Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tudor dalle retrovie

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Tyreke ha scritto:

No ma ci può giocare, come Veiga. Probabilmente confermano Mckennie adattato lì, quest anno siamo una squadra un po' patchwork 

Anche Chiellini poteva far il terzino ma non l’avrei mai messo.

Se dobbiamo competere comprando giocatori che possono fare un altro ruolo, allora evitiamo e ci dicano che fanno mercato ad cazzum. Le squadre si costruiscono con criterio, se esce Cambiaso ed entra Hancko di con criterio c’è poco..

Idem se entra Dorgu..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Albert Einstein said:

chiedo, senza polemica, hai dei dati reali o ufficiali per fare il confronto o hai un link a conferma di quello che scrivi?

Articolo di goal.com di settembre citando i dati di calcioefinanza: "Rispetto all'anno scorso per quanto riguarda il monte ingaggi, si evidenziano aumenti nei budget di Inter (+20,3%) e Milan (+14,6%), mentre la Juventus ha registrato una lieve diminuzione (-4,1%)."

Un -4,1% su un monte ingaggi di circa 200 milioni netti capisci anche tu che è tutto fuorchè un abbattimento dei costi, inoltre a gennaio gli arrivi di moani e veiga hanno ulteriormente incrementato il monte ingaggi della squadra visto che l'addio di danilo non basta a compensarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Va bene tutto, ma quale leadership? Quelli che hai citato sono stati i cardini di una Juve che per anni il primo posto l’ha visto solo con il binocolo. L’aver mandato via l’ultimo allenatore, facendo fuori al contempo il blocco “storico” degli ultimi anni, dimostra invece che in dirigenza erano ben consapevoli che il problema non fosse solo il tecnico. Hanno scelto l’unica via percorribile, solo che quando rifai tutto da capo ci sta avere tutti questi problemi. La strada è ancora molto lunga. 

Sono in parte d'accordo, pero la lunghezza del tragitto dipende dell'abilita' dirigenziale. Quest'anno devi centrare il quarto posto e l'anno prossimo devi tornare a competere per il titolo.

Competere, non necessariamente vincere.

Ma già quest'anno devi mostrare qualcosa di diverso, e ad oggi vedo solo peggioramenti uniti ad una confusione totale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Il che sarebbe inaccettabile. Se cedi Andrea, giocheremmo senza un terzino vero e pronto, se non Kalulu (che sta facendo il centrale).

Si, però a 3 giorni dalla fine del mercato non c'è nulla acquistabile.

Dorgu (che da terzino sx è stato panchinato da Gallo e gioca esterno offensivo) è costato 35/40 ml...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il che sarebbe inaccettabile. Se cedi Andrea, giocheremmo senza un terzino vero e pronto, se non Kalulu (che sta facendo il centrale).

Ma fosse per me investirei su un terzino vero appunto (cosa che tutto sommato non è nemmeno Cambiaso), ma credo abbiano altre idee, in primis lato economico, e dopo tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, tantra ha scritto:

Cmq Cambiaso è palesemente out, le parole di Motta di oggi lasciano pochi dubbi.

Spero solo che Giuntoli abbia pronto il sostituto.

E, vi dirò, alla fine non è manco una grande perdita.

Anzi, se a sinistra metti un terzino che fa il terzino la squadra gira pure meglio.

Quest'anno Cambiano c'è costato già un bel pacchetto di punti.

Penso la stessa cosa ma semplicemente perché cambiaso è un quinto,non un terzino .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Avere uno spessore umano ed essere leader sono cose diverse.

Dipende dal proprio concetto di leader. Il gesto di Rabiot contro il Monza che al gol del pareggio non cede alle provocazioni del prescritto e di cattiveria va a creare l’azione del gol vittoria è un gesto da leader per me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

Il revisionismo storico non mi è mai piaciuto. 
3 professionisti esemplari, 3 giocatori che hanno sempre dato tutto e che erano un buon esempio per piu giovani. Sulla scelta di voler rivoluzionare la rosa possiamo discutere ed avere ognuno la propria vision ma non riconoscere lo spessore umano di questi 3 non lo comprendo onestamente. 

Quale sarebbe il revisionismo storico? Non ho mica buttato * addosso ai giocatori da te citati, ho solo descritto la realtà dei fatti: per anni sono stati i cardini di una Juve che ha lottato per il piazzamento. Questo è un dato di fatto. Parliamo di calciatori con un’intera carriera alle spalle, non hanno mai avuto lo spessore per essere i pilastri di uno spogliatoio vincente e quando è toccato a loro hanno dimostrato di non saper essere dei leader a certi livelli. 
Capisco che qualcuno si affezioni ancora ai giocatori (per quanto questo sentimento non mi appartenga più da quando quello che ho in avatar ha deciso di andare a prendersi il sole sulle spiagge di Madrid), ma la realtà è sempre qualcosa con cui dover fare i conti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Speriamo che qualcuno ci caschi invece. È un altro che non ha lo spessore per far parte di una Juve vincente, e non parlo solo del piano tecnico.

Chissà che gli è successo dopo la partita di champions, sembrava Iniesta quella sera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Smartengine ha scritto:

Ma fosse per me investirei su un terzino vero (cosa che tutto sommato non è nemmeno Cambiaso), ma credo abbiano altre idee, in primis lato economico, e dopo tecnico.

Non lo so, lo troverei inaccettabile. Si parla di 4231 e calcio europeo e poi giocheremmo con terzini bloccati? .boh 

Di progetto vedo poco in questa (ipotetica) scelta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io cambiaso in caso di cessione lo sostituirei,non pretenderei fenomeni ma si potrebbe anche provare,che so,anche un parisi di turno...capisco che veiga è adattabile però con la coperta corta continueremmo a giocare col fuoco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Che Cambiaso ha deciso di stare fermo perché la caviglia gli dà ancora fastidio. 

Decisione di Cambiaso e non dello staff medico? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Quale sarebbe il revisionismo storico? Non ho mica buttato * addosso ai giocatori da te citati, ho solo descritto la realtà dei fatti: per anni sono stati i cardini di una Juve che ha lottato per il piazzamento. Questo è un dato di fatto. Parliamo di calciatori con un’intera carriera alle spalle, non hanno mai avuto lo spessore per essere i pilastri di uno spogliatoio vincente e quando è toccato a loro hanno dimostrato di non saper essere dei leader a certi livelli. 
Capisco che qualcuno si affezioni ancora ai giocatori (per quanto questo sentimento non mi appartenga più da quando quello che ho in avatar ha deciso di andare a prendersi il sole sulle spiagge di Madrid), ma la realtà è sempre qualcosa con cui dover fare i conti. 

Questo è un altro discorso e lo comprendo, era un gruppo che si era abituato a non vincere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso la sera stessa che il Manchester finisce il girone di Champions e si qualifica ai play off lo spediscono nel Regno Unito, aspettano solo quello per formalizzare l’offerta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Non lo so, lo troverei inaccettabile. Si parla di 4231 e calcio europeo e poi giocheremmo con terzini bloccati? .boh 

Ma pensi che ora come ora stiano accontentando l'allenatore in tutto per tutto? Le priorità per me son sempre altre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, teojuve89 ha scritto:

Sono in parte d'accordo, pero la lunghezza del tragitto dipende dell'abilita' dirigenziale. Quest'anno devi centrare il quarto posto e l'anno prossimo devi tornare a competere per il titolo.

Competere, non necessariamente vincere.

Ma già quest'anno devi mostrare qualcosa di diverso, e ad oggi vedo solo peggioramenti uniti ad una confusione totale.

Non mi sembra di aver scritto il contrario: senza un gruppo dirigenziale come si deve non si va da nessuna parte. 
Il punto è che chi è stato “fatto fuori” dall’attuale corso ha dimostrato per anni di non essere all’altezza o di non averne più. Infatti non mi sembra che quelli che sono stati mandati via, tra precedente allenatore (l’unico ad aver dimostrato di avere la caratura per competere ad alti livelli, e questo non glielo toglierà mai nessuno, solo che era semplicemente a fine corsa) e giocatori stiano facendo faville da altre parti. Uno si era ritirato, l’altro è finito a 29 anni sgomitare in una squadra che lotta per il piazzamento in Ligue 1, un altro ancora è andato a svernare in Brasile… e potrei continuare ancora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Anche Chiellini poteva far il terzino ma non l’avrei mai messo.

Se dobbiamo competere comprando giocatori che possono fare un altro ruolo, allora evitiamo e ci dicano che fanno mercato ad cazzum. Le squadre si costruiscono con criterio, se esce Cambiaso ed entra Hancko di con criterio c’è poco..

Idem se entra Dorgu..

Io mi attengo ai nomi che ci vengono accostati, salvo sorprese.

Se vendono cambiaso è chiaro che nell'immediato è più utile Hancko di Todibo, perché saremmo coperti nei centrali e totalmente scoperti come terzini.

Poi se arriva un terzino di ruolo tanto meglio (ma allora che senso ha avuto Veiga?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Va bene tutto, ma quale leadership? Quelli che hai citato sono stati i cardini di una Juve che per anni il primo posto l’ha visto solo con il binocolo. L’aver mandato via l’ultimo allenatore, facendo fuori al contempo il blocco “storico” degli ultimi anni, dimostra invece che in dirigenza erano ben consapevoli che il problema non fosse solo il tecnico. Hanno scelto l’unica via percorribile, solo che quando rifai tutto da capo ci sta avere tutti questi problemi. La strada è ancora molto lunga. 

Perfetto.

Con tutto il bene e l'affetto,uno come danilo capitano era un po lo specchio della mediocrità in cui siamo caduti,con tutto il rispetto per il calciatore e per il suo attaccamento.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jekks ha scritto:

Questo è un altro discorso e lo comprendo, era un gruppo che si era abituato a non vincere 

No per quanto mi riguarda non è “un altro discorso”, è il punto focale che spiega una rivoluzione che non poteva più essere rimandata. Anzi, è stata iniziata troppo tardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventino66 ha scritto:

quindi se questa società assente, e questa squadra che non è neanche degna di pulire le scarpe alle squadre da te citate non vince lo scudetto vuole dire che dobbiamo cambiare allenatore il piu presto possibile, l'unico dirigente che abbiamo e come tifosi sentenziare (poiche la critica è sparita se vi è mai stata) che ogni cosa che fa la nostra squadra/dirigenza è negativa?

Guarda io non do' patenti di juventinità a nessuno, ognuno fa il tifoso come gli pare, non mi piace questa juventus, non la sopporto, trovo allucinante non  avere una dirigenza, finche non la avremo non torneremo a chiamarci juventus, trovo allucinante che i giocatori possano fare cio' che gli pare e piace e stare in panchina per un mal di pancia, trovo allucinante che non si possa togleire dai un piedi un allenatore per un contratto oneroso e trovo allucinante che nessuno spieghi ad un novellino che oltre agli schemi esistono leadership, carisma, cuore e grinta.

Detto cio' mi pare che JE e Scanavino siano stati chiari, non c'e' trippa per gatti, per cui se fino a ieri la mission della juventus era vincere, oggi non è cosi' non lo è piu per un po' di anni, prendere o lasciare, di conseguenza anche un quarto o quinto posto è grasso che cola.

Non ti devo convincere, non me ne frega nulla, io so chi ero, non mi sono normalizzato, ma sono cosciente che non posso fare nulla per cambiare le cose e sicuramente non faro' mancare il mio appoggio a questi colori.

Chiunque ci sia in panca.

Va cambiato l'allenatore ora. Ha distrutto uno spogliatoio e disintegrato asset (vlaovic koop Luiz in primis) oltre a mettere fuori rosa ogni parvenza di leader o persona con le palle che non fa l'automa davanti ai suoi dettami. Probabilmente diventerà un ottimo allenatore, ma la gavetta deve farla al Sassuolo e non alla Juve. Ha litigato pure col cuoco(e non intendo giuntoli)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Io mi attengo ai nomi che ci vengono accostati, salvo sorprese.

Se vendono cambiaso è chiaro che nell'immediato è più utile Hancko di Todibo, perché saremmo coperti nei centrali e totalmente scoperti come terzini.

Poi se arriva un terzino di ruolo tanto meglio (ma allora che senso ha avuto Veiga?)

Veiga non è più un centrale? Chiedo, son ignorante..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

Perfetto.

Con tutto il bene e l'affetto,uno come danilo capitano era un po lo specchio della mediocrità in cui siamo caduti,con tutto il rispetto per il calciatore e per il suo attaccamento.

Ci mancherebbe altro, il rispetto non deve mai mancare, specialmente per uno con la carriera e il palmares di Danilo, il quale però, nelle squadre vincenti di cui ha fatto parte, è sempre stato un gregario, una riserva, un “portatore d’acqua”: di sicuro non uno dei leader. Dire che non ha lo spessore per essere uno dei cardini di una squadra vincente non mi pare voglia dire mancare di rispetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.