Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - UPDATE: STUDIAMO IL NOSTRO AVVERSARIO - LA ROMA DI RANIERI

Post in rilievo

8 ore fa, massy586 ha scritto:

boh dai commenti dazon davano nico tra i migliori, ma secondo me li è sprecato, spero di vederlo presto nel tridente , weah mi è piaciuto di piu' per quel poco che si è visto. koop bocciato , anche Yildiz quando andavamo sul 442 stava largo a sinistra , spero venga promosso a seconda punta

Nico non so se è stato "migliore", ma di sicuro è stato una chiave tattica importante per Tudor, perchè gli ha fatto da perno per i triangoli offensivi, da uomo di fascia in non possesso e quasi da regista offensivo per il restante minutaggio.
Poi, come abbiamo detto in parecchi, lo si può certamente sfruttare anche al fianco di Yildiz, subito dietro la punta. La chiave è che però a quel punto lì a destra Tudor ci deve mettere "uno di corsia", perchè non è che in rosa hai altri Nico che ti possano improvvisare "la finta ala che fa quasi il regista". Quindi Tudor a questo punto ha due possibilità: 1) metto Nico più avanti così lo sfrutto in zona gol/assist ma poi mi gioco la sua duttilità (quasi regia) in fascia 2) amen se Nico non sta davanti che magari se Koop fa pietà ci metto Chico o perfino Kolo o Mbangula lì, ma Nico mi garantisce quella roba lì sulla destra e non ci voglio rinunciare.
Per me, come fa sbaglia e allo stesso tempo, come fa, ci azzecca... 😁

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jouvans ha scritto:

Paradossalmente, come notato anche da altri match analyst, se c'è uno che un pochino ci ha messo in difficoltà, praticamente è stato proprio Miretti, perchè "rompeva la catena" e portava fuori zona a turno uno dei nostri 3 centrali; non a caso Gatti si fa male in un mega-recupero proprio su di lui.

Sai che mi sa che era Pinamonti quello a cui ti riferisci? 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Nem0 ha scritto:

I giocatori più presenti nella trequarti sono stati Yildiz con ben 28 tocchi, 19 Koop, 17 Locatelli, 12 Vlahovic, Conceicao 11 da subentrato, MCkennie e Nico 11. 

Curioso che Nico abbia 3 tocchi in area e Yildiz 2

Come avevo spiegato in un post di qualche giorno fa, Tudor tende a creare squadre che abbiano 5 giocatori deputati a costruzione/contenimento (i cosiddetti "costruttori") e 5 più "da attacco" (i cosiddetti "invasori"). Dunque non stupisce che dei 6 che hanno più tocchi in quella zona, ben 5 siano quelli che lui ha deputato proprio a fare gli "invasori".
Per i tocchi in area, va detto che Nico faceva spesso parte dei triangoli offensivi gasperiniani di Tudor e dunque ci sta che gira il triangolo che gira il triangolo, nelle rotazioni per tre volte abbia toccato lui la palla in area. Che Yildiz abbia pochi tocchi in area è un fattore su cui riflettere invece, ma va anche detto che: A) ieri in generale siamo stati mediamente poco pericolosi e questo impatta su tutti, incluso Kenan B) ieri Yildiz ha praticamente fatto (bene) il tuttocampista, piuttosto che la seconda punta tradizionale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, onetime ha scritto:

'Spetta va che devo cercare l'azione... che palle che mi fai lavorare di nuovo pure di domenica sera sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

'Spetta va che devo cercare l'azione... che palle che mi fai lavorare di nuovo pure di domenica sera sefz

Si comunque il senso del discorso non cambia, Miretti in generale nel Genoa è quello che ha un po' più libertà d'azione ed è libero di inserirsi come preferisce partendo comunque dal mezzo sinistra, in modo tale che poi la fascia se la prende tutta il terzino sinistro (Martin di solito, Matturro ieri). E ieri, facendo comunque una partita non di alto livello, è quello che ci ha messo più in difficoltà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, onetime ha scritto:

Rivisto. L'azione di Miretti che dico io è quella dove "sposta facilmente" ( .doh ) il solito Koop, rientra verso il centro e a quel punto Pinamonti si apre a sinistra tirandosi appreso Veiga, e creando un buco in mezzo. Ma in effetti non è lì che Gatti si fa male (almeno non che io sappia sefz ).

