Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pinius

Danilo in partenza per il Brasile: “La Juventus sono i tifosi, non i calciatori o i dirigenti”

Post in rilievo

6 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Basterebbe darne il giusto peso e non prenderlo per oro colato o verità assoluta.

Tornando al video, il passaggio su quel che si è perso dello spirito juventino, detto da uno che era nello spogliatoio fino a poche ore fa ed ex capitano, a me non rende del tutto tranquillo, a maggior ragione perché in campo si denota questo aspetto.

ammetto di essere un attimo preoccupato.

Infatti quella è anche una preoccupazione, se l'umore non è il massimo visto che gli spogliatoi sono fatti di persone be poi i dubbi vengono

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Dimentichi che si parlava di ingaggi, di problemi fisici continui.. se poi prendi sempre fli eccessi be si critica tutto e tutti.....eh si cmq avremmo tenuto dybala che sarebbe diventato il sandro della situzione, invendibile, rotto con ingaggio alto e immagino poi le cose che si sarebbero dette.... nessuno discuteva dybala come campione... ma vedo che devi sentirti al di sopra delle parti....basta dire semplicemente come altri qua dentro in passato che facevano i difensori a prescindere senza un minimo di critica, che per te il nuovo corso è intoccabile da qualsiasi punto di vista, tutto quello che si fa va benissimo sempre... dire che la gestione di danilo sia stata sbagliata non è una cosa certo falsa o strana.... 

beh se era un peso l’ingaggio di un campione come Dybala (uno comunque che faceva 15 gol a stagione eh) figuriamoci quanto può pesare oggi l’ingaggio spropositato che percepisce Danilo per fare poco o nulla.

La verità è che Danilo, dopo essere stato bersagliato di insulti perché schierato titolare da Motta in alcune partite, è improvvisamente assurto ad eroe nel momento in cui è stato messo fuori rosa. Con la tipica piroetta di chi cambia opinione ogni volta che risulti conveniente.

Altro che bandiera, altro che capitano, altro che uomo vero, Danilo è solo un misero pretesto per portare avanti una sciocca battaglia ideologica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Basterebbe darne il giusto peso e non prenderlo per oro colato o verità assoluta.

Tornando al video, il passaggio su quel che si è perso dello spirito juventino, detto da uno che era nello spogliatoio fino a poche ore fa ed ex capitano, a me non rende del tutto tranquillo, a maggior ragione perché in campo si denota questo aspetto.

ammetto di essere un attimo preoccupato.

Conta che Danilo avrà anche dell'astio. Ci sta, è un uomo e si sente offeso o maltrattato. Io nella sua lettera lo vedo combattuto fra l'amore per i nostri colori e la rabbia per essere stato messo ai margini. 

Tuttavia abbiamo tanti problemi in questo momento e mi concentrerei su quelli, più che a rimpiangere il Danilo calciatore per essere andato via 6 mesi prima. Non che non lo stimi o che non gli sia grato e affezionato, ma ora mi interessa solo che la Juventus tenti di rialzarsi e non la vedo facile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Icarius ha scritto:

Conta che Danilo avrà anche dell'astio. Ci sta, è un uomo e si sente offeso o maltrattato. Io nella sua lettera lo vedo combattuto fra l'amore per i nostri colori e la rabbia per essere stato messo ai margini. 

Tuttavia abbiamo tanti problemi in questo momento e mi concentrerei su quelli, più che a rimpiangere il Danilo calciatore per essere andato via 6 mesi prima. Non che non lo stimi o che non gli sia grato e affezionato, ma ora mi interessa solo che la Juventus tenti di rialzarsi e non la vedo facile. 

Io mi sono soffermato su quel passaggio, indicando che è quanto poi vedo in campo che me lo conferma e preoccupa, se non è questo concentrarsi sui problemi che ci sono… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Infatti bisogna scindere le cose, come quando si dice incompetenti ecc... io ne contesto per esempio il modo di fare che traspare all'esterno non certo che non sappiamo lavorare

Tu perché sei una persona intelligente e perbene, amico mio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Infatti quella è anche una preoccupazione, se l'umore non è il massimo visto che gli spogliatoi sono fatti di persone be poi i dubbi vengono

Ripeto, per me sia chiaro, vedendo le partite è lampante che non ci sia quell’animo classico che alla Juventus solitamente si respirava, questa squadra è senza anima, senza cattiveria agonistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Io mi sono soffermato su quel passaggio, indicando che è quanto poi vedo in campo che me lo conferma e preoccupa, se non è questo concentrarsi sui problemi che ci sono… 

Non mi riferivo a te, né ti stavo in qualche modo criticando. Io intendevo che Danilo è giusto sia salutato, ma non rendere il suo addio un caso nazionale. Parlavo in generale, scusa se non mi sono espresso con chiarezza facendoti pensare a una critica verso di te 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito il riferimento che ha fatto a “Progetti fantasiosi”… si riferiva forse a chi lo ha ingaggiato scambiandolo con Cancelo e portandoci a un rosso di bilancio da un miliardo? 😏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GIOLE78 ha scritto:

E' arrivato nella Juve di Andrea Agnelli e, alla fine, si è ritrovato in questa.

La campagna di epurazione della "vecchia" Juve è quasi terminata.

È rimasto ancora qualcuno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nutro grande rispetto per Danilo. E' juventino e dispiaciuto di come siano andate le cose.

Quando all'interno di uno spogliatoio, come in qualsiasi organizzazione/azienda, vale la regola del signor si, la strada non è delle più proficue per ottenere i risultati. Io penso che Giuntoli e Motta siano consapevoli che stanno facendo un all-in in una gestione dirigistica dove i giocatori sono tasselli privi di voce e che a fine stagione rischino entrambi il posto.

Io ho difeso e continuo a difendere Motta per la svolta che cerca di dare al gioco della squadra, ma non riesco a difenderlo per il carattere permaloso, litigioso e ottuso. Nella mia ormai lontana carriera universitaria diffidavo a ragione dei professori che chiamavano per nome gli studenti, quasi a volerne rimarcare la vicinanza. Questi erano sempre quelli che all'esame erano più subdoli e *. Motta mi ricorda quel tipo di professore... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Icarius ha scritto:

Non mi riferivo a te, né ti stavo in qualche modo criticando. Io intendevo che Danilo è giusto sia salutato, ma non rendere il suo addio un caso nazionale. Parlavo in generale, scusa se non mi sono espresso con chiarezza facendoti pensare a una critica verso di te 😉

No figurati nessun problema👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

beh se era un peso l’ingaggio di un campione come Dybala (uno comunque che faceva 15 gol a stagione eh) figuriamoci quanto può pesare oggi l’ingaggio spropositato che percepisce Danilo per fare poco o nulla.

La verità è che Danilo, dopo essere stato bersagliato di insulti perché schierato titolare da Motta in alcune partite, è improvvisamente assurto ad eroe nel momento in cui è stato messo fuori rosa. Con la tipica piroetta di chi cambia opinione ogni volta che risulti conveniente.

Altro che bandiera, altro che capitano, altro che uomo vero, Danilo è solo un misero pretesto per portare avanti una sciocca battaglia ideologica.

La verita che ti costruisci tu e la deliberi a tutto il forum dovresti prima di tutto invece restringerla e non fare di tutta l'erba un fascio... perché  danilo centrale era una sciagura nella difesa a quattro e chiunque lo ha visto e detto, danilo terzino non lo era invece... centrale lha scelto motta non io, lasciando in panchina gatti e perseverando, quando danilo ha giocato terzino ha fatto il suo e poteva contribuire per altri sei mesi che non avrebbero inficiato nessun bilancio, nessuno voleva un rinnovo di danilo.. tu ripeto hai la visone che chiunque critichi qualcosa del nuovo progetto sia da bandire a prescindere  come se critica significa non dare fiducia.... poi parli a me che da inzio anno non ho tirato fuori un insulto verso nessuno, solo alcune critiche che vedendo i risultati sono sacrosante e di certo non denigrazione.... la stima per danilo io ce lo da tempo, non uso nessun pretesto per attaccare altri... se devo criticare motta lo faccio scrivendo su di lui non usando danilo o altro.... se per te danilo è un "cretino" e andava fatto fuori in ogni modo basta dirlo senza dover andare contro chi ha un'idea diversa... tanto poi o danilo c'è o non c'è la juve andrà avanti lo stesso....

io ripeto da tempo che usare un determianto comportamento con una persona, significa rischiare di usarlo anche con altri che magari oggi sono nel progetto... se hai un modo di fare lo potrai avere anche con persone che oggi stimi e che domani non ti servono più, che siano giocatori, allenatori ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ripeto, per me sia chiaro, vedendo le partite è lampante che non ci sia quell’animo classico che alla Juventus solitamente si respirava, questa squadra è senza anima, senza cattiveria agonistica.

Questa squadra non è la Juventus a cui siamo abituati, semplicemente perché è una squadra costruita con giovani di belle speranze e gente che non ha mai vinto niente. 
Lo sapevamo già da giugno e adesso non si può “scendere dal pero” rinfacciando una cosa che era fisiologica in un progetto di profondo rinnovamento volto all’equilibrio finanziario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Icarius ha scritto:

Un GRANDE UOMO, come viene definito, sta zitto e rispetta comunque chi lo ha pagato per far pietà.

Fare i ruffiani con i tifosi è roba per parac.uli.

E se proprio devi parli a fine stagione. 

Dal mio punto di vista capitano mediocre di una Juve mediocre da anni.

Non solo a causa del nuovo corso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Icarius ha scritto:

Cmq consiglierei al nostro ex capitano di passare a leggere le pagine di questo forum, così capirebbe come sono fatti alcuni tifosi della Juventus e sono certo cambierebbe idea... 

Ancora una volta concordo su tutta la linea, quando Motta lo schierava contro il Parma e lo Stoccarda veniva massacrato da tutti perché reo di far giocare ancora questo catorcio.

Ipocrisia portami via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Icarius ha scritto:

Tu perché sei una persona intelligente e perbene, amico mio. 

Grazie ma molti lo sono, solo che spesso grazie alla tastiera ci si fa prendere da sfoghi incontrollati... cmq riprendo quello che hai scritto a marcoj, conta il presente adesso e risolvere i problemi che abbiamo ora... a me premeva solo dire che avrei preferito un saluto a maggio visto anche che per me poteva dare un apporto a livello di esperienza nel gruppo visto la giovane età.... non faccio crociate su altro anche perche danilo di ormai non era da rinnovare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giro allo stadio non aggiunge nulla in più rispetto a quello che già ha dato. Ed è tanto. Che poi ci siano stati periodi no, è una cosa normale, come per tutti gli esseri umani. Il rispetto per un uomo che non ha mai parlato a vuoto ci sarà per sempre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Marcoj ha scritto:

questa squadra è senza anima, senza cattiveria agonistica

La cosa piu evidente e preoccupante più che il gioco, la tattica ecc anche perché da giiovani ci dovrebbe essere più aggressività 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti