Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tudor dalle retrovie

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Al solito eviti di rispondere e blateri a casaccio. Un pò come quando guravi.

Ricordo abbastanza bene gli anni passati, ma ricordo benissimo i tuoi insulti di qs anno nei confronti dell'attuale allenatore della Juventus. Oltretutto ora, a distanza di solo 6 mesi da quando si è insediato, con giocatori nuovi e giovanissimi, con tanti infortuni e una mentalità da ricostruire dalle macerie precedenti.

Amen

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Perchè scusami Italiano che ha vinto in carriera? dopo 3 finali perse 2 di  conference e una di coppa italia  con la viola  e una di conference persa  prendendo gol al 90mo  tenendo la difesa a metà campo sull'1-1 e poi? allenatore con grande curriculum vincente debbo dire...

Ma secondo me anche Italiano é molto bravo, come allenatore.

Tiago Motta ha anche un curriculum come calciatore, di grandi palcoscenici, é anche abbastanza naturale che venga ritenuto più pronto per la Juve, rispetto ad uno che ha giocato ed allenato solo in provincia, ma anche Italiano é bravo, secondo me non é una contrapposizione con molto senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Ah quindi chiedere conto degli infortuni era una domanda scomoda. OK 

Vedo che hai risposto solo ad un pezzo, strano sefz

Considerato che non erano infortuni muscolari direi di sì, era una domanda quantomeno faziosa.

Non ti va bene?

Ti do un altro indizio, dai. "Come mai c'è questo senso di auto-assoluzione"?

Settembre 2022.

E siamo a tre.

Direi che sono sufficienti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

Motta 4 esoneri nelle precedenti esperienze?

veramente?

No

Anche perché è alla quinta squadra da allenatore.

Da noi non è stato esonerato (immagino già le battutine di qualcuno), al Bologna ovviamente no, per lo Spezia e per le giovanili del PSG si parla di "accordo per la risoluzione del contratto".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Verba volant ha scritto:

No mai sefz

Dovreste rinfrescarvi la memoria.

Ripeto: MAI.

mai nessuna domanda sul perchè la Juve giocasse malissimo, la manovra d'attacco fosse totalmente improvvisata, la squadra rinculasse dopo ogni goal, la squadra rimanesse bassa in certe partite per tutti i 90 minuti, il girone di ritorno fosse stato condito da innumerevoli sconfitte ecc ecc ecc.

Io non l'ho mai sentito, se non nelle interviste post-partita. Ma in sala stampa MAI.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

"ci sono allenatori che vincono, altri che non vincono mai, ci sará un motivo?" cit

e da quella volta hanno vinto tutti gli allenatori che non vincevano mai, Sarri, Spiaze, Pioli, Spalletti, Gasperini uhuh 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, CHICAGO BEARS said:

Non ti porto proprio niente , i tuoi post sono circostanziati al fanatismo verso i tuoi nuovi idoli, a me non importa nulla ognuno ha le sue convinzioni ma non cercare di farmi sembrare quello che non sono scrivendo i tuoi messaggi e cercando il furore di popolo… 

pace e bene

Non mi pare di essere un fanatico ma va bene così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pedro de la isla ha scritto:

"ci sono allenatori che vincono, altri che non vincono mai, ci sará un motivo?" cit

Frase inutile (perchè nemmeno contestualizzata), poi ritornata contro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Tiago Motta ha anche un curriculum come calciatore, di grandi palcoscenici, é anche abbastanza naturale che venga ritenuto più pronto per la Juve, rispetto ad uno che ha giocato ed allenato solo in provincia, ma anche Italiano é bravo, secondo me non é una contrapposizione con molto senso.

Se un qualsiasi dirigente ha pensato anche solo per un secondo a questa roba qua, andrebbe licenziato domani mattina. 

Prendere il patentino da dirigente e stracciarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, D'Artagnam said:

Motta 4 esoneri nelle precedenti esperienze?

veramente?

Ma chi ha detto questa cosa? Fu esonerato (a memoria) solo dal Genoa alla sua prima esperienza in A e da subentrato (mi pare sostituì Andreazzoli)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Effettivamente fatico a capire perchè qui Italiano venga considerato un Ciccio Graziani postmoderno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Vedo che hai risposto solo ad un pezzo, strano sefz

Considerato che non erano infortuni muscolari direi di sì, era una domanda quantomeno faziosa.

Non ti va bene?

Ti do un altro indizio, dai. "Come mai c'è questo senso di auto-assoluzione"?

Settembre 2022.

E siamo a tre.

Direi che sono sufficienti.

Non lo avrei mai detto che un fan sapesse a memoria le citazioni preferite del suo idolo.

Comunque ho già capito, lasciamo perdere dai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

con giocatori nuovi e giovanissimi, con tanti infortuni e una mentalità da ricostruire dalle macerie precedenti. 

Insomma, la squadra è nuova e giovanissima ma la mentalità dipende da chi non li ha allenati in precedenza sefz

Sicuramente Digre, Kalulu, Savona, Koop, Gonzales, Conceicao, Yldiz, Mbangula, sono traviati dalla mentalità precedente.

Per non parlare di Mckennie e Locatelli, tra i pochi a salvarsi, che per fortuna non arrivano da gestioni precedenti.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iaio80 ha scritto:

Scusa se prendo questo tuo post, non ce l'ho con te, ma è un continuo leggere di Zirkzee come un Haaland qualsiasi.

Mi spiegate, a me che ho giocato a calcio da una vita e che seguo ogni singolo calciatore nei movimenti senza palla, cos'ha di spettacolare questo Zirkzee (a parte il cognome figo)???

Calafiori, Saelemekers, Ferguson... Chi sono? Cos'hanno vinto?

Bocciare Motta al primo anno di Juve, quando lo abbiamo acclamato da un anno almeno e dire che Italiano o altri allenatori (sto leggendo dei nomi da brividi) siano la soluzione ad ogni problema, il Messia venuto a salvarci mi pare un'esagerazione...

Ho solamente riportato un fatto oggettivo.

Il Bologna quest'anno è senza quei giocatori. Non sono nemmeno stato a giudicare quei calciatori.

Se si vuole entrare nel merito poi si, è altrettanto oggettivo che fossero giocatori molto importanti per la realtà Bologna.

Ma indipendentemente da questo io credo e cerco di essere sempre equilibrato pure perchè invecchiando, per sfortuna o fortuna, vivo il tutto con molto più distacco.

Io , quindi, non boccio proprio nessuno. 

Faccio semplicemente appello alla mia capacità di giudizio e critico quello che ritengo giusto criticare ed elogio quello che ritengo giusto elogiare.

Senza preconcetti e senza schierarmi faziosamente da una parte o dall'altra, pronto a cambiare e ricambiare idea a seconda di quello che diranno i fatti e i risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, yanzot ha scritto:

Ma chi ha detto questa cosa? Fu esonerato (a memoria) solo dal Genoa alla sua prima esperienza in A e da subentrato (mi pare sostituì Andreazzoli)

ho letto in un post precedente, però non l'ho quotato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Ripeto: MAI. 

Sì sì tranquillo, non serve usare il maiuscolo.

Ho già risposto, non mi sembra il caso di dilungarmi tanto non c'è peggior sordo..con quel che segue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ares521 ha scritto:

Perché le partite attuali del nostro condottiero sono superiori?!? Lo scorso anno avevano i cadaveri…. Ma contestualizzate per una santa volta. 200 milioni spesi e continuiamo a subire taccarate ovunque

Allegri è stato da noi tre stagioni, nel secondo ciclo ovviamente, ed ha avuto:

Szcheney, Danilo,Cuadrado,De Ligt,Chiellini,Bonucci, Rabiot, Paredes,Di Maria,Bremer, Chiesa, Dybala,Morata, giocatori funzionali alle sue richieste come Kostic e Milik.

Gente come Locatelli,Gatti,Mc Kennie, Vlaohvic ,Fagioli e Weah c'è ancora ed i primi quattro sono tra i più impiegati; un neofita come Savona gioca quasi tutte le partite.

Tra i giovani a disposizione di Allegri abbiamo avuto Rovella, Dragusin,De Winter, Soule quindi questa narrazione di Allegri che allenava la Nazionale cantanti davvero non la capisco.

P.S. un intero girone con un unico centravanti, lo scorso anno avevamo Kean terza scelta che adesso occupa posizioni alte nella classifica cannonieri.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mamer ha scritto:

No

Anche perché è alla quinta squadra da allenatore.

Da noi non è stato esonerato (immagino già le battutine di qualcuno), al Bologna ovviamente no, per lo Spezia e per le giovanili del PSG si parla di "accordo per la risoluzione del contratto".

Mi pare sia stato esonerato solo al Genoa, in una squadra abbastanza disperata (tipo Conte quando venne esonerato all'Atalanta).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Ma io non ho capito...

La Juve dovrebbe vendere Cambiaso, e rimpiazzarlo con chi poi?

Renato Veiga in prestito oneroso poi lo sostituirà Cabal. Plusvalentus  fc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, questo spazio rimane un mondo a parte.

Fuori di qua in ambienti in cui il tifo non annebbia le valutazioni, ad inizio anno in gran parte erano chiare le criticità che avrebbe affrontato una Juve con la rosa completamente rivoluzionata e con un allenatore che avrebbe avuto bisogno di mesi e mesi per farle assimilare gli automatismi che hanno permesso a motta di fare bene al Bologna. Al di fuori di buona parte dei bianconeri, particolarmente ottimisti e gasati, tutti gli altri ci mettevano dietro alle Melme per rosa e gioco collaudato a giocarcela con Napoli roma atalanta e Milan per le altre 3 piazze, con un Napoli avvantaggiato come anti Inter perché troppo brutto per essere vero lo scorso anno dopo aver dominato l'anno prima e conte senza le coppe e con l'atalanta prima outsider perchè oramai è una macchina che gira in automatico e in trend di crescita continuo da anni.

E infatti lì in questo momento della stagione stiamo,

con la Lazio outsider non prevista che overperforma. Quindi motta per me è in linea con le aspettative non annebbiate dall'occhio del tifoso, in questo momento. Vedremo cosa farà fino in fondo, spero in un trend in crescita e non in una debacle clamorosa come lo scorso girone di ritorno.

Poi, certo, da tifoso mi gira le scatole sbattere il grugno dovendo dare ragione ai tifosi delle squadre avversarie che erano scettici su un exploit immediato della Juve.

Comunque a me al momento della diatriba su allenatore frega il giusto, non siamo dodicesimi, non siamo in un trend di 5-6 sconfitte consecutive non c'è motivo di cambiare.

Mi piacerebbe invece capire come si risolveranno le questioni Cambiaso e Vlahovic, per me molto più importanti in questo momento.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.