Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Conferenza stampa Thiago Motta e Conceicao

Post in rilievo

32 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Penso che sia successo proprio il contrario, e nonostante i risultati non esaltanti.

Il cattivo rendimento di Koopmeiners e Douglas Luiz e il rendimento alterno di Nico Gonzalez sicuramente ne hanno abbassato, in modo abbastanza rilevante, il valore.
Anche Vlahovic, pur non avendo mai reso in linea con le altissime aspettative sul suo conto, veniva da una annata con titolo di vicecapocannoniere e autore del gol decisivo nella finale di Coppa Italia, mentre quest'anno sta rendendo meno, sembra immalinconito e non è più titolare fisso. Vendendo Dusan oggi andremmo a rimetterci un bel pò.

Locatelli è invece rivalutato, e anche Savona e Mbangula, partiti praticamente da zero, oggi hanno un loro valore di mercato.

Non ho letto i post precedenti e non so cosa c'entrino queste riflessioni in una discussione su una conferenza prepartita, ma ho ritenuto di dire la mia. 😁

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Er Bufalo ha scritto:

L'appeal, secondo il mio modesto parere, è cosa ben diversa dal blasone.

Il primo riguarda il momento, il secondo viene fuori dalla storia.

Hai ragione, vero.

In ogni caso ad oggi noi di appeal ne abbiamo ben poco.

E il blasone sbiadisce nel calcio di oggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, tiger man ha scritto:

si, ma volevo dire che nell arco di una stagione ci sta che si cali e si vada bene

va giudicato alla fine

l anno scorso è stato uno dei migliori con alti e bassi anche per l'età e cmq era il primo anno alla juve

qui c'è gente che giustifica gente di 26 anni che fa defecare e dava la colpa ad allegri perchè cambiaso non faceva tutte le partite da 8

sta moda di dire motta valorizza è ridicola

conte valorizza non motta

in 6 mesi ha resuscitato morti come lukaku e juan jesus

fin ora ci sono giocatori che hanno reso più o giocatori meno con motta ma nella normale routine

perchè è anche vero che alcuni giocatori si trovano meglio con alcuni moduli che con altri

tipo locatelli in un gioco di possesso ovvio che renda di più

ma se dobbiamo dire di miglioramenti stratosferici io non ne ho visti

Tu parli di calcio.

Oggi parlare di calcio risulta difficile, perchè ci troviamo a spiegare cose elementari che diamo per scontate, e che poi ti portano con alcuni utenti a fare discorsi infiniti girando e rigirando sullo stesso argomento per ore.

Il discorso Locatelli credo sia dovuto anche al tasso tecnico medio che si è alzato e non di poco, e lui spesso ha compiti di interdizione più consoni alle sue caratteristiche.

Anche Yldiz, che per me quest'anno fatto un bel balzo, la crescita sia dovuta ad un normale evoluzione di età.

Alla base per me Motta, che lo considero un ottimo allenatore con buone idee, ha seri problemi caratteriali, che ancora non ho capito del tutto. E questo lo limita oggi, ma credo che lo limiterà nella sua carriera. perchè se non riesci a gestire i Danilo, i gatti, i cambiaso. Se come sembra non permetti a gente come Chillini di avvicinarsi alla squadra. Non oso immaginare in un grande club con campioni affermati.

Ho l'impressione che Motta possa essere al massimo un Touchel, se gli girerà tutto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il cattivo rendimento di Koopmeiners e Douglas Luiz e il rendimento alterno di Nico Gonzalez sicuramente ne hanno abbassato, in modo abbastanza rilevante, il valore.
Anche Vlahovic, pur non avendo mai reso in linea con le altissime aspettative sul suo conto, veniva da una annata con titolo di vicecapocannoniere e autore del gol decisivo nella finale di Coppa Italia, mentre quest'anno sta rendendo meno, sembra immalinconito e non è più titolare fisso. Vendendo Dusan oggi andremmo a rimetterci un bel pò.

Locatelli è invece rivalutato, e anche Savona e Mbangula, partiti praticamente da zero, oggi hanno un loro valore di mercato.

Non ho letto i post precedenti e non so cosa c'entrino queste riflessioni in una discussione su una conferenza prepartita, ma ho ritenuto di dire la mia. 😁

Anche Kalulu e Yldiiz, per citarne due, hanno alzato il proprio valore. 

Thuram e Weah, altri due che sicuramente hanno una valutazione superiore, così come a quanto pare Cambiaso per il quale sembra ci sia questa grande offerta grazie al suo rendimento da agosto a fine novembre (caliamo un velo pietoso sui suoi due ultimi mesi).

Insomma, sulla bilancia il segno + è chiaramente prevalente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

oggi noi di appeal ne abbiamo ben poco.

Possiamo tranquillamente dire quasi nullo e, grazie all'ignavia di Elkann e a tutti gli scandali accettati pronamente, ancora meno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Anche Kalulu e Yldiiz, per citarne due, hanno alzato il proprio valore. 

Thuram e Weah, altri due che sicuramente hanno una valutazione superiore, così come a quanto pare Cambiaso per il quale sembra ci sia questa grande offerta grazie al suo rendimento da agosto a fine novembre (caliamo un velo pietoso sui suoi due ultimi mesi).

Insomma, sulla bilancia il segno + è chiaramente prevalente.

Cambiaso era comunque reduce da un'ottima stagione, dove era stato tra i migliori assieme a Bremer, Gatti e McKennie.

Yildiz è alla prima stagione in cui gioca con continuità, sta facendo abbastanza bene ed è giusto che il suo valore sia incrementato, tanto che temo che se non dovessimo centrare gli obiettivi, potrebbe essere tentato di partire.

Il problema è che il decremento di valore di alcuni dei nuovi acquisti è sensibile, perché partivano da valori già molto alti e hanno subito un notevole deprezzamento.

Bisognrebbe affidare i conteggi a chi se ne intende per capire se complessivamente la rosa si è apprezzata o deprezzata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Cambiaso era comunque reduce da un'ottima stagione, dove era stato tra i migliori assieme a Bremer, Gatti e McKennie.

Yildiz è alla prima stagione in cui gioca con continuità, sta facendo abbastanza bene ed è giusto che il suo valore sia incrementato, tanto che temo che se non dovessimo centrare gli obiettivi, potrebbe essere tentato di partire.

Il problema è che il decremento di valore di alcuni dei nuovi acquisti è sensibile, perché partivano da valori già molto alti e hanno subito un notevole deprezzamento.

Bisognrebbe affidare i conteggi a chi se ne intende per capire se complessivamente la rosa si è apprezzata o deprezzata.

Tenendo però conto che ci sono dinamiche che prescindono del tutto o quasi del tutto dall'allenatore e/o dal contesto.

Voglio dire è abbastanza fisiologico che un giovane di talento migliori dai 19 ai 20 anni; così come è fisiologico che un giocatore dai 33 ai 34 anni possa peggiorare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, onetime ha scritto:

Allora, intanto grazie per la risposta.

Ho capito il tuo punto di vista, e sono d'accordo con te su questo. Pensavo ti riferissi alle prestazioni dell'ultimo periodo.

Secondo, Bonucci non è un mio idolo dal 2017. Non mi sono mai sentito rappresentato da lui come capitano. Mi sembrava giusto puntualizzare 😁

Scusa ma il giro di campo è Motta che glielo deve far fare? O la società?

E poi, anche fosse, ma siamo a metà stagione e in una situazione di classifica non propriamente ottima, ti metti a far fare giri di campo ai giocatori che vanno via?

Se era così importante il giro di campo, rimaneva fino a fine stagione, convivendo con Motta e Giuntoli, e nell'ultima di campionato si poteva fare il giro di campo.

Ovviamente non era una critica nei tuoi confronti ci mancherebbe. Parlavo in generale. 

Io purtroppo vivo ancora il calcio in maniera romantica e quindi queste situazioni proprio non le sopporto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davide88 ha scritto:

Ovviamente non era una critica nei tuoi confronti ci mancherebbe. Parlavo in generale. 

Io purtroppo vivo ancora il calcio in maniera romantica e quindi queste situazioni proprio non le sopporto

Ci sta che si viva il calcio in maniera romantica, altrimenti togli gran parte del bello di questo sport, che non è solo gesti tecnici

Io invece (e aggiungo, anche da parte mia, purtroppo) ormai sono un po' più disincantato da questo punto di vista, è un mio difetto 😅

Comunque tranquillo, non ho percepito nessuna critica in quello che hai scritto (e spero sia stato lo stesso per te). Personalmente t'ho fatto le domande che ho fatto perché mi fa piacere capire i punti di vista degli altri tifosi, se sono bene argomentati (come nel tuo caso). Anche se non sempre è così 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Tenendo però conto che ci sono dinamiche che prescindono del tutto o quasi del tutto dall'allenatore e/o dal contesto.

Voglio dire è abbastanza fisiologico che un giovane di talento migliori dai 19 ai 20 anni; così come è fisiologico che un giocatore dai 33 ai 34 anni possa peggiorare

Senz'altro.
Infatti le mie considerazioni non erano né un'esaltazione né una critica al lavoro portato avanti da Motta, men che meno confronti col il predecessore.
Erano semplici riflessioni, abbastanza oggettive, con una elencazione di massima dei giocatori che a mio avviso hanno aumentato il valore e di quelli che viceversa lo hanno diminuito. Questi ultimi, nei tre casi che ho citato (Koop, Luiz, Gonzalez) partivano da valori abbastanza alti, quindi con il rendimento negativo finora avuto (o quantomeno altalenante) li hanno diminuiti di diversi milioni, ma non per motivi anagrafici, visto che sono/dovrebbero essere al momento top sia dal punto di vista atletico sia come maturità psicologica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Inda, napoli e Atalanta sicuramente. 

C'è poco da fare gli schizzinosi, 5 stagioni (compresa questa, si metto le mani avanti) mediocri e ancora pensiamo di avere una rosa di fenomeni. Non so più cosa rispondere a chi da 5 anni a questa parte continua con questa mantra. 

E prima la colpa era di Pirlo, poi a furor di popolo è tornato Allegri e non è mai andato oltre il terzo posto, adesso c'è Motta e faccio schifo uguale. 

Non viene il dubbio che stiamo lavorando male? A me si e lo ripeto, con questa rosa centrare il quarto posto non è per nulla semplice. Tanti ragazzini, mediocri a cui hanno affidato la fascia di capitano, alcuni pacchi. Ma la cosa più greve è che ad oggi non vedo alcuna certezza.

Magari su qualche passaggio potrei anche concordare con te, ma per il resto abbiamo due visioni totalmente opposte. I pronostici veri si fanno a inizio stagione, non durante il campionato quando varie situazioni hanno delineato la classifica attuale. I motivi per i quali una squadra va sotto le aspettative sono molteplici e non sempre sono tecniche. Dare oggi sentenze e pareri è facile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Quindi se noi non gli aumentiamo lo stipendio e lo teniamo a pane e acqua con quello che prende ora (comparato a quello che gli offrono), tu dici che lui e il suo procuratore non verranno a sbattere la porta un giorno si e l'altro pure? Funziona così da trent'anni, chiedere a Moggi per conferma (Vieri fu il primo). 

Di contro, se gli aumenti lo stipendio e poi questo dovesse continuare a fare prestazioni vergognose come quelle dell'ultimo mese e mezzo, te lo dovrai tenere comunque fino a fine contratto, e mi pare che non serva neppure farti la lista. 

Possono sbattere la porta per 4 anni e mezzo, ma non è nel suo interesse giocare male. Se gioca male si deprezza e finisce ai margini.

È uno strategia che puoi adottare quando vai in scadenza dopo poco, magari 1 anno, e lo fanno in molti. Ma quando hai 4 anni e mezzo di contratto hai molto meno margine di negoziazione.

Cambiaso quest'anno ha giocato ogni 3 giorni da agosto tra i migliori, poi ha avuto un guaio fisico e che ora sia fuori condizione è financo normale.

Il discorso è un altro: La Juve di oggi ha più bisogno o interesse a ricostruire una squadra vincente,  tenendo tutti i giocatori migliori nei rispettivi ruoli e rafforzandosi ogni anno o è più interessata a 60 mln cash e  chissenefrega del discorso sportivo,  poi quello si vedrà in qualche modo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Icarius ha scritto:

Magari su qualche passaggio potrei anche concordare con te, ma per il resto abbiamo due visioni totalmente opposte. I pronostici veri si fanno a inizio stagione, non durante il campionato quando varie situazioni hanno delineato la classifica attuale. I motivi per i quali una squadra va sotto le aspettative sono molteplici e non sempre sono tecniche. Dare oggi sentenze e pareri è facile. 

Io sto analizzando la bellezza di quattro stagioni e mezzo.

Riguardo alle aspettative di questa stagione, da sempre mi scontro con molti perché dico che siamo pieni di mediocri.

Non parlo oggi, si vede che non mi hai letto nei mesi scorsi. Oggi è troppo facile è vero, ad esempio oggi tutti puntano il dito su Vlahovic, ma quando è arrivato lo consideravano il nuovo Haaland. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Io sto analizzando la bellezza di quattro stagioni e mezzo.

Riguardo alle aspettative di questa stagione, da sempre mi scontro con molti perché dico che siamo pieni di mediocri.

Non parlo oggi, si vede che non mi hai letto nei mesi scorsi. Oggi è troppo facile è vero, ad esempio oggi tutti puntano il dito su Vlahovic, ma quando è arrivato lo consideravano il nuovo Haaland. 

Scusami, che c'entrano le precedenti annate nel dover giudicare l'attuale rosa della Juventus? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, DEDONE ha scritto:

Tu parli di calcio.

