Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Ufficiale: Renato Veiga è un giocatore della Juventus. Il giocatore ha scelto la maglia numero 12

Post in rilievo

Quoto

La Juventus è felice di accogliere un nuovo acquisto in questo mercato di gennaio: Renato Veiga, difensore del Chelsea, passa in prestito in bianconero fino al termine della stagione 2024/25.Un giocatore duttile, che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di centrocampista e che in Inghilterra negli ultimi mesi ha giocato sia come terzino sinistro che difensore centrale. Versatile e fisico, Veiga è dotato di grande atletismo - che gli permette, tra le altre cose, di essere incisivo nel vincere duelli aerei e sui calci piazzati.

Nato e cresciuto calcisticamente nello Sporting CP, il giocatore portoghese classe 2003 ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del club biancoverde, arrivando alla convocazione in prima squadra per poi andare a giocare, nella stagione 2022/23, in Bundesliga all’Augsburg. Un anno in Germania e poi il passaggio al Basilea, con cui riesce ad affermarsi ad alto livello e ad attirare le attenzioni del Chelsea e della Premier League.

Acquistato dai Blues la scorsa estate, Veiga ha collezionato complessivamente in questa prima metà di stagione 18 presenze, con due gol e un assist - tutti realizzati in Conference League con la maglia del Chelsea.

Ora invece si apre un nuovo capitolo, a tinte bianconere, per un giocatore che garantirà nuove alternative e opzioni allo staff tecnico per affrontare al meglio i prossimi mesi.

Benvenuto alla Juventus, Renato!

Juventus.com

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Gioca in porta???

Benvenuto!!!

No, voleva provare l’ebrezza di prender il numero di Alex Sandro .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto qualche video, e sembra un difensore veramente bravo coi piedi. Potrebbe essere anche quel dc di impostazione che tanto piace a Motta e che fece esplodere Calafiori a Bologna. Almeno all'inizio bisogna essere positivi 😏

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riportiamo Kalulu a fare il terzino destro, con Gatti e Veiga centrali e Cambiaso terzino sinistro. In fase di impostazione alziamo Cambiaso e difendiamo a 3 con tre calciatori di ruolo, cioè un centrale puro e due “braccetti” (sia Kalulu che Veiga possono giocare terzino o centrale).

Sulla carta è molto interessante.

Vedremo.

• Mi Piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, SuperT ha scritto:

Veiga è dotato di grande atletismo - che gli permette, tra le altre cose, di essere incisivo nel vincere duelli aerei e sui calci piazzati.

Allora può essere utile.

Visto che Di Gregorio nelle uscite alte sui calci piazzati è una tragedia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Riportiamo Kalulu a fare il terzino destro, con Gatti e Veiga centrali e Cambiaso terzino sinistro. In fase di impostazione alziamo Cambiaso e difendiamo a 3 con tre calciatori di ruolo, cioè un centrale puro e due “braccetti” (sia Kalulu che Veiga possono giocare terzino o centrale).

Vedremo.

Si, oltretutto va visto all’opera pure Alberto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moonlitknight ha scritto:

Si, oltretutto va visto all’opera pure Alberto

Vero. Infatti paradossalmente da un lato vorrei rivedere Kalulu terzino destro che per me è un portento di forza fisica ma anche capacità di salire. Però sono anche curioso di vedere un terzino destro puro come Costa che possa dialogare con l’ala di turno.

Insomma, sono molto combattuto. 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Vedremo.

Sì, sperando che a nessuno venga mai un raffreddore 😅

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti