Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tudor dalle retrovie

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Mancano 6/8 punti, c’è poco da dire.

Con quelli, staremmo parlando di una stagione nella norma.

E mancano per vari motivi: infortuni, allenatore cocciuto e in confusione, scelte di mercato non proprio tutte azzeccate, malasorte.

Bremer da solo vale 6 punti di almeno 3 partite pareggiate per svarioni all'ultimo... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Mancano 6/8 punti, c’è poco da dire.

Con quelli, staremmo parlando di una stagione nella norma.

E mancano per vari motivi: infortuni, allenatore cocciuto e in confusione, scelte di mercato non proprio tutte azzeccate, malasorte.

Chiaro, avessimo vinto con Fiorentina, Cagliari e Lecce le polemiche sarebbero zero oggi. 

Motta deve arrivar a fine stagione, come è giusto che sia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Bremer da solo vale 6 punti di almeno 3 partite pareggiate per svarioni all'ultimo... 

Ma la mia domanda è: perchè il Napoli senza Buongiorno ha vinto a Bergamo e ci ha battuti senza registrare una minima flessione?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

tutto giusto, a parte un passaggio - dire che allegri ha portato avanti il lavoro di conte e marotta per 5 anni è sbagliato, per definizione quello suo è un ciclo a se, dubito che il lavoro di conte si sia sentito a 5 anni di distanza.
per ilresto come detto sono d'accordo, e spero che Motta si riveli quello giusto non per culto della personalità ma perché cambiare significa ricominciare di nuovo e secondo me non ci farebbe bene.

Però in parte è così, l'ossatura della squadra, anche a livello di uomini e soprattutto nella mentalità data, era quella di Conte, e infatti il suo lavoro si è visto pure nelle due finali europee dove nel momento decisivo hanno mollato

il lavoro lo si è visto sia negli aspetti positivi che negativi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Cita allora anche Zidane dato che ci sei, discorso fatto più volte.

DL ha giocato una partita senza dolore? Come ha giocato?

Dai su. Poi rottami tutti concentrati in un'unica sessione di mercato? Anche la statistica ti da contro, oppure abbiamo degli incapaci totali a prendere i giocatori. Oppure l'allenatore. Oppure tutte e due le cose.

Beh, non mi pare abbia giocato male. Su Zidane concordo. Anche Ibra arrivò e fece subito il fenomeno. Ma quelli erano squadroni. Dipende da tante cose.

In generale vorrei far notare che una delle squadre più forti di sempre, la Juve di 6 campioni del mondo più Platini e Boniek nel girone di andata 82-83 fece abbastanza schifo, salvo poi arrivare in finale di Coppa Campioni (persa nonostante un percorso netto fino alla finale) e vincere la coppa Italia.

Tutto questo per dire che sei mesi sono oggettivamente pochi per valutare il lavoro di una squadra e di un allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucal88 ha scritto:

Ma la mia domanda è: perchè il Napoli senza Buongiorno ha vinto a Bergamo e ci ha battuti senza registrare una minima flessione?

Buongiorno non vale mezzo Bremer 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tornello ha scritto:

La direzione è chiarissima ed è stata spiegata in tutte le salse: ridurre i costi scellerati lasciati dalle precedenti gestioni e allestire una rosa competitiva nel più breve tempo possibile, preferibilmente investendo su giovani di talento da far crescere e valorizzare. Capisco che può non piacere, ma non che la direzione non sia chiara. A quest'anno sono stati tagliati costi per un 35% circa rispetto a due sole stagioni fa...

E io, come ho già scritto nel seguito del mio messaggio, ripeto che la Direzione non è chiara perché è sconfessata dalle scelte della dirigenza stessa.

Se l'obiettivo è abbassare i costi ed essere competitivi allora questo fa a pugni con la decisione di ingaggiare djaló a titolo definitivo e poi Alcaraz e renato veiga in prestito oneroso i cui costi complessivi superano quanto hai ricavato dalla vendita di huijsen, che in aggiunta aveva un costo a bilancio NULLO.

Djaló e Alcaraz sono stati presi e buttati nell'immondizia, renato veiga vedremo come si comporterà, ma non è tuo. Mentre huijsen sta facendo vedere ciò che tutti ci aspettavamo.

Se l'obiettivo è abbassare i costi perché hai rinnovato Rugani e poi l'hai mandato in prestito un mese dopo?

Perché ti impegni con un obbligo di riscatto per un totale di 40 milioni per un giocatore con una cartella clinica come quella di Nico Gonzalez?

Perché miretti finisce in prestito e fagioli ai margini?

Speriamo di entrare in Champions altrimenti saremo chiamati a fare parecchi altri sacrifici.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema della Juve ad oggi non è il ridimensionamento economico ma la competenza...

Alla Juventus manca competenza in ogni ambito...

Non siamo mai stati una società da spendere e spendere, tutti i grandi campioni ce li siamo fatti in casa...

Giuntoli per adesso sta deludendo, aspettiamo ancora 1/2 anni per vedere cosa fa, ma qualche considerazione va fatta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lucal88 ha scritto:

ma infatti, una vera squadra, con un buon organico e staff societari, sono attrezzati a tali evenienze, in qualche modo, noi, incredibilmente no. In attacco idem.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

ferrero (o scanavino non ricordo) ha dichiarato che il suo sogno é spostare la juventus a milano

edit. lo ha detto calvo

Farebbe anche a Milano il pieno sempre anche con uno stadio più grande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gide76 ha scritto:

Siamo al 28,  alla fine il difensore centrale che doveva sostituire bremer e cabal, è veiga?!?!???!!

Ecco, questo è un punto negativo che avrei dovuto aggiungere alla lista di poco fa.

Veramente assurdo che si sia arrivati a fine mese di gennaio e non c'è traccia del difensore che avrebbe dovuto sostituire Bremer. Questo è inaccettabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Il problema della Juve ad oggi non è il ridimensionamento economico ma la competenza...

Non siamo mai stati una società da spendere e spendere, tutti i grandi campioni ce li siamo fatti in casa...

Giuntoli per adesso sta deludendo, aspettiamo ancora 1/2 anni per vedere cosa fa, ma qualche considerazione va fatta.

Ah beh, i 90 di Higuain, 70 per Chiesa, 90 per Vlahovic o 70 di De Ligt erano noccioline 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, J. Jonak ha scritto:

Non voglio mettere in dubbio quello che dici, ma se lo ha detto davvero ora si spiega il perché non abbia mai visto il campo e ogni tanto c'era e ogni tanto spariva...

Che cosa ha veramente Douglas Luiz? E perché continua ad allenarsi a parte? Il brasiliano, da quando è arrivato quest'estate, resta un mistero, anche perché non è stato ancora possibile misurare il suo rendimento in campo. La verità è che Douglas Luiz soffre di un edema inframuscolare, un problema piuttosto insidioso perché difficile da guarire e soggetto a frequenti ricadute. Per questa ragione lo staff medico della Juve ha messo a punto per Douglas un piano estremamente prudente nel quale le eventuali presenze in campo saranno alternate a a periodi di recupero e trattamenti. La speranza è quella di recuperarlo completamente per la seconda parte della stagione, senza rischiare delle ricadute.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Giuntoli deve ancora capire che prima dei calciatori alla Juve servono Uomini qui continuiamo a prendere i cajuste di turno. Malissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

😂😂😂

Per Gatti e Perin si aspetta giugno 

per Koop?

Fagioli?

Probabilmente il capo vuole la Juve in B così che non servano nemmeno più gli aumenti di capitale .ghgh 

Alla fine con i tifosi storici malati che non si riescono a staccare si campa di rendita con il merchandising per fare la B, in più riesci a fare la  squadra ogni anni a saldo zero con quelli della NG per mantenere la categoria .ghgh 

Nell'area dell'ex macello facciamo un nuovo stadio da 10k che per la categoria basta e avanza, lo JS lo mettiamo in vendita su internet come Mirafiori e il polo del lusso .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lord yupa ha scritto:

E io, come ho già scritto nel seguito del mio messaggio, ripeto che la Direzione non è chiara perché è sconfessata dalle scelte della dirigenza stessa.

Se l'obiettivo è abbassare i costi ed essere competitivi allora questo fa a pugni con la decisione di ingaggiare djaló a titolo definitivo e poi Alcaraz e renato veiga in prestito oneroso i cui costi complessivi superano quanto hai ricavato dalla vendita di huijsen, che in aggiunta aveva un costo a bilancio NULLO.

Djaló e Alcaraz sono stati presi e buttati nell'immondizia, renato veiga vedremo come si comporterà, ma non è tuo. Mentre huijsen sta facendo vedere ciò che tutti ci aspettavamo.

Se l'obiettivo è abbassare i costi perché hai rinnovato Rugani e poi l'hai mandato in prestito un mese dopo?

Perché ti impegni con un obbligo di riscatto per un totale di 40 milioni per un giocatore con una cartella clinica come quella di Nico Gonzalez?

Perché miretti finisce in prestito e fagioli ai margini?

Speriamo di entrare in Champions altrimenti saremo chiamati a fare parecchi altri sacrifici.

Per carità sono stati fatti degli errori sicuramente, non ho detto che non siano stati fatti e qualsiasi dirigente fa errori più o meno gravi. Ma la direzione è chiara, anzi la prima parte dell'obiettivo è stata già realizzata, se è vero che sbolognando Arthur (e lasciando da parte la follia dei 12 netti che dovranno dare a Vlahovic) porteranno il monte ingaggi a 100 milioni lordi, oltre 50 M di taglio in due soli anni... La direzione è questa, tagliare costi sproporzionati e allestire una rosa sostenibile e competitiva. Poi sugli errori sono d'accordo. Miretti comunque è ancora della Juve e alcuni rinnovi sono stati fatti proprio per spalmare i costi a bilancio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Vedremo cosa farà il secondo anno, che ti devo dire.

Marotta e Paratici al secondo anno portarono Pirlo, Vidal, Lichtsteiner e Vucinic.

Sia Licht che Vucinic sarebbero titolari fissi in questa Juve. Vidal e Pirlo non li scomodo nemmeno perché ci sono 4 categorie di differenza tra loro e Luiz/Koop. Anzi, a Pirlo possono forse allacciare gli scarpini. Forse.

Appunto, vediamo. Qui dentro dopo appena 6 mesi, 2 crociati, un infortunio di lunga risoluzione (Douglas Luis), una decina di innesti nuovi, una rosa giovane, si vorrebbe subito essere super competitivi contro squadre più avanti di noi.

ma pure basta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.