Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tudor dalle retrovie

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Io sono sereno, non avevo chissà quali aspettative a inizio anno, moggi diceva che non si possono cambiare più di 3-4 giocatori e mantenere la competitività noi abbiamo cambiato più di mezza rosa. Ovviamente bestemmio quando guardo le partite perché lo vedi che è un qualcosa di incompiuto, ma è qualcosa, il primo tempo col napoli è stato anche un bel calcio, col Bruges uno schifo, ci manca sempre un centesimo per fare l'euro, se il gruppo terrà botta e troverà quel centesimo può essere che comincerò a divertirmi.

Ciao caro, concordo con la tua analisi oggettiva. Ragionandoci ci manca davvero sempre quel centesimo.. Ma proprio sempre... Magari quel Pirlo o quel Tevez che consentirebbe di far fare quel passo in più a tutta la squadra

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, iori79 said:

Sul carisma sono d’accordo, unico punto però è che oramai se vedo in giro non è che trovo tutto sto carisma anche in altre squadre eh….

KDB, Salah, ecc...

Ma poi subentra il solito discorso ingaggio e convincerli a venire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ciao caro, concordo con la tua analisi oggettiva. Ragionandoci ci manca davvero sempre quel centesimo.. Ma proprio sempre... Magari quel Pirlo o quel Tevez che consentirebbe di far fare quel passo in più a tutta la squadra

In una Juve del genere quel Pirlo è tevez verrebbero messi alla porta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Allegri è un allenatore finito ed ha durato pure troppo.

Ciò non aggiunge e non toglie niente alle evidenti difficoltà di un allenatore che pare essere troppo egocentrico e ovviamente anche inesperto (magari anche inadatto) per certi palcoscenici.

Io non pretendo rispetto per nessuno…mica è mio fratello.

Peró credo che le cose debbano avere un tempo congruo per essere valutate.

Perché noi siamo sempre quelli di “un maialè non può allenare”.

Teniamolo sempre bene a mente prima di cianciare.

Il maiale aveva fatto due secondi posti, però.. Con le porcate di Perugia e Nakata in mezzo.

La squadra era nettamente più forte ma la concorrenza era nettamente diversa.

Ps: l’errore grave lì lo fece Moggi che lo consigliò vivamente a Silvio .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Nella larga parte dei casi chi prende le decisioni é condizionato dagli umori della piazza... in politica e negli affari nello sport sono quasi sempre le opinioni prevalenti a orientare il consenso e quindi le decisioni... non si fa ciò che é giusto ma spesso ciò che si reputa vada bene alla piazza. 

La strada intrapresa oggi con giocatori giovani, allenatore giovane e strategia di contenimento degli ingaggi va nella direzione che la piazza aveva indicato... Ora la piazza coerentemente si adegui e comprenda ció che ha contribuito a determinare... Giuntoli non ha fatto nulla di diverso da ciò che tutti chiedevano....ora cosa dovrebbe fare? Alt ci siamo sbagliati tutti e riparte la giostra perché il tifoso medio con gli allenatori e i giocatori 20enni non riesce a vincere lo "scudetto" mentre il Napoli con Conte e Lukaku invece li porterà di nuovo a fare bagordi per un paio di mesi?? 

Fare passare il messaggio che la strategia di contenimento dei costi sia un desiderio della piazza mi sembra un tentativo abbastanza maldestro di portare acqua al proprio mulino senza neanche sapere di cosa si sta parlando.

Alla piazza, soprattutto a quella juventina, importa soltanto una cosa: i trofei, le vittorie, i risultati e i campioni.

Interessa essere competitivi in Champions, giocarsela con real e Barcellona, interessano Tévez, Higuain e cristiano Ronaldo, interessa dominare in campionato stracciando le concorrenti.

Poi l'età media può essere di 17 anni o di 34 ma poco cambia perché è solamente un aspetto di corredo a qualcosa di più importante che è il risultato.

Se la piazza oggi è isterica è unicamente perché non si capisce quale sia la direzione che la Juventus vuole prendere.

La piazza è isterica perché la direzione di cui tu parli viene smentita dai fatti e dalle scelte della stessa dirigenza.

Oggi la Juventus è il meme di John Travolta che si guarda in giro spaesato in Pulp fiction.

Niente di più niente di meno.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Ragazzi a giugno secondo me devono fare un acquisto per reparto tra questi parametri zero. Anzi.. 4 almeno.

DeVrij, Ismajili, Marusic, Pasalic, Anguissa, Rebic, alexanderArnold, Salah, alphonsoDavies, David, Kimmich, DeBruyne, VanDijk.

poi chiudi il mercato con due colpi medi: Tonali (al posto di Fagioli) e MalikFofana.

prendo quello che hai preso tu. 

In buone quantità

(hai fatto vero i conti di stipendi lordi, commisioni ecc ecc)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Il maiale aveva fatto due secondi posti, però..

ma a quei tempi qualcuno di in alto disse che l'allenatore della juventus che non vince lo scudetto per due anni di fila, non puo' essere l'allenatore della juve......e uno di quelli scudetti lo ha interamente sulla coscienza l'olandese volante che avevamo in porta.....quante bestemmie mi ha fatto dire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Fare passare il messaggio che la strategia di contenimento dei costi sia un desiderio della piazza mi sembra un tentativo abbastanza maldestro di portare acqua al proprio mulino senza neanche sapere di cosa si sta parlando.

Alla piazza, soprattutto a quella juventina, importa soltanto una cosa: i trofei, le vittorie, i risultati e i campioni.

Interessa essere competitivi in Champions, giocarsela con real e Barcellona, interessano Tévez, Higuain e cristiano Ronaldo, interessa dominare in campionato stracciando le concorrenti.

Poi l'età media può essere di 17 anni o di 34 ma poco cambia perché è solamente un aspetto di corredo a qualcosa di più importante che è il risultato.

Se la piazza oggi è isterica è unicamente perché non si capisce quale sia la direzione che la Juventus vuole prendere.

La piazza è isterica perché la direzione di cui tu parli viene smentita dai fatti e dalle scelte della stessa dirigenza.

Oggi la Juventus è il meme di John Travolta che si guarda in giro spaesato in Pulp fiction.

Parole da scolpire nella pietra. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

la piazza oggi è isterica poiche' non gli piace e non puo' accettare la direzione presa dalla dirigenza juventina.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Ma infatti non penso abbia senso ora. Ma a fine stagione vanno fatte delle riflessioni. Anche se in passato esoneri in corso ci sono stati ma i risultati erano agghiaccianti 

L’esonero ha senso (per la società) se manca la fiducia nei confronti dell’allenatore.

Se la società ci crede, lo terrà a prescindere dal risultato a giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Ma il punto è che presero giocatori di carisma e personalità, mischiati a campioni avanti con l'età ma che avevano ancora da dare come Pirlo.

Giuntoli non può pensare di mettere insieme una squadra di 24enni e sconosciuti da altri campionati alla Juventus. Serve un campione vero già dalla prossima estate. Serve carisma in campo.

Concordo assolutamente su questo ed è la cosa che posso imputare a Giuntoli, cioè che allestire una rosa fatta praticamente di soli giovani, senza senatori o leader più "vissuti", è un azzardo assoluto soprattutto in un club come la juve. Però c'è da dire che al tempo i giocatori di carisma e personalità c'erano già, e che i nuovi furono aggiunti al secondo anno di Marotta, eccetto forse Barzagli che se non ricordo male arrivò a gennaio del primo anno (tra l'altro ricordo bene anche lo scetticismo generale con cui fu accolto Barzaglione, ma vabbè). I vari Pirlo, Lichtsteiner e Vidal arrivarono dopo insomma. Per me adesso siamo in una fase simile, ossia: quest'anno sono state gettate le fondamenta di un edificio che dovrà essere tirato su in almeno un altro paio di sessioni (per restare nell'analogia, un fenomeno come Tevez arrivò il terzo anno). Almeno questo è quello che spero, però lo stesso Giuntoli ha fatto capire di essere a metà dell'opera. Probabile che il prossimo luglio punteranno su pochi innesti, magari 3/4 al massimo, ma di caratura "diversa" dal giovane talento di cui oggi abbiamo la squadra piena.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Camoranesi Divin Codino ha scritto:

Noi tifosi della Juventus non siamo i tifosi juventini del 1960, o del 1980 o del 2001, o viceversa. Quelli che chiamavano maialè Ancelotti, molto probabilmente sono morti o sono vecchi, o hanno il DASPO. 

