Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero

Post in rilievo

1 minuto fa, CHICCO68 ha scritto:

Con Loca Thuram e koop insieme il livello qualitativo è troppo basso,  uno fra Douglas Luiz e fagioli deve giocare,  inoltre alternando i primi 3 anche nell'arco della stessa partita mantieni l'intensità un pò più a lungo 

Concordo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jouvans ha scritto:

Si era capito dai.. andrea11 ha voluto infierire .ghgh 

No no, non ho infierito, infatti dico forse ti sei sbagliato, magari parlava della partita dell'andata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tiger man ha scritto:

Non cado nelle provocazioni 😀siamo in un topic in cui si parla di calcio ( finalmente direi) Come stare con Antonio Inoki e baba 😀

Tiger non era una provocazione... assolutamente... infatti dico forse ti sei sbagliato... scusami anzi se ti è sembrata tale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

No no, non ho infierito, infatti dico forse ti sei sbagliato, magari parlava della partita dell'andata...

Ovvio sefz 
Si scherzava figurati.. dopo essermi fuso più il cervello più a parlar di Juve che ad analizzare la partita di ieri dei miei ragazzi, mi ci voleva di dire una stronxata delle mie sefz 

Edit: ma fidati che l'ha capita pure lui ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Tiger non era una provocazione... assolutamente... infatti dico forse ti sei sbagliato... scusami anzi se ti è sembrata tale 

Scherzavo 😀 😀 

È stata una bella discussione. Magari sempre così sul forum....

2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ovvio sefz 
Si scherzava figurati.. dopo essermi fuso più il cervello più a parlar di Juve che ad analizzare la partita di ieri dei miei ragazzi, mi ci voleva di dire una stronxata delle mie sefz 

Edit: ma fidati che l'ha capita pure lui ;) 

È colpa tua, hai messo zizzania 😀😀😀😀

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Ovvio sefz 

Cmq speriamo che i nuovi acquisti risolvano alcune situazioni... soprattutto per quanto riguarda i terzini... chissà forse rivedremo una difesa a 3 con veiga, magari facendolo stare bloccato con a destra un terzino più di spinta...in modo che il mediano non si abbassi...anzi a sto punto ci proverei anche koop con Thuram e mckenni a fare i box to box 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Scherzavo 😀 😀 

È stata una bella discussione. Magari sempre così sul forum....

È colpa tua, hai messo zizzania 😀😀😀😀

Ecco..Perfino in un topic che ho voluto fortemente e dove ci metto pure l'anima, faccio comunque 'ste cose.

Sono proprio una brutta persona sefz  

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Cmq speriamo che i nuovi acquisti risolvano alcune situazioni... soprattutto per quanto riguarda i terzini... chissà forse rivedremo una difesa a 3 con veiga, magari facendolo stare bloccato con a destra un terzino più di spinta...in modo che il mediano non si abbassi...anzi a sto punto ci proverei anche koop con Thuram e mckenni a fare i box to box 

Aaarggghhhhh.. se metti la difesa a tre uccidi contemporaneamente Nico, Chico, Mbangula e mezzo Weah.. in pratica distruggi tutto il reparto delle ali..

Al max, questo sì, seriamente, lo metti terzino sinistro perchè, pochi lo hanno notato, ma la Juve (si è visto benissimo col Mialn ma non solo) quando è in fase di possesso ultraoffensivo, gioca di fatto 3-2-5 e allora sì Veiga come "finto terzo" ci può stare.. sennò o terzino classico o stopper nei due centrali.. vade retro satana della difesa a tre che poi diventa immancabilmente a 5 come a Napoli.. .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco..Perfino in un topic che ho voluto fortemente e dove ci metto pure l'anima, faccio comunque 'ste cose.

Sono proprio una brutta persona sefz  

Certo pensavo un topic così bello 5 pagine 

I topic degli insulti tra noi 100

Che posto strano il mondo.....

Chiudo ot .

è tardi e sto lavorando perdonatemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

Certo pensavo un topic così bello 5 pagine 

I topic degli insulti tra noi 100

Che posto strano il mondo.....

Chiudo ot .

è tardi e sto lavorando perdonatemi

Ma secondo me "in un certo senso" è giusto. Parlandone con Dale abbiamo proprio detto che qua deve essere un'isola. E in Lost non è che fossero poi in tantissimi in effetti sefz 

Che poi scherzi a parte è normale. La tattica per molti è pallosa, o una cosa che non gli è mai interessato (legittimamente) approfondire, ecc
poi oh.. io sarei stra-felice se a parlare (seriamente) di tattica qui fossimo in 10.000, ma finchè il thread funziona e gli spunti sono tanti, avoja.. Che poi al momento non c'è trezegol96, ma credo che anche lui darà un bel contributo .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

E se provasse veiga centrale sx riportando kalulu terzino dx?

Kalulu gatti veiga Cambiaso (se si riprende altrimenti Mck)

7 minuti fa, jouvans ha scritto:

Aaarggghhhhh.. se metti la difesa a tre uccidi contemporaneamente Nico, Chico, Mbangula e mezzo Weah.. in pratica distruggi tutto il reparto delle ali..

Al max, questo sì, seriamente, lo metti terzino sinistro perchè, pochi lo hanno notato, ma la Juve (si è visto benissimo col Mialn ma non solo) quando è in fase di possesso ultraoffensivo, gioca di fatto 2-3-5 e allora sì Veiga come "finto terzo" ci può stare.. sennò o terzino classico o stopper nei due centrali.. vade retro satana della difesa a tre che poi diventa immancabilmente a 5 come a Napoli.. .ghgh 

La difesa a 3 è il male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al max, questo sì, seriamente, lo metti terzino sinistro perchè, pochi lo hanno notato, ma la Juve (si è visto benissimo col Mialn ma non solo) quando è in fase di possesso ultraoffensivo, gioca di fatto 2-3-5 e allora sì Veiga come "finto terzo" ci può stare.. sennò o terzino classico o stopper nei due centrali.. vade retro satana della difesa a tre che poi diventa immancabilmente a 5 come a Napoli.. .ghgh 

Infatti non ho detto di mettere veiga tra i 2 centrali...ho detto magari facendolo stare bloccato, intendo a sinistra, con a destra uno più di spinta...anche con il Milan hai giocato a 5 , non prendiamo di esempio solo napoli dove abbiamo sbagliato le uscite...

E cmq intendevo difesa a 3 in impostazione, con veiga che rimane, in modo tale che Locatelli non si abbassi e che ci arrivi come quarto a difendere...mbagula Weah non li uccidi, devono stare larghi in fase di impostazione, cosa che è nelle loro corde ....

Per me oggi non abbiamo una buona fase difensiva per sopportare kolo yildiz e un altro esterno...in più ci sono i 5 cambi da usare durante la partita, dove , per me , conceicao è utile in quanto un grande spacca partite...

Terzino spinta kalulu gatti veiga

Mckenni koop thuram 

Yildiz kolo mbagula/ Weah 

Kalulu gatti veiga

Terzino spinta mckenni koop thuram m/w

Yildiz kolo

Esempio il mio eh, non guardare gli interpreti di centrocampo centrale e attacco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

La difesa a 3 è il male 

Sì sì.. Cambiaso per me paradossalmente gioca meglio a destra ma andrebbe benissimo un quartetto (da dx a sx) Kalulu - Gatti - Veiga - Cambiaso

Il punto è che i due centrali di adesso continuerebbero a non riposare e che comunque sei sempre "corto" dietro. Senza contare che prima di metterlo negli 11 dobbiamo tutti capire Veiga che roba sia per davvero..
Sulla difesa a 3 io non ho pregiudizi (penso a Gasperson) ma da noi sì, è il male. .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

La difesa a 3 è il male 

Ma anche, rimarrebbe cmq una difesa a 3 in fase di impostazione....

