Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tudor dalle retrovie

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Groucho Marx ha scritto:

Sono totalmente d'accordo. Sono settimane che leggo e non trovo neppure un approdo per inserirmi su una discussione che pare diventata la battaglia del fosso di Helm per arroccamenti su entrambe le parti. Fossimo in società credo che la nostra Juventus sarebbe in un caos anche peggiore del delicato momento attuale

Condivido in toto.ok

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Il problema della Juve ad oggi non è il ridimensionamento economico ma la competenza...

Alla Juventus manca competenza in ogni ambito...

Non siamo mai stati una società da spendere e spendere, tutti i grandi campioni ce li siamo fatti in casa...

Giuntoli per adesso sta deludendo, aspettiamo ancora 1/2 anni per vedere cosa fa, ma qualche considerazione va fatta.

Pirlo, Tevez, Vidal, Higuain, CR7, Pjanic, Dybala…solo per stare al passato recente.

Ricostruire non è mai semplice, soprattutto se devi ridurre i costi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Anche perchè questa cosa è una pura invenzione, non c'è stato nessun abbattimento dei costi.

Con gli innesti di gennaio non c'è più neanche quella piccolissima e insignificante differenza tra il monte ingaggi del terzo anno di allegri e quello di quest'anno.

Non è un'invenzione è la realtà, a meno che non vogliate contestare anche la matematica. I costi sono stati abbattuti di quasi 60M rispetto al 22/23 e di circa 20/25 rispetto al 23/24... Senza mettere in mezzo Vlahovic, con l'uscita di Arthur sarebbero quasi 30M di taglio rispetto all'anno scorso. L'uscita di Danilo sostanzialmente pareggia l'arrivo di Mouani... La piccola e insignificante differenza sono circa 25 M insomma, cioè un quarto del costo della rosa attuale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

E io, come ho già scritto nel seguito del mio messaggio, ripeto che la Direzione non è chiara perché è sconfessata dalle scelte della dirigenza stessa.

Se l'obiettivo è abbassare i costi ed essere competitivi allora questo fa a pugni con la decisione di ingaggiare djaló a titolo definitivo e poi Alcaraz e renato veiga in prestito oneroso i cui costi complessivi superano quanto hai ricavato dalla vendita di huijsen, che in aggiunta aveva un costo a bilancio NULLO.

Djaló e Alcaraz sono stati presi e buttati nell'immondizia, renato veiga vedremo come si comporterà, ma non è tuo. Mentre huijsen sta facendo vedere ciò che tutti ci aspettavamo.

Se l'obiettivo è abbassare i costi perché hai rinnovato Rugani e poi l'hai mandato in prestito un mese dopo?

Perché ti impegni con un obbligo di riscatto per un totale di 40 milioni per un giocatore con una cartella clinica come quella di Nico Gonzalez?

Perché miretti finisce in prestito e fagioli ai margini?

Speriamo di entrare in Champions altrimenti saremo chiamati a fare parecchi altri sacrifici.

Djalo era un'opportunità di mercato a zero, alla fine della stagione probabilmente monetizzerai quanto investito.

Alcaraz è stato un azzardo e in quanto tale non sempre ti va bene, un giocatore che nei sei mesi di permanenza è costato troppo per quelle che erano le sue qualità.

Veiga invece è proprio la dimostrazione che quello che dici non ha senso, perchè sarebbe stato inutile investire di più per coprire una falla soltanto momentanea che tra sei mesi vedrà il rientro sia di Bremer che di Cabal.

Hai speso 4,5 milioni per l'ingaggio lordo di un uomo che sarà utile per questi sei mesi, non riesco proprio a capire in quale metaverso questa spesa sarebbe esagerata (sicuramente non nello stesso che giustificava i 16 e passa annuali per Di Maria o i 10 per Paredes).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Allianz stadium sold out per domani

mirko di natale

la maggior parte dei biglietti sono stati comprati nel pacchetto iniziale, come ho fatto io...di sicuro adesso non l'avrei preso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Ma la mia domanda è: perchè il Napoli senza Buongiorno ha vinto a Bergamo e ci ha battuti senza registrare una minima flessione?

ma l'hanno ingigantita oltre l'eccesso questa vittoria dei napoletani.

nel primo tempo dovevamo stare 2-0 almeno.

questi giocano solo ed esclusivamente sui difetti altrui e fessi noi che ci siamo fatti fare 10 gol  nelle ultime partite tra colpi di testa di gente libera in area e rigori procurati che definire assurdi è un eufemismo.

l'assenza non è di bremer ma proprio di cervello del manico e uomini in campo che sappiano fare una cosa giusta.

ed invece abbiamo in panca il profeta del multiruolo e tutti fanno tutto.

Queste cose le vedo io, rendiamoci conto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Io aspetterei gennaio non è finito.. se parte vlahovic un po' di differenza c'è 

E poi ci troveremo nella stessa situazione, con un'unica prima punta che se prende un raffreddore o un piccolo acciaccato tocca vedere di nuovo Koop o Weah come giocatore più avanzato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Però io mi metto nei loro panni, gli interessa Sesko non è un mistero, hanno bisogno di un tappabuchi fino a giugno, Vlahovic non possiamo tenerlo perché si svaluterebbe ulteriormente, a Vlahovic non conviene rimanere perché rischia di fare parecchia panca a 48 ore dal gong l'arsenal si offre di pagargli l'ingaggio e gli offre la titolarità fino a giugno in 3 ore il serbo sta a Londra.

Si però nel caso flopasse in questi 6 mesi, noi a giugno avremo un Vlahovic oltre che svalutato, anche con 0 appeal per il mercato della Premier 

È un rischio anche per noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Si però nel caso flopasse in questi 6 mesi, noi a giugno avremo un Vlahovic oltre che svalutato, anche con 0 appeal per il mercato della Premier 

Vlahovic da noi oggi va via solo a titolo definitivo, mi pare ovvio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Non ero io qui che mi lamentavo di cortomuso, dello scambio Lukaku Vlahovic, dei rinnovi milionari di Cuadrado o Alex Sandro o dei 7 milioni ad Allegri.. 

Che si lamentavano se i vari giovani non erano tutti titolari ecc.. 

La piazza Juventina ha festeggiato i primi due scudetti e gli ultimi 7 neppure la bandiera fuori di casa ha messo.. 

Se guardi il post sulla rosa e le considerazioni del sempre ottimo @velas

Tutto sembra abbastanza chiaro... Dove vada a parare Giuntoli lui lo sa benissimo... Ripeto é il tifoso medio juventino che dovrebbe mettersi d'accordo con sé stesso... Oh poi io e altri di periodi come questi nel dopo Platini e nel dopo farsopoli ne abbiamo visti diversi..non vedo nulla di incomprensibile in Ció che sta accadendo... la strada intrapresa di puntare su una rosa molto giovane è la più difficile, altrimenti avresti preso Conte e Lukaku e per un paio di anni poteva andare, anche se noi non abbiamo il gruppo base e le poche partite che ha il Napoli... Una giusta via di mezzo con qualche inserimento mirato un pò più esperto magari non ci sarebbe stato male, e l'infortunio di Bremer non ha migliorato le cose... Ma ne prendo atto, capisco e mi adeguo sapendo che probabilmente dovrò ricorrere ad un supplemento di pazienza rispetto a quello già preventivato

Per me inverti il nesso causa effetto.

Il contenimento dei costi e l'abbassamento dell'età media forse saranno pure stati invocati da qualche tifoso ma da qui ad affermare che la dirigenza abbia intrapreso questa strada per accontentare la piazza ci passa non un mare, ci passa un oceano.

La dirigenza ha intrapreso questa strada per NECESSITÀ e niente di più.

Di sicuro ci vorrà tanta pazienza. Ma gli errori abbastanza grossolani commessi, il fatto che da anni emerga una società debole e confusa (e non mi riferisco solo a questo attuale management), unita ai risultati scadenti, ha portato i tifosi ad essere abbastanza esasperati.

E qui concordo con chi comunque scrive che a Torino i nostri dirigenti non hanno comunque di che lamentarsi.

Perché se i tifosi juventini fossero come i romanisti calvo si sarebbe trovato una testa di maiale sotto casa già da diversi mesi.

Ma qui apriamo altri discorsi e non mi sembra il caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

secondo Sky ci siamo presi la pausa di riflessione di 24 ore sul mercato

come le fidanzate quando vogliono sco...

Oddio, solamente qui si pensava potessero arrivare altri 2 difensori, invece con Veiga mercato chiuso a meno di cessione di Cambiaso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Allianz stadium sold out per domani

mirko di natale

Anche per Juve Empoli 

Tutto si può dire, tranne che la disaffezione per la squadra, sabato scorso a napoli settore ospiti anche sold out

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

Vlahovic da noi oggi va via solo a titolo definitivo, mi pare ovvio.

Se arriva una buona offerta con obbligo,anche condizionato a presenze/competizioni,per me lo lanciano di peso sul primo aereo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Djalo era un'opportunità di mercato a zero, alla fine della stagione probabilmente monetizzerai quanto investito.

Alcaraz è stato un azzardo e in quanto tale non sempre ti va bene, un giocatore che nei sei mesi di permanenza è costato troppo per quelle che erano le sue qualità.

Veiga invece è proprio la dimostrazione che quello che dici non ha senso, perchè sarebbe stato inutile investire di più per coprire una falla soltanto momentanea che tra sei mesi vedrà il rientro sia di Bremer che di Cabal.

Hai speso 4,5 milioni per l'ingaggio lordo di un uomo che sarà utile per questi sei mesi, non riesco proprio a capire in quale metaverso questa spesa sarebbe esagerata (sicuramente non nello stesso che giustificava i 16 e passa annuali per Di Maria o i 10 per Paredes).

Ti ho portato quei tre nomi perché le cifre spese sommate superano il ricavo della cessione di huijsen. Solo che mentre alcaraz e veiga non sono tuoi, huijsen era tuo e avevi un giovane dal futuro assicurato.

Ma mi sembrava di averlo scritto abbastanza chiaramente eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Ste88 said:

Questo lo vedremo dopo che avremo salutato Vlahovic, Arthur e Milik, oltre al già partito Danilo, 1/3 dei costi della rosa in 4 giocatori, di cui 2 inutilizzati, 1 che sbaglia gol a porta vuota e 1 bollito, io penso che partiti questi ci sarà un calo strutturale dei costi, ma probabilmente è una mia fantasia.

Anche perchè finchè la dirigenza dorme stiamo senza sponsor di maglia e sono decine di milioni in meno, se l'anno prossimo ci mettiamo il mancato accesso alla CL diventa un'esigenza.

E intendiamoci, io vorrei credere a quello che dici tu, perchè vorrebbe dire che paghiamo errori dirigenziali, non una proprietà che se ne sbatte e si disimpegna, ma purtroppo credo proprio che JE si tenga la Juve per via di qualche obbligo o clausola, altrimenti non avremmo 2 manichini come Ferrero e Scanavino ai vertici.

Bisognerebbe in un confronto tra annate limitarsi ai numeri e ai fatti, non alle proprie idee e a quello che si pensa che potrebbe accadere anche perchè che l'anno prossimo vlahovic rinunci a 12 milioni e sloggi non ci credo neanche un po' (per me punterà a liberarsi a p0).

Al momento i numeri dicono che tra un'annata e l'altra la rosa è stata si rivoluzionata ma il monte ingaggi è rimasto lo stesso, lo stipendio che hai risparmiato su danilo non copre minimamente quello per moani, quindi la rivoluzione è stata fatta per andare incontro ai gusti di motta e giuntoli, ridurre un po' l'età media ma non certo per abbattere i costi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Io mi sono messo l'anima in pace, 12 ml non glieli darà nessuno quest'estate se rimane da noi a giocare a singhiozzo o lo cedi ora anche in prestito e speri in un super girone di ritorno in terra di Albione dove le sue caratteristiche potrebbero essere valide oppure va in scadenza per massimizzare il prossimo contratto da free agent e papparsi i 12 ml.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, silver1981 ha scritto:

secondo Sky ci siamo presi la pausa di riflessione di 24 ore sul mercato

come le fidanzate quando vogliono sco...

Senti un fesso come me. Se ne parla dal 30. Domani sera qlk squadra potrebbe rjanenre fuori e cedere o decide di cedere a prescidnere dalle 24. Che sia Hancko, Silva o chi per loro. Da giovedì a massimo sabato qualcosa succederà. Altro che pausa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, JKAY ha scritto:

Giuntoli deve ancora capire che prima dei calciatori alla Juve servono Uomini qui continuiamo a prendere i cajuste di turno. Malissimo

Beh... Ma a Napoli non avevaforse  "vinto uno scudetto vendendo Koulibaly e Insigne e prendendo un georgiano e un coreano sconosciuti?!?" letto qui qualche tempo fa... 

Il problema è sempre la contestualizzazione... Pure Moggi rimarrà famoso per aver preso Zidane, Trezeguet o Nedved non per aver preso O'Neill, Oliseh, Appiah, Esnaider o Blanchard...ma ha preso entrambi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, corazonb&w ha scritto:

Anche per Juve Empoli 

Tutto si può dire, tranne che la disaffezione per la squadra, sabato scorso a napoli settore ospiti anche sold out

ma infatti il disfattismo più totale è solo qua dentro, la gente allo stadio ci va e si diverte

poi si vince e si perde, è calcio! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Beh... Ma a Napoli non avevaforse  "vinto uno scudetto vendendo Koulibaly e Insigne e prendendo un georgiano e un coreano sconosciuti?!?" letto qui qualche tempo fa... 

Il problema è sempre la contestualizzazione... Pure Moggi rimarrà famoso per aver preso Zidane, Trezeguet o Nedved non per aver preso O'Neill, Oliseh, Appiah, Esnaider o Blanchard...ma ha preso entrambi... 

Appiah fece  così tanto schifo da noi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, battlehymn ha scritto:

A sto punto è meglio non toccare più nulla sul mercato e lasciare tutte le decisioni a fine stagione,tanto questa stagione è bella che andata.

Sarebbe giusto invece vendere ora quelli che secondo loro sono fuori progetto invece di aspettare giugno (tipo vlahovic) o se ti dovesse rimanere uno "scontento" (se cosi fosse) in casa come Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.