Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tudor dalle retrovie

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, starveling ha scritto:

La finale con l'Atalanta che non struscia un pallone per 90 minuti, poi la settimana dopo da una piallata leggendaria al Leverkusen invincibile devono averla saltata l'anno scorso. 

Molti ricordano solo ciò che vogliono ricordare. Io Allegri non lo avrei neanche mai ripreso, perché non lo ritenevo adatto in quel momento storico a sedersi sulla nostra panchina, ma col materiale avuto a disposizione in quegli anni (tecnico e umano), per me ha fatto un miracolo a portarci nei primi 4 posti. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quale è la direzione presa? Il taglio dei costi a discapito dei risultati? È una direzione che non piace a nessuna tifoseria di nessuna squadra.

infatti. ma vi sono tifoserie per cui non lottare per vincer è la normalità , per noi una novità da 30 anni e passa a sta parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si parla di ridimensionamento, poi si scrive degli acquisti cannati da giuntoli che avrebbe spesso 150 milioni, fatemi capire c'è ridimensionamento o no, cioè mettetevi d'accordo, ok Motta/Gintoli Out, poi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il maiale aveva fatto due secondi posti, però.. Con le porcate di Perugia e Nakata in mezzo.

La squadra era nettamente più forte ma la concorrenza era nettamente diversa.

Ps: l’errore grave lì lo fece Moggi che lo consigliò vivamente a Silvio .ghgh 

È il ragionamento di partenza ad essere sbagliato.

Non si vince, allora rivoluzioniamo tutto subito.

Poi vabbè, faccio finta di non averti letto e soprassiedo sui 9 punti di vantaggio buttati nel cessó.

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che sui social ( e non solo ) negli ultimi 3 anni si criticava tutto, mentre oggi si cerca di difendere tutto. 
Siamo a Gennaio, questa squadra fa schifo in tutto. 
Qualche santone aveva promesso e giurato che quest anno ci saremmo divertiti, che ci sarebbe stato calcio propositivo, calcio champagne. Che tutti i giocatori finalmente avrebbero giocato nei loro ruoli ( andate a dirlo a Yildiz, Koopmeiners, McKennie… ) 

Nel calcio di oggi, i giocatori che fanno la differenza sul serio, sono forse 4/5 in tutto il mondo. Tutti gli altri calciatori per rendere devono essere nel contesto giusto. 

Koopmeiners è un grande calciatore. Koopmeiners al Napoli, sarebbe dominante come McTominay alla Juventus renderebbe quanto Locatelli, questa è la verità che nessuno ha il coraggio di dire. 

Voi pensate che se Thuram invece di giocare nell Inter giocasse in questa Juventus, farebbe gli stessi goal ? Come anche Vlahovic. 
Vlahovic nel contesto Inter dove tutto funziona, purtroppo, farebbe molti più goal. 

Il problema della Juventus è la società e l’allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Apache8630 ha scritto:

Molti ricordano solo ciò che vogliono ricordare. Io Allegri non lo avrei neanche mai ripreso, perché non lo ritenevo adatto in quel momento storico a sedersi sulla nostra panchina, ma col materiale avuto a disposizione in questi anni (tecnico e umano), per me ha fatto un miracolo a portarci nei primi 4 posti. 

Miracolo no, era l’obbiettivo minimo. Come lo è quest’anno. Se avesse mancato la CL, sarebbe stato giustamente esonerato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che si è in fase di bilanci piuttosto radicali, provo a fare il mio (assolutamente inutile e non richiesto), considerando comunque che ci troviamo solo a metà stagione e che quindi tutto può cambiare.

ASPETTI NEGATIVI

1 l'aspetto più negativo di questi mesi a mio avviso è il contributo sotto le attese o addirittura deludente dei nuovi acquisti più onerosi. Tra tutti, Koopmeiners, Luiz (che abbiamo visto pochissimo) e Nico (anche lui fermo per infortunio diversi mesi).

Ora, al di là di quali siano le cause, questo è per me il problema numero 1 insieme agli infortuni, che però sono per lo più da collegare alla sfortuna. 