Ora o metti il terzino di spinta a destra o a sinistra, l'importante è che all'ala opposta ci sia un giocatore di fascia che sia propenso anche alla fase difensiva...

Se metto la spinta a destra, metto cambiaso alla sinistra o mbagula, se metto cambiaso terzino sinistro metto Weah ala destra...il problema per me è che cambiaso il terzino sinistro non lo può fare...non abbiamo un giocatore di piede sinistro che da ampiezza al campo...a destra abbiamo conceicao Weah e anche cambiaso volendo, anzi ora anche il nuovo terzino...per me urge un giocatore lineare a sinistra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Infatti non ho detto di mettere veiga tra i 2 centrali...ho detto magari facendolo stare bloccato, intendo a sinistra, con a destra uno più di spinta...anche con il Milan hai giocato a 5 , non prendiamo di esempio solo napoli dove abbiamo sbagliato le uscite...

E cmq intendevo difesa a 3 in impostazione, con veiga che rimane, in modo tale che Locatelli non si abbassi e che ci arrivi come quarto a difendere...mbagula Weah non li uccidi, devono stare larghi in fase di impostazione, cosa che è nelle loro corde ....

Per me oggi non abbiamo una buona fase difensiva per sopportare kolo yildiz e un altro esterno...in più ci sono i 5 cambi da usare durante la partita, dove , per me , conceicao è utile in quanto un grande spacca partite...

Terzino spinta kalulu gatti veiga

Mckenni koop thuram 

Yildiz kolo mbagula/ Weah 

Kalulu gatti veiga

Terzino spinta mckenni koop thuram m/w

Yildiz kolo

Esempio il mio eh, non guardare gli interpreti di centrocampo centrale e attacco...

Sì sì.. ci sta assolutamente bravo tu che mi hai capito lo stesso, nonostante solo ora io mi sia accorto, proprio grazie al tuo quote, che la Juve in fase di possesso ultraoffensivo gioca 3-2-5 ma per refuso nel digitare avevo scritto 2-3-5 .doh 
Vabbè comunque avevi capito lo stesso 😁 e adesso per scrupolo ho editato così chi ci raggiunge dopo nel thread non trova scritta una involontaria cacchiata 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì sì.. Cambiaso per me paradossalmente gioca megliko a destra ma andrebbe benissimo un quartetto (da dx a sx) Kalulu - Gatti - Veiga - Cambiaso

Il punto è che i due centrali di adesso contnuerebbero a non riposare e che comunque sei sempre "corto" dietro. Senza contare che prima di metterlo negli 11 dobbiamo tutti capire Veiga che roba sia per davvero..
Sulla difesa a 3 io non ho pregiudizi (penso a Gasperson) ma da noi sì, è il male.

Vabbè diciamo che è uno schieramento tipo...ma puoi anche mettere Savona a destra in alcune partite, facendo riposare un centrale....la difesa a 3 non è un male da nessuna parte, ci sono partite che puoi difendere a 4 , altre che devi stare a 5...ecco cosa significa adattarsi...la difesa a 3 è solo in impostazione, poi i braccetti, possono anche salire, giustamente con le giuste precauzioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

Vabbè diciamo che è uno schieramento tipo...ma puoi anche mettere Savona a destra in alcune partite, facendo riposare un centrale....la difesa a 3 non è un male da nessuna parte, ci sono partite che puoi difendere a 4 , altre che devi stare a 5...ecco cosa significa adattarsi...la difesa a 3 è solo in impostazione, poi i braccetti, possono anche salire, giustamente con le giuste precauzioni 

Io sulla difesa a 3 in impostazione non ho alcunissimo pregiudizio, anzi mi piace proprio e sono ormai in molti anche top d'Europa a farla.

La difesa posizionale a 3 che poi diventa a 5.. ecco.. solo a scriverlo ho dovuto prendere un antistaminico.. sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo fermamemte che il calcio non possa prescindere da avere 2 su 11 (3 se serve) che fanno gli attaccanti per davvero.

4312 è il modulo per una squadra italiana, ed è un falso problema piazzare gente come Conseicao. Perché se sei bravo, come lui è, puoi benissimo adattarti a seconda punta più larga o portata ad allargarsi o trequartista. Invece dobbiamo sorbirci sta roba che si mettono i mediani trequartisti o i centrocampisti a fare i terzini (robe ben più azzardate) e va sempre tutto bene per i pecoroni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sulla difesa a 3 in impostazione non ho alcunissimo pregiudizio, anzi mi piace proprio e sono ormai in molti anche top d'Europa a farla.

La difesa posizionale a 3 che poi diventa a 5.. ecco.. solo a scriverlo ho dovuto prendere un antistaminico.. sefz 

Ma nemmeno quella posizionale è un male, ma tutto dipende dagli interpreti che hai sulle mezzali e sulle fasce... magari puoi partire giocando a 3 e contro una squadra fai abbassare solo un esterno ( magari su qll fascia c'è da contenere)  allargando il terzo difensivo dalla parte opposta formando un 442...in altre partite ti serve che tutti e 2 devono abbassarsi, magari per liberare la mezz'ala che in mezzo al campo ha vita più facile per fare male ...ecco, i moduli , per me, non servono a nulla...la partita è un continuo cambiarli ... c'è una fase difensiva ( programmata)e una offensiva ( creativa)... pensa a volte puoi difendere anche a 1, o 2...tutto dipende dalle situazioni...ma la cosa importante è la fase difensiva, e non può essere la stessa tutta la partita, non puoi fare pressing solo, o stare alto solo o tenere palla sempre, bisogna alternare le cose a seconda della temperatura della partita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ma anche, rimarrebbe cmq una difesa a 3 in fase di impostazione....

Ora o metti il terzino di spinta a destra o a sinistra, l'importante è che all'ala opposta ci sia un giocatore di fascia che sia propenso anche alla fase difensiva...

Se metto la spinta a destra, metto cambiaso alla sinistra o mbagula, se metto cambiaso terzino sinistro metto Weah ala destra...il problema per me è che cambiaso il terzino sinistro non lo può fare...non abbiamo un giocatore di piede sinistro che da ampiezza al campo...a destra abbiamo conceicao Weah e anche cambiaso volendo, anzi ora anche il nuovo terzino...per me urge un giocatore lineare a sinistra 

Il Cambiaso odierno manco il magazziniere può fare,  quello di inizio stagione può farlo imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, jouvans ha scritto:

Sì sì.. Cambiaso per me paradossalmente gioca meglio a destra ma andrebbe benissimo un quartetto (da dx a sx) Kalulu - Gatti - Veiga - Cambiaso

Il punto è che i due centrali di adesso continuerebbero a non riposare e che comunque sei sempre "corto" dietro. Senza contare che prima di metterlo negli 11 dobbiamo tutti capire Veiga che roba sia per davvero..
Sulla difesa a 3 io non ho pregiudizi (penso a Gasperson) ma da noi sì, è il male. .sisi 

Adesso avremmo 3 centrali in teoria da ruotare e dobbiamo ancora vedere cosa può dare Costa come terzino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ma nemmeno quella posizionale è un male, ma tutto dipende dagli interpreti che hai sulle mezzali e sulle fasce... magari puoi partire giocando a 3 e contro una squadra fai abbassare solo un esterno ( magari su qll fascia c'è da contenere)  allargando il terzo difensivo dalla parte opposta formando un 442...in altre partite ti serve che tutti e 2 devono abbassarsi, magari per liberare la mezz'ala che in mezzo al campo ha vita più facile per fare male ...ecco, i moduli , per me, non servono a nulla...la partita è un continuo cambiarli ... c'è una fase difensiva ( programmata)e una offensiva ( creativa)... pensa a volte puoi difendere anche a 1, o 2...tutto dipende dalle situazioni...ma la cosa importante è la fase difensiva, e non può essere la stessa tutta la partita, non puoi fare pressing solo, o stare alto solo o tenere palla sempre, bisogna alternare le cose a seconda della temperatura della partita...

ma per carità più cose una squadra sa fare e meglio è. Ci mancherebbe.