Oggi parlare di calcio risulta difficile, perchè ci troviamo a spiegare cose elementari che diamo per scontate, e che poi ti portano con alcuni utenti a fare discorsi infiniti girando e rigirando sullo stesso argomento per ore.

Il discorso Locatelli credo sia dovuto anche al tasso tecnico medio che si è alzato e non di poco, e lui spesso ha compiti di interdizione più consoni alle sue caratteristiche.

Anche Yldiz, che per me quest'anno fatto un bel balzo, la crescita sia dovuta ad un normale evoluzione di età.

Alla base per me Motta, che lo considero un ottimo allenatore con buone idee, ha seri problemi caratteriali, che ancora non ho capito del tutto. E questo lo limita oggi, ma credo che lo limiterà nella sua carriera. perchè se non riesci a gestire i Danilo, i gatti, i cambiaso. Se come sembra non permetti a gente come Chillini di avvicinarsi alla squadra. Non oso immaginare in un grande club con campioni affermati.

Ho l'impressione che Motta possa essere al massimo un Touchel, se gli girerà tutto bene.

Hai detto una sacrosanta verità che dico da tempo

Ed unisco a giuntoli che mi spiace dirlo gioca a fare don vito Corleone

Sono due con caratteri decisi e a tratti, ma non lo conosco quindi forse mi sbaglio, direi vendicativi.

Questo atteggiamento cmq è anche dettato da debolezza. Io nel mio lavoro non temo alcun confronto perché so che posso migliorare ma so il fatto mio e per arrivare dove sono ho studiato molto e mi sono preso i rischi. Vedo molti colleghi che si circondano di gente mediocre perché vogliono fare il gallo sulla spazzatura.

Lui si scontra con uomini di carattere e poi si lamenta della mancanza di carattere. Anche il fatto che li chiami per nome sminuisce il loro ruolo professionale. Per non parlare della fascia di capitano , il passarla è un modo per dire qui comando solo io 

Forse vincerà tutto ma al momento il suo carattere è un enorme limite per me

Ps ti ringrazio per i complimenti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Icarius ha scritto:

Scusami, che c'entrano le precedenti annate nel dover giudicare l'attuale rosa della Juventus? 

Guarda che io prima ancora che tu mi quotassi facevo un discorso generale con un altro utente.

Lui aveva scritto, in poche parole, che la Juve ha giocatori che valgono più di quanto effettivamente il tecnico sta facendo rendere.

Da lì ho preso la palla al balzo per far presente che questa storia la sento da 5 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/01/2025 Alle 15:07, Pavel85na ha scritto:

alla domanda "Cosa dovete fare per portare a casa i tre punti domani?" perchè TM non ha detto la verità? ovvero, "non sappiamo minimamente come fare per portare a casa i 3 punti, sappiamo solo pareggiare, chiuderci dietro e cercare di non tirare in porta".

Purtroppo, Antonio Conte ha ragione, quando sei in un top club conta solo vincere, le chiacchiere se le porta via il vento, e questa conferenza stampa, come tutte le discussioni su questo forum come "halma, razionalizziamo" sono chiacchiere, ovvero, giustificazioni di una stagione pessima su tutti i punti di vista: gioco e risultati. Quelli che vedono un cambiamento sono solo delle persone che non vogliono vedere la realtà. Nel topi "sei contento di TM" 85 utenti hanno risposto "SI".... il mondo è bello perchè è vario, però se una persona non riesce a vedere la realtà beh.... diventa un problema. é un peccato che siamo in questa situazione, domani vedrò la partita senza enfasi... se dovessimo passare in vantaggio non esulterò perchè mi aspetto di essere rimontato per l'ennesima volta... se non dovessimo passare in vantaggio già immagino una partita chiusa dove la juve farà 2 tiri in porta... 2 tiri in 90 minuti..... 

Mi quoto da solo.... Penso sia giusto dimettersi.... C'è un problema e così non si può andare avanti.... Ho previsto la partita di Juve Benfica perché era facile prevederla.... E possiamo prevedere il futuro prossima con una certa certezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Penso che sia successo proprio il contrario, e nonostante i risultati non esaltanti.

Ah quindi Koop vale 60, Luiz 50 e Vlahovic altrettanti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MatteoJuventus ha scritto:

Guarda che io prima ancora che tu mi quotassi facevo un discorso generale con un altro utente.

Lui aveva scritto, in poche parole, che la Juve ha giocatori che valgono più di quanto effettivamente il tecnico sta facendo rendere.

Da lì ho preso la palla al balzo per far presente che questa storia la sento da 5 anni.

Ah, ok.

Non stavo seguendo il vostro scambio di battute e pensavo il tuo intervento riguardasse solo i nostri post 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.