Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tudor dalle retrovie

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Il ragionamento ci può stare, ma se performa così perché ha staccato la spina, non è che ci siano i migliori presupposti perché riparta felice, se dovesse rimanere, soprattutto considerando l'improbabilità che la società gli adegui l'ingaggio secondo le sue aspettative.

Se l'offerta è davvero quella secondo me sono tutti d'accordo già da un mese...e lui è a bagnomaria solo perchè il City non sa se andrà avanti in Champions e forse così si spiegano anche le sue prestazioni horror.

Però ti dico anche che se dovesse restare non avrebbe problemi a riattaccare secondo me..proprio perchè lui non aveva l'esigenza di andare via e noi non volevamo venderlo. E' sempre stato centrale nel progetto..poi chiaro, arriva un "pazzo" che da 70 a te e 6/7 al giocatore, accetti. Però lui di restare non sarebbe scontento per me.

Certo, se invece sai di essere "venduto" e devi aspettare un mese è chiaro che in campo fai fatica.

imho nautralmente..sono tutte supposizioni

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apro e chiudo una parentesi sulla stagione, rosa e mercato. Ok essere delusi e/o aspettare che DLuiz, Koop, Nico... performino.

Però qui il problema è che quando storicamente aspettammo Davids, Nedved, Zidane, Henry (che manco aspettammo) a tirare la carretta per loro avevamo fior fior di campioni abituati a prendersi le responsabilità.

Per me il problema della stagione è tutto qui. Non puoi far crescere e integrare i nuovi se alle spalle non hai giocatori di un certo tipo e noi non li abbiamo e dovremmo puntarli, anche in uscita da big estere (come han fatto a Milano per Pavard ad esempio).

Uno o due ci servirebbero come il pane.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

SI bello Gutierrez ma in champions sempre massimo 3 cambi possiamo fare. E quindi Kolo, Veiga, ed un mister x. Quindi con la cessione di Cambiaso mi aspetto al massimo un nuovo terzino. Credere che facciano sia il centrale del feyenoord che il terzino mi sembra improbabile proprio per una questione di liste

E pazienza, uno dei 4 eventualmente giocherà solo in campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Se l'offerta è davvero quella secondo me sono tutti d'accordo già da un mese...e lui è a bagnomaria solo perchè il City non sa se andrà avanti in Champions e forse così si spiegano anche le sue prestazioni horror.

Però ti dico anche che se dovesse restare non avrebbe problemi a riattaccare secondo me..proprio perchè lui non aveva l'esigenza di andare via e noi non volevamo venderlo. E' sempre stato centrale nel progetto..poi chiaro, arriva un "pazzo" che da 70 a te e 6/7 al giocatore, accetti. Però lui di restare non sarebbe scontento per me.

Certo, se invece sai di essere "venduto" e devi aspettare un mese è chiaro che in campo fai fatica.

imho nautralmente..sono tutte supposizioni

Sono supposizioni, ovvio, però io sta certezza che rimanga volentieri senza almeno un riconoscimento (ritocco dell'ingaggio) non la ho, onestamente...anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ma io, come spesso mi capita, sono d'accordo con te.

Parlavo proprio con degli amici un paio di mesi fa e dicevo che per me il giocatore più forte della nostra rosa è proprio Cambiaso, quindi io mai lo venderei.

Purtroppo però so anche che la società per cui tifo, soprattutto nella situazione economica attuale, quando c'è da vendere a certe cifre vende.

Però a questo punto il problema è che non siamo in grado di trovare sostituti decenti.

Cioè, tu puoi anche decidere di non venderlo per tutti i motivi detti, ma Cambiaso può comunque chiderti la cessione, perché magari va a prendersi il doppio di stipendio, o perché vuole andare in Premier o vuole essere competitivo in CL (ok non quest'anno).

Noi siamo in grado di trovare uno di valore tecnico simile? Al momento si parla di terzini adattati, o quelli che hanno una cronaca infortuni da Guinness,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Luiz per me ci darà delle soddisfazioni, troppo brutto per essere vero rispetto alla premier, dalle dichiarazioni dell'altro giorno per me è verosimilmente che sia stato frenato da qualche problema fisico di troppo, idem koop che si è fermato la scorsa estate per un infortunio antipatico e per me deve ritrovare la forma dopo molta inattività. Su di loro nutro ancora speranza. Nico non mi piaceva alla viola non mi piace alla Juve, un rincalzo nulla più, un rincalzo pagato troppo per me.

mi permetto di quotarti poiché condivido il tuo pensiero.

DL ha forse bisogno di avere meccanismi chiari a centrocampo con i compagni che si muovono sapendo che lui ha la capacità di innescarli se vanno in profondità dettando il passaggio (mi lancio in una disamina tattica che forse non mi compete...). Ad oggi sembra che in mediana ci si muova a folate mentre gli interpreti permetterebbero finalmente di impostare dei movimenti organizzati e finalizzati a creare profondità. vedo ancora servire gli esterni di attacco sulla trequarti avversaria spalle alla porta o spalle alla linea laterale.. ma comunque fermi. Mentre i pericoli li creiamo quando si riesce a servirli sulla corsa con gli avversari costretti a scappare indietro.

Stesso discorso per koop su quale non mi rassegno a considerare discorsi semplicistici per cui da ex atalanta, uscito da li è scarso.

Nico d'altro canto, buonissimo giocatore se primo cambio di un attacco titolare in una juve che si rispetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State contando troppo sulla permanenza o meno del City in CL... questi se è vero che gli bloccano il mercato a giugno, anticiperanno tutti gli acquisti a gennaio!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Luiz per me ci darà delle soddisfazioni, troppo brutto per essere vero rispetto alla premier, dalle dichiarazioni dell'altro giorno per me è verosimilmente che sia stato frenato da qualche problema fisico di troppo, idem koop che si è fermato la scorsa estate per un infortunio antipatico e per me deve ritrovare la forma dopo molta inattività. Su di loro nutro ancora speranza. Nico non mi piaceva alla viola non mi piace alla Juve, un rincalzo nulla più, un rincalzo pagato troppo per me.

Sfondi una porta talmente aperta che ormai non c'è più.

Su Luiz io invece sono pessimista...lo dissi da subito e sarei felicissimo di essere smentito. Ma io quando vedo quelli che in campo passeggiano proprio non ce la faccio.

E' sempre stato molle in tutto, dalla corsa e la grinta inesistenti (ricorda tremendamente il trottolino di cui parlavi), agli atteggiamenti anche quelli molli e svagati con cui entrava e faceva rigore a ogni partita.

Unico momento in cui mi è sembrato "vivo" è stato col Bruges quando Motta lo ha messo sulla trequarti..sembrava quasi galvanizzato (ma sempre un parolone eh).

Su Koop secondo me gli stanno pesando come macigni la valutazione, la maglia e il modo con cui è andato via da Bergamo. Mi sembra uno che senta molto, troppo, la responsabilità di dover prendere per mano la squadra.

Urgono giocatori esperti, ma esperti veri, marpioni alla Khedira o alla Mandzukic...ne gioverebbero tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

State contando troppo sulla permanenza o meno del City in CL... questi se è vero che gli bloccano il mercato a giugno, anticiperanno tutti gli acquisti a gennaio!!!

esattamente come dici tu

io umilmente non penso che siano vincolati ai risultati di stasera, se vogliono cambiaso ora e hanno raggiunto la cifra richiesta, per me è già chiuso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Stesso errore del milan con tonali.

lo vendi a 80, tutti contentissimi, tutti euforici,

poi dopo 2 anni ti trovi con fofana, hai preso solo ciofeche e - guarda caso!? - ti manca proprio “un tonali”. Same pattern. 

Occhio che Fofana è un bel giocatore e Tonali non lo sa fare manco lontanamente il lavoro che fa Fofana.

Ce lo avessimo noi al posto di Locatelli, avremmo fatto un bel step tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Ah purtroppo lo so, però è un controsenso.

perche non c’è niente di più “sostenibile” di tenere i calciatori che sono stati formati da te, e che ti costano pochissimo -  evitando di buttare soldi in cartellini e stipendi. 

Un conto è cedere unicamente Cambiaso perchè ti arrivano 70 mln. Un conto è diventare schiavi di un sistema dove DEVI necessariamente fare 3-4 plusvalenze ogni anno, diventando un cortocircuito in cui aumenti i costi fissi, quindi generi plusvalenze per compensare, ma comprando i sostituti a peso d'oro aumenti ancor di più i costi fissi, e così via.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Se vere le voci, conoscendo la mentalità e il contesto africani, Boniface accetterà...

Leggevo che anche Duran ha accettato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Io non capisco come facciate ad essere così ottimisti...

In campo lo vediamo tutti... trotterella, fa le piroette, è lentissimo e il 90% dei suoi passaggi sono laterali o all'indietro...

Inoltre tende ad avere troppo la palla tra i piedi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve in caso di partenza di cambiaso ha già due nomi su cui lavorare

chidwell e gutierrez del girona

tuttosport

Un po' come passare dalla * alla cioccolata. Chilwell è un rottame

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Però a questo punto il problema è che non siamo in grado di trovare sostituti decenti.

Cioè, tu puoi anche decidere di non venderlo per tutti i motivi detti, ma Cambiaso può comunque chiderti la cessione, perché magari va a prendersi il doppio di stipendio, o perché vuole andare in Premier o vuole essere competitivo in CL (ok non quest'anno).

Noi siamo in grado di trovare uno di valore tecnico simile? Al momento si parla di terzini adattati, o quelli che hanno una cronaca infortuni da Guinness,

Ma sai...dipende sempre dal contesto secondo me.

In questa Juve, che da 7 mesi è una continua girandola di giocatori farebbe fatica pure Dani Alves..

Stiamo cambiando troppo, troppo, troppo..non si può pensare di smontare continuamente la rosa cambiando 5/10 giocatori a sessione.

A meno che non si sia deciso a tavolino che questo sarà davvero l'anno zero, l'anno in cui metti a posto tutto..conti, casini, rosa, te ne sbatti dei risultati e dal''anno prossimo si riparte col piede giusto. 

A me andrebbe bene se fosse realmente così...bisognerebbe spiegarlo al 95% dei tifosi che però si sta struggendo la vita perchè non vinciamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Quanto vorresti farci?

Prestito secco senza diritto.A me l'unica volta che l'ho visto non  ha fatto una grande impressione ,ma dicono sia molto promettente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

SI bello Gutierrez ma in champions sempre massimo 3 cambi possiamo fare. E quindi Kolo, Veiga, ed un mister x. Quindi con la cessione di Cambiaso mi aspetto al massimo un nuovo terzino. Credere che facciano sia il centrale del feyenoord che il terzino mi sembra improbabile proprio per una questione di liste

Hai preso pure Alberto Costa  che gioca terzino dx e sx...con un centrale in più puoi rimettere Kalulu terzino e in ogni caso Mckennie è stato trasferito in quel ruolo pur di farlo giocare stabilmente 

Se prendono Hancko gli farà posto Alberto nei 3 in lista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Io non capisco come facciate ad essere così ottimisti...

In campo lo vediamo tutti... trotterella, fa le piroette, è lentissimo e il 90% dei suoi passaggi sono laterali o all'indietro...

Inoltre tende ad avere troppo la palla tra i piedi...

io non capisco nulla di tattica, ma quello che vedo durante le partite è un giocatore che prende palla, alza la testa e cerca di capire dove scaricarla. E non dovrebbe essere così, dovrebbe prendere palla mentre i compagni hanno già creato almeno due linee di passaggio in verticale. I no look che faceva pirlo (oltre ad essere un fenomeno) li poteva fare perché sapeva dove sarebbero andati i compagni.

non sto paragonando un mostro sacro come pirlo a DL. però l'incidenza in questa juve dovrebbe essere simile: usare la qualità per sfruttare spazi e soluzioni create dai compagni senza palla

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mettiamo che per ipotesi vendessimo Cambiaso e Vlahovic... 2 titolari della squadra e fino a pochi mesi fa 2 perni della rosa.

Giuntoli dovrebbe sostituire 2 calciatori della loro caratura in 3-4 giorni, forse meno...

Perché sicuramente Cambiaso non lo sostituisci con Veiga e Vlahovic con Muani... sarebbe un downgrade clamoroso, considerando che poi in attacco ci ritroveremmo con lo stesso problema in termini numerici!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, skin ha scritto:

Secondo me la cessione di Cambiaso va in porto se il City si qualifica in Champions....altrimenti no...

quindi le partite da aspettare sono due:  quella del City.....e in subordine quella del Feyenord.....

mia opinione eh

perché il city ha problemi di denaro che deve attendere la partita di Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, DennyBoy88 ha scritto:

Cambiaso OUT  Hancko IN con Veiga a fare il terzino sinistro

Chi scommette?

Considerando che per Hancko si parla di 35-40 mln e Cambiaso 65-70, mi aspetterei un altro colpo importante sui terzini.

Rimanere con Veiga e Mckennie(due adattati) sarebbe imbarazzante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, skin ha scritto:

Secondo me la cessione di Cambiaso va in porto se il City si qualifica in Champions....altrimenti no...

quindi le partite da aspettare sono due:  quella del City.....e in subordine quella del Feyenord.....

mia opinione eh

Il.city sta facendo mercato ora xche quasi sicuramente in estate avrà il mercato bloccato! Quindi secondo me se passa o no in champions non cambia nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ma io, come spesso mi capita, sono d'accordo con te.

Parlavo proprio con degli amici un paio di mesi fa e dicevo che per me il giocatore più forte della nostra rosa è proprio Cambiaso, quindi io mai lo venderei.

Purtroppo però so anche che la società per cui tifo, soprattutto nella situazione economica attuale, quando c'è da vendere a certe cifre vende.

Ma fondamentalmente Cambiaso, che fa?

A parte il giochino che si mette davanti alla difesa (che Conte ti ha dimostrato che lo può fare pure un Di Lorenzo qualsiasi) non sa difendere da terzino perché é zero di testa e poco attento sull'uomo; non ti riesce a dare ampiezza sulla fascia; ti fa 2 gol e 3 assist a campionato come 100 altri giocatori in serie A.

Io tutto sto fenomeno non lo vedo.

Per me pure 50M so boni 

Ce lo porto io a Manchester.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.