Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

superfabietto

John Elkann il filantropo

Post in rilievo

Stasera proverò a dare uno spunto in più a quanti considerano John Elkann un filantropo, amante della Juventus. A quanti dicono che ha dimostrato con i fatti attaccamento alla Juventus. A quanti dicono che solo uno juventino folle d'amore avrebbe buttato circa 900 milioni di euro di capitali, in una "causa persa"...
Primo punto...900 milioni di euro, in circa 15 anni, equivalgono ad una media di 60/70 milioni l'anno...
In questi 15 anni, la Juventus ha messo tra gli attivi del patrimonio i seguenti asset:
1)Stadio. Costo storico 100 milioni euro, valore di mercato di una recente stima 350 milioni. Possibile oggetto di una rivalutazione per aumentare l'attivo di bilancio.
2)Continassa/centro commerciale 
3)Jmedical
4) Jhotel.
Stimando gli asset di cui ai punti 2,3,4 si raggiungono a spanne altri 250/300 milioni minimo.
La Juventus, dunque, di sole strutture vale almeno 600/650 milioni di euro.
A questi si aggiungono un brand di 128 anni di storia, e un "asset" di popolarità di decine di milioni di tifosi, che rendono la nostra amata Juve la squadra nettamente più tifata d'Italia e tra le più tifate nel mondo.
Il parco giocatori, pur volendolo considerare ad un minimo valore di realizzo, vale almeno 300 milioni di euro.
Quindi, iniziamo a dire che i 900 milioni messi da Elkann in 15 anni di ricapitalizzazioni, in realtà sono ampiamente bilanciati dagli asset tangibili e intangibili di cui sopra. 
Grandissima parte di questi asset sono stati creati durante la gestione Andrea Agnelli. Che al netto di errori, anche gravi, fatti negli ultimi anni di gestione, ha creato indubbiamente valore, oltre ad aggiungere in bacheca circa il 50%/60% dei trofei vinti dalla Juve negli ultimi 40 anni ..
Spero che questo post, apra gli occhi a qualche juventino in più, che sembra non riuscire ad afferare chi sia il vero problema della Juventus. Uno che c'era nel 2006. C'era nel 2023. E ha contribuito in maniera determinante alla distruzione della Juventus.
Grazie per l' attenzione

A cura di: Fabio Franco

• Mi Piace 4
  • Grazie 6
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magnifico topic . Magnifico. Come riportare alla cruda realtà lo juventino medio ( o lo juventino delle medie ). Da mettere in prima pagina . 

Aggiungo anche che la storia dei sacrifici per appianare il bilancio sono solo serviti a far digerire i prestiti e altre operazioni senza senso e senza abbattere i costi di ingaggio ma anzi superiori a quelli dell’anno precedente ( nonostante la buonuscita che Danilo ha lasciato ) . 

Ora Fabio, caro mio , preparati alla macchina del fango. Chi dice verità difficili da digerire è sempre scomodo e da eliminare . Grazie per il topic 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Magnifico topic . Magnifico. Come riportare alla cruda realtà lo juventino medio ( o lo juventino delle medie ). Da mettere in prima pagina . 

Aggiungo anche che la storia dei sacrifici per appianare il bilancio sono solo serviti a far digerire i prestiti e altre operazioni senza senso e senza abbattere i costi di ingaggio ma anzi superiori a quelli dell’anno precedente ( nonostante la buonuscita che Danilo ha lasciato ) . 

Ora Fabio, caro mio , preparati alla macchina del fango. Chi dice verità difficili da digerire è sempre scomodo e da eliminare . Grazie per il topic 

Ho cercato di spiegare con questo post un aspetto che molti sostenitori di Elkann-benefattore ignorano: Elkann ha messo soldi con la consapevolezza di non aver buttato proprio nulla. I suoi soldi ci sono tutti negli asset della Juventus. 
È come dire ho buttato i soldi comprando casa. No. Non li ho buttati. Li ho "stabilizzati" nella casa.

Grazie per l' apprezzamento 🤩

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, superfabietto ha scritto:

Ho cercato di spiegare con questo post un aspetto che molti sostenitori di Elkann-benefattore ignorano: Elkann ha messo soldi con la consapevolezza di non aver buttato proprio nulla. I suoi soldi ci sono tutti negli asset della Juventus. 
È come dire ho buttato i soldi comprando casa. No. Non li ho buttati. Li ho "stabilizzati" nella casa.

Grazie per l' apprezzamento 🤩

Che poi i soldi non li ha messi solo lui in casa sua ma anche l’amministratore di condominio, il geometra, il falegname ovvero tutti gli azionisti al netto di utile da portare a casa . Ma molti qui pensano che la finanza sia che io appiano i debiti da padre padrone soprattutto se la società è su piazza Affari. Non illuderti però come in società anche qui sul forum ci Sono fior di finanzieri ed intenditori del revisionismo storico che mal digeriranno queste tue evidenze buttate in faccia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann è il vero problema della Juventus, prima se ne accorge la tifoseria tutta e prima si inizierà a contestarlo in maniera compatta, prima ci evolveremo 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Che poi i soldi non li ha messi solo lui in casa sua ma anche l’amministratore di condominio, il geometra, il falegname ovvero tutti gli azionisti al netto di utile da portare a casa . Ma molti qui pensano che la finanza sia che io appiano i debiti da padre padrone soprattutto se la società è su piazza Affari. Non illuderti però come in società anche qui sul forum ci Sono fior di finanzieri ed intenditori del revisionismo storico che mal digeriranno queste tue evidenze buttate in faccia 

Non fa niente. La folla tra Gesù e Barabba, scelse Barabba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, superfabietto ha scritto:

Non fa niente. La folla tra Gesù e Barabba, scelse Barabba

🥺🥺🥺. Così mi emozioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Elkann è il vero problema della Juventus, prima se ne accorge la tifoseria tutta e prima si inizierà a contestarlo in maniera compatta, prima ci evolveremo 

È talmente vile che chiederà lui ad agnelli di tornare. Tempo al

tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Contestare in maniera compatta?

I tifosi della Juve? 

Ma quando mai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Contestare in maniera compatta?

I tifosi della Juve? 

Ma quando mai. 

Compatta come qui dentro 

Adesso, Marcoj ha scritto:

@superfabietto perché veramente hai letto di qualcuno che parla di Elkann in primis in maniera positiva e poi come filantropo? 😁😁

Una marea che poi spesso sono I sostenitori del

progetto “ fantasioso” 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Compatta come qui dentro 

Una marea che poi spesso sono I sostenitori del

progetto “ fantasioso” 

Questi me li son persi,  saranno davvero pochi dai..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Questi me li son persi,  saranno davvero pochi dai..

Vuoi una lista di proscrizione 😎

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, superfabietto ha scritto:

Ce ne sono molti. Al grido di "chi mi dà il pane mi viene padre"

No sinceramente, mi è spesso capitato di leggere per lo più commenti negativi nei suoi confronti, altro che benefattore insomma.

Adesso, zacmayo ha scritto:

Vuoi una lista di proscrizione 😎

😂😂 me la evito dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

No sinceramente, mi è spesso capitato di leggere per lo più commenti negativi nei suoi confronti, altro che benefattore insomma.

Da quanto è che manchi? Dal 2006 ? 

1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

😂😂 me la evito dai

Grazie . La fai evitare anche a me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic incomprensibile...non è che sia comparso nel 2006, poi sparito nel 2012 e poi ricomparso nel 2023 o appena abbiamo smesso di vincere, c'era anche in mezzo.

Poi gli asset sono della Juve, mica di Elkann. Che peraltro 600 milioni con Exor li farà in un mese, non penso che gli serva Juve.

E comunque sempre soldi suoi ci ha messo.

Agli juventini piace crearsi delle mitologie, Andrea Agnelli mica è stato cacciato, si è esautorato da solo a colpi di minkiate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Da quanto è che manchi? Dal 2006 ? 

Grazie . La fai evitare anche a me 

Parlo per lo più di maggioranza di campione, su questa credo prevalgano i critici ma a sto punto mi stai mettendo il dubbio e approfondirò nel tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'e' qualcuno sul forum che ha mai parlato di "benefattore"? non mi pare.  

Purtroppo e' il 2006 a determinare il mio giudizio. Se anche 1,000 cose buone sono state fatte dopo, e se ne puo' discutere, il 2006 per me non si cancella.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Parlo per lo più di maggioranza di campione, su questa credo prevalgano i critici ma a sto punto mi stai mettendo il dubbio e approfondirò nel tempo.

Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno… quando scendi in certi posti uno non deve farsi tremare i polsi 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, U2_AB ha scritto:

C'e' qualcuno sul forum che ha mai parlato di "benefattore"? non mi pare.  

Purtroppo e' il 2006 a determinare il mio giudizio. Se anche 1,000 cose buone sono state fatte dopo, e se ne puo' discutere, il 2006 per me non si cancella.

Il lait motive è : ci hai messo tu i soldi che ci ha messo elkhan? Di ridimensionamento non si può parlare dopo aver speso 900 milioni. Bisogna aver pazienza perché i conti sono stati risanati. Più che dell’aspetto sportivo si è guardato al bilancio ( rosso ). 

E altre cretinate sparse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.