Edit: se parliamo di farsi male, invece Gatti si fa sicuramente male quando Veiga si fa uccellare da un mezzo sombrero di Pinamonti e lì Gatti per recuperare si infortuna .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 09bianconero85 ha scritto:

Per me il miglior modulo schierabile è quello della prima Vs il Como con Yldiz dietro la punta. Mai più riproposto. Questa squadra non è fatta per giocare a 3. Troppi adattati

Come scrivevo spesso mentre avevamo ancora Motta: "Motta probabilmente è vero che non impara mai dagli errori, ma di certo non impara mai dalle cose buone e non capisco perchè non abbia mai più riproposto quello che già funzionava, come ad esempio la squadra delle prime giornate o quella che aveva dato 3 pere al PSV in settembre".

Contento di vedere che non sono il solo a pensarlo ☺️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Rivisto. L'azione di Miretti che dico io è quella dove "sposta facilmente" ( .doh ) il solito Koop, rientra verso il centro e a quel punto Pinamonti si apre a sinistra tirandosi appreso Veiga, e creando un buco in mezzo. Ma in effetti non è lì che Gatti si fa male (almeno non che io sappia sefz ).

Edit: se parliamo di farsi male, invece Gatti si fa sicuramente male quando Veiga si fa uccellare da un mezzo sombrero di Pinamonti e lì Gatti per recuperare si infortuna .ok 

Miretti tra l'altro autore di un taglio nel cuore della difesa, in cui Kelly fa veramente una bella diagonale dato che Fabio sarebbe stato praticamente a tu per tu con Di Gregorio gli fosse arrivata quella palla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@jouvans : sei l'allenatore a cui tutti nel forum affiderebbero i loro figli ( lo so, non porta bene .... ), anzi se domani sera te li potessi lasciare per qualche ora dalle 20 alle 24 che io e la mia signora riusciamo in qualche modo a ricordarci come siamo fatti ( 😎 ).

Ormai, TEMO, che questo spazio stia diventando il nuovo angolo ( lo so non porta bene neppure questo) . Speriamo rimanga coperto da noia per i più in modo da evitare certe manipolazioni sefz . 

Da quel che ho letto faccio presente poche cose: 

concordo che il miracolo è fare qualcosa con una squadra costruita non per te ( Igor ) . Dissento sul punto che non fosse costruita per nessuno. La squadra, o meglio la maggior parte dei giocatori è stata presa proprio per accontentare quello la'. L' idea di rimanere con un solo attaccante ( eh ma Milik... avevi tutto il tempo per prendere un secondo centravanti ) per di più che non potevi vedere è stata sua . Quella di prendere mille e mille esterni è stat sua . Come sua era l'idea che gli esterni si facessero tutta la fascia ( altro che sgravati da compiti difensivi! chiedere a Yldiz a cui si chiedeva di rientrare con piede inverso per poi farsi 80 metri a ripiegare per dare una mano a Mckennie schierato terzino . 

Tudor per quello che ha visto ha chiesto cose semplici e soprattuttio chiare . Che chi faceva un ruolo facesse quello prima di tutto. Poi il Capitano sempre pronto a dare l' esempio si è messo a recuperare palla sulla linea dei difensori che sono diventati in quel momento 6 , tre schierati, i due laterali di centrocampo che ripiegavano più Lui come gli chideva il Vate di Lisbona. MA mica quando stavamo rischiando eh, no in fase di possesso palla mentre come nei mesi precedenti ripiegavamo per mantenere il possesso senza sapere a chi passarla ( perchè nel calcio moderno se non crei superiorità numerica sei sterile !  e noi non la creiamo perchè non siamo in grado se non occasionalmente o su rimpallo di saltare un uomo che sia uno ) . LA differenza allora dove sta ? semplice a bordo campo , o meglio al di là dell' area tecnica costata pure un giallo .... perchè se mentre prima uno assisteva allo psyco con ogni giorno un taglio di capelli sempre più improponibile che stava a mani in tasca , accovacciato e con l' unico slancio quello di dare il cinque sul cuore a chi sostituiva , ieri ha visto uno in giacca e cravatta che spingeva fisicamente con le braccia i giocatori a salire e andare in pressione e a tratti sono pure riusciti a sentirlo. A tratti ho visto  una juve , non dico padrona del campo e del suo campo , del suo stadio ma almeno che non se la faceva sotto ad ogni folata di vento. 

