Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tudor dalle retrovie

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

io non capisco nulla di tattica, ma quello che vedo durante le partite è un giocatore che prende palla, alza la testa e cerca di capire dove scaricarla. E non dovrebbe essere così, dovrebbe prendere palla mentre i compagni hanno già creato almeno due linee di passaggio in verticale. I no look che faceva pirlo (oltre ad essere un fenomeno) li poteva fare perché sapeva dove sarebbero andati i compagni.

non sto paragonando un mostro sacro come pirlo a DL. però l'incidenza in questa juve dovrebbe essere simile: usare la qualità per sfruttare spazi e soluzioni create dai compagni senza palla

Applausi

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

State contando troppo sulla permanenza o meno del City in CL... questi se è vero che gli bloccano il mercato a giugno, anticiperanno tutti gli acquisti a gennaio!!!

Esattamente, fanno il mercato ora per questo motivo indipendentemente dalla CL  a giugno potrebbero essere bloccati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma fondamentalmente Cambiaso, che fa?

A parte il giochino che si mette davanti alla difesa (che Conte ti ha dimostrato che lo può fare pure un Di Lorenzo qualsiasi) non sa difendere da terzino perché é zero di testa e poco attento sull'uomo; non ti riesce a dare ampiezza sulla fascia; ti fa 2 gol e 3 assist a campionato come 100 altri giocatori in serie A.

Io tutto sto fenomeno non lo vedo.

Pere pure 50M so boni 

Ce lo porto io a Manchester.

Cambiaso di inizio stagione era l'uomo in più... era ovunque, non dava punti di riferimento e aveva una gamba poderosa...

Il Cambiaso di adesso pare un altro calciatore e non si capisce la motivazione!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ma sai...dipende sempre dal contesto secondo me.

In questa Juve, che da 7 mesi è una continua girandola di giocatori farebbe fatica pure Dani Alves..

Stiamo cambiando troppo, troppo, troppo..non si può pensare di smontare continuamente la rosa cambiando 5/10 giocatori a sessione.

A meno che non si sia deciso a tavolino che questo sarà davvero l'anno zero, l'anno in cui metti a posto tutto..conti, casini, rosa, te ne sbatti dei risultati e dal''anno prossimo si riparte col piede giusto. 

A me andrebbe bene se fosse realmente così...bisognerebbe spiegarlo al 95% dei tifosi che però si sta struggendo la vita perchè non vinciamo.

Io concordo al 100%. Ques'tanno dovrebbe essere l'anno 0 e su questo mi pare ci fosse ampia sintonia quest'estate, adesso invece mi pare che molti siano sul piede di guerra.

Forse con "anno zero" qualcuno si immaginava di essere già competitivo per scudetto e CL, ma è una roba che succede di rado.

Il primo anno di Conte secondo me fu un'eccezione e comunque non giocavamo la CL e non siamo andati in Arabia a giocare la supercoppa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Il male minore potrebbe essere:

Kalulu-Gatti-Hancko-Veiga

Ma vorrebbe dire diminuire la spinta su terzini!!!

diciamo nell'ottica del "prima non prenderle, poi vediamo di darle"

ho visto hancko una volta quest'anno quindi non so che giocatore sia, veiga d'altro canto visto zero volte. quindi per me è una difesa al 50% incognita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve in caso di partenza di cambiaso ha già due nomi su cui lavorare

chidwell e gutierrez del girona

tuttosport

Quanto costerebbe guitierrez?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Che ti devo dire, è il meglio che ci si possa permettere.

Avevamo Huijsen che ora è il difensore più richiesto a livello europeo

Addirittura il piu' richiesto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma un prestito con obbligo per Vlahovic non è mai arrivato? Dai arsenal, batti un colpo

Adesso, luca1973 ha scritto:

Addirittura il piu' richiesto

uno dei più richiesti. purtroppo è vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Aumenterebbero gli esterni davanti in fase offensiva.. il terzino a tutta fascia ti serve quando giochi senza ali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Motta, che diventera' un bravissimo allenatore e mi spiace per quelli che rimarranno col boccone in gola...poi se la societa' o la proprieta' faranno altre scelte io personalmente saro' sempre dalla parte di queste scelte, per fortuna il tempo delle amicizie e' finito.

Sulla base di cosa dici che diventerà un bravissimo allenatore?

Sulla gestione e il coinvolgimento del gruppo?

Sulla varietà di soluzioni tattiche e di moduli presentati nel corso della stagione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Ma fondamentalmente Cambiaso, che fa?

A parte il giochino che si mette davanti alla difesa (che Conte ti ha dimostrato che lo può fare pure un Di Lorenzo qualsiasi) non sa difendere da terzino perché é zero di testa e poco attento sull'uomo; non ti riesce a dare ampiezza sulla fascia; ti fa 2 gol e 3 assist a campionato come 100 altri giocatori in serie A.

Io tutto sto fenomeno non lo vedo.

Pere pure 50M so boni 

Ce lo porto io a Manchester.

Per me fa tante cose.

In primis da sicurezza a chi gli gioca vicino, soprattuto in una squadra come noi che vuol giocare dal basso. La palla gliela puoi dare anche in mezzo a tre e sulla linea di porta che lui la mette giù e la gioca. E già stiamo parlando di tanta roba.

Sei Gatti, ti da la palla Di Gregorio, ti stanno pressano guardi il terzino e vedi Savona o vedi Cambiaso... non è proprio la stessa cosa.

Viene dentro al campo palla al piede.

Si prende la responsabilità di saltare l'uomo anche rischiando di perdere palle sanguinose..perchè poi a tutti rimangono negli occhi gli errori che quasi sempre son costati gol..però tutte le transizioni offensive che ribaltano l'azione partite dai suoi piedi perchè rischia il dribbling o il passaggio difficile non si ricordano solo perchè poi magari non vanno a buon fine per altri motivi.

Uno due nello stretto, anzi strettissimo con chi gioca davanti a lui (Yldiz o Mbangula).

Se no poi non ci si lamenti di Savona che sa fare solo stop e passaggio a tre metri ( e non vuole essere un attacco al ragazzo che sta facendo una stagione ottima).

imho naturalmente

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

State contando troppo sulla permanenza o meno del City in CL... questi se è vero che gli bloccano il mercato a giugno, anticiperanno tutti gli acquisti a gennaio!!!

D'accordissimo con te, non vedo cosa possa spostare per loro il turno di Champions.

Hanno i soldi che gli escono dalle orecchie e i problemi che hanno mi sembrano essere 2:

1) anticipare gli acquisti per 2 sessioni in base al possibile blocco del mercato;

2) decidere se la loro priorita' e' smiliardare su un esterno destro (perche' a sinistra pare vogliano metterci Gvardiol) o su un centrocampista centrale con doti difensive. Non credo che investano energie e soldi su entrambi dato il poco tempo rimasto dal 30 gennaio al 3 febbraio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Non mi pare che Savona e Cambiaso spingano molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Ah purtroppo lo so, però è un controsenso.

perche non c’è niente di più “sostenibile” di tenere i calciatori che sono stati formati da te, e che ti costano pochissimo -  evitando di buttare soldi in cartellini e stipendi. 

Io come ben sai la penso esattamente come te. Ma... Sto cercando da questa estate di capire il perché di questa strategia che mi pare insensata, e dato che parto dal presupposto che magari questa dirigenza dal punto di vista sportivo può avere dei limiti, ma dal punto di vista dei conti e del piano di rientro sicuramente sono più competenti di me sono arrivato a questa conclusione: per me con le plus contano di tamponare le perdite per un paio di stagioni e nel frattempo gradualmente ridurre i costi della rosa imponendosi un salary cap ben preciso e investendo solo su giovani che diano possibilità di trading e 2-3 top costosi in rosa. Fino a raggiungere un equilibrio che riduca al minimo le perdite, cercando nel frattempo di mantenere una competitività che garantisca senza enormi patemi il quarto posto. Ovviamente il primo anno comporta più rischi perché occorreva rivoluzionare la rosa verso il new deal, ovvero modello atalanta con il fatturato della Juve (non modello Barcellona). Come ho scritto ieri non mi aspetto competitività nel breve periodo e ne prendo atto, sul lungo periodo potrebbe pure andare bene se dovessero aver imbroccato il mister. Per un discorso del genere serve un Gasperini che ti crei un'impianto tattico consolidato e preciso, preghiamo tutti insieme che motta ne sia capace.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Io concordo al 100%. Ques'tanno dovrebbe essere l'anno 0 e su questo mi pare ci fosse ampia sintonia quest'estate, adesso invece mi pare che molti siano sul piede di guerra.

Forse con "anno zero" qualcuno si immaginava di essere già competitivo per scudetto e CL, ma è una roba che succede di rado.

Il primo anno di Conte secondo me fu un'eccezione e comunque non giocavamo la CL e non siamo andati in Arabia a giocare la supercoppa.

Ah lascia stare guarda...che sono giorni che ci faccio il sangue amaro con amici di tifo sia sul forum che nella realtà.

Piede di guerra è dire poco..siamo all'isteria totale..gente che sta sclerando di brutto solo perchè la squadra per cui tifa non vince, che entra qua ad insultare o a fare flame mancando di rispetto a chi semplicemente vorrebbe esporre educatamente la propria opinione.

Non contesto la delusione per i mancati risultati, per carità non tutti la devono pensare come me e te e magari hanno pure ragione..però la sensazione che il mondo stia crollando sol perchè la Juve non vince anche no.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, skin ha scritto:

Secondo me la cessione di Cambiaso va in porto se il City si qualifica in Champions....altrimenti no...

quindi le partite da aspettare sono due:  quella del City.....e in subordine quella del Feyenord.....

mia opinione eh

Perché quella del Feyenoord? Comunque giocano tutti in contemporanea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, vamos ha scritto:

Ci sono gli sciacalli che stanno godendo per questa situazione difficile. Il gruppo é unito

Se ti offrono 70 milioni, però, é difficile dire di no.

ma infatti, per quanto si possa argomentare anche in modo saggio e tecnico, sui 70 mln non si discute, si vende e stop. 

Cambiaso non cambia la Juve quando è in campo, come pochissimo lo hanno fatto negli anni, manco stessimo parlando di Nedved o Del Piero, o Chiellini e Barzagli.

vedere soldi, grazie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Cambiaso di inizio stagione era l'uomo in più... era ovunque, non dava punti di riferimento e aveva una gamba poderosa...

Il Cambiaso di adesso pare un altro calciatore e non si capisce la motivazione!!!

Sono d'accordo.

Però tutto sto movimento ci crea anche dei problemi di ordine tattico.

Uno su tutti: col fatto che lui preferisce andare per vie centrali, Yildiz è stato costretto a giocare mezza stagione con i piedi sulla linea laterale perchè Cambiaso non riesce a dare ampiezza.

Con i soldi di Cambiaso prendiamo un bel terzino che fa il terzino e vedrai che la squadra ci guadagna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Il calcio è così... Basta guardare Locatelli la differenza tra scorso anno e questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ah lascia stare guarda...che sono giorni che ci faccio il sangue amaro con amici di tifo sia sul forum che nella realtà.

Piede di guerra è dire poco..siamo all'isteria totale..gente che sta sclerando di brutto solo perchè la squadra per cui tifa non vince, che entra qua ad insultare o a fare flame mancando di rispetto a chi semplicemente vorrebbe esporre educatamente la propria opinione.

Non contesto la delusione per i mancati risultati, per carità non tutti la devono pensare come me e te e magari hanno pure ragione..però la sensazione che il mondo stia crollando sol perchè la Juve non vince anche no.

Tutto condivisibile, però presumo che esista una via di mezzo tra "non vincere" e vincere 6 partite (tra cui una di Coppa Italia) in 3 mesi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Il calcio è così... Basta guardare Locatelli la differenza tra scorso anno e questo 

Merito anche di Motta, bisogna dirlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.