Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - UPDATE: STUDIAMO IL NOSTRO AVVERSARIO - LA ROMA DI RANIERI

Post in rilievo

29 minuti fa, antman64 ha scritto:

Io spero che giochi Cambiaso magari a sx, ed uno solo tra Chico e Nico, con McKennie a dx. ;) 

Vado a prenotare il pane e il salame? sefz

P.s.: anche io preferirei uno solo tra Nico e Chico, ma a destra Weah e non Wes .ok

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

Ah beh di sicuro in questo momento al posto di Koop ci puoi mettere pure uno sturalavandino e di rimpianti non ne hai sefz 
Diciamo che se lo schieramento sarà quello per davvero, allora è per offendere e non per difendere, perchè chiaramente se hai Nico, Chico , Vlahovic e Yildiz tutti insieme appassionatamente, sarà meglio che l'iniziativa ce l'abbia tu, piuttosto che quegli altri 😉

Non credo che faremo possesso ma verticalizzeremo

Dipendi sempre come difendi 

Con il genoa ad esempio nel secondo tempo non abbiamo subito nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

Non credo che faremo possesso ma verticalizzeremo

Dipendi sempre come difendi 

Con il genoa ad esempio nel secondo tempo non abbiamo subito nulla

Ma infatti io ho parlato di iniziativa, non di possesso 😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, onetime ha scritto:

Vado a prenotare il pane e il salame? sefz

P.s.: anche io preferirei uno solo tra Nico e Chico, ma a destra Weah e non Wes .ok

Oddio, sto diventando come Gianni Brera, con le mie definizioni calcistiche che stanno entrando nel lessico.. .doh 

Edit: e no, per me non è un complimento a me stesso il parallelismo con Brera. Fosse per Brera avremmo Nereo Rocco in nazionale nel 2025 e, altro che pane e salame, al confronto per lui Mazzari sarebbe più rivoluzionario e offensivista di Rinus Michels.. .ghgh 
In più vuol dire che sto diventando vecchio e mi manca solo la pipa in bocca ormai.. .fuma

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jouvans ha scritto:

Oddio, sto diventando come Gianni Brera, con le mie definizioni calcistiche che stanno entrando nel lessico.. .doh 

Edit: e no, per me non è un complimento a me stesso il parallelismo con Brera. Fosse per Brera avremmo Nereo Rocco in nazionale nel 2025 e, altro che pane e salame, al confronto per lui Mazzari sarebbe più rivoluzionario e offensivista di Rinus Michels.. .ghgh 
In più vuol dire che sto diventando vecchio e mi manca solo la pipa in bocca ormai.. .fuma

Sta definizione del "calcio pane e salame" fino ad ora non l'avevo mai usata, ma mi ha fatto sempre (sor)ridere sefz

Comunque, nel caso della risposta ad antman64, era solo per dire che, boh, personalmente McKennie sulla destra o sulla sinistra non ce lo vedo proprio, così come non ce lo vedevo durante il 2023/2024 nel 3-5-2 di Allegri, nonostante il ragazzo si sia sbattuto tanto e abbia fatto un'onorevolissima stagione.

Sicuramente Wes garantirebbe molta copertura, ma allo stesso tempo per me non ha il passo per poter poi dare supporto in fase offensiva, però ovviamente è la mia personale visione.

Detto questo, se proprio proprio vogliamo fare "pane e salame", preferirei farlo su un 4-3-3.

P.s.: che poi, oh, buttalo via un bel pezzo di pane (appena uscito dal forno) col salame, che è la morte sua. Da buon calabrese ci vado a nozze con le cose semplici della vita, almeno a tavola sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, onetime ha scritto:

Sta definizione del "calcio pane e salame" fino ad ora non l'avevo mai usata, ma mi ha fatto sempre (sor)ridere sefz

Comunque, nel caso della risposta ad antman64, era solo per dire che, boh, personalmente McKennie sulla destra o sulla sinistra non ce lo vedo proprio, così come non ce lo vedevo durante il 2023/2024 nel 3-5-2 di Allegri, nonostante il ragazzo si sia sbattuto tanto e abbia fatto un'onorevolissima stagione.

Sicuramente Wes garantirebbe molta copertura, ma allo stesso tempo per me non ha il passo per poter poi dare supporto in fase offensiva, però ovviamente è la mia personale visione.

Detto questo, se proprio proprio vogliamo fare "pane e salame", preferirei farlo su un 4-3-3.

P.s.: che poi, oh, buttalo via un bel pezzo di pane (appena uscito dal forno) col salame, che è la morte sua. Da buon calabrese ci vado a nozze con le cose semplici della vita, almeno a tavola sefz

Mai avuto problemi nè col pane e salame vero e proprio (anzi.. prima o poi prenderò la gotta per colpa del salame sefz ), ma in realtà neanche col pane e salame calcistico. Il punto è che bisogna capire situazioni, calciatori, ecc.. ad esempio: con Gasperini overperformano tutti in un sistema collaudato e tutt'altro che pane e salame, se giocassero pane e salame non credo che i vari De Roon e Zappacosta, o lo stesso Retegui, farebbero la bella figura che fanno col Gasp.

Al contrario però, Ranieri a Roma, con un calcio, non dico proprio pane e salame, ma comunque abbastanza "basico", li ha resuscitati.

Venendo appunto alla situazione Juve e, proprio al "solito" 4-3-3, torniamo al discorso del fatto che, non avendo tempo per lavorare e forse neanche gli uomini adatti per determinate situazioni, sì.. un bel 4-3-3 classico, magari comporterebbe meno rotazioni, meno interscambi, meno forzature di ruolo, ecc e, dato il momento difficile da cui veniamo, un "quasi" pane e salame, male non ci farebbe secondo me.

Detto poi da uno che, pur non disprezzando niente a prescindere, rimane comunque "di base" uno con formazione recente e dunque "di sistema" e quindi amante pù del calcio organizzato che non di quello di modulo e/o di binario. Ma, a volte, "quanno ce vo' ce vo'"... e la "fortuna" di Ranieri a Roma è stata proprio questa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Comunque la teoria dell' Italia "squadra femmina" di Brera mi era sembrata affascinante all'epoca.

Anche io ormai sono da pipa,,,peró no alla Brera, alla fin fine un interista (pur se di elevata caratura). Preferisco alla Bearzot. Per me, uno dei piú grandi nel saper lavorare sulla testa dei giocatori. Pablito Rossi resta il suo piú glorioso fiore all'occhiello in questo senso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti