Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tudor dalle retrovie

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

36 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Stesso errore del milan con tonali.

lo vendi a 80, tutti contentissimi, tutti euforici,

poi dopo 2 anni ti trovi con fofana, hai preso solo ciofeche e - guarda caso!? - ti manca proprio “un tonali”. Same pattern. 

Che è molto buono eh...

Ed hanno preso anche Rejnders, che é un signor centrocampista, altro che ciofeche.

Loro problema é che devono giocare sempre perché non hanno alternative, visto che Loftus è sempre rotto e Bennacer pure.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Dark Side ha scritto:

ciao caro.

è una lettura ragionevole. magari hanno accordi da tempo, non mi sembra un trasferimento (soprattutto a gennaio) che parte a metà mese. Probabile che si parlino già da settimane o mesi. Il fatto che la juve volesse prima cautelarsi per non farsi prendere alla gola per il sostituto per me è ragionevolissimo.

Mi spiace per cambiaso, giocatore ancora da finire di far crescere e che può dare tanto, ma sti soldi è difficile rifiutarli. Spero solo che in un paio di stagioni si costruisca una rosa semi stabile e finisca il vortice di uscite e entrate smaltendo ingaggi pesanti di giocatori con rendimento in calo.

Per me rimane il forza juve a prescindere dagli uomini che ruotano nel tempo.

grandissimo buongiorno ate

io invece ho capito la policy e quindi gia da tempo non mi sto piu fossilizando sui calciatori. Il progetto è il pareggio di bilancio e in quanto tale tute le componenti della societa si mouvono per ottenerlo

Possiamo fare finta che il progetto sportivo sia ancora una chiave di lettura, facciamolo pure, siamo tifosi daltronde, ma chi sa leggere tra le righe di quello che succede a me pare piu che evidente che non sia il campo, almeno per questa stagione il focus.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Cambiaso qualche mese fa stava più avanti che dietro!!!

In posizione centrale, dentro al campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Tutto condivisibile, però presumo che esista una via di mezzo tra "non vincere" e vincere 6 partite (tra cui una di Coppa Italia) in 3 mesi...

Ma che i risultati siano sotto le aspettative, o meglio le speranze, credo sia oggettivo. Non credo che qualcuno (sano di mente) si augurasse tutti sti pareggi.

Però bisogna anche vedere come sono arrivati. Ci sono state partite dove per errori stupidi hai preso gol o sbagliato gol che ti avrebbero fatto svoltare la stagione, mi vengono in mente Lecce e Fiorentina in campionato, ma anche col Milan in supercoppa.

Però dire che va tutto a rotoli perché  si sono verificate certe situazioni è un po' esagerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattitheiceman ha scritto:

Eh 70 per Boniface leggevo stamattina 

Penso per Dusan la stessa cifra. Sarebbe una manna dal cielo

non accetterà mai e forse anche giustamente, è ancora troppo giovane e non ha certo bisogno di soldi dopo questi anni da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Dusan ci vuole andare li? Quanto gli darebbero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi accetterà mai. Solo Cristiano potrebbe fargli cambiare idea 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, steph88 ha scritto:

non accetterà mai e forse anche giustamente, è ancora troppo giovane e non ha certo bisogno di soldi dopo questi anni da noi

Proprio perché è giovane dovrebbe accettare... si fa un paio di anni lì e poi decide dove andarsene a 27 anni!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Dark Side ha scritto:

ciao caro.

è una lettura ragionevole. magari hanno accordi da tempo, non mi sembra un trasferimento (soprattutto a gennaio) che parte a metà mese. Probabile che si parlino già da settimane o mesi. Il fatto che la juve volesse prima cautelarsi per non farsi prendere alla gola per il sostituto per me è ragionevolissimo.

Mi spiace per cambiaso, giocatore ancora da finire di far crescere e che può dare tanto, ma sti soldi è difficile rifiutarli. Spero solo che in un paio di stagioni si costruisca una rosa semi stabile e finisca il vortice di uscite e entrate smaltendo ingaggi pesanti di giocatori con rendimento in calo.