Però diciamo che dovendo scegliere su cosa focalizzarsi e dato il gruppo-squadra attuale, poco esperto, con 2 centrali contati (vediamo Veiga adesso..) con una difficoltà ormai credo irrimediabile arrivati a febbraio nel fare difesa posizionale, ecc

Ecco che devi fare oro di quello che hai e spremere da lì. E quello che hai di buono è Bergamo, Milan, i 45 minuti di Napoli.. e da lì devi ripartire perchè a febbraio fatichi a fare troppe cose nuove e diverse, tanto più che di fatto il medesimo gruppo squadra che avevi a ottobre (perchè non è che Veiga, A.Costa e Kolo ti hanno rivoluzionato la rosa o le caratteristiche, han semplicemente tappato buchi evidenti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICCO68 ha scritto:

Il Cambiaso odierno manco il magazziniere può fare,  quello di inizio stagione può farlo imho

A me sembra che molti non possano fare molte cose ad oggi...

Di certo cambiaso non è un giocatore difensivo...con 3 dietro più un mediano sarebbe più coperto, come ad inizio campionato dove giocavamo con kalulu Bremer gatti e Locatelli...avevamo 4 difensivi e lui che aiutava, oggi lui dovrebbe fare parte dei 4, perché Savona è giovane e ne ha ancora da crescere, e mckenni è un altro difensivo (qst sono i terzini che hanno giocato)...

Quindi ad oggi ci sono gatti kalulu Locatelli che fanno i difensivi, gli altri non ci sono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICCO68 ha scritto:

Adesso avremmo 3 centrali in teoria da ruotare e dobbiamo ancora vedere cosa può dare Costa come terzino 

Sì sì appunto, ma se metti Gatti e Veiga in mezzo e Kalulu a destra, poi non riposa mai nessuno.

Certo.. puoi partire con quei 3 e una volta cavi Gatti al 60esimo.. un'altra Kalulu, ecc e più o meno riposano, ma siamo sempre davvero contati. Come ho scritto nel post di benvenuto a Veiga, spero che Giuntoli sappia che per avere davvero queste rotazioni dietro, serve un altro centrale puro se metti Veiga terzino o un terzino sx puro (se vuoi mettere Veiga centrale).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per carità più cose una squadra sa fare e meglio è. Ci mancherebbe.

Però diciamo che dovendo scegliere su cosa focalizzarsi e dato il gruppo-squadra attuale, poco esperto, con 2 centrali contati (vediamo Veiga adesso..) con una difficoltà ormai credo irrimediabile arrivati a febbraio nel fare difesa posizionale, ecc

Ecco che devi fare oro di quello che hai e spremere da lì. E quello che hai di buono è Bergamo, Milan, i 45 minuti di Napoli.. e da lì devi ripartire perchè a febbraio fatichi a fare troppe cose nuove e diverse, tanto più che di fatto il medesimo gruppo squadra che avevi a ottobre (perchè non è che Veiga, A.Costa e Kolo ti hanno rivoluzionato la rosa o le caratteristiche, han semplicemente tappato buchi evidenti).

Ma Bergamo è stata una partita aperta, il primo tempo con il Milan anche, con il napoli non è che abbiamo fatto quale primo tempo eh, l'abbiamo sbloccata, abbiamo sbagliato un gol, ma il napoli non mi sembrava in affanno come lo siamo stati nel secondo, dove non abbiamo fatto difesa posizionale, anzi era una difesa mobile, pure troppo...

Io sta difesa la vedo male , e il bello è che la vedo male sempre, sembra sempre che possiamo subire gol con un semplice passaggio, poi vedrò male io...per me qst non va bene...in più questo modo di difendere ricade sulla fase offensiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti