Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tudor dalle retrovie

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minutes ago, NolanBlack said:

a 20 anni è ancora in serie D?

Il giovanismo v'ha dato alla testa, non tutti i calciatori vengono dalle cantere delle squadre top, alcuni si mangiano la polvere per anni prima di emergere, ad esempio i nostri hanno preso pietrelli che a 22 anni viene dalla sua prima (mezza) stagione da titolare in C, profilo che potrebbe tranquillamente sorprendere in positivo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé a 18/19 c'era anche cambiaso mi pare.

Al Savona nel 2018-19, era già di proprietà del Genoa, però.

Bho, non mi pare che prendere uno dalla D è automaticamente un segnale di scouting all'avanguardia. Bisogna aspettare di vederlo in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Si ci sono un po tanti SE .ghgh

Qualcuno però mi può spiegare perché qui dentro i " SE" positivi sono sempre quelli che sicuramente non si realizzeranno mai ed i "SE" negativi si verificheranno certamente? no perché se sono ipotesi valgono sia in negativo sia in positivo , qui invece mi pare che molti il lato positivo delle cose facciano finta che non esista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic 

Koopmeiniers 

D.Luiz

Sono giocatori da cedere OBBLIGATORIAMENTE perché non rendono (poi potete scrivere tutto ciò che volete a riguardo, ma i fatti dicono che questi 3 giocatori sono dannosi oltre ad essere controproducenti. Non è una mia opinione, è proprio un dato di fatto. L’unico che potrebbe avere delle attenuanti è il brasiliano, perché ha giocato poco.

Cambiaso a 70 mln sarebbe da impacchettare e spedire con posta prioritaria. 

Perin, Gatti, Kalulu, Yildiz, Thuram, Conceicao, Mckennie sono a mio avviso gli unici intoccabili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, IlPolpo1982 said:

Scusate ma noi vogliamo Conte per vincere di nuovo uno scudetto? Ma non volevamo la coppa? Di scudetti ne abbiamo 38

Di sicuro con Motta non ci qualifichiamo alla prossima con questo passo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Scusate ma noi vogliamo Conte per vincere di nuovo uno scudetto? Ma non volevamo la coppa? Di scudetti ne abbiamo 38

Quindi con Motta è certa la CL?

Be, meno male, comincia a piacermi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, silver1981 said:

la voce di Tudor mi sa tanto di minkiata Made in Zazzaroni

Tudor è un allenatore da bassa serie A che non mi pare sia cercato da nessun club di alta classifica nei campionati di una certa rilevanza in Europa.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, NolanBlack ha scritto:

a 20 anni è ancora in serie D?

Beh si, perchè? Può succedere che qualcuno esca fuori tardi, poi considera che molti ragazzi sono privi di agenti (in questo caso non ne ho idea) il che non li aiuta. Ci sono tanti esempi di giocatori usciti dalla D, anche nella nostra storia. E comunque sto attaccante è interessante, poi quello che diventaerà è tutto da vedere, ma le caratteristiche per fare una carriera solida ci sono. Ha delle carenze, attenzione. Ma all'Atalanta sicuramente le colmerà (esempio il piede debole)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lucky man ha scritto:

Tolgo subito

voci per destabilizzare un ambiente già di per sé molto teso.

Ovviamente non avendo uno straccio di società, nessuno che dopo Napoli ci abbia messo la faccia per confermare allenatore e linee guida

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, juventino66 ha scritto:

purtroppo parole sante,fa tristezza ma è cosi'. A me di  Motta interessa poco, o meglio nella misura in cui allena la squadra che a me interessa e spero quindi di non vederlo fuori a breve e nemmeno a fine anno perche' sarebbero segnali per cio' che a me interessa. Ma capisco che  fare il tiro "al tifoso credulone" al "tifoso con il prosciutto sugli occhi" dia enormemente piu soddisfazione per il tifoso che ha gia' capito tutto e non si sa bene per chi tifi, visto su JF appena inizia la partita partono gli insulti a Motta.

è il divertimento principale dei forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dimaco ha scritto:

Il giovanismo v'ha dato alla testa, non tutti i calciatori vengono dalle cantere delle squadre top, alcuni si mangiano la polvere per anni prima di emergere, ad esempio i nostri hanno preso pietrelli che a 22 anni viene dalla sua prima stagione da titolare in C, profilo che potrebbe tranquillamente sorprendere in positivo

Andiamoci piano con "v'ha dato alla testa".

Tutto è possibile, pure che uno che a 30 sta in Eccellenza vada a fare il titolare al Real e vinca la UCL.

Però poi, il punto è che se ha 20 anni sei in serie D, la probabilità che tu sia all'altezza della serie A è molto molto esigua. Tutto qui.

Tra l'altro, tra la C e la D c'è molta differenza. E Petrelli è andato nella next gen. Speriamo sbocci, ovviamente.

Comunque, bho, la mia critica era diretta all'incensare una mossa di mercato in cui si prende uno dalla D che diventa automaticamente una mossa da scounting all'avanguardia, senza manco aver visto come performa in serie A, per indicare implicitamente che il nostro scouting fa schifo perchè non fa lo stesso (e l'esempio di Petrelli già direbbe il contrario).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Vabbè la Juve ne fa a bizzeffe di sti acquisti in prospettiva

cioè? fammi qualche esempio serio (ma prima analizza la rosa degli attaccanti della NGT ecco perchè il richiamo alla serietà degli esempi) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

l'Atalanta ha acquistato un attaccante interessantissimo dalla serie D, Edoardo Lonardo, centravanti di 1.93 mt del 2005 di piede sinistro (preso dalla Sambenedettese per due soldi). Ecco a cosa mi riferisco quando parlo di scouting d'avanguardia. 

Invece, scusa nel caso tu ne abbia già parlato qui o in altre sezioni ma non l'ho trovato, il pari età Okoro (che oggi danno in dirittura d'arrivo a noi dal Venezia) lo trovi di livello molto inferiore? Chiedo a te perché io non ho idea né delle qualità dell'uno né dell'altro, leggo solo che sono entrambi punte centrali. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Branson~ said:

Non è il monte ingaggi netto, ma il costo annui della rosa a bilancio tra ammortamenti e ingaggi lordi, il monte ingaggi lordo della Juve a settembre 2023 era 122 mil, a settembre 2024 111, ma quello che bisogna analizzare è il rapporto qualità-costi, la Juve ha cambiato 16 giocatori rispetto la passata stagione, diminuendo l’età media e aumentando il valore della rosa ( indipendentemente dalla classifica, su cui bisognerebbe aprire un altro capitolo ) ma penso sia sotto gli occhi di tutti come questa rosa abbia qualità maggiori rispetto a quella dello scorso anno, quindi sono riusciti ad aumentare il valore della rosa, abbassare l’età media riducendo pure il monte ingaggi 

ps. Ho volontariamente omesso gli ingaggi di Kolo Muani e Veiga in quanto li inserisco nella voce “imprevisti “ perché arrivati solo per sostituire gli infortunati 

No invece è il monte ingaggi netto ma comunque non è questo il punto.

Il punto è che la rosa è stata rivoluzionata ma senza produrre un cambiamento significativo nel monte ingaggi, quindi questa rivoluzione non è stata fatta nell'insegna dell'abbattimento dei costi. 

Non sono d'accordo sul non considerare gli ingaggi di muani e Veiga perché una squadra spende in funzione di quanto può permettersi, quindi questa è stata un ulteriore conferma che la Juventus non ha l'obiettivo di ridurre il monte ingaggi rispetto a quello che aveva l'anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Beh si, perchè? Può succedere che qualcuno esca fuori tardi, poi considera che molti ragazzi sono privi di agenti (in questo caso non ne ho idea) il che non li aiuta. Ci sono tanti esempi di giocatori usciti dalla D, anche nella nostra storia. E comunque sto attaccante è interessante, poi quello che diventaerà è tutto da vedere, ma le caratteristiche per fare una carriera solida ci sono. Ha delle carenze, attenzione. Ma all'Atalanta sicuramente le colmerà (esempio il piede debole)

Ci sono tanti esempi, ok, ma statisticamente, quanto è probabile? Poco. Auguro al ragazzo il meglio, ma rimane una cosa rara.

Però perchè definirlo scouting all'avanguardia? Da come hai scritto qui sopra, forse, l'avanguardia sta più nell'allenamento che nello scouting.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Io che aspettano domani per prendere Hancko e di conseguenza cedere Cambiaso

Il Feyenoord comunque è ai playoff quindi i ragionamenti dovrebbero essere nel caso in fase avanzata...oggi giocano per il piazzamento 

E allora perché cambiaso da noi non gioca e hanko si?

prenesso che sarebbe una scelta che non condivido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

emre can difensore centrale a madrid con partita monumentale

Mi hai appena sbloccato un ricordo.. emre can lo vorrei volentieri al posto di Locatelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Artur in prestito al Santos,trattativa avanzata

fabrizio romano

La più bella notizia da anni a questa parte. C'è pure il diritto di riscatto, anche se ovviamente non ci pagheranno mai tutto l'ingaggio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, D'Artagnam ha scritto:

Locatelli, per me, è sempre stato un giocatore mediocre, una buona riserva, pagato quanto un titolare

Mi ricordo quando ce lo avvicinavano ai tempi della Juve dei 9 Scudetti, all'epoca in effetti lo consideravamo al massimo una buona riserva

Il fatto che sia titolare indiscusso e addirittura capitano di questa Juve mi fa un po' male al cuore sinceramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jugovic1996 ha scritto:

Invece, scusa nel caso tu ne abbia già parlato qui o in altre sezioni ma non l'ho trovato, il pari età Okoro (che oggi danno in dirittura d'arrivo a noi dal Venezia) lo trovi di livello molto inferiore? Chiedo a te perché io non ho idea né delle qualità dell'uno né dell'altro, leggo solo che sono entrambi punte centrali. Ciao

Okoro è più esplosivo rispetto al nuovo acquisto dell'Atalanta. E' un centravanti potente e verticale che fa della prepotenza atletica il punto di forza unitamente a un sinistro nucleare, se messo nelle condizioni di detonare.

L'altro è forte nelle ricezioni dorsali e nel chiamare la combinazione in attacco all'area. Diciamo uno più di movimento l'altro più posizionale. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Artur in prestito al Santos,trattativa avanzata

fabrizio romano

Sto volando gek ✈️ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

e a questo punto ti svegli

E' la storia della juve, si ritornerà a dominare, vi dovete rassegnare, mica si è vinto solo con Allegri, non so se sarà Motta, ma si tornerà avincere, sono 50 anni che seguo ed è stato sempre così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.