Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Conferenza stampa Thiago Motta e Conceicao

Post in rilievo

1 hour ago, Minor threat said:

Per fare quello che dobbiamo fare, che cosa dovremo fare? sefz

ahahah, ma infatti, ricorda Toto':

per dove dobbiamo andare, dove dobbiamo andare? e' una semplice informazione!

noio, vulevam, vulevom, savoir, l'iddris, ya?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Answ3r ha scritto:

Cambiaso ha la testa altrove 

Sa che non è la Juve la squadra per cui dare il 100%

Certo come è bello giustificare tutto. Cambiaso pensava già al City quando ci faceva perdere palloni e punti contro Lecce, Fiorentina e Napoli. 

Poi devo sorbirmi le cavolate di Danilo quando dice che la Juventus sono i suoi tifosi... il solo pensiero mi mette i brividi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, A.S.intomatico ha scritto:

A mio modesto parere non è un problema di "approccio".Al rientro, l'altra squadra e soprattutto il suo Allenatore, trova le piccole contromisure per metterci in difficoltà, a questo punto noi non abbiamo un allenatore capace di controbattere a queste modifiche. Probabilmente Motta diventerà un grande allenatore ma per allenare la Juve non basta farsi "terra bruciata" intorno ed epurare tutti quelli che provano a dire "forse potremmo fare così", ci vuole ben altro!

Io invece sono abbastanza convinto che é un problema di approccio pronti via ci mettono sempre sotto all inizio del secondo tempo specie ovviamente se abbiamo finito il primo in vantaggio, vuol dire che in spogliatoio si adagiano si siedono e vanno in campo troppo tranquilli. E purtroppo non é un problema di oggi sono anni che vedo questo problema spesso anche con Allegri... 

Per quella che é la mia mentalità tanto più quando sei in vantaggio devo tornare in campo più aggressivo che mai per frustare le velleità dell avversario di alzare la testa e metterti all angolo. Per l avversario uscire dal tunnel carico per recuperare e trovare da subito pane duro é doppiamente frustrante é quasi una mazzata. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Ci mancherebbe altro che non sia così.

Una squadra (in generale un gruppo) è come una barca a remi. Chi rema contro, o cambia barca o si butta a mare, ma di sicuro non deve stare più sulla nostra.

Dire che questa regola è giusta è dire poco: la regola è SACROSANTA.

Però noi poveri tifosi, dall'esterno, non abbiamo notizia certa e dettagliata di chissà quali ribellioni, sommosse, sabotaggi, litigi.

Stiamo applicando una presunzione: se è stato prima considerato meno, poi messo ai margini, infine messo in vendita, evidentemente quel giocatore ha sgarrato, ha fatto qualcosa di inenarrabile.

Potrebbe essere andata così, ma non è detto che sia andata proprio così.

Applicando il criterio del "Se prima ne fa a meno e poi lo fa mettere sul mercato, è perché quel giocatore sta remando contro" si potrebbe riscrivere la storia degli ultimi 25 anni bianconeri.

Io credo che il tempo sia galantuomo e prima o poi ne sapremo di più, mi auguro solo che le mosse fatte vadano ad esclusivo vantaggio della Juve e della serenità dell'ambiente bianconero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, DOJ ha scritto:

I belgiochisti seguaci di Adani ci raccontavano che Motta avrebbe migliorato i giocatori. In realtà lui e Giuntoli hanno venduto tutti i next gen con cui ci siamo qualificati in Champions un anno fa e hanno distrutto atleticamente e psicologicamente il resto del gruppo (quasi con spedizioni punitive).

I nuovi arrivi sono per scelta senza personalità, cosìn da seguire i dettami di Giuntoli e Motta. Nonostante questo, giocano peggio di come giocavano un anno fa con altre squadre.

Un disastro di tali dimensioni è davvero inaudito. Il tutto in pochissimi mesi. Atletico, mentale, passionale. Stanno smembrando la Juventus, cercando di attaccare la sua anima, il suo dna vincente. Non a caso questa squadra non è ancora un gruppo. Un branco un leader lo fiuta, e Motta e Giuntoli non sono leader.

Il bello è che parlano pure e fanno gli spocchiosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, SuperTalismano said:

Ci mancherebbe altro che non sia così.

Una squadra (in generale un gruppo) è come una barca a remi. Chi rema contro, o cambia barca o si butta a mare, ma di sicuro non deve stare più sulla nostra.

ce modo, e modo, sono stra sicuro che c'erano giocatori che rompevano i * nel l'era di conte, allegri etc, sono cose che succedono al interno di una squadra.

La differenza sta nella gestione secondo me, invece di confrontarsi, vengono messi alla porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, U2_AB said:

ahahah, ma infatti, ricorda Toto':

per dove dobbiamo andare, dove dobbiamo andare? e' una semplice informazione!

noio, vulevam, vulevom, savoir, l'iddris, ya?

Noio, vlahovic, cambiaso, l'indirss, ya?

34 minutes ago, DOJ said:

I belgiochisti seguaci di Adani ci raccontavano che Motta avrebbe migliorato i giocatori. In realtà lui e Giuntoli hanno venduto tutti i next gen con cui ci siamo qualificati in Champions un anno fa e hanno distrutto atleticamente e psicologicamente il resto del gruppo (quasi con spedizioni punitive).

I nuovi arrivi sono per scelta senza personalità, cosìn da seguire i dettami di Giuntoli e Motta. Nonostante questo, giocano peggio di come giocavano un anno fa con altre squadre.

Un disastro di tali dimensioni è davvero inaudito. Il tutto in pochissimi mesi. Atletico, mentale, passionale. Stanno smembrando la Juventus, cercando di attaccare la sua anima, il suo dna vincente. Non a caso questa squadra non è ancora un gruppo. Un branco un leader lo fiuta, e Motta e Giuntoli non sono leader.

questa cosa è avvenuta anche gli anni scorsi, prima del duo Motta-giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, matJuventino ha scritto:

ce modo, e modo, sono stra sicuro che c'erano giocatori che rompevano i * nel durante l'era di conte, allegri etc, sono cose che succedono al interno di una squadra. 

La differenza sta nella gestione secondo me, invece di confrontarsi, vengono messi alla porta. 

Che tra i "rematori contro" ci fossero Cambiaso e Danilo, non ci credo minimamente. Giuntoli è il vero liquidatore della Juventus, altro che Arrivabene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Figurati, stiamo qui per parlare.

Perchè secondo me li ha demotivati?

Cambiaso ha iniziato a giocare alla grande, addirittura si parlava del Real, poi ebbe qualche alterco con Motta e da li ha iniziato ad essere, prima panchina e poi a fare TUTTI i ruoli della squadra. A me quando panchini un giocatore che sta giocando bene, lo demotivi. Apparentemente non sembra esserci nulla, anche se molti (malelingue e non) parlano di problemi tra Cambiaso e Motta. GUARDACASO, a Gennaio si trovano delle squadre interessate. Un caso? 

Fosse il solo ok ma visto che lo stesso modus operandi si è visto con:

- Gatti: prima titolare, gioca bene, poi improvvisamente panchina per qualche partita. Ora gioca perchè ha due centrali di numero e non può inventarsi niente.

- Vlahovic: Quando era da solo gliele ha fatte giocare tutte, anche a costo di spremerlo. Ora, basta che arriva un ragazzo in prestito (non giudico il rendimento che è stato anche buono), ripeto IN PRESTITO e dopo 4 allenamenti è lui il titolare. Ora si parla di ballottaggio con Gonzales... Che abbiamo visto NON essere una prima punta. Che abbiamo visto sbagliare movimenti ed appoggi, anche giustamente.

- Danilo: Lo hanno epurato, neanche fosse l'ultimo degli assassini.

Per "demotivare" intendo questi atteggiamenti dove, il cocco di papà (koopmeiners) gioca anche se fa 10 prestazioni da 4. Anzi, per MOTIVARLO, gli diamo la fascia. GLI ALTRI invece, vengono panchinati dal primo che passa da noi.

Non vedo questa gestione, una cosa sana per una grande squadra e per il gruppo. Sono cose che puoi permetterti in provincia, con piccoli nomi.

Questa la mia attuale visione. Dopo di che, potrei aver detto una serie di baggianate infinite, si amano tutti alla follia ed anzi, hanno fatto bene a cacciare le mele marce.

Lo vedremo. 

Per ora i risultati non sembrano propendere per questa ultima visione.

Saluti ;)

Sono le difficoltà di un allenatore non avvezzo a gestire giocatori di un certo livello. I suoi metodi andavano bene con il Bologna, forse, ma non con noi.

Il calcio internazionale, le tre partite alla settimana, la ribalta mediatica, i giocatori che valgono 60 milioni lo hanno schiacciato.

Mi duole dirlo perché ci speravo, ma l'unico che non ha assorbito il salto di livello è proprio Motta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Ne sei seriamente convinto?

Al momento se vuoi vincere la Champions vai al City, non alla Juventus

Quello intendo per blasone.

Come storia ovviamente non c'è paragone tra noi e il City

Ma Cambiaso giustamente guarda al presente e al futuro, non al passato

(giustamente dal SUO punto di vista naturalmente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che partita aspettarci domani:

La solita, Juve con palleggio e schemi scolastici. Speriamo il Benfica non sia troppo aggressivo che senno' i nostri si spaventano. Speriamo che l'arbitro fischi al 60esimo che i nostri schemi si fermano quando la stanchezza si fa sentire, dovrebbe essere compensata dalla voglia di vincere, ma questa cosa non si allena la si trasmette e da noi non c'e' nessuno che ce l'ha, a cominciare da JE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Pronto l’assegno del City

Speriamo sia sostanzioso almeno

Eh sì, che c'è da pagare il mancato sponsor di maglia :forza:

Altra magia della nostra grande squadra dirigenziale apicale .ballerina

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Stefanov96 said:

Che tra i "rematori contro" ci fossero Cambiaso e Danilo, non ci credo minimamente. Giuntoli è il vero liquidatore della Juventus, altro che Arrivabene

beh, di fonti sicuri non ne ho, ma dal vedendo le cose dal esterno, qualcosa sia successo, perche ad esempio Danilo, pur non essendo considerato un titolare, qualche partita l'ha fatta, alcuni non bene, altri benissimo (vedi contro man city), e vista l'emergenza che abbiamo in difesa, secondo me, un Danilo poteva essere utile, ma invece e stato fatto fuori e messo alla porta.

Cambiaso, che fino a dicembre era un titolarissimo, a gennaio ha saltato 4 partite (ufficialmente per via della pallonata presa, cavolate), per via dei voci del Man City? puo essere, fatto sta che fino ad un paio di mesi fa, cambiaso era considerato uno che resterà a lungo con noi, ma in queste settimane sembra di essere quasi definitivamente fuori dalla Juve.

Un altro, Fagioli, sparito totalmente dai radar, ad inizio anno faceva parte delle rotazioni dei centrocampisti, facendo discrete prestazioni, e una bella prestazione a Lipsia, poi? niente, sparito, viene utilizzato solamente negli ultimi minuti della partita.

Vlahovic, pur non brillando, qualche gol l'ha fatto, alcuni pure pesanti, ma in queste settimane, viene preferito Nico Gonzalez come punta centrale (!!!), e con l'arrivo di Kolo, ormai sembra fuori del tutto dal progetto, da confermare domani se partira titolare o meno (ho seri dubbi). E aggiungo, sia con Nico, sia con Kolo (capisco che ha giocato una sola partita), non sembra che la manovra offensiva sia migliorata, anzi..

Per non parlare di D.Luiz, che da quando e arrivato, manco viene considerato, viene preferito Koopmeiners che e praticamente uno zombie li in mezzo al campo.

Troppi indizi fanno una prova, saranno tutti fuori progetto per scelta tecnica? alcuni per via del contratto? alcuni per scarso impegno in allenamento? boh, l'unica cosa che e certa e che quest'anno, ci troviamo con troppi di questi casi 'misteriosi'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, tiger man ha scritto:

Il bello è che parlano pure e fanno gli spocchiosi

I tifosi belgiochisti, Giuntoli o Motta? Io ho l'impressione che con l'esonero di Allegri abbiano sentito un delirio di onnipotenza tutti e 3. Credevano di aver conquistato la Continassa, di aver vinto già in partenza. Ora si sono accorti che le cose non vanno, e alla prima critica (anche lieve onestamente, dato che abbiamo fatto un girone con i punti di Del Neri e Ferrara), si sono rinchiusi ancora di più nelle proprie convinzioni ed ossessioni. Stanno così erigendo un muro, tranciando con la storia della Juventus, lasciandoci fuori. La comunicazione è chiara ma anche le scelte dei giocatori, che non rappresentano per anima, passione, creatività, lotta, talento il prototipo di giocatore juventino. Sembriamo una squadra di mezzza classifica, con giocatori e ambiente non ossessionati dalla vittoria, e calciatori stranieri che passano di lì un po' per caso. Oggi ho sentito che a Chiellini non viene permesso di avvicinarsi allo spogliatoio, e non faccio fatica a crederlo. Trovo davvero un ambiente privo di passione, che non ha punti di riferimento (se non i deliri di Giuntoli e Motta, dato che Elkann e i suoi contabili sono assenti), che ha tranciato con il passato, ma che soprattutto fa ridere. Non incutiamo timore a nessun avversario, e la mia paura è che andando avanti in questa direzione poi sia difficile riportare un modo di ragionare ed "essere Juventus". Un problema che, per ragioni diverse sta attraversando anche il Milan.

E comunque: un conto è il gioco, su cui possiamo confrontarci, ma con Agnelli, Allegri e certi calciatori nello spogliatoio non ho mai sentito a rischio la juventinità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, matJuventino ha scritto:

beh, di fonti sicuri non ne ho, ma dal vedendo le cose dal esterno, qualcosa sia successo, perche ad esempio Danilo, pur non essendo considerato un titolare, qualche partita l'ha fatta, alcuni non bene, altri benissimo (vedi contro man city), e vista l'emergenza che abbiamo in difesa, secondo me, un Danilo poteva essere utile, ma invece e stato fatto fuori e messo alla porta.

Cambiaso, che fino a dicembre era un titolarissimo, a gennaio ha saltato 4 partite (ufficialmente per via della pallonata presa, cavolate), per via dei voci del Man City? puo essere, fatto sta che fino ad un paio di mesi fa, cambiaso era considerato uno che resterà a lungo con noi, ma in queste settimane sembra di essere quasi definitivamente fuori dalla Juve.

Un altro, Fagioli, sparito totalmente dai radar, ad inizio anno faceva parte delle rotazioni dei centrocampisti, facendo discrete prestazioni, e una bella prestazione a Lipsia, poi? niente, sparito, viene utilizzato solamente negli ultimi minuti della partita.

Vlahovic, pur non brillando, qualche gol l'ha fatto, alcuni pure pesanti, ma in queste settimane, viene preferito Nico Gonzalez come punta centrale (!!!), e con l'arrivo di Kolo, ormai sembra fuori del tutto dal progetto, da confermare domani se partira titolare o meno (ho seri dubbi). E aggiungo, sia con Nico, sia con Kolo (capisco che ha giocato una sola partita), non sembra che la manovra offensiva sia migliorata, anzi..

Per non parlare di D.Luiz, che da quando e arrivato, manco viene considerato, viene preferito Koopmeiners che e praticamente uno zombie li in mezzo al campo.

Troppi indizi fanno una prova, saranno tutti fuori progetto per scelta tecnica? alcuni per via del contratto? alcuni per scarso impegno in allenamento? boh, l'unica cosa che e certa e che quest'anno, ci troviamo con troppi di questi casi 'misteriosi'.

Sono un po' tanti, non credi? Peraltro Luiz arrivato questa estate, subito dopo Motta. Tra poco Giuntoli dovrà mandarsi via da solo, perché non rimarrà più nessuno da mandare via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Se li aspettiamo e li lasciamo giocare magari la sfanghiamo

Eh no! Noi dobbiamo “comandare”

la partita. Battute a parte hai ragione,

siamo molto ma molto più pericolosi ripartendo che tenendo la palla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DOJ ha scritto:

Oggi ho sentito che a Chiellini non viene permesso di avvicinarsi allo spogliatoio

Chi non glielo permetterebbe e perchè?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.