Parla per te, ragazzino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

ma a quei tempi qualcuno di in alto disse che l'allenatore della juventus che non vince lo scudetto per due anni di fila, non puo' essere l'allenatore della juve......e uno di quelli scudetti lo ha interamente sulla coscienza l'olandese volante che avevamo in porta.....quante bestemmie mi ha fatto dire...

per lo stesso principio allora si può dire che non è più quella Juventus, quel modo di ragionare, ma non da 6 mesi a questa parte visto che gli eredi di quel "qualcuno in alto" si son dimenticati di questa regoletta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventino66 ha scritto:

la piazza oggi è isterica poiche' non gli piace e non puo' accettare la direzione presa dalla dirigenza juventina.

Quale è la direzione presa? Il taglio dei costi a discapito dei risultati? È una direzione che non piace a nessuna tifoseria di nessuna squadra.

Purtroppo, da 4/5 anni, sembra che i risultati siano Messi in secondo piano, se guardo a ciò che succede in società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Camoranesi Divin Codino ha scritto:

Non sono d’accordo…. 

Noi tifosi della Juventus non siamo i tifosi juventini del 1960, o del 1980 o del 2001, o viceversa. Quelli che chiamavano maialè Ancelotti, molto probabilmente sono morti o sono vecchi, o hanno il DASPO. 

È come dire che la Juventus è la stessa Juventus di 30 anni fa. Queste sono cose ridicole. 

È come quando qualcuno se ne esce fuori e dice “ noi siamo la Juventus, con Lippi vincevamo e giocavamo bene “ sono passati 30 anni. Quella Juventus è morta e sepolta. 

Il modo di ragionare è lo stesso.

Si pretende la vittoria perché ci chiamiamo Juventus senza pensare che è un fatto straordinario e non ordinario.

Però non funziona così ed è ampiamente dimostrato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

la storia ti sconfessa, non abbiamo mai iniziato un ciclo senza vincere lo scudo al primo anno. credo SOLO herrera nella nostra storia abbia vinto al secondo o terzo anno, poi

trapattoni

lippi

conte

allegri

sarri

hanno vinto tutti lo scudo al primo anno

occhio a tirare in ballo la storia :

Trapattoni trovò una squadra fatta che anzi fu indebolita dalle cessioni di Capello ed Anastasi rimpiazzati da Benetti e Boninsegna, in buona sostanza un buon lavoro di costruzione che trova un grande tecnico per strada , per gentile concessione del Milan. Il ciclo in realtà lo costruirono Allodi e Moggi. tra il 73 ed il 76 portando a casa Scirea,Gentile ,Cabrini,Tardelli e compagnia cantante.

Lippi vinse dopo che Trapattoni e Boniperti tra gli insulti dei tifosi avevano costruito tre quarti della rosa consegnata a Moggi, dei quali molti furono l'ossatura di quella magnifica squadra a cominciare da Del Piero, Vialli e Ravanelli.

Allegri non ha cominciato nessun ciclo , ha portato avanti il lavoro di Conte e Marotta arricchendolo della sua bravura nel gestire i campioni e nel preparare le partite oltre che leggerle in maniera sublime.

Sarri è stato un capolinea non l'inizio di un ciclo ma la fine, dopo di lui il nulla.

Conte forse è l'unico che ha contribuito ad iniziare insieme a Marotta un ciclo , facendo un lavoro sul campo e sulla testa dei giocatori che è durato oltre lo scudetto.

In buona sostanza i cicli , specialmente i nostri partono sempre da lontano e spesso ci mettono parecchio ad iniziare e durano nel tempo.

La costante di quello che hai scritto è che a noi per vincere con continuità serve un tecnico con una personalità molto forte ed è quasi inutile che lo scriva deve essere un fuoriclasse della panchina , ecco su Motta ho dubbi sia sulla prima che sulla seconda mia affermazione per quello che sto vedendo, magari mi smentirà ma per ora vedo un buon gioco del calcio sul campo e niente più.

• Mi Piace 10
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lord yupa ha scritto:

ECCO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

per lo stesso principio allora si può dire che non è più quella Juventus, quel modo di ragionare, ma non da 6 mesi a questa parte visto che gli eredi di quel "qualcuno in alto" si son dimenticati di questa regoletta

se la sono dimenticati ben prima di questi sei mesi....per il senso del discorso hai ragionissima.....questa juventus non dovrebbe neanche portare il nome di quella società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

😂😂😂

Per Gatti e Perin si aspetta giugno

Fra l'altro ben sapendo che saranno venduti (è una sua richiesta), Motta non li farà piu metter piede in campo, abbassandone ulteriormente il valore.

Come Vlahovic.

E' con questa hubris che si fa il bene della Juventus?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.