Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pinius

Danilo in partenza per il Brasile: “La Juventus sono i tifosi, non i calciatori o i dirigenti”

Post in rilievo

17 minuti fa, Il Beppone ha scritto:

La gestione è sicuramente burbera ma è semplicemente il modo di fare di Giuntoli.

E' uno che va avanti con le sue idee e non guarda in faccia a nessuno.

Facciamo schifo da 5 anni e tutti i giocatori che mandiamo via non fanno salti di carriera, anzi spesso non vengono cercati proprio da nessuno o comunque generalmente non si fanno rimpiangere.

E' una coincidenza, secondo te?

Ma vabbè continuiamo a credere che siamo sempre fuori da tutto a novembre perché locatelli gioca fuori ruolo o perché vlahovic non viene messo in condizione di segnare.

La situazione era un disastro quando si è insediata la nuova società, perdite mostruose e tasso tecnico della rosa ridicolo. 

Ci sarebbero voluti anni e infatti è quello che sta succedendo, ma perlomeno le intenzioni sono buone e si stanno facendo fuori tutti i pipponi strapagati e con poca fame, che alcuni addirittura defiscono "leader".

Oggi rileggevo la lista dei capitani della Juventus degli ultimi 25 anni, l'ultimo è stato proprio Danilo. Mi piangeva il cuore e non perché se ne stesse andando.

Vi siete assuefatti alla mediocrità ma perlomeno il DS è uno con le palle quadrate ed al contrario di quanto dicono alcuni, è juventino fin dalla nascita.

Se abbiamo dato 3 anni ad allegri e abbiamo digerito figure di * colossali come quella col Maccabi, come minimo altri 3 anni a Giuntoli e all'allenatore scelto da lui gli si devono dare a prescindere.

La strada, per me, è quella giusta. 

Ma solo il tempo ce lo dirà.

Io sono pienamente d’accordo con te, aggiungerei solo una cosa: va bene la pazienza, però alla Juve nel frattempo almeno la pagnotta bisogna portarla a casa. Non è facile, sicuramente, ma se lo fosse chiunque potrebbe fare il ds o l’allenatore della Juve, invece sappiamo bene che non è così. 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo tanti problemi, un buco di bilancio ereditato dai fenomeni precedenti ed alcuni errori fatti dalla attuale dirigenza.

Ma sentire il predicozzo di medio-man  Danilo anche no

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Sisi ora lo chiediamo a Guardiola se preferisce Danilone Gobbone a Cancelo, tant’è che lo ha scambiato.

Insomma se cancelo litiga con guardiola è sicuramente colpa di cancelo.

Se invece Danilo litiga con motta il colpevole è motta.

Tutto molto chiaro 

Non hanno mica compreso che la lite tra Guardiola e cancelo non riguardava l'aspetto tecnico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trattamento vergognoso da società indegna. Danilo meritava il saluto dei tifosi. Si è comportato da signore e da persona seria. 

Poi guarda caso... guarda caso... l' ultima vittoria è stata con lui titolare in campo contro il city dove è stato il migliore dei nostri e l'azione del gol nasce da un suo recupero. 

Ha rinunciato alla buona uscita. È stato coerente con le sue parole d'affetto verso il club.

L' ultima stagione ha fatto degli errori ma è stato un capitano degno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, HexAl ha scritto:

L’ultimo juventino rimasto in un branco di ragazzini senza personalità…

... ce n'è ancora qualcuno da eliminare ... halma ... halma .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Leppe ha scritto:

... ce n'è ancora qualcuno da eliminare ... halma ... halma .ghgh

Poca roba… Arthur, Milik e a quanto pare Vlahovic. Spiace per Dusan ma se non capisce il momento critico è meglio che si cerchi un altro club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Il Beppone ha scritto:

La gestione è sicuramente burbera ma è semplicemente il modo di fare di Giuntoli.

E' uno che va avanti con le sue idee e non guarda in faccia a nessuno.

Facciamo schifo da 5 anni e tutti i giocatori che mandiamo via non fanno salti di carriera, anzi spesso non vengono cercati proprio da nessuno o comunque generalmente non si fanno rimpiangere.

E' una coincidenza, secondo te?

Ma vabbè continuiamo a credere che siamo sempre fuori da tutto a novembre perché locatelli gioca fuori ruolo o perché vlahovic non viene messo in condizione di segnare.

La situazione era un disastro quando si è insediata la nuova società, perdite mostruose e tasso tecnico della rosa ridicolo. 

Ci sarebbero voluti anni e infatti è quello che sta succedendo, ma perlomeno le intenzioni sono buone e si stanno facendo fuori tutti i pipponi strapagati e con poca fame, che alcuni addirittura defiscono "leader".

Oggi rileggevo la lista dei capitani della Juventus degli ultimi 25 anni, l'ultimo è stato proprio Danilo. Mi piangeva il cuore e non perché se ne stesse andando.

Vi siete assuefatti alla mediocrità ma perlomeno il DS è uno con le palle quadrate ed al contrario di quanto dicono alcuni, è juventino fin dalla nascita.

Se abbiamo dato 3 anni ad allegri e abbiamo digerito figure di * colossali come quella col Maccabi, come minimo altri 3 anni a Giuntoli e all'allenatore scelto da lui gli si devono dare a prescindere.

La strada, per me, è quella giusta. 

Ma solo il tempo ce lo dirà.

No scusa, lo scorso anno c’era già una base su cui poter lavorare, perché nonostante non si sia fatto mercato in estate si lottava per il titolo a numeri di punti in doppia cifra di quelli di adesso. 
Nonostante il sabotaggio di gennaio siamo arrivati terzi e poi vinto in carrozza una finale contro la squadra più in forma del momento che aveva stravinto qualche giorno prima contro la Roma (altra squadra in palla del momento) ed ha poi subito dopo stravinto un’altra finale contro una squadra imbattuta fino a quel punto. 
Quindi la necessità di questa incredibile gestione a mio parere non c’era. Ma io non ne capisco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Il Beppone ha scritto:

P.S.: Klopp al primo anno di Liverpool arrivò ottavo, mi sembra.

il primo anno subentrò e, senza aver fatto lui sia il mercato che la preparazione, portò il Liverpool in finale di coppa di Lega e in finale di Europa League.

Dopodichè, il curriculum vitae che aveva prima di arrivare al Liverpool, mi pare un cincinino, ma solo CINCININO (eh?!) diverso da quello del fenomeno che abbiamo ora in panchina e che alcuni di voi continuano, imperterriti, a mettere sulla stessa riga con il tedesco... :risata3:

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

beh se era un peso l’ingaggio di un campione come Dybala (uno comunque che faceva 15 gol a stagione eh) figuriamoci quanto può pesare oggi l’ingaggio spropositato che percepisce Danilo per fare poco o nulla.

La verità è che Danilo, dopo essere stato bersagliato di insulti perché schierato titolare da Motta in alcune partite, è improvvisamente assurto ad eroe nel momento in cui è stato messo fuori rosa. Con la tipica piroetta di chi cambia opinione ogni volta che risulti conveniente.

Altro che bandiera, altro che capitano, altro che uomo vero, Danilo è solo un misero pretesto per portare avanti una sciocca battaglia ideologica.

La tua malafede è pari solo alla tua saccenza...il punto è proprio quello: se lo avessero messo contro Como e Verona et similia ogni tanto e fatto fare il giro di campo a giugno per salutare i tifosi nessuno avrebbe detto niente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Guarda che Danilo è una vita che non giocava più terzino.

Ha giocato tutta la Copa America da terzino ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Camoranesi Divin Codino ha scritto:

Ma di quali atteggiamenti stai parlando ? 
Dybala giocava 10 partite su 40, e chiedeva 8-10 milioni. È stato ringraziato e accompagnato alla porta. 
Chiellini ha dato tutto alla Juventus, ci si è lasciati nel miglior modo possibile. 

Bonucci è un rancoroso, neanche andava ripreso. 

Quindi non capisco di cosa parli. 

Parlo del fatto che con Dybala si sono spese parole e ce le si è rimangiate.

E al netto degli infortuni ha reso più lui in 2 anni e mezzo a Roma di tutti coloro i quali lo hanno sostituito.

Ma non ha detto mezza parola contro nessuno, visto che parliamo di comportamenti tenuti dal club avrebbe avuto le sue ragioni.

Indipendentemente dalla liceità della scelta.

Così come Cuadrado, lasciato legittimamente andare a scadenza, situazione simile a quella di Danilo, ma Juan visto il panorama reggeva ancora la concorrenza.

Non mi pare che Cuadrado il giorno dopo la sua dismissione abbia sparato contro il club.

Quanto a Chiellini, per 2/3 anni ha usato il club per prepararsi agli appuntamenti con la Nazionale e questo è un dato di fatto.

Ma lui era amico del presidente come altri. Troppi, questi "altri".

I calciatori facciano i calciatori, tutti questi andirivieni negli ultimi anni (Bonucci, Buffon stesso) non hanno sicuramente fatto bene allo spogliatoio, come pure Ronaldo accolto come il Messia e privilegiato su tutti, un trattamento da piccolo club che a Madrid non ha mai potuto tenere (gli insulti plateali al tecnico, la doccia e la fuga a partita in corso e i viaggi intercontinentali in epoca covid mentre gli altri erano rinchiusi a Torino).

Talmente privilegiato che al momento dell'addio ci ha pure lasciati in braghe di tela a 5 giorni dalla fine del mercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, j101072 ha scritto:

No scusa, lo scorso anno c’era già una base su cui poter lavorare, perché nonostante non si sia fatto mercato in estate si lottava per il titolo a numeri di punti in doppia cifra di quelli di adesso. 
Nonostante il sabotaggio di gennaio siamo arrivati terzi e poi vinto in carrozza una finale contro la squadra più in forma del momento che aveva stravinto qualche giorno prima contro la Roma (altra squadra in palla del momento) ed ha poi subito dopo stravinto un’altra finale contro una squadra imbattuta fino a quel punto. 
Quindi la necessità di questa incredibile gestione a mio parere non c’era. Ma io non ne capisco

Aggiungerei che scaramanticamente nel calcio non si esonera un allenatore che ha appena vinto qualcosa, se hai le palle non gli fai neppure fare la finale e lo esoneri prima. 
Ma siccome il cuoco pensava e sperava, come moltissimi pseudo tifosi, che quella finale p’avremmo persa ha agito come i codardi, salvo poi scendere in campo per festeggiare col magone in gola ed ha preso schiaffi. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Poca roba… Arthur, Milik e a quanto pare Vlahovic. Spiace per Dusan ma se non capisce il momento critico è meglio che si cerchi un altro club

Poca o tanta roba dipende/dipenderà anche dal campo ... sperando che anche i non desiderati o non proni possano vederlo.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

…….e poi ancora Cambiaso, Gatti, Fagioli, Douglas Luiz, Perin….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con sta gente al timone penso seriamente che riusciremo a scalzare quei famosi 9 anni senza vincere uno scudo come avvenne dall'ultimo del Trap al primo di Lippi, già 5 sono passati e vedendo tutto quello che stanno combinando DG e tecnico col mercato dove abbiamo speso 150 milioni per 3 giocatori che rendono meno di quelli che avevamo prima questa idea sta diventando quasi certezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, j101072 ha scritto:

Beh... se ti può consolare siamo in due a non capirne

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Insomma se cancelo litiga con guardiola è sicuramente colpa di cancelo.

Se invece Danilo litiga con motta il colpevole è motta.

Tutto molto chiaro 

Non hanno mica compreso che la lite tra Guardiola e cancelo non riguardava l'aspetto tecnico

Cancelo è stato una chiavica di giocatore e deve andare a scuola da Danilone Gobbone.

Fonte: il metaverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dico sempre, mi spiace per il giocatore, ma la maglia viene prima. Il discorso è sapere se quelli che restano la maglia la meritano. Riguardo a lui, era finito da oltre un anno e proprio su questo forum se ne sono lette di ogni su di lui. Ma il tifoso è scordereccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Con sta gente al timone penso seriamente che riusciremo a scalzare quei famosi 9 anni senza vincere uno scudo come avvenne dall'ultimo del Trap al primo di Lippi, già 5 sono passati e vedendo tutto quello che stanno combinando DG e tecnico col mercato dove abbiamo speso 150 milioni per 3 giocatori che rendono meno di quelli che avevamo prima questa idea sta diventando quasi certezza.

Diciamo che i primi 3 (Pirlo e I primi 2 di Allegri, a novembre eri già ben fuori dai giochi in entrambi i casi) sono da addebitare alla precedente gestione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, j101072 ha scritto:

Aggiungerei che scaramanticamente nel calcio non si esonera un allenatore che ha appena vinto qualcosa, se hai le palle non gli fai neppure fare la finale e lo esoneri prima. 
Ma siccome il cuoco pensava e sperava, come moltissimi pseudo tifosi, che quella finale p’avremmo persa ha agito come i codardi, salvo poi scendere in campo per festeggiare col magone in gola ed ha preso schiaffi. 

Era una coppa Italia, non esattamente uno scudetto o una champions. Queste rivendicazioni fanno un pò sorridere quando si parla di Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Txarren ha scritto:

La tua malafede è pari solo alla tua saccenza...il punto è proprio quello: se lo avessero messo contro Como e Verona et similia ogni tanto e fatto fare il giro di campo a giugno per salutare i tifosi nessuno avrebbe detto niente. 

Non ho capito nulla di quello che hai scritto. Se lo mettono in campo partono gli insulti, ma se non lo mettono sbagliano? Ma che sport è? Tiro al piccione? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti