Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tudor dalle retrovie

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

56 minuti fa, dampyr ha scritto:

ma infatti noi negli ultimi 10 anni abbiamo letteralmente bruciato una quantita' di soldi incredibili

senza dimenticare gli stipendi, se a questo aggiungi che sono 5 anni che non siamo competitivi in serie A (!) la cosa diventa grave. sia perche' i primi 4-5 anni precedenti evidentemente abbiamo creato il deserto (per gli errori partono sempre da piu' lontano), e poi negli ultimi 5 anni si e' davvero azzeccato poco.

spesso si dice sempre delle inglsi, di guardiola che vince solo con i soldi, di klopp solo con i super acquisti etc etc bisogna anche saperli fare gli acquisti, e bisogna saperle costruire le squadre pezzo dopo pezzo.

A mio modesto avviso, gli errori partono dal post Cardiff.

Il tecnico voleva dimettersi.

Grazie mille e -non sono ironico- e voltiamo pagina con eterna gratitudine.

2017/18 spendiamo 50 milioni per Bernardeschi e ne impegnamo 40 per Douglas Costa (formalmente un prestito).

Vinciamo lo scudetto in extremis contro il Napoli di Sarri che a Torino ci domina per 90 minuti nonostante sia costato un quinto  della nostra rosa e soprattutto abbia un monte stipendi inferiore alla metà.

L'anno successivo vinciamo lo scudetto in estate per 2 motivi ben precisi: il 10 luglio arriva Ronaldo, che per quanto dal mio punto di vista sia stato una sciagura per tanti motivi (campo compreso, e so già che mi prenderò insulti per questo), fiacca le velleità avversarie, soprattutto del principale competitor che si affida ad Ancelotti per una liaison che non sboccerà mai (motivo 2).

Si cambia con Sarri, continuiamo a gettare soldi, ma i troppi giocatori influenti vicini al presidente ne sposano le idee contrarie al cambiamento, manifestate addirittura in sede di congedo del predecessore.

Sarri vince ma viene sostituito la sera contro il Lione, colpevole di non aver avuto i senatori dalla sua parte, di non essere esteticamente presentabile e soprattutto di subire un'eliminazione europea nell'anno del covid contro il Lione, affrontato senza il giocatore più incisivo della stagione,  (Dybala) il quale forza il recupero per esserci e deve lasciare il campo dopo 10 minuti dal rientro in favore di tal Olivieri. Da lì inizierà il calvario fisico dell'argentino. 

Quello è l'ultimo sussulto di Juve, con la formazione che nel tempo ha perso qualità fra l'invecchiamento dei senatori e l'inadeguatezza dei sostituti (fra i quali c'è il tanto rimpianto Danilo, riserva fissa).

Pirlo altra scelta sbagliata, arriva Kulusevski, torna Morata con un prestito oneroso da 10 milioni (per quelli che: VERGOGNA! 4/5/6 MILIONI PER UN PRESTITO SECCO: SIAMO UNA SUCCURSALE!!!), Chiesa (50 milioni), scambiamo Pjanic con Arthur, che è ancora a libro paga ora.

Si vincono due coppe nazionali, in campionato non esistiamo mai, perdiamo in casa anche col Benevento ed entriamo in Champions League solo per un gol di Faraoni a Napoli. La distanza dall'Inter di Conte e Marotta sarà di 13 punti.

Gli ultimi 4 anni, al netto delle questioni legal sportive sono state per 3 anni sotto la gestione di un cavallo di ritorno ingaggiato per 7 milioni netti più bonus annui per 4 anni, e le mosse sul mercato hanno portato a spendere per ingaggi esorbitanti a Vlahovic (75 milioni più le commissioni), Di Maria, Paredes, Pogba etc, accumulando in tre stagioni rispettivamente un distacco sul campo di -16, -18, -23 punti dalla squadra campione.

Ora è iniziata questa rivoluzione che necessita di tempo e comprende errori a tutti i livelli.

È inevitabile. 

Come era inevitabile pensare che si è viaggiato troppo fuori giri prima, adesso occorre pazienza. 

Ma lo juventino non ce l'ha, e molta di questa frenesia origina dai 9 scudetti consecutivi, che sono sembrati facili e scontati. 

Ma di normale non c'era nulla.

• Mi Piace 11
  • Grazie 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davide5maggio ha scritto:

Non capisco.....sono un ragazzo semplice....

Se Luiz è una pipp.a.....

Perché lo vuole il City di Guardiola?....

Chiedo...

Luiz è forte ma forse lo è in un contesto diverso dove non si gioca così larghi. Inoltre c'è da valutare davvero la questione forma fisica perché se Luiz la recupera è un gran bel giocatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Ed è finita anche la fake news del litigio Motta-Perin

Secondo me non proprio, non è che può lasciarlo fuori in eterno Perin. 

Questa è una partita dove se non sbaglio siamo ad alta percentuale qualificati e quindi giocano Perin e Luiz. 

A mi chiedevo, ma Costa? Sarà che lo farà giocare? Io sono curiosissimo di vedere Veiga, lui mi piace molto e secondo me sarà una bellissima sorpresa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Mancano solo Loca e Koop dei titolari "fissi" 

Beh, allora l’abbiamo fatto col Napoli il turnover, visto che ci sono 6 giocatori diversi. E dei 5 superstiti, 3 sono obbligati: Gatti, Kalulu ed uno tra McKennie/Cambiaso.

in pratica i confermato sono 2: Yildiz e Thuram

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, vamos said:

Intanto, Brambati ha smentito le sue parole 

:"Non solo non ho detto queste cose, ma mai sono intervenuto negli ultimi giorni con questa radio, su cui è uscita la notizia. Non parlo con carta stampata e radio da domenica, non ho mai parlato di dimissioni di Motta. Anche la Juve si è irritata di questa notizia, completamente falsa, e per questo adirò alle vie legali".

Mi Sa che qualche radio napoletana ha inventato tutto 

Ci sta un bel clima attorno alla Juve....io ribadisco che occorrerebbe una certa maturita' in questo momento proprio perche' la situazione e' tragica, poi si puo' tranquillamente continuare a chiedere le dimissioni di tutti e chiedere la cessione della societa' ma non penso sia il momento storico in cui questo e' possibile, non sono uno che non critica e anzi il ruolo del paladino non mi si addice affatto visto che io ho criticato Marotta, Allegri, Agnelli, Cherubini, Arrivabene ecc. sono notoriamente un critico...molto critico, oggi no, non voglio esserlo perche sto dando fiducia a un progetto dopo tre anni di non calcio, qualcuno pensa che i tre anni siano stati stupendi ? Buon per loro, la mia opinione e' esattamente il contrario, questo non significa che perche' i tre anni precedenti li ho bocciati oggi sono disposto ad accettare tutto perche' so che qualche mente brillante lo pensa, io giudichero' e valutero' Motta e Giuntoli a tempo debito dandogli il tempo necessario a fare il loro lavoro.

• Mi Piace 7
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Rovella scadeva a giugno

noi lo abbiamo preso a gennaio pagandolo 16mln scontati in 2 giovani(Petrelli e Portanova) più bonus che alla fine sono pure maturati per almeno in altra decina di mln

E’ a bilancio per 28,5mln

Un operazione AGGHIAGGIANDE

Esatto.

Una roba incredibile.

Se ci pensi se la gioca con l'operazione Romero.

Comprato per un ventello e oltre, ceduto all'Atalanta per 16 circa e ricomprato da Paratici in qualità di ds del Tottenham a 55.

Il tutto in un anno.

Vallo a capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ci sta un bel clima attorno alla Juve....io ribadisco che occorrerebbe una certa maturita' in questo momento proprio perche' la situazione e' tragica, poi si puo' tranquillamente continuare a chiedere le dimissioni di tutti e chiedere la cessione della societa' ma non penso sia il momento storico in cui questo e' possibile, non sono uno che non critica e anzi il ruolo del paladino non mi si addice affatto visto che io ho criticato Marotta, Allegri, Agnelli, Cherubini, Arrivabene ecc. sono notoriamente un critico...molto critico, oggi no, non voglio esserlo perche sto dando fiducia a un progetto dopo tre anni di non calcio, qualcuno pensa che i tre anni siano stati stupendi ? Buon per loro, la mia opinione e' esattamente il contrario, questo non significa che perche' i tre anni precedenti li ho bocciati oggi sono disposto ad accettare tutto perche' so che qualche mente brillante lo pensa, io giudichero' e valutero' Motta e Giuntoli a tempo debito dandogli il tempo necessario a fare il loro lavoro.

Altro post di commovente equilibrio.

Bravo anche a te.

C'è speranza nel tifo juventino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Io mi ricordo ancora di quando Marcelo Danubio Zalayeta mi regalava emozioni indescrivibili contro Barcellona e Real Madrid.

E all' epoca ero bimbo, quindi il calcio lo vivevo nel suo spirito più vero.

Zalayeta mi piaceva tantissimo, era un giocatore completo, fisico, tecnica colpo di testa. Ma era indolente altrimenti sarebbe stato un grande, comunque qualcosa ha fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ventinove ha scritto:

A mio modesto avviso, gli errori partono dal post Cardiff.

Il tecnico voleva dimettersi.

Grazie mille e -non sono ironico- e voltiamo pagina con eterna gratitudine.

2017/18 spendiamo 50 milioni per Bernardeschi e ne impegnamo 40 per Douglas Costa (formalmente un prestito).

Vinciamo lo scudetto in extremis contro il Napoli di Sarri che a Torino ci domina per 90 minuti nonostante sia costato un quinto  della nostra rosa e soprattutto abbia un monte stipendi inferiore alla metà.

L'anno successivo vinciamo lo scudetto in estate per 2 motivi ben precisi: il 10 luglio arriva Ronaldo, che per quanto dal mio punto di vista sia stato una sciagura per tanti motivi (campo compreso, e so già che mi prenderò insulti per questo), fiacca le velleità avversarie, soprattutto del principale competitor che si affida ad Ancelotti per una liaison che non sboccerà mai (motivo 2).

Si cambia con Sarri, continuiamo a gettare soldi, ma i troppi giocatori influenti vicini al presidente ne sposano le idee contrarie al cambiamento, manifestate addirittura in sede di congedo del predecessore.

Sarri vince ma viene sostituito la sera contro il Lione, colpevole di non aver avuto i senatori dalla sua parte, di non essere esteticamente presentabile e soprattutto di subire un'eliminazione europea nell'anno del covid contro il Lione, affrontato senza il giocatore più incisivo della stagione,  (Dybala) il quale forza il recupero per esserci e deve lasciare il campo dopo 10 minuti dal rientro in favore di tal Olivieri. Da lì inizierà il calvario fisico dell'argentino. 

Quello è l'ultimo sussulto di Juve, con la formazione che nel tempo ha perso qualità fra l'invecchiamento dei senatori e l'inadeguatezza dei sostituti (fra i quali c'è il tanto rimpianto Danilo, riserva fissa).

Pirlo altra scelta sbagliata, arriva Kulusevski, torna Morata con un prestito oneroso da 10 milioni (per quelli che: VERGOGNA! 4/5/6 MILIONI PER UN PRESTITO SECCO: SIAMO UNA SUCCURSALE!!!), Chiesa (50 milioni), scambiamo Pjanic con Arthur, che è ancora a libro paga ora.

Si vincono due coppe nazionali, in campionato non esistiamo mai, perdiamo in casa anche col Benevento ed entriamo in Champions League solo per un gol di Faraoni a Napoli. La distanza dall'Inter di Conte e Marotta sarà di 13 punti.

Gli ultimi 4 anni, al netto delle questioni legal sportive sono state per 3 anni sotto la gestione di un cavallo di ritorno ingaggiato per 7 milioni netti più bonus annui per 4 anni, e le mosse sul mercato hanno portato a spendere per ingaggi esorbitanti a Vlahovic (75 milioni più le commissioni), Di Maria, Paredes, Pogba etc, accumulando in tre stagioni rispettivamente un distacco sul campo di -16, -18, -23 punti dalla squadra campione.

Ora è iniziata questa rivoluzione che necessita di tempo e comprende errori a tutti i livelli.

È inevitabile. 

Come era inevitabile pensare che si è viaggiato troppo fuori giri prima, adesso occorre pazienza. 

Ma lo juventino non ce l'ha, e molta di questa frenesia origina dai 9 scudetti consecutivi, che sono sembrati facili e scontati. 

Ma di normale non c'era nulla.

Sì tutto giusto ma non mi sembra che hanno imparato dagli errori dopo un mercato da più di 200 mln stiamo facendo peggio di Del Neri in campionato e in Champions rischiamo di uscire anche dai play-off 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Io mi ricordo ancora di quando Marcelo Danubio Zalayeta mi regalava emozioni indescrivibili contro Barcellona e Real Madrid.

E all' epoca ero bimbo, quindi il calcio lo vivevo nel suo spirito più vero.

Ah che ricordi, Davids espulso e zalayeta fece gol nei minuti di recupero, se non sbaglio su cross di Birindelli che era il nostro terzino destro semi titolare, quasi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Sì tutto giusto ma non mi sembra che hanno imparato dagli errori dopo un mercato da più di 200 mln stiamo facendo peggio di Del Neri in campionato e in Champions rischiamo di uscire anche dai play-off 

Abbiamo 1 diminuito molto il monte ingaggi e questo era un obiettivo, abbiamo preso giocatori che ritengo molto validi e secondo me aggiungendone altri avremmo un buonissima squadra, forse la più invidiata d'Italia, spero e credo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Sposo tale linea in toto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, EJ97 ha scritto:

Ma vi ricordate quando milik doveva tornare a fine dicembre?

Ecco...siamo arrivati a Febbraio .fiu

Ma Giuntoli lo sapeva bene e giustamente continuava a dire determinate cose ma lavorava ad altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Abbiamo 1 diminuito molto il monte ingaggi e questo era un obiettivo, abbiamo preso giocatori che ritengo molto validi e secondo me aggiungendone altri avremmo un buonissima squadra, forse la più invidiata d'Italia, spero e credo. 

Non possiamo permettercelo, tranne il Liverpool di Koop e poche altre che hanno budget illimitato, tutte le squadre cambiano allenatore per salvare la baracca, possiamo anche aspettare 3 anni Motta ma il rischio è di ritrovarci in una situazione ancora peggiore, quindi valuterei già ora l'esonero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ad oggi non hai diminuito proprio di nulla il monte ingaggi. 
E ringrazia la signorilità di Szczezny e Danilo che hanno lasciato la buonuscita 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, j101072 ha scritto:

Ad oggi non hai diminuito proprio di nulla il monte ingaggi. 
E ringrazia la signorilità di Szczezny e Danilo che hanno lasciato la buonuscita 

Dal 22/23 ad oggi il monte ingaggi è diminuito di 46 milioni circa, dall'anno scorso è diminuito di circa 6 milioni, quindi oggettivamente da quando è arrivato Giuntoli i costi sono stati razionalizzati con risultati pressoché uguali 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Sono stato buon testimone del tuo spirito critico, da me sempre apprezzato, anche se in alcuni casi abbiamo dibattuto vivacemente, ma sempre con grande correttezza. 

Cosa che non riservo per chi, ora, vuole buttare tutto, senza il minimo ragionamento. 

condivido tutto quello che ora scrivi, con una conclusione  che sposo in toto.

Bravo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.