Per me rimane il forza juve a prescindere dagli uomini che ruotano nel tempo.

Oddio, parliamo di un giocatore che tra 20 giorni farà 25 anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ventinove ha scritto:

A mio modesto avviso, gli errori partono dal post Cardiff.

Il tecnico voleva dimettersi.

Grazie mille e -non sono ironico- e voltiamo pagina con eterna gratitudine.

2017/18 spendiamo 50 milioni per Bernardeschi e ne impegnamo 40 per Douglas Costa (formalmente un prestito).

Vinciamo lo scudetto in extremis contro il Napoli di Sarri che a Torino ci domina per 90 minuti nonostante sia costato un quinto  della nostra rosa e soprattutto abbia un monte stipendi inferiore alla metà.

L'anno successivo vinciamo lo scudetto in estate per 2 motivi ben precisi: il 10 luglio arriva Ronaldo, che per quanto dal mio punto di vista sia stato una sciagura per tanti motivi (campo compreso, e so già che mi prenderò insulti per questo), fiacca le velleità avversarie, soprattutto del principale competitor che si affida ad Ancelotti per una liaison che non sboccerà mai (motivo 2).

Si cambia con Sarri, continuiamo a gettare soldi, ma i troppi giocatori influenti vicini al presidente ne sposano le idee contrarie al cambiamento, manifestate addirittura in sede di congedo del predecessore.

Sarri vince ma viene sostituito la sera contro il Lione, colpevole di non aver avuto i senatori dalla sua parte, di non essere esteticamente presentabile e soprattutto di subire un'eliminazione europea nell'anno del covid contro il Lione, affrontato senza il giocatore più incisivo della stagione,  (Dybala) il quale forza il recupero per esserci e deve lasciare il campo dopo 10 minuti dal rientro in favore di tal Olivieri. Da lì inizierà il calvario fisico dell'argentino. 

Quello è l'ultimo sussulto di Juve, con la formazione che nel tempo ha perso qualità fra l'invecchiamento dei senatori e l'inadeguatezza dei sostituti (fra i quali c'è il tanto rimpianto Danilo, riserva fissa).

Pirlo altra scelta sbagliata, arriva Kulusevski, torna Morata con un prestito oneroso da 10 milioni (per quelli che: VERGOGNA! 4/5/6 MILIONI PER UN PRESTITO SECCO: SIAMO UNA SUCCURSALE!!!), Chiesa (50 milioni), scambiamo Pjanic con Arthur, che è ancora a libro paga ora.

Si vincono due coppe nazionali, in campionato non esistiamo mai, perdiamo in casa anche col Benevento ed entriamo in Champions League solo per un gol di Faraoni a Napoli. La distanza dall'Inter di Conte e Marotta sarà di 13 punti.

Gli ultimi 4 anni, al netto delle questioni legal sportive sono state per 3 anni sotto la gestione di un cavallo di ritorno ingaggiato per 7 milioni netti più bonus annui per 4 anni, e le mosse sul mercato hanno portato a spendere per ingaggi esorbitanti a Vlahovic (75 milioni più le commissioni), Di Maria, Paredes, Pogba etc, accumulando in tre stagioni rispettivamente un distacco sul campo di -16, -18, -23 punti dalla squadra campione.

Ora è iniziata questa rivoluzione che necessita di tempo e comprende errori a tutti i livelli.

È inevitabile. 

Come era inevitabile pensare che si è viaggiato troppo fuori giri prima, adesso occorre pazienza. 

Ma lo juventino non ce l'ha, e molta di questa frenesia origina dai 9 scudetti consecutivi, che sono sembrati facili e scontati. 

Ma di normale non c'era nulla.

ottimo.

per me  gli errori sono cominciati anche prima, ossia post berlino (90 mln x higuain, hernanes, etc. etc.)

hanno letteralmente buttato una quantità di soldi incredibile senza costruire nulla e vanificando un gap siderale che avevamo nei confronti degli avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Ma che i risultati siano sotto le aspettative, o meglio le speranze, credo sia oggettivo. Non credo che qualcuno (sano di mente) si augurasse tutti sti pareggi.

Però bisogna anche vedere come sono arrivati. Ci sono state partite dove per errori stupidi hai preso gol o sbagliato gol che ti avrebbero fatto svoltare la stagione, mi vengono in mente Lecce e Fiorentina in campionato, ma anche col Milan in supercoppa.

Però dire che va tutto a rotoli perché  si sono verificate certe situazioni è un po' esagerato.

Lecce é stata fatale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dark Side ha scritto:

io non capisco nulla di tattica, ma quello che vedo durante le partite è un giocatore che prende palla, alza la testa e cerca di capire dove scaricarla. E non dovrebbe essere così, dovrebbe prendere palla mentre i compagni hanno già creato almeno due linee di passaggio in verticale. I no look che faceva pirlo (oltre ad essere un fenomeno) li poteva fare perché sapeva dove sarebbero andati i compagni.

non sto paragonando un mostro sacro come pirlo a DL. però l'incidenza in questa juve dovrebbe essere simile: usare la qualità per sfruttare spazi e soluzioni create dai compagni senza palla

Totalmente d'accordo. È inutile prendersela con DL se poi nessuno fa movimenti in profondità utili a chiamargli il passaggio. Per forza che poi appare più utile e in palla Locatelli, ma il brasiliano va sfruttato per le sue caratteristiche, non certo per una squadra ultradifensiva che non crea mai inserimenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Tutto condivisibile, però presumo che esista una via di mezzo tra "non vincere" e vincere 6 partite (tra cui una di Coppa Italia) in 3 mesi...

Ma dipende...se sei una squadra fatta finita e stabile non esiste nemmeno quella via di mezzo..devi vincere e basta.

Se sei una squadra che ha in 7 mesi:

cambiato allenatore prendendone uno con 20 anni di esperienza in meno del precedente

cambiato 15 giocatori togliendo 5/6 anni di età media

avuto una valanga di infortuni di cui uno grave che ha messo fuori gioco l'unico top che avevi sia in campo che fuori

Be, ci può stare avere dei momenti di assestamento e lo dimostrano le continue montagne russe a cui stiamo assistendo che non siamo ancora "finiti".

Per questo dico che bisogna avere pazienza, proprio perchè alterniamo grandi prestazioni a cose orride (vedi Napoli)..finchè si vedono buone cose deve esserci la speranza che la versione definitiva sarà quella del primo tempo e non quella del secondo parlando sempre di Napoli.

E il "deve esserci" è l'impegno che tutti noi abbiamo preso a giugno, perchè come tifoseria è questo l'impegno che abbiamo preso.

Poi ci sono state innumerevoli inversioni a U e adesso sembra che siamo rimasti in quattro gatti visionari..ma la verità è che a giugno eravamo tutti belli belli sulla nave del cambiamento pieni di buoni propositi.

Volevamo le 5 vittorie su 6 anche stiracchiate? tenevamo Allegri senza problemi...però 8 mesi fa non mi sembra ci fossero troppi juventini contenti.

Scusa il pippone 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Proprio perché è giovane dovrebbe accettare... si fa un paio di anni lì e poi decide dove andarsene a 27 anni!!!

dopo due anni in arabia come torni in europa? boh mi sembrerebbe una scelta molto strana per la sua carriera ad alti livelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

grandissimo buongiorno ate

io invece ho capito la policy e quindi gia da tempo non mi sto piu fossilizando sui calciatori. Il progetto è il pareggio di bilancio e in quanto tale tute le componenti della societa si mouvono per ottenerlo

Possiamo fare finta che il progetto sportivo sia ancora una chiave di lettura, facciamolo pure, siamo tifosi daltronde, ma chi sa leggere tra le righe di quello che succede a me pare piu che evidente che non sia il campo, almeno per questa stagione il focus.

sono d'accordo sull'evidenza che cogli tu. si tratta sicuramente di un imperativo quello di pareggiare il bilancio prima possibile.

Però come forse ti ricordi, ho la fortuna per lavoro di avere accesso a certi documenti, e leggo sempre una necessità indissolubile di raggiungere il pareggio di bilancio attraverso anche i risultati sportivi. Ti posso dire senza fare torto a nessuno, che riduzione dei costi e risultati sportivi (qualificazione in cl) pesano allo stesso modo per l'assemblea soci.

Però quelli che dici tu è assolutamente reale come percezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque l'unico che sta performando a centrocampo è Thuram...

A Napoli ha retto per una 50ina di minuti da solo e infatti ha dominato... calato lui ci hanno finito di surclassare!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Verissimo, infatti basterebbe solo un po’ più di rispetto verso le opinioni altrui e il senso della misura. I problemi ci sono eccome magari andasse tutto bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mrBurns ha scritto:

Con calma

Già bisognerebbe mandarli a stendere

Palesemente aspettano l’esito r

dei risultati in champions di stasera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Perché quella del Feyenoord? Comunque giocano tutti in contemporanea

era riferita all'eventuale sblocco della situazione "Hancko"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Per me fa tante cose.

In primis da sicurezza a chi gli gioca vicino, soprattuto in una squadra come noi che vuol giocare dal basso. La palla gliela puoi dare anche in mezzo a tre e sulla linea di porta che lui la mette giù e la gioca. E già stiamo parlando di tanta roba.

Sei Gatti, ti da la palla Di Gregorio, ti stanno pressano guardi il terzino e vedi Savona o vedi Cambiaso... non è proprio la stessa cosa.

Viene dentro al campo palla al piede.

Si prende la responsabilità di saltare l'uomo anche rischiando di perdere palle sanguinose..perchè poi a tutti rimangono negli occhi gli errori che quasi sempre son costati gol..però tutte le transizioni offensive che ribaltano l'azione partite dai suoi piedi perchè rischia il dribbling o il passaggio difficile non si ricordano solo perchè poi magari non vanno a buon fine per altri motivi.

Uno due nello stretto, anzi strettissimo con chi gioca davanti a lui (Yldiz o Mbangula).

Se no poi non ci si lamenti di Savona che sa fare solo stop e passaggio a tre metri ( e non vuole essere un attacco al ragazzo che sta facendo una stagione ottima).

imho naturalmente

Sono d'accordo.

Ma ha numeri troppo bassi per giustificare la rinuncia anche di 50M

Esempio:

Da inizio campionato:

Federico Dimarco 3 gol, 4 assist e 1.8 passaggi chiave a partita

Nuno Tavares 0 gol, 8 assist e 1.5 passaggi chiave a partita

Theo Hernandez 3 gol, 2 assist e 1.3 passaggi chiave a partita

Cambiaso 2 gol, 0 assist e 1.1 passaggi chiave a partita

Come vedi, i numeri di Cambiaso, rispetto ai pari ruolo delle altre squadre, considerando pure le lacune difensive che ci sono costate almeno 6/7 punti, non giustificano affatto i 50/60M che ci vogliono dare per il suo cartellino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMHO accadrà questo:

City offre 40-45 per Cambiaso

Arsenal busserà alla porta per Vlahovic gli ultimissimi giorni con offerta al ribasso

Fiorentina il 2 febbraio chiederà Fagioli in prestito con diritto (che in caso non eserciterà)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, steph88 ha scritto:

dopo due anni in arabia come torni in europa? boh mi sembrerebbe una scelta molto strana per la sua carriera ad alti livelli

Son scelte.. c'è andata anche gente più giovane di lui. 

Poi dipende anche a che livello si reputa..se pensa di poter essere determinante in un top club europeo ovvio che faccia fatica ad accettare l'Arabia

Certo, con tutto il bene che gli voglio, credo proprio che non raggiungerà mai quei livelli di bravura quindi io ci penserei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.