Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Conferenza stampa Thiago Motta e Conceicao

Post in rilievo

7 ore fa, Er Bufalo ha scritto:

L'appeal, secondo il mio modesto parere, è cosa ben diversa dal blasone.

Il primo riguarda il momento, il secondo viene fuori dalla storia.

La storia dice che non vinciamo una coppa europea da 25 stagioni.

Il blasone deve avere una certa continuità nella storia che sennò rischiamo di diventare un Amburgo, un PSV, un Celtic qualsiasi che sporadicamente hanno vinto trofei ma vengono classificati ogni santa volta come squadre facili da battere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Per quello attuale si, per quello di settembre/ottobre assolutamente no.

tornerà quello dell'anno scorso?

secondo me non c'è più con la testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, bercellinoprimo ha scritto:

resta da capire come, in sei mesi, una delle migiori realtà del calcio nazionale sia diventato una sciagura da spedire via al primo offerente

Siamo il "Re Mida" al contrario negli ultimi anni, qualunque cosa nella nostra sfera, diventa m....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, onetime ha scritto:

Posso fare solo una domanda?

Premesso che mi sono quasi commosso al video di Danilo, che non sono mai stato tra quelli che gli davano contro dandogli del ruffiano e amenità simili, e che mi dispiace sia andato via (anche se, razionalmente, le strade si sarebbero dovute dividere già ad agosto), in che modo avrebbe "onorato a testa alta la squadra"?

Lo chiedo sinceramente, voglio capire che intendi.

E, a prescindere da questo, Motta più che ringraziarlo e augurargli il meglio per il futuro (poi, quanto possa essere stato sincero, questa è un'altra storia sefz), che doveva fare?

Presentandosi sempre sotto la curva, mettendoci sempre la faccia per tutto il gruppo. Per noi è stato il punto di riferimento ricordo a monza dove il capitano era ancora il vs idolo bonucci che venne lui solo a parlare. 

Danilo negli ultimi anni è il giocatore che ha rappresentato la juventinità ed ha rappresentato noi gruppi.

Ci stà subire una scelta tecnica ma non ci stà trattarlo così, cosa doveva dire/fare motta? Doveva permettergli di fare un giro di campo, di farsi salutare dalla sua curva, e semplicemente doveva trattarlo in altra maniera.

Qui non siamo ne all'india ne a napoli. Qui siamo a torino. Certi comportamenti vergognosi non sono parte della ns storia.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davide88 ha scritto:

Presentandosi sempre sotto la curva, mettendoci sempre la faccia per tutto il gruppo. Per noi è stato il punto di riferimento ricordo a monza dove il capitano era ancora il vs idolo bonucci che venne lui solo a parlare. 

Danilo negli ultimi anni è il giocatore che ha rappresentato la juventinità ed ha rappresentato noi gruppi.

Ci stà subire una scelta tecnica ma non ci stà trattarlo così, cosa doveva dire/fare motta? Doveva permettergli di fare un giro di campo, di farsi salutare dalla sua curva, e semplicemente doveva trattarlo in altra maniera.

Qui non siamo ne all'india ne a napoli. Qui siamo a torino. Certi comportamenti vergognosi non sono parte della ns storia.

Allora, intanto grazie per la risposta.

Ho capito il tuo punto di vista, e sono d'accordo con te su questo. Pensavo ti riferissi alle prestazioni dell'ultimo periodo.

Secondo, Bonucci non è un mio idolo dal 2017. Non mi sono mai sentito rappresentato da lui come capitano. Mi sembrava giusto puntualizzare 😁

Scusa ma il giro di campo è Motta che glielo deve far fare? O la società?

E poi, anche fosse, ma siamo a metà stagione e in una situazione di classifica non propriamente ottima, ti metti a far fare giri di campo ai giocatori che vanno via?

Se era così importante il giro di campo, rimaneva fino a fine stagione, convivendo con Motta e Giuntoli, e nell'ultima di campionato si poteva fare il giro di campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Il blasone deve avere una certa continuità nella storia che sennò rischiamo di diventare un Amburgo, un PSV, un Celtic qualsiasi che sporadicamente hanno vinto trofei ma vengono classificati ogni santa volta come squadre facili da battere.

Sicuramente il tempo trascorso dall'ultimo successo europeo è una enormità.
Sarebbe ora di rinfrescare il blasone.
Faccio però due riflessioni:
1. In questo lungo periodo non siamo stati ai margini, non siamo "spariti dai radar" europei...dall'ultima vittoria della Champions ci sono state (purtroppo) 5 finali perse, che sono anch'esse un'enormità. Arrivare in finale e perderla per noi tifosi è una beffa tremenda, una tortura, però in termini di blasone le annate in cui fai tanta strada nella Coppa più importante, il blasone te lo rinfrescano eccome, perché per arrivare a quel punto hai eliminato fior di squadroni.

2. In termini di vittorie europee in senso ampio, siamo stati "penalizzati" dal fatto che 8 volte su 10 noi siamo agli schieramenti di partenza della Coppa principale, ovvero la Champions League, tanto affascinante quanto difficile. Fossimo degli habituees di Europa League e Conference League, qualcosa avremmo sicuramente portato a casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Certo, gioca 5 anni da schifo in un mondo dove basta mezza stagione giocata da schifo per vedere crollare il proprio valore. 

No, stavolta la favola del giocatore che dobbiamo vendere per forza perché ha il coltello dalla parte del manico non è vera. Se lo si vende è solo perché si vuole monetizzare, non perché si è costretti. Con 4 anni e mezzo di contratto residuo vendere è una scelta, mai una necessità.

Quindi se noi non gli aumentiamo lo stipendio e lo teniamo a pane e acqua con quello che prende ora (comparato a quello che gli offrono), tu dici che lui e il suo procuratore non verranno a sbattere la porta un giorno si e l'altro pure? Funziona così da trent'anni, chiedere a Moggi per conferma (Vieri fu il primo). 

Di contro, se gli aumenti lo stipendio e poi questo dovesse continuare a fare prestazioni vergognose come quelle dell'ultimo mese e mezzo, te lo dovrai tenere comunque fino a fine contratto, e mi pare che non serva neppure farti la lista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, umbertoI ha scritto:

tornerà quello dell'anno scorso?

secondo me non c'è più con la testa

Li si tratta di intelligenza. Se capisce che per avere le stesse chance e ambire ad andare in Inghilterra deve giocare bene, oppure rischia di uscire dai radar di qualunque squadra possa dargli attenzione. D'altro canto è ora di finirla di sottostare ai ricatti dei calciatori. Cambiaso non si può permettere di fare i capricci, ha un contratto fino al '29 a 2 milioni di lire. Diciamo che se rimanesse e facesse i capricci un po' di tribuna non sarebbe male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Quindi se noi non gli aumentiamo lo stipendio e lo teniamo a pane e acqua con quello che prende ora (comparato a quello che gli offrono), tu dici che lui e il suo procuratore non verranno a sbattere la porta un giorno si e l'altro pure? Funziona così da trent'anni, chiedere a Moggi per conferma (Vieri fu il primo). 

Di contro, se gli aumenti lo stipendio e poi questo dovesse continuare a fare prestazioni vergognose come quelle dell'ultimo mese e mezzo, te lo dovrai tenere comunque fino a fine contratto, e mi pare che non serva neppure farti la lista. 

Sono d'accordo con Vladimiro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Icarius ha scritto:

Sarei curioso di chiederti quali altre rose sarebbero così tanto più forti dell'attuale Juventus, ma tremo solo all'idea di ciò che potresti rispondere, visto definisci la nostra rosa "modesta".

Inda, napoli e Atalanta sicuramente. 

C'è poco da fare gli schizzinosi, 5 stagioni (compresa questa, si metto le mani avanti) mediocri e ancora pensiamo di avere una rosa di fenomeni. Non so più cosa rispondere a chi da 5 anni a questa parte continua con questa mantra. 

E prima la colpa era di Pirlo, poi a furor di popolo è tornato Allegri e non è mai andato oltre il terzo posto, adesso c'è Motta e faccio schifo uguale. 

Non viene il dubbio che stiamo lavorando male? A me si e lo ripeto, con questa rosa centrare il quarto posto non è per nulla semplice. Tanti ragazzini, mediocri a cui hanno affidato la fascia di capitano, alcuni pacchi. Ma la cosa più greve è che ad oggi non vedo alcuna certezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Li si tratta di intelligenza. Se capisce che per avere le stesse chance e ambire ad andare in Inghilterra deve giocare bene, oppure rischia di uscire dai radar di qualunque squadra possa dargli attenzione. D'altro canto è ora di finirla di sottostare ai ricatti dei calciatori. Cambiaso non si può permettere di fare i capricci, ha un contratto fino al '29 a 2 milioni di lire. Diciamo che se rimanesse e facesse i capricci un po' di tribuna non sarebbe male. 

non sono d'accordo, come del resto sempre con quello che affermi  😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, umbertoI ha scritto:

prima ci si lamentava del rendimento di Vlahovic (non so te però), ora ci si lamenta perchè è in panchina

quando lo faceva sempre giocare forse lo demotivava?

Vlahovic e Fagioli ( che a me piace tecnicamente) per motivi diversi hanno bisogno uno psicologo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Permettimi ma il blasone resta.

Potrai diventare una nobile decaduta ma sempre nobile sei stata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Se era così importante il giro di campo, rimaneva fino a fine stagione, convivendo con Motta e Giuntoli, e nell'ultima di campionato si poteva fare il giro di campo.

Io sono favorevole all'epurazione che sta portando avanti la società, quando un giocatore non è funzionale al progetto (anche soltanto dal punto di vista economico) è giusto cercare di tagliare quanto prima per dare più risorse e margini di manovra utili alla squadra.

Non sono mai stato un fan di Danilo, che ritengo giocatore mediocre e emblema di un tipo di calcio che detesto, ma non posso dire lo stesso per la persona che è stata in questi anni.

Questa storia dei giri di campo però sta sfuggendo di mano, il primo a fare il giro di campo fu Del Piero e mi pare che non sia neppure lontanamente comparabile per storia, esempio, qualità, appartenenza.

Non lo hanno fatto i SIGNORI che scesero in B pur di non abbandonare la Juve, non lo fece Pavel, non lo fece Camoranesi, non lo fece Trezeguet e non vedo perché adesso lo si debba far fare a chiunque abbia vestito la nostra maglia per 5 o sei stagioni con alterna fortuna. 

Buona fortuna a Danilo arrivederci e grazie. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

Io sono favorevole all'epurazione che sta portando avanti la società, quando un giocatore non è funzionale al progetto (anche soltanto dal punto di vista economico) è giusto cercare di tagliare quanto prima per dare più risorse e margini di manovra utili alla squadra.

Non sono mai stato un fan di Danilo, che ritengo giocatore mediocre e emblema di un tipo di calcio che detesto, ma non posso dire lo stesso per la persona che è stata in questi anni.

Questa storia dei giri di campo però sta sfuggendo di mano, il primo a fare il giro di campo fu Del Piero e mi pare che non sia neppure lontanamente comparabile per storia, esempio, qualità, appartenenza.

Non lo hanno fatto i SIGNORI che scesero in B pur di non abbandonare la Juve, non lo fece Pavel, non lo fece Camoranesi, non lo fece Trezeguet e non vedo perché adesso lo si debba far fare a chiunque abbia vestito la nostra maglia per 5 o sei stagioni con alterna fortuna. 

Buona fortuna a Danilo arrivederci e grazie. 

Si guarda, il linea di massima sono d'accordo con te 👍🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, umbertoI ha scritto:

non sono d'accordo, come del resto sempre con quello che affermi  😁

Me ne farò una ragione. Continuerò a ragionare con la mia testa e esponendo il mio pensiero con pacatezza, discutere civilmente è quello che conta, capendo che si tratta di calcio e non di massimi sistemi.😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fedor ha scritto:

Quanto si è deprezzata la rosa negli ultimi 6 mesi?

Penso che sia successo proprio il contrario, e nonostante i risultati non esaltanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

non vedo perché adesso lo si debba far fare a chiunque abbia vestito la nostra maglia per 5 o sei stagioni con alterna fortuna. 

Il giro di campo lo fa chi è stato bandiera per una vita agonistica, purtroppo penso che, visti i tempi, non sarà più possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

beh, farei i capricci anche io se avessi questo stipendio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kenan Yildiz ha scritto:

Siamo il "Re Mida" al contrario negli ultimi anni, qualunque cosa nella nostra sfera, diventa m....

Eh sì. Se facciamo l'elenco, la lista diventa impressionante

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thiago, allenatore giovane, sta facendo esperienza da noi. Ora, ad esempio, sta constatando che se maltratti i giocatori, senza alcun rispetto per la loro sensibilità, questi reagiscono con un rendimento insufficiente e li perdi alla causa.

Quel che mi gira, è che questa esperienza avrei preferito se la fosse fatta altrove e da noi fosse arrivato già bel formato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.