Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Juve sotto stress? I bianconeri hanno 7 giocatori con più di 2000 minuti in campo. Inter e Napoli ne contano 3, il Milan 4"

Post in rilievo

1 ora fa, pablito77! ha scritto:

La difesa è il reparto che ha subito le perdite più gravi e così chi è rimasto ha dovuto tirare la carretta accumulando minutaggio nelle gambe. Speriamo che arrivi ancora almeno un tassello e che si possano far rifiatare a turno gli spremutissimi Gatti e Kalulu. Cambiaso a questo punto credo rimarrà qui… 

Purtroppo per ora sono arrivati due giocatori molto giovani che non so che aiuto ci possano dare. Lo stesso Giuntoli ha ammesso che avrebbe voluto altri profili. Anche un Tomori non sarebbe stato disprezzabile. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gatti e Kalulu gli unici che non hanno alternative, sugli altri bisogna prendersela con Motta, specialmente per Koopmeiners sempre il peggiore e sempre in campo. 

Comunque non deve essere una scusante per tutti i punti buttati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Motta78 ha scritto:

Ci siamo presentati per un mese di fila con 2 giocatori di movimento in panca , che cambi volevi fare se non c’era nessuno disponibile ? E’ matematico che devi spremere quelli che ci sono. Mi chiedo se quando scrivete ste boiate le pensate la notte o vi vengono così di getto. 

al netto che dovresti moderarti con i termini e avere il coraggio di scrivere con il tuo vero nick (e non con uno di comodo visto che da come scrivi ho già capito chi sei), i 3 giocatori che hanno giocato di più sono Kalulu, Gatti e Koopmeiners.

I primi due, per il ruolo che hanno, sono quelli che corrono di meno in squadra e hanno rispettivamente 24 e 25 anni (della serie non sono dei vecchi decrepiti), mentre il terzo, l'olandese(poco)volante, è un feticcio del filosofo che abbiamo in panca. Giocatore che ci fa giocare sistematicamente in 10.

Ora, puoi anche passare alla cassa per prendere il resto .the 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però mettiamoci d'accordo: quando cambia una formazione a settimana non andava bene perchè bisognava trovare un "zoccolo d'uro" , ora dicono che ci sono giocatori ( x motivi differnti) che hanno giocato tantissimo. Come sempre mai una gioia 😄 hihihihi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che il recupero di una discreta parte degli infortunati (il che significa maggiori rotazioni, immissione di forze fresche, etc.) non ha fatto migliorare granché le cose.

Oramai è un pezzo che è passata la totale emergenza degli 8 infortunati, adesso come giocatori mancanti per infortuni siamo a livelli "fisiologici", ovviamente non tenendo conto dei lungodegenti, ai quali per questa stagione è meglio non pensare più.
Ormai Bremer e Cabal li considero alla stregua di come consideravo, nella scorsa stagione, Pogba e Fagioli: semplicemente non ci penso, non faccio conto su di loro, sperando che nella prossima stagione (e magari già dal Mondiale estivo per club) diano un contributo notevole.

La Juve è storicamente abituata a gestire un triplo impegno, penso che negli anni 2000 ci saranno state 4-5 annate in cui non abbiamo avuto l'impegno europeo.

E anche l'Atalanta ha la Champions, eppure gioca tutte le gare a mille sia in Europa sia in campionato.

Tra l'altro a cosa serve avere la seconda rosa più giovane se non guadagni in freschezza atletica, recuperi dallo sforzo più rapidi, etc.?

No, come scusante mi convince molto poco, purtroppo c'è dell'altro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La Juve è storicamente abituata a gestire un triplo impegno, penso che negli anni 2000 ci saranno state 4-5 annate in cui non abbiamo avuto l'impegno europeo.

E anche l'Atalanta ha la Champions, eppure gioca tutte le gare a mille sia in Europa sia in campionato.

Tra l'altro a cosa serve avere la seconda rosa più giovane se non guadagni in freschezza atletica, recuperi dallo sforzo più rapidi, etc.?

No, come scusante mi convince molto poco, purtroppo c'è dell'altro...

a large crowd of people are sitting in a theater and clapping

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono un superfan di Fagioli ma averlo completamente estromesso dalle rotazioni ce ne ha privato (anche mentalmente le rare volte che entra). A Napoli chiunque avrebbe fatto meglio di un koopmainers letteralmente fermo

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gresko ha scritto:

Io non sono un superfan di Fagioli ma averlo completamente estromesso dalle rotazioni ce ne ha privato (anche mentalmente le rare volte che entra). A Napoli chiunque avrebbe fatto meglio di un koopmainers letteralmente fermo

nemmeno a me è troppo chiaro l'atteggiamento riservato a Fagioli. I motivi forse non li sapremo mai. Sicuramente non sarà Iniesta ma, quelle poche volte che ha giocato quest'anno, ho visto che tentava sempre la verticalizzazione. Cosa che gli attuali centrocampisti non fanno.

Su koop mi sono già abbondantemente espresso, sparare sulla CRI non è da me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

La difesa è il reparto che ha subito le perdite più gravi e così chi è rimasto ha dovuto tirare la carretta accumulando minutaggio nelle gambe. Speriamo che arrivi ancora almeno un tassello e che si possano far rifiatare a turno gli spremutissimi Gatti e Kalulu. Cambiaso a questo punto credo rimarrà qui… 

Stiamo al 28 gennaio ed io ancora aspetto il sostituto di Bremer.... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, gresko ha scritto:

Scusa ma dire Koopmeiners fermo è una stupidata. In tutte le partite e il giocatore che corre di più.  Non fa la differenza , verissimo, ma non è uno zidane, è un fantastico centrocampista se può giocare con la squadra. Visto dal vivo più volte, fa decine di tagli ed inserimenti mai visti dai compagni, lo stesso vale per il pressing, quando detta lui i tempi del pressing spesso si recupera palla o si costringono gli avversari al rilancio lungo.

Sono il primo ad essere deluso da Koop ma che qualcuno veda la soluzione nella sua sostituzione con Fagioli ( giocatore senza personalità ) o Douglas ( che lui si cammina per il campo ) non aiuterebbe Motta nel tentativo di imporre la propria idea di gioco. Tutto ciò a mio parere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Ma prima dell'inizio del campionato non erano a conoscenza della partecipazione alla Champions League?

Presentarsi per oltre quattro mesi con un solo attaccante, sapendo che Milik è un giocatore delicato, è stata una scelta piuttosto audace, se non stupida.

15 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Gli unici obbligati agli straordinari sono Kalulu e Gatti gli altri sono intoccabili senza un reale perché 

Koop dev'essere il figlio segreto di Motta.. belin non lo toglie per nulla al mondo.

Mah..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, coffettifun ha scritto:

Scusa ma dire Koopmeiners fermo è una stupidata. In tutte le partite e il giocatore che corre di più.  Non fa la differenza , verissimo, ma non è uno zidane, è un fantastico centrocampista se può giocare con la squadra. Visto dal vivo più volte, fa decine di tagli ed inserimenti mai visti dai compagni, lo stesso vale per il pressing, quando detta lui i tempi del pressing spesso si recupera palla o si costringono gli avversari al rilancio lungo.

Sono il primo ad essere deluso da Koop ma che qualcuno veda la soluzione nella sua sostituzione con Fagioli ( giocatore senza personalità ) o Douglas ( che lui si cammina per il campo ) non aiuterebbe Motta nel tentativo di imporre la propria idea di gioco. Tutto ciò a mio parere. 

A Napoli nel secondo tempo era letteralmente fermo. Si è fatto bruciare arrancando dietro un giocatore del Napoli, sicuramente stanco dalle tante gare, ecco perché sarebbe stato necessario coinvolgere anche gli altri in precedenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, pinius ha scritto:

Però mettiamoci d'accordo: quando cambia una formazione a settimana non andava bene perchè bisognava trovare un "zoccolo d'uro" , ora dicono che ci sono giocatori ( x motivi differnti) che hanno giocato tantissimo. Come sempre mai una gioia 😄 hihihihi

Non potevi dirla meglio..

😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma un tempo i vari Buffon, Barzagli, Bonucci, Vidal e compagnia non giocavano praticamente sempre? Ora siamo a metà campionato, mi sembra un po' presto per essere stanchi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui vedo che molti hanno la memoria corta: abbiamo fatto praticamente un mese con 13-14 giocatori di movimento disponibili, ovvio che chi stava bene ha giocato tanto.

Poi che Koop potesse “riposare” un po’ siamo tutti d’accordo, ma in molte partite non avevamo proprio cambi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti