Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Juve sotto stress? I bianconeri hanno 7 giocatori con più di 2000 minuti in campo. Inter e Napoli ne contano 3, il Milan 4"

Post in rilievo

La stanchezza non può o deve essere un alibim ma ci sono numeri che fotografano una realtà inequivocabile: tra le squadre in lotta per scudetto e zona Champions la Juve ha più giocatori che hanno totalizzato oltre 2000 minuti in campo, 7 in totale. Più del doppio di Inter Napoli e Lazio (3) , tre in più del Milan a 4 e due in più dell'Atalanta a quota 5. Parliamo di Locatelli, Koopmeiners, Yildiz, Di Gregorio e soprattutto di Cambiaso, Gatti e Kalulu tre difensori nella lista dei più presenti e un po’ in apnea. E proprio là dietro si sta concentrando il mercato bianconero con gli arrivi di Alberto Costa e Veiga e la possibilità di aggiungere un ulteriore tassello.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La difesa è il reparto che ha subito le perdite più gravi e così chi è rimasto ha dovuto tirare la carretta accumulando minutaggio nelle gambe. Speriamo che arrivi ancora almeno un tassello e che si possano far rifiatare a turno gli spremutissimi Gatti e Kalulu. Cambiaso a questo punto credo rimarrà qui… 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli e Koopmeiners perché sono intoccabili per l’allenatore, Di Gregorio perché non sta più facendo giocare Perin (incomprensibile), Gatti e Kalulu per ovvi motivi (anche se, una volta che decidi di privarti di Danilo, dovevi già avere l’alternativa pronta).

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Locatelli è Koopmeiners perché sono intoccabili per l’allenatore, Di Gregorio perché non sta più facendo giocare Perin (incomprensibile), Gatti e Kalulu per ovvi motivi (anche se, una volta che decidi di privarti di Danilo, dovevi già avere l’alternativa pronta).

Adesso vediamo se anche Di Gregorio finisce in isolamento alla cayenna per aver parlato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Locatelli è Koopmeiners perché sono intoccabili per l’allenatore, Di Gregorio perché non sta più facendo giocare Perin (incomprensibile), Gatti e Kalulu per ovvi motivi (anche se, una volta che decidi di privarti di Danilo, dovevi già avere l’alternativa pronta).

Tutto corretto e condivisibile: quei numeri sono/saranno un dato di fatto, ma causati in parte da decisioni di TM, come per il portiere ove ora evidentemente nell’”avanti un altro “ e’ Perin ad essere entrato nelle antipatie dell’allenatore in quanto aveva solo da schierarlo al posto di Di Gregorio, del quale è anche meglio..,

Altra “fissa” di TM e’ Koop che pare indispensabile anche se continua a provare a correre pesantemente per il campo senza posizione ed alcuna utilità..,

Gli unici due che non avevano alternativa sono stati Gatti e Kalulu, per gli infortuni a Bremer e Cabal, ma anche alla sprovvedutezza di Giuntoli che ha ceduto Hujsen e Rugani e sta ancora ora iniziando trattative per un centrale sapendo da 6 mesi che serviva come il pane. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, The pretender ha scritto:

Dato interessante... Ha fatto più rotazioni il Napoli pur non avendo coppe che noi, bellissimo.... 

eh ma noi abbiamo un filosofo in panca...che della "meritocrazia" ne fa il suo principale motivo di vita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ragazzi io però non vi capisco... Inizialmente ho letto decine di utenti che si lamentavano dell'alternanza tra i portieri..

"Motta deve decidere che portiere far giocare"... ora leggo che non va bene...boh... basito..

Seconda cosa... ma avete visto quanti infortuni abbiamo avuto?? Come non potrebbero giocare sempre gli stessi? Ora ci sarà un pò di alternanza.. ma solo ora!
Sembra che si debba criticare a priori tutto!
E premetto a me Motta al momento fa c....e ma ci vuola anche obbiettività..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa era incompleta già in partenza a questo si sono aggiunti gli infortuni. L'alternanza dei portieri era criticata da molti adesso invece si critica perché non gioca più perin. Boooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Abbiamo la squadra più giovane del campionato o giù di lì, la stanchezza non è un alibi.

ma appunto. Anche perchè, tra le altre cose, non siamo a marzo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vs News ha scritto:

soprattutto di Cambiaso, Gatti e Kalulu tre difensori nella lista dei più presenti e un po’ in apnea. E proprio là dietro si sta concentrando il mercato bianconero con gli arrivi di Alberto Costa e Veiga e la possibilità di aggiungere un ulteriore tassello

Se si spaccano 2 difensori ad inizio stagione mi sembra anche abbastanza normale... soprattutto con una rosa abbastanza giusta in partenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che parlare di stanchezza a poco più di metà stagione mi sembra prematuro, la rosa già inizialmente era incompleta, causa errori di valutazione sull'infortunio di Milik, poi con gli infortuni ci siamo ritrovati a giocare con 3/4 cambi in panchina.

Per quanto riguarda la situazione dei portieri, non credo possa essere paragonata a quella dei giocatori di movimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo giocato mezza stagione in perenne emergenza, con giocatori contati. È una cosa che non si può non tenere in considerazione. Adesso avere dei ricambi è fondamentale, altrimenti questi verso aprile maggio non hanno manco più la forza di scendere in campo. E non dimentichiamoci che c'è anche il mondiale per club. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

eh ma noi abbiamo un filosofo in panca...che della "meritocrazia" ne fa il suo principale motivo di vita

Ci siamo presentati per un mese di fila con 2 giocatori di movimento in panca , che cambi volevi fare se non c’era nessuno disponibile ? E’ matematico che devi spremere quelli che ci sono. Mi chiedo se quando scrivete ste boiate le pensate la notte o vi vengono così di getto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Poche scuse, è dall'inizio della stagione che si fa pena.

Nessuna scusa. 

Però, dobbiamo essere anche lineari nei giudizi. Se tutti corrono con le scarpette e i pantaloncini, mentre noi siamo in ciabatte, con una mano legata dietro la schiena, con la tuta da cantiere e un paio di sacchetti della spesa, direi che non è esattamente la stessa cosa. 

Ovviamente chi è causa del suo male pianga sé stesso. Abbiamo mandato via troppi giocatori e siamo rimasti senza riserve. 

Ma è anche vero che non possiamo non considerare con quali forze abbiamo affrontato questa prima parte di campionato. 

Diverso e mi fa arrabbiare di più, il fatto che siamo a febbraio e non abbiamo ancora i difensori che servono come il pane. 

Quello è veramente assurdo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

La difesa è il reparto che ha subito le perdite più gravi e così chi è rimasto ha dovuto tirare la carretta accumulando minutaggio nelle gambe. Speriamo che arrivi ancora almeno un tassello e che si possano far rifiatare a turno gli spremutissimi Gatti e Kalulu. Cambiaso a questo punto credo rimarrà qui… 

Sperem ch'el fass minga la vaca...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poverini sono sotto stress...

i tifosi invece che dopo una settimana di lavoro vanno a vederli giocare e sono esposti allo schifo visto negli ultimi 2 mesi non sono sotto stress...

ma vaff***

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti