatelli), c'è da capire cosa vuole fare Tudor.

Se fa una cosa più in stile Lazio, può darsi che Loca scenda nelle gerarchie.. se vuole fare una cosa più simil-Marsiglia, allora gli serve il suo Rongier e lì Locatelli è quello più simile che si ritroverebbe nell'attuale roster.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jun-toh Lee ha scritto:

io ho capito che a parte il vice e l'allenatore dei portieri il resto dello staff di tudor si è accasato altrove... quindi i preparatori saranno messi a disposizione direttamente dalla juventus...

Intanto grazie della info. Ma è una soluzione certa e defintiva o ipotetica e/o temporanea che tu sappia? Ed eventualmente i nomi dello staff atletico Juve, per vedere un po' lo storico di questi professionisti, se li sai.

Grazie .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti