Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tudor dalle retrovie

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

è reale questa cosa o è solo un rumour?

Ne parlano un po tutti quelli dell'ambiente mercato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Forse perché AA ha distrutto tutto il nostro peso politico uscendo dall' ECA?

Mettendosi contro Ceferin e la Uefa?

Tirando fuori un progetto pagliacciata che non è durato nemmeno 24h?

Il Barcellona si è venduto i diritti televisivi fino al duemilacredici, pezzi del museo, l' armadietto di messi e svariate altre cose.

L' Inter resta a galla solo grazie alle magie di Marotta, con una società che ha i conti bloccati dal governo cinese.

Il Milan è passato da una proprietà folle all' altra, finendo in mano ad un fondo d'investimento per le insolvenze del precedente proprietario

sulla gestione di AA concordo perché sostenevo pure io fosse controproducente

resta il fatto che le altre squadre da te citate non rischiano o rischieranno mai qualcosa

noi sempre

qualcosa non va nella nostra società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

possono chiedere tanti soldi fino alle 21 di stasera. Se gli gira male con 25mln (che non sono pochi) è nostro e Cambiaso al city

Vorrei capire se Cambiaso parte chi sarà il suo sostituto...non credo Hancko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questa squadra serviva un allenatore come Conte, il Napoli ha venduto a 70 mln Kvara al PSG che in questa stagione non ha praticamente mai giocato e sta valorizzando i giocatori che hanno acquistato e quelli che già aveva, Motta invece sta facendo l'opposto, la Juve sta vendendo i migliori che ha perché i nuovi stanno facendo peggio dei vecchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Come si fa a dire che Locatelli non gioca meglio questo anno?

Con Thuram e senza....

gioca leggermente meglio ma non puo' di certo fare il titolare in una juve vincente. In una juve mediocre come questa si ma non in una juve da scudetto, troppo superficiale troppo orizzontale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Vorrei capire se Cambiaso parte chi sarà il suo sostituto...non credo Hancko

secondo me dopo le partite di stasera ci saranno movimenti importanti, ricordiamoci però che siamo al mercato di gennaio e che si prende quel che si può. Onestamente tra un Cambiaso svogliato degli ultimi giorni e uno sconosciuto (per me) preferirei uno sconosciuto Hancko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ma perché ogni volta che la proprietà fa un aumento di capitale fate finta di niente?

Elkann negli ultimi 10 anni ha immesso 650milioni nelle casse della Juventus + la sponsorizzazione Jeep.

Tra le squadre che non hanno cambiato proprietà in questo lasso di tempo, abbiamo la proprietà che in Europa ha immesso più soldi dopo City e Psg.

Abbiamo alle spalle una proprietà solida e questa è la nostra più grande fortuna.

Comunque i soldi li mettono anche gli azionisti eh

Non solo Elkann 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Articolo di goal.com di settembre citando i dati di calcioefinanza: "Rispetto all'anno scorso per quanto riguarda il monte ingaggi, si evidenziano aumenti nei budget di Inter (+20,3%) e Milan (+14,6%), mentre la Juventus ha registrato una lieve diminuzione (-4,1%)."

Un -4,1% su un monte ingaggi di circa 200 milioni netti capisci anche tu che è tutto fuorchè un abbattimento dei costi, inoltre a gennaio gli arrivi di moani e veiga hanno ulteriormente incrementato il monte ingaggi della squadra visto che l'addio di danilo non basta a compensarli.

Non è il monte ingaggi netto, ma il costo annui della rosa a bilancio tra ammortamenti e ingaggi lordi, il monte ingaggi lordo della Juve a settembre 2023 era 122 mil, a settembre 2024 111, ma quello che bisogna analizzare è il rapporto qualità-costi, la Juve ha cambiato 16 giocatori rispetto la passata stagione, diminuendo l’età media e aumentando il valore della rosa ( indipendentemente dalla classifica, su cui bisognerebbe aprire un altro capitolo ) ma penso sia sotto gli occhi di tutti come questa rosa abbia qualità maggiori rispetto a quella dello scorso anno, quindi sono riusciti ad aumentare il valore della rosa, abbassare l’età media riducendo pure il monte ingaggi 

ps. Ho volontariamente omesso gli ingaggi di Kolo Muani e Veiga in quanto li inserisco nella voce “imprevisti “ perché arrivati solo per sostituire gli infortunati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Koopmeiners in panchina?

Misurate la febbre a motta 

Saria ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Koopmeiners in panchina?

Misurate la febbre a motta 

Gli hanno tirato le orecchie.

Ho letto anche Loca in panchina, con Luiz titolare e Perin in porta.

Il Benfica è allo sbando, per nostra fortuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

possono chiedere tanti soldi fino alle 21 di stasera. Se gli gira male con 25mln (che non sono pochi) è nostro e Cambiaso al city

Gira male cosa?il Feyernoord ha un punto più di noi...direi che è già qualificato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, gdm1897 said:

Non ho capito. 

Se si qualificano lo vendono, se non si qualificano direttamente resta là? 

Io avevo capito che avrebbero aspettato le partite di Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Io sono allineato al tuo pensiero. Si sta obbligando un giocatore a giocare in una parte di campo che non è evidentemente la sua.
Se fossi Motta, farei una prova UNA e lo invertire con Yildiz. Alla fine tiri le somme. Mi ci gioco quello che ti pare che rendono molto meglio entrambi!

Guarda, Motta lo ha già visto nel ruolo di mezzala sinistra: in Juve-PSV di settembre.

Ed ha fatto la migliore prestazione con la maglia della Juve

2 gol sbagliati di niente

6 (SEI) passaggi chiave

5 cross di cui 4 andati a buon fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dark Side ha scritto:

prendi l'atalanta dello scorso anno, non faceva tanto possesso lento e giro palla. attaccava la verticalità. Mi sta bene mettere insieme DL e koop in un sistema di gioco che prevede anche possesso, ma che sia finalizzato a creare spazi di inserimento. Gli esterni devono prendere palla sulla corsa.

I principi di Motta sono gli stessi dell' anno passato a Bologna,: recupero palla veloce-> consolidare il possesso->attacco paziente con giro palla,con gli esterni a dover creare (quante volte conceicao-yildiz si sono sobbarcati l'intera fase offensiva sulle spalle?)pericoli sfondando.

Si va in verticale dopo recupero solo se c'è una chiara opportunità,oppure quando le partite "impazziscono"tipo a Lipsia.

Senza neanche voler giudicare la bontà del piano in sé,come faceva a non essere chiaro che koop,Luiz è Vlahovic non potevano essere adatti al giocare così?

Boh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juventino66 ha scritto:

in valore assoluto hai ragione. pero' occorre una puntualizzazione secondo me. In questa juventus che Localtelli giochi molto meglio dello scorso anno, abbia piu sicurezza e gli riescano cose che lo scorso anno non faceva secondo me è innegabile.

Poi che lui come calciatore abbia limiti tecnici e caratteriali è innegabile.....non è un leader e il rigore causato a Napoli evidenziano limiti mentali e di lucidità fatali per un giocatore a cui si vuole attribuire una caratura.

Che discutiamo di Locatelli titolare, tra i migliori presunti di questa annata, è pero', e qui mi associo al tuo pensiero, solo la dimostrazione di quanto siamo scarsi.

Però anche Tacchinardi era un buon giocatore, giocava poco perché aveva mostri sacri li a centrocampo e quando giocava era supportato da questi mostri sacri.

Loca gioca per lui, per Koop e per DL.

In pratica,imposta, randella.

Di più non può fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervistato da La Gazzetta dello Sport l’ex Juve Szczesny ha parlato della squadra di Thiago Motta: “Il progetto mi piace, però è chiaro che quando cambi tutto guardando al futuro finisci con il sacrificare i risultati della prima stagione. Mi piace molto l’idea di calcio di Thiago Motta e come sta giocando, poi è chiaro che c’è stato qualche pareggio di troppo. Ma tanti sono arrivati alla fine, con la squadra che vinceva. Fa parte della crescita dei giovani che devono imparare uso un termine caro a Max Allegri – a gestire le partite nei momenti importanti. Questa Juventus ha grandi margini di miglioramento e sono sicuro che tornerà ad essere quella di una volta”.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ilyn Payne ha scritto:

I principi di Motta sono gli stessi dell' anno passato a Bologna,: recupero palla veloce-> consolidare il possesso->attacco paziente con giro palla,con gli esterni a dover creare (quante volte conceicao-yildiz si sono sobbarcati l'intera fase offensiva sulle spalle?)pericoli sfondando.

Si va in verticale dopo recupero solo se c'è una chiara opportunità,oppure quando le partite "impazziscono"tipo a Lipsia.

Senza neanche voler giudicare la bontà del piano in sé,come faceva a non essere chiaro che koop,Luiz è Vlahovic non potevano essere adatti al giocare così?

Boh 

per questo ho pensato ingenuamente che si sarebbe percorsa una strada diversa, più orientata alla verticalizzazione veloce. Da che ho memoria non ricordo juve vincenti che giocassero in maniera così compassata (passami il termine). Il dna conta, si respira nell'aria e per cambiarlo occorre una generazione di calciatori e cambiamenti graduali a mio parere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il progetto della Juve mi piace,però quando cambi a volte così tanto rischi di sacrificare il primo anno

tek

Ma io credo che sia anche giusto prendersi il rischio che ci siamo presi. Se uno tifa veramente la Juve, e ne sente profondamente il senso, sa che questa rivoluzione era necessaria, fisiologica, anche fin troppo tardiva se proprio lo vogliamo dire, visto che doveva iniziare preso atto che, dopo Sarri, la tua squadra aveva raggiunto il suo limite.

La cosa che infastidisce è che la crescita è un po' quella di un adolescente: nervosa, incazzosa, piena di rogne nonostante, bisogna ammetterlo, si vedano segni di miglioramento e un ottimo potenziale. Diciamo che il -16, la lite con metà squadra, vedere Koop sempre in campo nonostante le prestazioni, un po' è too much, ecco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dada Life ha scritto:

A questa squadra serviva un allenatore come Conte, il Napoli ha venduto a 70 mln Kvara al PSG che in questa stagione non ha praticamente mai giocato e sta valorizzando i giocatori che hanno acquistato e quelli che già aveva, Motta invece sta facendo l'opposto, la Juve sta vendendo i migliori che ha perché i nuovi stanno facendo peggio dei vecchi

Ma Conte è un allenatore conservativo.

Lo prendevi, lui ti faceva acquistare quei 3 over 28 che a lui servono e che tu non riuscivi più a rivendere.

Savona e Mbangula giocavano in Next Gen

Yildiz gli ultimi 15 minuti.

Vincevi il 39 subito.

E poi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

sulla gestione di AA concordo perché sostenevo pure io fosse controproducente

resta il fatto che le altre squadre da te citate non rischiano o rischieranno mai qualcosa

noi sempre

qualcosa non va nella nostra società

Cosa rischiamo noi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

gioca leggermente meglio ma non puo' di certo fare il titolare in una juve vincente. In una juve mediocre come questa si ma non in una juve da scudetto, troppo superficiale troppo orizzontale.

Ho scritto una cosa diversa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.