Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tudor dalle retrovie

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Ste88 ha scritto:

Probabilmente il capo vuole la Juve in B così che non servano nemmeno più gli aumenti di capitale .ghgh 

Alla fine con i tifosi storici malati che non si riescono a staccare si campa di rendita con il merchandising per fare la B, in più riesci a fare la  squadra ogni anni a saldo zero con quelli della NG per mantenere la categoria .ghgh 

Nell'area dell'ex macello facciamo un nuovo stadio da 10k che per la categoria basta e avanza, lo JS lo mettiamo in vendita su internet come Mirafiori e il polo del lusso .ghgh 

Moriremo tutti (pluricit.)

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, marianox ha scritto:

occhio a tirare in ballo la storia :

Trapattoni trovò una squadra fatta che anzi fu indebolita dalle cessioni di Capello ed Anastasi rimpiazzati da Benetti e Boninsegna, in buona sostanza un buon lavoro di costruzione che trova un grande tecnico per strada , per gentile concessione del Milan. Il ciclo in realtà lo costruirono Allodi e Moggi. tra il 73 ed il 76 portando a casa Scirea,Gentile ,Cabrini,Tardelli e compagnia cantante.

Lippi vinse dopo che Trapattoni e Boniperti tra gli insulti dei tifosi avevano costruito tre quarti della rosa consegnata a Moggi, dei quali molti furono l'ossatura di quella magnifica squadra a cominciare da Del Piero, Vialli e Ravanelli.

Allegri non ha cominciato nessun ciclo , ha portato avanti il lavoro di Conte e Marotta arricchendolo della sua bravura nel gestire i campioni e nel preparare le partite oltre che leggerle in maniera sublime.

Sarri è stato un capolinea non l'inizio di un ciclo ma la fine, dopo di lui il nulla.

Conte forse è l'unico che ha contribuito ad iniziare insieme a Marotta un ciclo , facendo un lavoro sul campo e sulla testa dei giocatori che è durato oltre lo scudetto.

In buona sostanza i cicli , specialmente i nostri partono sempre da lontano e spesso ci mettono parecchio ad iniziare e durano nel tempo.

La costante di quello che hai scritto è che a noi per vincere con continuità serve un tecnico con una personalità molto forte ed è quasi inutile che lo scriva deve essere un fuoriclasse della panchina , ecco su Motta ho dubbi sia sulla prima che sulla seconda mia affermazione per quello che sto vedendo, magari mi smentirà ma per ora vedo un buon gioco del calcio sul campo e niente più.

Sinceramente non sono d'accordo.

Io nella Juve dei 9 scudetti vedo sostanzialmente 2 cicli:

Quello iniziato da Conte e che Allegri ha guidato per un anno, mettendoci del suo arrivando in finale di CL.

Ma dalla stagione dopo è stata la Juve di Allegri in piena regola.

La Squadra di Cardiff per dire era una Juve che con le squadre di Conte non c'entrava niente, per giocatori, modo di ragionare, modo di intendere le partite.

Erano due squadre entrambe bellissime e vincenti ma in modi diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Ma Veiga non è un centrale 

Lo è. 

Parole sue ed ha fatto il titolare col Portogallo da centrale sx. 

Perché non lo dovrebbe essere? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, ho letto velocemente di cambiaso che non se la sente di giocare perchè ha male al piede,  pensate possa essere una forzatura del giocatore per farsi vendere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Bremer da solo vale 6 punti di almeno 3 partite pareggiate per svarioni all'ultimo... 

Non sarei così tranchant (lo scorso anno da febbraio in poi eravamo la banda del buco e Bremer c’era), però indubbiamente a fine stagione la sua assenza peserà sicuramente in termini di punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Ma la mia domanda è: perchè il Napoli senza Buongiorno ha vinto a Bergamo e ci ha battuti senza registrare una minima flessione?

Perché buongiorno per il Napoli per me non è importante quanto Bremer per la Juve, il Napoli è una squadra con una rosa consolidata negli equilibri, conte ha eraditato una rosa composta al 70% da giocatori che 2 anni fa hanno stra vinto lo scudetto rahmani di Lorenzo e j.jesus pur coi loro limiti si conoscono a memoria. Bremer per noi era l'unica certezza. Come ho già detto una critica che faccio a giuntoli è la cessione affrettata di Rugani che ci sarebbe servito come il pane.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, ElMachico said:

Il problema della Juve ad oggi non è il ridimensionamento economico

Anche perchè questa cosa è una pura invenzione, non c'è stato nessun abbattimento dei costi.

Con gli innesti di gennaio non c'è più neanche quella piccolissima e insignificante differenza tra il monte ingaggi del terzo anno di allegri e quello di quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Il Nedved che arrivò alla Juventus era già un giocatore fortissimo, di una Lazio che vinceva in Europa, in una serie A superiore all'attuale Premier, una Lazio piena di campioni, che si giocherebbe tranquillamente la finale di champions in questi anni. 

Inoltre, il Nedved dei primi mesi vero che non giocò sottotono, ma nulla a che vedere con l'attuale Koopmeiners.

Io comunque credo abbia qualche problema fisico o non si sia del tutto ristabilito perché è chiaro che fa fatica a correre fluidamente, non contrasta e va troppo lentamente 

Potrebbe essere. C’è anche da dire che Nedved entrò a far parte di una squadra già rodata e pronta, Koop e’ arrivato insieme ad altri 8/9 giocatori in una squadra appena nata.

E comunque a me non è dispiaciuto poi così tanto… certo dal miglior centrocampista della serie a negli ultimi due anni ci si aspetta molto di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

Moriremo tutti (pluricit.)

Dai, ovvio che scherzo, ma qui tra poco non ne resta più neanche uno .ghgh 

Alla fine mi immagino Giuntoli, Motta e l'ultimo giocatore in triangolo con le pistole nel cimitero del buono, il brutto e il cattivo .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Ma Veiga non è un centrale 

Quoto

PUNTI DI FORZA E RUOLO PREFERITO – «Mi sento a mio agio in molte zone del campo, il mio ruolo principale è quello di difensore centrale mancino, ma posso giocare anche a centrocampo e ho giocato anche da terzino sinistro. Posso giocare dove il mister deciderà di schierarmi, e questo è l’aspetto più importante. Pensando ai miei punti di forza, sono un giocatore che dà sempre tutto, mi piace aiutare la squadra. Parlo molto con i compagni, sono forte fisicamente e direi che ho una buona visione di gioco».

Fonte: juventusnews24

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Camoranesi Divin Codino said:

Il problema è che sui social ( e non solo ) negli ultimi 3 anni si criticava tutto, mentre oggi si cerca di difendere tutto. 
Siamo a Gennaio, questa squadra fa schifo in tutto. 
Qualche santone aveva promesso e giurato che quest anno ci saremmo divertiti, che ci sarebbe stato calcio propositivo, calcio champagne. Che tutti i giocatori finalmente avrebbero giocato nei loro ruoli ( andate a dirlo a Yildiz, Koopmeiners, McKennie… ) 

Nel calcio di oggi, i giocatori che fanno la differenza sul serio, sono forse 4/5 in tutto il mondo. Tutti gli altri calciatori per rendere devono essere nel contesto giusto. 

Koopmeiners è un grande calciatore. Koopmeiners al Napoli, sarebbe dominante come McTominay alla Juventus renderebbe quanto Locatelli, questa è la verità che nessuno ha il coraggio di dire. 

Voi pensate che se Thuram invece di giocare nell Inter giocasse in questa Juventus, farebbe gli stessi goal ? Come anche Vlahovic. 
Vlahovic nel contesto Inter dove tutto funziona, purtroppo, farebbe molti più goal. 

Il problema della Juventus è la società e l’allenatore. 

Roba di poco conto insomma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Lo è. 

Parole sue ed ha fatto il titolare col Portogallo da centrale sx. 

Perché non lo dovrebbe essere? 

Quindi è lui il sostituto di Bremer? 

Perché io non l'avevo capito. Sentivo di Todibo, pensavo stessero cercando ancora un centrale. E credo tutti abbiamo capito la stessa cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Anche perchè questa cosa è una pura invenzione, non c'è stato nessun abbattimento dei costi.

Con gli innesti di gennaio non c'è più neanche quella piccolissima e insignificante differenza tra il monte ingaggi del terzo anno di allegri e quello di quest'anno.

Io aspetterei gennaio non è finito.. se parte vlahovic un po' di differenza c'è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Gandalf il Grigio said:

Io aspetterei gennaio non è finito.. se parte vlahovic un po' di differenza c'è 

E come fa a partire se non ha un’offerta ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Questo lo vedremo dopo che avremo salutato Vlahovic, Arthur e Milik, oltre al già partito Danilo, 1/3 dei costi della rosa in 4 giocatori, di cui 2 inutilizzati, 1 che sbaglia gol a porta vuota e 1 bollito, io penso che partiti questi ci sarà un calo strutturale dei costi, ma probabilmente è una mia fantasia.

Anche perchè finchè la dirigenza dorme stiamo senza sponsor di maglia e sono decine di milioni in meno, se l'anno prossimo ci mettiamo il mancato accesso alla CL diventa un'esigenza.

E intendiamoci, io vorrei credere a quello che dici tu, perchè vorrebbe dire che paghiamo errori dirigenziali, non una proprietà che se ne sbatte e si disimpegna, ma purtroppo credo proprio che JE si tenga la Juve per via di qualche obbligo o clausola, altrimenti non avremmo 2 manichini come Ferrero e Scanavino ai vertici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, marianox ha scritto:

occhio a tirare in ballo la storia :

Trapattoni trovò una squadra fatta che anzi fu indebolita dalle cessioni di Capello ed Anastasi rimpiazzati da Benetti e Boninsegna, in buona sostanza un buon lavoro di costruzione che trova un grande tecnico per strada , per gentile concessione del Milan. Il ciclo in realtà lo costruirono Allodi e Moggi. tra il 73 ed il 76 portando a casa Scirea,Gentile ,Cabrini,Tardelli e compagnia cantante.

Lippi vinse dopo che Trapattoni e Boniperti tra gli insulti dei tifosi avevano costruito tre quarti della rosa consegnata a Moggi, dei quali molti furono l'ossatura di quella magnifica squadra a cominciare da Del Piero, Vialli e Ravanelli.

Allegri non ha cominciato nessun ciclo , ha portato avanti il lavoro di Conte e Marotta arricchendolo della sua bravura nel gestire i campioni e nel preparare le partite oltre che leggerle in maniera sublime.

Sarri è stato un capolinea non l'inizio di un ciclo ma la fine, dopo di lui il nulla.

Conte forse è l'unico che ha contribuito ad iniziare insieme a Marotta un ciclo , facendo un lavoro sul campo e sulla testa dei giocatori che è durato oltre lo scudetto.

In buona sostanza i cicli , specialmente i nostri partono sempre da lontano e spesso ci mettono parecchio ad iniziare e durano nel tempo.

La costante di quello che hai scritto è che a noi per vincere con continuità serve un tecnico con una personalità molto forte ed è quasi inutile che lo scriva deve essere un fuoriclasse della panchina , ecco su Motta ho dubbi sia sulla prima che sulla seconda mia affermazione per quello che sto vedendo, magari mi smentirà ma per ora vedo un buon gioco del calcio sul campo e niente più.

In quanto a personalità Motta non mi sembra uno scarso…. Sulla seconda vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

perchè Veiga non va bene? 

Mi aspettavo "qualcosina" in più di un ragazzino con zero esperienza e quest'anno180 min in premier

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Sensazioni... L'arsenal per me aspetta sulla riva del fiume per coglierci con le braghe calate e farci ingoiare un prestito secco.

Tanto i Gunners non vinceranno un * anche quest'anno .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

chiedo, senza polemica, hai dei dati reali o ufficiali per fare il confronto o hai un link a conferma di quello che scrivi?

1 minuto fa, gide76 ha scritto:

Mi aspettavo "qualcosina" in più di un ragazzino con zero esperienza e quest'anno180 min in premier

magari ne rimarremo sorpresi positivamente e saremo qui a sperare che venga riscattato

ricordatevi nel bollito e troppo vecchio Barzagli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Fare passare il messaggio che la strategia di contenimento dei costi sia un desiderio della piazza mi sembra un tentativo abbastanza maldestro di portare acqua al proprio mulino senza neanche sapere di cosa si sta parlando.

Alla piazza, soprattutto a quella juventina, importa soltanto una cosa: i trofei, le vittorie, i risultati e i campioni.

Interessa essere competitivi in Champions, giocarsela con real e Barcellona, interessano Tévez, Higuain e cristiano Ronaldo, interessa dominare in campionato stracciando le concorrenti.

Poi l'età media può essere di 17 anni o di 34 ma poco cambia perché è solamente un aspetto di corredo a qualcosa di più importante che è il risultato.

Se la piazza oggi è isterica è unicamente perché non si capisce quale sia la direzione che la Juventus vuole prendere.

La piazza è isterica perché la direzione di cui tu parli viene smentita dai fatti e dalle scelte della stessa dirigenza.

Oggi la Juventus è il meme di John Travolta che si guarda in giro spaesato in Pulp fiction.

Niente di più niente di meno.

Non ero io qui che mi lamentavo di cortomuso, dello scambio Lukaku Vlahovic, dei rinnovi milionari di Cuadrado o Alex Sandro o dei 7 milioni ad Allegri.. 

Che si lamentavano se i vari giovani non erano tutti titolari ecc.. 

La piazza Juventina ha festeggiato i primi due scudetti e gli ultimi 7 neppure la bandiera fuori di casa ha messo.. 

Se guardi il post sulla rosa e le considerazioni del sempre ottimo @velas

Tutto sembra abbastanza chiaro... Dove vada a parare Giuntoli lui lo sa benissimo... Ripeto é il tifoso medio juventino che dovrebbe mettersi d'accordo con sé stesso... Oh poi io e altri di periodi come questi nel dopo Platini e nel dopo farsopoli ne abbiamo visti diversi..non vedo nulla di incomprensibile in Ció che sta accadendo... la strada intrapresa di puntare su una rosa molto giovane è la più difficile, altrimenti avresti preso Conte e Lukaku e per un paio di anni poteva andare, anche se noi non abbiamo il gruppo base e le poche partite che ha il Napoli... Una giusta via di mezzo con qualche inserimento mirato un pò più esperto magari non ci sarebbe stato male, e l'infortunio di Bremer non ha migliorato le cose... Ma ne prendo atto, capisco e mi adeguo sapendo che probabilmente dovrò ricorrere ad un supplemento di pazienza rispetto a quello già preventivato

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Quindi è lui il sostituto di Bremer? 

Perché io non l'avevo capito. Sentivo di Todibo, pensavo stessero cercando ancora un centrale. E credo tutti abbiamo capito la stessa cosa

Veiga è un'alternativa a Kalulu e Gatti

L'idea penso sia di prendere Veiga + un altro centrale alle nostre condizioni, prestito o secco o senza obbligo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Tanto i Gunners non vinceranno un * anche quest'anno 

Però io mi metto nei loro panni, gli interessa Sesko non è un mistero, hanno bisogno di un tappabuchi fino a giugno, Vlahovic non possiamo tenerlo perché si svaluterebbe ulteriormente, a Vlahovic non conviene rimanere perché rischia di fare parecchia panca a 48 ore dal gong l'arsenal si offre di pagargli l'ingaggio e gli offre la titolarità fino a giugno in 3 ore il serbo sta a Londra.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.