2 squadra con poco carattere e incapace di affrontare le avversità. Si crolla psicologicamente al primo episodio avverso. In generale poco carattere e pochi giocatori in grado di saper trasmettere leadership

3. Poca capacità di cambiare il piano tattico e l'intensità all'interno della partita.

4. Alcuni episodi poco chiari, come la gestione della fascia da capitano e la gestione Danilo e di alcuni "epurati".

ASPETTI POSITIVI

1 la squadra, nonostante i risultati non soddisfacenti, a mio avviso ha palesato bagliori di gioco molto interessante. A mio avviso una buona parte dei pareggi sono stati anche frutto di sfortuna, poca malizia (e qui torniamo al punto del poco carattere spiegato su) e episodi vari. Per carità, non si può giustificare tutto con il caso, però la squadra bisogna dire che ha spesso espresso un gioco, un'idea, per quanto limitata, chiara. 

2 una squadra con diversi giovani bravi, in crescita e che giocano regolamermente

3 ho criticato gli acquisti, ma devo anche dire che l'idea di aggiungere qualità sugli esterni alti, lho condivisa in pieno. Ed era dai tempi del primo Chiesa e ancor prima con Douglas Costa, che non vedevamo acquisti in quel settore 

4 siamo giustamente critici e impazienti, e io sono tra questi, ma non possiamo dimenticare che siamo all'inizio di un nuovo cammino. Che non può certo durare anni, ma questo anno preso in maniera più sperimentale ci può stare. Purché si arrivi tra le prime quattro posizioni e nelle fasi eliminatorie di champions. E resto ottimista in tal senso, perché ripeto, molte partite avremmo potuto vincerle con un pizzico di attenzione in più 

5 se non smantelliamo tutto, c'è una base ottima sulla quale aggiungere due tre innesti di qualità e carattere per svoltare. In attesa del miglior Koopmeiners, dal quale passerà buona parte delle nostre sorti

6 Con Bremer non può che andare meglio. E se riusciamo a ripetere più spesso le prestazioni di Lipsia, con l'Atalanta e il Milan in campionato, possiamo creare qualcosa di interessante. Purché l'allenatore capisca che non si può solo tenere palla come unico credo tattico, ma che diventi un po' meno inflessibile nelle letture delle partite e dei cambi

Questa è la mia inutile e futile analisi

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Ciao caro, concordo con la tua analisi oggettiva. Ragionandoci ci manca davvero sempre quel centesimo.. Ma proprio sempre... Magari quel Pirlo o quel Tevez che consentirebbe di far fare quel passo in più a tutta la squadra

Se vuoi fare l'Atalanta di lusso, perché JE vuole che la società porti profitti, bisogna accettare che i primi anni il nostro Gasp italo-brasiliano crei gli automatismi e l'ossatura per fare trading e rimanere comunque competitivi a discapito dei risultati. Io me ne sono fatto una ragione, per me la Juventus come me la ricordavo non ci sarà più per anni, forse in un futuro se si riuscirà ad imbroccare la giusta via di crescita continuativa, grazie al bacino di tifosi e al brand potremo tornare ad essere una big europea col fatturato di una big europea, ma è un percorso di anni. Nel frattempo farò il tifoso, gioirò per le vittorie e mi incazzerò per le sconfitte. Non voglio vivere nel passato come un nobile decaduto. Oggi siamo oggettivamente dietro ad almeno altre 2/3 società in Italia non in termini di fatturato ma in termini di organizzazione. Abbiamo bruciato un gap pazzesco inseguendo la coppa maledetta, pace, me ne sono fatto una ragione guardo avanti e mi godo il primo tempo col napoli e bestemmio per il secondo tempo.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Miracolo no, era l’obbiettivo minimo. Come lo è quest’anno. 

Che fosse l'obbiettivo societario per questioni economiche è chiaro, ma per me la qualità tecnica e umana della rosa non era da primi quattro posti. Il Napoli l'anno scorso ci ha fatto un gran bel favore da questo punto di vista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marianox ha scritto:

occhio a tirare in ballo la storia :

Trapattoni trovò una squadra fatta che anzi fu indebolita dalle cessioni di Capello ed Anastasi rimpiazzati da Benetti e Boninsegna, in buona sostanza un buon lavoro di costruzione che trova un grande tecnico per strada , per gentile concessione del Milan. Il ciclo in realtà lo costruirono Allodi e Moggi. tra il 73 ed il 76 portando a casa Scirea,Gentile ,Cabrini,Tardelli e compagnia cantante.

Lippi vinse dopo che Trapattoni e Boniperti tra gli insulti dei tifosi avevano costruito tre quarti della rosa consegnata a Moggi, dei quali molti furono l'ossatura di quella magnifica squadra a cominciare da Del Piero, Vialli e Ravanelli.

Allegri non ha cominciato nessun ciclo , ha portato avanti il lavoro di Conte e Marotta arricchendolo della sua bravura nel gestire i campioni e nel preparare le partite oltre che leggerle in maniera sublime.

Sarri è stato un capolinea non l'inizio di un ciclo ma la fine, dopo di lui il nulla.

Conte forse è l'unico che ha contribuito ad iniziare insieme a Marotta un ciclo , facendo un lavoro sul campo e sulla testa dei giocatori che è durato oltre lo scudetto.

In buona sostanza i cicli , specialmente i nostri partono sempre da lontano e spesso ci mettono parecchio ad iniziare e durano nel tempo.

La costante di quello che hai scritto è che a noi per vincere con continuità serve un tecnico con una personalità molto forte ed è quasi inutile che lo scriva deve essere un fuoriclasse della panchina , ecco su Motta ho dubbi sia sulla prima che sulla seconda mia affermazione per quello che sto vedendo, magari mi smentirà ma per ora vedo un buon gioco del calcio sul campo e niente più.

quanta saggezza in questo post, non post pieni di isterismo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Visto che si è in fase di bilanci piuttosto radicali, provo a fare il mio (assolutamente inutile e non richiesto), considerando comunque che ci troviamo solo a metà stagione e che quindi tutto può cambiare.

ASPETTI NEGATIVI

1 l'aspetto più negativo di questi mesi a mio avviso è il contributo sotto le attese o addirittura deludente dei nuovi acquisti più onerosi. Tra tutti, Koopmeiners, Luiz (che abbiamo visto pochissimo) e Nico (anche lui fermo per infortunio diversi mesi).

Ora, al di là di quali siano le cause, questo è per me il problema numero 1 insieme agli infortuni, che però sono per lo più da collegare alla sfortuna. 

2 squadra con poco carattere e incapace di affrontare le avversità. Si crolla psicologicamente al primo episodio avverso. In generale poco carattere e pochi giocatori in grado di saper trasmettere leadership

3. Poca capacità di cambiare il piano tattico e l'intensità all'interno della partita.

4. Alcuni episodi poco chiari, come la gestione della fascia da capitano e la gestione Danilo e di alcuni "epurati".

ASPETTI POSITIVI

1 la squadra, nonostante i risultati non soddisfacenti, a mio avviso ha palesato bagliori di gioco molto interessante. A mio avviso una buona parte dei pareggi sono stati anche frutto di sfortuna, poca malizia (e qui torniamo al punto del poco carattere spiegato su) e episodi vari. Per carità, non si può giustificare tutto con il caso, però la squadra bisogna dire che ha spesso espresso un gioco, un'idea, per quanto limitata, chiara. 

2 una squadra con diversi giovani bravi, in crescita e che giocano regolamermente

3 ho criticato gli acquisti, ma devo anche dire che l'idea di aggiungere qualità sugli esterni alti, lho condivisa in pieno. Ed era dai tempi del primo Chiesa e ancor prima con Douglas Costa, che non vedevamo acquisti in quel settore 

4 siamo giustamente critici e impazienti, e io sono tra questi, ma non possiamo dimenticare che siamo all'inizio di un nuovo cammino. Che non può certo durare anni, ma questo anno preso in maniera più sperimentale ci può stare. Purché si arrivi tra le prime quattro posizioni e nelle fasi eliminatorie di champions. E resto ottimista in tal senso, perché ripeto, molte partite avremmo potuto vincerle con un pizzico di attenzione in più 

5 se non smantelliamo tutto, c'è una base ottima sulla quale aggiungere due tre innesti di qualità e carattere per svoltare. In attesa del miglior Koopmeiners, dal quale passerà buona parte delle nostre sorti

6 Con Bremer non può che andare meglio. E se riusciamo a ripetere più spesso le prestazioni di Lipsia, con l'Atalanta e il Milan in campionato, possiamo creare qualcosa di interessante. Purché l'allenatore capisca che non si può solo tenere palla come unico credo tattico, ma che diventi un po' meno inflessibile nelle letture delle partite e dei cambi

Questa è la mia inutile e futile analisi

almeno cerchi di farla ed è un merito credimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendere giocatori in prestito secco e cedere giocatori di proprietà. italiani, giovani, con contratti appena rinnovati ed ingaggi sostenibili ( come Fagioli o Cambiaso) esattamente in quale punto del Progetto Virtuoso sta scritto ?!?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La maggiorparte dei tifosi tifa la Juve perché è la squadra più vincente .. c'è poca filosofia dietro.

Inoltre sui forum penso le persone sono in maggioranza giovani/medio giovani che hanno ben impresso nella loro vita adolescenziale o comunque adulta i 9 scudetti consecutivi.

È normale l inquietudine di questi giorni, ma non venitemi a dire che la Juve non è questa, la vera Juve... Sono tutte boiate, vincere è l unica cosa che conta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Camoranesi Divin Codino ha scritto:

Non sono d’accordo…. 

Noi tifosi della Juventus non siamo i tifosi juventini del 1960, o del 1980 o del 2001, o viceversa. Quelli che chiamavano maialè Ancelotti, molto probabilmente sono morti o sono vecchi, o hanno il DASPO. 

È come dire che la Juventus è la stessa Juventus di 30 anni fa. Queste sono cose ridicole. 

È come quando qualcuno se ne esce fuori e dice “ noi siamo la Juventus, con Lippi vincevamo e giocavamo bene “ sono passati 30 anni. Quella Juventus è morta e sepolta. 

Oh io sono vivo e vegeto, calmino eh...

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Se la piazza oggi è isterica è unicamente perché non si capisce quale sia la direzione che la Juventus vuole prendere.

La direzione è chiarissima ed è stata spiegata in tutte le salse: ridurre i costi scellerati lasciati dalle precedenti gestioni e allestire una rosa competitiva nel più breve tempo possibile, preferibilmente investendo su giovani di talento da far crescere e valorizzare. Capisco che può non piacere, ma non che la direzione non sia chiara. A quest'anno sono stati tagliati costi per un 35% circa rispetto a due sole stagioni fa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

È il ragionamento di partenza ad essere sbagliato.

Non si vince, allora rivoluzioniamo tutto subito.

Poi vabbè, faccio finta di non averti letto e soprassiedo sui 9 punti di vantaggio buttati nel cessó.

😁

Hai ragione ma nessuno ci avrebbe assicurato che Ancelotti sarebbe diventato quello del Milan. Anzi, forse non avremmo vinto due scudetti dopo (e non ci avrebbe alzato una Cl in faccia :d).

Nessuno pretende di vincere, oggi. Per me, l’obbiettivo minimo per tutti è il quarto posto, in qualsiasi modo arrivi. I conti si fanno a maggio ma non si può pensare di tirare avanti con Motta perché magari diventerà Klopp, qualora mancasse l’obbiettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Camoranesi Divin Codino ha scritto:

Non sono d’accordo…. 

Noi tifosi della Juventus non siamo i tifosi juventini del 1960, o del 1980 o del 2001, o viceversa. Quelli che chiamavano maialè Ancelotti, molto probabilmente sono morti o sono vecchi, o hanno il DASPO. 

È come dire che la Juventus è la stessa Juventus di 30 anni fa. Queste sono cose ridicole. 

È come quando qualcuno se ne esce fuori e dice “ noi siamo la Juventus, con Lippi vincevamo e giocavamo bene “ sono passati 30 anni. Quella Juventus è morta e sepolta. 

Pur non essendo tra quelli che chiamò Ancelotti maiale avevo 20 anni allora e oggi ne ho 43. Sono in vita, abbastanza in salute, posso andare a tutte le manifestazioni sportive che voglio e non mi riscrivo in un forum se vengo bannato. Ciao

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Camoranesi Divin Codino ha scritto:

Non sono d’accordo…. 

Ma fammi toccare i maroni intensamente, 

e che cazz....

• Haha 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Ma fammi toccare i maroni intensamente, 

e che cazz....

6 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Oh io sono vivo e vegeto, calmino eh...

Dunque è colpa vostra

dimettetevi.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Prendere giocatori in prestito secco e cedere giocatori di proprietà. italiani, giovani, con contratti appena rinnovati ed ingaggi sostenibili ( come Fagioli o Cambiaso) esattamente in quale punto del Progetto Virtuoso sta scritto ?!?

Se ti portano 60 o più milioni per un terzino (che terrei volentieri, ovviamente), di cosa parliamo?

Qualsiasi società che non sia una big di Premier, il Real o di proprietà degli sceicchi lo vende.

È comprensibile.

Puó non piacerci, ma è comprensibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, marianox ha scritto:

Trapattoni trovò una squadra fatta che anzi fu indebolita dalle cessioni di Capello ed Anastasi rimpiazzati da Benetti e Boninsegna, in buona sostanza un buon lavoro di costruzione che trova un grande tecnico per strada , per gentile concessione del Milan. Il ciclo in realtà lo costruirono Allodi e Moggi. tra il 73 ed il 76 portando a casa Scirea,Gentile ,Cabrini,Tardelli e compagnia cantante.

Lippi vinse dopo che Trapattoni e Boniperti tra gli insulti dei tifosi avevano costruito tre quarti della rosa consegnata a Moggi, dei quali molti furono l'ossatura di quella magnifica squadra a cominciare da Del Piero, Vialli e Ravanelli.

Allegri non ha cominciato nessun ciclo , ha portato avanti il lavoro di Conte e Marotta arricchendolo della sua bravura nel gestire i campioni e nel preparare le partite oltre che leggerle in maniera sublime.

Sarri è stato un capolinea non l'inizio di un ciclo ma la fine, dopo di lui il nulla.

Conte forse è l'unico che ha contribuito ad iniziare insieme a Marotta un ciclo , facendo un lavoro sul campo e sulla testa dei giocatori che è durato oltre lo scudetto.

In buona sostanza i cicli , specialmente i nostri partono sempre da lontano e spesso ci mettono parecchio ad iniziare e durano nel tempo.

La costante di quello che hai scritto è che a noi per vincere con continuità serve un tecnico con una personalità molto forte ed è quasi inutile che lo scriva deve essere un fuoriclasse della panchina , ecco su Motta ho dubbi sia sulla prima che sulla seconda mia affermazione per quello che sto vedendo, magari mi smentirà ma per ora vedo un buon gioco del calcio sul campo e niente più.

Sempre un piacere leggerti.

Mi piacerebbe che tutti avessero la tua stessa intelligenza e saggezza.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Che fosse l'obbiettivo societario per questioni economiche è chiaro, ma per me la qualità tecnica e umana della rosa non era da primi quattro posti. Il Napoli l'anno scorso ci ha fatto un gran bel favore da questo punto di vista 

L’anno scorso avevamo una sola competizione, non arrivare nelle prime quattro sarebbe stato un fallimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Hai ragione ma nessuno ci avrebbe assicurato che Ancelotti sarebbe diventato quello del Milan. Anzi, forse non avremmo vinto due scudetti dopo (e non ci avrebbe alzato una Cl in faccia :d).

Nessuno pretende di vincere, oggi. Per me, l’obbiettivo minimo per tutti è il quarto posto, in qualsiasi modo arrivi. I conti si fanno a maggio ma non si può pensare di tirare avanti con Motta perché magari diventerà Klopp, qualora mancasse l’obbiettivo.

Mancano 6/8 punti, c’è poco da dire.

Con quelli, staremmo parlando di una stagione nella norma.

E mancano per vari motivi: infortuni, allenatore cocciuto e in confusione, scelte di mercato non proprio tutte azzeccate, malasorte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Camoranesi Divin Codino said:

Non sono d’accordo…. 

Noi tifosi della Juventus non siamo i tifosi juventini del 1960, o del 1980 o del 2001, o viceversa. Quelli che chiamavano Porcellotti, molto probabilmente sono morti o sono vecchi, o hanno il DASPO. 

Fixed. 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, marianox ha scritto:

tutto giusto, a parte un passaggio - dire che allegri ha portato avanti il lavoro di conte e marotta per 5 anni è sbagliato, per definizione quello suo è un ciclo a se, dubito che il lavoro di conte si sia sentito a 5 anni di distanza.
per ilresto come detto sono d'accordo, e spero che Motta si riveli quello giusto non per culto della personalità ma perché cambiare significa ricominciare di nuovo e secondo me non ci farebbe bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.