Da 8 mesi , dico 8 mesi ogni persona dotata di intelligenza naturale aveva capito che il 10 anche se 20enne non può essere lasciato defilato ma va fatto giocare in appoggio al centravanti, perchè ha i mezzi per inventarsi qualcosa e fisicità per reggere l'urto della difesa . No invece .... Yldiz trattato come un Pepe qualsiasi ( e io ho amato Pepe , sia ben chiaro ). 

Poi il modulo .... la difesa a tre e Koop più vicino all' area, concordo con Tiger , che bisogna avere le palle quadre per farlo . Fidandosi di una squadra che ieri mi ha dato per la prima volta la sensazione che si sarebbe buttata nel fuoco per il loro allenatore , ma per quello di tre giorni , non quello che " bisogna ringraziarlo perchè ha dato il massimo ( pensa se dava il minimo ! )". 

Concludo con una dichiarazione di Marocchi , ennesimo ex anche se molti lo vorranno ricordare per il Bologna e quindi antijuventino per questo... ha detto che " Motta pretendeva di entrare nel cervello degli altri per annulare ogni scelta critica ... perchè doveva essere chiaro fin dall' inzio che non era importante la squadra, i giocatori, l'ambiente...era importante lui " . Fotografa splendidamente quello che è stato e neppure tanto nascosto viste certe dichiarazioni di una supponenza senza eguali. 

Questo per dire che il miracolo di Tudor se miracolo sarà è quello di aver recuperato la testa dei suoi giocatori . Quella insieme allo sbracciarsi per tutta la partità è la vera novità tattica di ieri. il tutto sempre molto Imho. Ciao. Buon caffè . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jouvans ha scritto:

Si sono andato a rivedere gli highlights e Gatti si fa male in quell'azione dei primi minuti col "sombrero" di Pinamonti.

Riguardo l'altra azione, che minuto era? Non riesco a farmela venire in mente 😶 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Miretti tra l'altro autore di un taglio nel cuore della difesa, in cui Kelly fa veramente una bella diagonale dato che Fabio sarebbe stato praticamente a tu per tu con Di Gregorio gli fosse arrivata quella palla 

Bravissimo. Altro esempio di come la posizione "fuori binario classico" ci abbia messo in difficoltà.

Questa è una cosa a cui deve stare attento Motta, perchè in Italia tatticamente siamo delle iene e, come avevano scoperto la zona Lookman in cui farci male con Weah così alto ai tempi di Motta, ci mettono poco a imparare anche questa cosa qui, perchè giocando "uomo nella zona" (come ieri) ma con un avversario che la zona poi la cambia sempre, specialmente tagliando trasversalmente il campo, la cosa può diventare poco gestibile.

In quel caso la soluzione è o zona pura (con tutti i rischi del caso), oppure, identificato chi è l'uomo "jolly" avversario, mettergli un uomo che lo segue anche al gabinetto e fottezero se questi va su, giù, a destra o a sinistra.

Di sicuro Tudor ci deve lavorare prima che lo scoprano tutti e ci facciano del male.

6 ore fa, onetime ha scritto:

Si sono andato a rivedere gli highlights e Gatti si fa male in quell'azione dei primi minuti col "sombrero" di Pinamonti.

Riguardo l'altra azione, che minuto era? Non riesco a farmela venire in mente 😶 

Quella te la dice @ChicoCon6cao così impara a tirare fuori Miretti pure lui sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, jouvans ha scritto:

Nico non so se è stato "migliore", ma di sicuro è stato una chiave tattica importante per Tudor, perchè gli ha fatto da perno per i triangoli offensivi, da uomo di fascia in non possesso e quasi da regista offensivo per il restante minutaggio.
Poi, come abbiamo detto in parecchi, lo si può certamente sfruttare anche al fianco di Yildiz, subito dietro la punta. La chiave è che però a quel punto a cdestra Tudor lì ci deve mettere "uno di corsia", perchè non è che in rosa hai altri Nico che ti possano improvvisare "la finta ala che fa quasi il regista". Quindi Tudor a questo punto ha due possibilità: 1) metto Nico più avanti così lo sfrutto in zona gol/assist ma poi mi gioco la sua duttilità / quasi regia in fascia 2) amen se Nico non sta davanti che magari se Koop fa pietà ci metto Chico o perfino Kolo o Mbangula lì, ma Nico mi garantisce quella roba lì sulla destra e non ci voglio rinuncuare.
Per me, come fa sbaglia e allo stesso tempo, come fa, ci azzecca... 😁

La scelta di far giocare Nico e McKennie da quinti a piede invertito è stata sicuramente originale, inaspettata considerando che a dx, oltre lo stesso McKennie aveva a disposizione giocatori da “binario” come Weah e Costa.

con il rientro di Cambiaso, potremmo ipotizzare il buon Andrea come quinto a dx e Nico più alto, trequartista sempre a dx?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zacmayo ha scritto:

@jouvans : sei l'allenatore a cui tutti nel forum affiderebbero i loro figli ( lo so, non porta bene .... ), anzi se domani sera te li potessi lasciare per qualche ora dalle 20 alle 24 che io e la mia signora riusciamo in qualche modo a ricordarci come siamo fatti ( 😎 ).

Ormai, TEMO, che questo spazio stia diventando il nuovo angolo ( lo so non porta bene neppure questo) . Speriamo rimanga coperto da noia per i più in modo da evitare certe manipolazioni sefz . 

Da quel che ho letto faccio presente poche cose: 

concordo che il miracolo è fare qualcosa con una squadra costruita non per te ( Igor ) [...]

[...]. Buon caffè . 

Ciao carissimo!!
Hai visto la mia ricostruzione con le slide? Ci ho messo 4 ore buone fra rivedere la partita, montare/scegliere/editare le foto mandatemi da onetime dallo Stadium e infine buttare giù e postare tutta la parte testuale impaginata. Dunque le devi guardare per forza, modello Fantozzi con la Corazzata Potemkin .sisi 

Ciò detto sefz Da quelle slide ovviamente non si nota la componente mentale ma è chiaro, come ho scritto in altri post, che il vero lavoro sarà, appunto, far bene in poco tempo e con una squadra non tua e, SOPRATTUTTO, agire sulla testa, sulla testa e ancora sulla testa di 'sti 4 ragazzotti.
In questo senso Tudor si è augurato in sala stampa di avere ancora più aggressione in avanti, intensità e proposizione offensiva/verticale, ma in realtà, come prima partita da "convalescenti", secondo me è un bene che sia sia fatto un tranquillo 1-0 senza rischiare quasi nulla dietro. Non sarà una roba "epocale", ma dà sicurezza al gruppo e tempo ce n'è per far valere i propri concetti senza doverlo fare per forza dopo solo 3 giorni di lavoro.

Come da mia prassi stilistica e scelta editoriale del cafe, non entro invece a gamba tesa su un "collega", ma diciamo che ormai a Motta viene imputato pure l'11 settembre, mentre io gli do sicuramente colpe (chi legge questo spazio lo sa benissimo), ma non tutte quelle che sento in giro e lo stesso farò con Igor che è infinitamente più simpatico/benvoluto anche da me, ma io "da tattico", quando guardo la partita la seconda volta e faccio le slide divento un "chirurgo", non un tifoso e dunque guardo con gli occhi del match analyst e meno con quelli del tifoso, sennò non farei bene il mio lavoro nè coi ragazzi che alleno in settimana, nè qua sopra 😉

PS: spero non diventi il nuovo angolo.. cioè.. sono combattuto.. da una parte mi piacerebbe avere più persone e che il topic avesse il massimo successo (anche perchè ci lavoro da matti), dall'altra non vorrei che si sporcasse, perchè è un thread "fondamentalmente di servizio", molto british e tecnico e la massa non so se farebbe bene o litigherebbe, ecc, tanto più (modalità "jouvans snob" attivata sefz ) che leggo certe castronerie fuori dall'angolo tattico, che poi non so mica come lo gestirei se arrivassero qua dentro e a quel punto potrei pure perdere il mio famoso aplomb  sefz 
PPS: per badarti i figli, no problem, me li porti domani al campo ma niente 20/24, si parla di 16/18 per l'allenamento (oh.. 2 ore.. buttale via..) e comunque dai, non fare mica il bullo, che non ti servono mica 4 ore con la signora alla tua età.. se fai un'ora è già grasso che cola mi sa .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, jouvans ha scritto:

Bravissimo. Altro esempio di come la posizione "fuori binario classico" ci abbia messo in difficoltà.

Questa è una cosa a cui deve stare attento Motta, perchè in Italia tatticamente siamo delle iene e, come avevano scoperto la zona Lookman in cui farci male con Weah così alto ai tempi di Motta, ci mettono poco a imparare anche questa cosa qui, perchè giocando "uomo nella zona" (come ieri) ma con uno che la zona poi la cambia sempre, specialmente tagliando trasversalmente il campo, la cosa può diventare poco gestibile.

In quel caso la soluzione è o zona pura (con tutti i rischi del caso), oppure, identificato chi è l'uomo "jolly" avversario, mettergli un uomo che lo segue anche al gabinetto e fottezero se questi va su giù a destra o a sinistra.

Di sicuro Tudor ci deve lavorare prima che lo scoprano tutti e ci facciano del male.

Quella te la dice @ChicoCon6cao così impara a tirare fuori Miretti pure lui sefz 

Dici che questo difetto sarebbe mitigabile se si passasse ad una marcatura ad uomo a tutto campo stile Gasp? 

@onetime la ripartenza di Miretti è al minuto 49 comunque 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Ciao Tiger Man.
In effetti io ho trovato la gara di ieri piuttosto mediocre e molti match analyst, gobbi o meno, condividono questa mia analisi.

Ciò detto, era anche ovvio: squadra convalescente, obbligo di vincere, allenatore lì solo da 3 giorni, ecc..

Quindi io non mi schiero nè fra gli entusiasti, nè fra quelli che già fanno le pulci. Come mio solito, ho notato spunti buoni e spunti meno buoni.

Tu, giustamente, hai citato il non aver lasciato praterie e il discorso legato al ruolo tattico di Nico e Yildiz (su Nico tra l'altro, come ricordavi, ho speso apposite parole e quasi una apposita slide solo per lui, non a caso 😉).
Per il resto, quella di ieri non era la Juve di Tudor. Io, che mi sono fatto una full immersion tudoriana la scorsa settimana, ti dico che le sue squadre sono molto più aggressive ed offensive e, non sapendo se fossi io che avevo sbagliato l'analisi o Tudor che aveva cambiato idea, ho poi avuto la risposta chiara nella conferenza che Igor ha fatto con la carta stampata dove ha detto: "sì, oggi sono soddisfatto, ma dobbiamo stare più alti e mettere più intensità" e quel Tudor lì, è quello che hio studiato vedendo Lazio e Marsiglia. Un Tudor più "spregiudicato" e con xg ben più alti del 0.34 (poi diventato 0.98) che si son visti ieri, ma anche un Tudor che rischiava parecchio dietro.. vedremo come si evolverà la cosa, con il suo lavoro che prende davvero forma.

Venendo infine al "è cambiato tanto".. "no è cambiato poco", secondo me è semplicemente cambiato "il giusto". Era la prima partita e ci ha messo del suo nelle cose che anche tu hai notato. In altre deve palesemente dare ancora la sua impronta e fare le modifiche che ha in testa (non solo l'intensità, di cui lui stesso ha parlato). Ad esempio il mediano che va sovrapalla, i triangoli forti, che diventano addirittura rombi davanti, l'uomo su uomo sistematico, ecc.. 

Beh certo non ho detto che sia la Juve di Tudor dopo due allenamenti non si poteva pensarlo

Però faccio notare che ha avuto coraggio già ad avere cambiato alla prima e qualcosa si è visto

Poi ho detto che ho dei dubbi ma dobbiamo giudicare partita per partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Vorrei citare Renzo Arbore, ma evito sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

@Dale_Cooper VERAMENTE un OTTIMO lavoro! Grazie

Eh.. il buon @Dale_Cooper... prima ha aperto il topic d'accordo con me e trezegol96.

Poi mi ha abbandonato trezegol96.. ma c'era almeno Dale.. poi pure Dale ha smesso di scrivere ma almeno metteva i cuoricini alle mie analisi post partita.. mo' non mette manco più quelli.. sparito proprio e ora creo personalmente io i contenuti o riporto le fonti interessanti che trovo.. .ghgh 

Fatti vivo imboscato di un Dale che non sei altro, visto che ricevi pure i complimenti e dammi una mano ogni tanto sefz 

PS: si scherza eh? Dale si vede poco ma "mi protegge sempre le spalle" 😉 e tiene aggiornati/in evidenza i contenuti che io creo per il thread, oltre a fare pulizia, le poche (fortunatamente) volte in cui ce n'è bisogno e io in privato lo ringrazio sempre di questa sua "supervisione" .ok 

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Divido la risposta in tre punti:

1) Koop. Non è questione solo di come sfrutta questo o quel ruolo. Fra le tante accuse che reputo (per difesa della categoria 😁) ingiuste verso Motta, c'è anche quella di Koop "fuori ruolo". Boiata pazzesca. Lo ha messo ovunque e lui ha sempre fatto male. Stop. E anche con Tudor, nessun miglioramento (vabbè, per quel poco che vale dopo appena 3 gg col nuovo mister 😉). La verità è che a questa squadra serve altro. O uno con più palleggio o uno con più incursione. Lui non ha nessuna delle due doti al momento e l'unico ruolo adeguato, ad oggi 30/03/2024, è la panchina. Poi, con la fine della stagione e ripartendo daccapo, si deve cercare di ricostruirlo da zero, sperando che funzioni. Intanto però, che c'è da prendere un posto Champions in poche gare, lì ci può/deve stare chiunque: Mbangula, Kolo, Nico, McKennie, Chico, ma non lui. Se poi Igor lo resuscita, complimenti vivissimi e ci godremo Koop, ma al momento non è nè carne nè pesce.

2) sì, come ho spiegato nel post che ti citavo prima, ho spiegato proprio in un post "di scuola" apposito, che vedi a pag. 100, il come e il perchè si verifichino le cosiddette praterie. Lì trovi tutto molto ben dettagliato 😉

3) infine sul Genoa. Ora.. in generale, ma in particolare sabato, il Genoa, privo di Martin e con Malinovsky e Thornsby a mezzo servizio, era una squadra nettamente inferiore tecnicamente a noi, ma è comunque una squadra che fa un calcio più semplice e largamente già assimilato rispetto a noi. Prova questa, per l'ennesima volta dal mio punto di vista (che è di parte, sia chiaro), del perchè la tattica sia così importante. E cioè: se una squadra è rodata, ben allenata tatticamente e fisicamente e in campo sa cosa deve fare e lo fa, allora magari anche i vari Zanoli e Matturro fanno la loro bella figura, mentre magari altre squadre, con nomi ben più rilevanti, fanno invece fatica (vedi il Milan ad esempio), perchè non hanno un pattern di gioco chiaro e condiviso. La tattica viene vista come il nemico o il cattivo da alcuni (anche qui su VS), ma per giocatori che non sono Messi, è spesso la chiave e un'ancora di salvezza. Perchè con schemi chiari e quant'altro, anche un mediocre calciatore può fare la sua figura (esempio: tutti quelli dell'Atalanta col Gasp).

Grazie. Torno a studiare e ci vediamo alla prossima prova intercorso sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

@onetime la ripartenza di Miretti è al minuto 49 comunque 

Grazie mille, caro .ok

Ora l'ho focalizzata, probabilmente il mio cervello aveva rimosso perché mi fa troppo male vedere Koop in questo stato sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Grazie mille, caro .ok

Ora l'ho focalizzata, probabilmente il mio cervello aveva rimosso perché mi fa troppo male vedere Koop in questo stato sefz

Di niente.

Veramente inspiegabile la questione Koop, oltre alle caratteristiche tecniche all'Atalanta aveva fatto vedere anche ben altre caratteristiche fisiche, vederlo spostato così da Miretti, che la cosa che gli si è sempre rimproverata è che fosse poco "duro", ha reso quella situazione di gioco ancora più surreale ai miei occhi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kaedes ha scritto:

Grazie. Torno a studiare e ci vediamo alla prossima prova intercorso sefz

Mica te la cavi così ragazzo sefz 
Hai letto il testo di pag. 100? Vè che t'interrogo .asd.asd.asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Mica te la cavi così ragazzo sefz 
Hai letto il testo di pag. 100? Vè che t'interrogo .asd.asd.asd 

Ah si portava pure quel capitolo oggi? Professò ero assente quando lo avete spiegato 🥲

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, eracle ha scritto:

Posso dire che questo topic è interessantissimo ?

Un grazie all'autore 

Grazie!!!! Ci abbiamo messo 2 mesi abbondanti di duro lavoro, ricerche, slide, ecc.. ma via via il topic prende rilevanza e facciamo proseliti 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti