Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

superfabietto

Possesso palla, tocchi per zone di campo e correlazione con gol fatti

Post in rilievo

10 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Guarda io non sono per nulla allegriano e l'ho scritto più volte, ma se c'è una cosa in cui eccelleva l'Allegri 1 era la lettura delle partite (specie i primi 3 anni).

In questo Motta ha ancora tantissima strada da fare

Io penso che dalla prossima partita, quando potrà utilizzare anche i nuovi arrivati e non sarà obbligato a usare i centrocampisti come terzini e via dicendo, vedremo dei cambi più adeguato all'andamento del match 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Io penso che dalla prossima partita, quando potrà utilizzare anche i nuovi arrivati e non sarà obbligato a usare i centrocampisti come terzini e via dicendo, vedremo dei cambi più adeguato all'andamento del match 

Vorrei avere la fiducia che hai tu (cit.)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dani9995 ha scritto:

Allegri sapeva benissimo che la qualità della rosa non fosse all'altezza di fare un possesso palla decente 

Leggenda metropolitana a cui ormai fingono di credere solo in 2 o 3.

Solo per giustificare la pochezza di un tecnico dalla fase offensiva indecente.

Il peggiore in circolazione.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

In questo caso entrano in gioco le sovrapposizioni  che devono portare fuori posizione un difensore o un centrocampista e di contro l'inserimento dei ns per riempire l'area, ma in tutto questo ci vuole velocita di passaggi e di testa, oltre alle prove in allenamento

O optare per un passo indietro ? Un gioco più semplice ? 
Certo uno umile dopo 3 o 4 pareggi o rimonte avrebbe detto “proviamo”.

Un “non umile “ invece vuole raddrizzare le banane . 
Adesso poi , chiaramente lui e  il ds , nel mood che cambiare alias sconfessare vuol dire calare le braghe ( e lo è dopo 30 partite ) , allora meglio cacciare gente , imbottirsi di prestiti  , e inventare supercazzole . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Leggenda metropolitana a cui ormai fingono di credere solo in 2 o 3.

Solo per giustificare la pochezza di un tecnico dalla fase offensiva indecente.

Il peggiore in circolazione.

35 gol fatti in 22 partite quest'anno, 36 gol fatti in 22 partite l'anno scorso

Se la fase offensiva di allegri era "indecente" allora quella di motta è scandalosa visto che dopo una campagna acquisti da 200 milioni la juventus ha segnato meno gol dell'anno scorso. E questi sono fatti concreti, non leggende metropolitane
Ritenta

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

image.thumb.png.3b51a2964a23116282bd002567dce917.png

Tabella Juve scorsa stagione. Se consideriamo il girone di ritorno con tutto quello che possiamo immaginare...Possiamo notare che la Juventus nelle statistiche relative era prima per % di tocchi in area su tocchi totale...ed era quinta per % tocchi trequarti offensiva su tocchi totali.... 

Decima nel numero di tocchi totali. Ma almeno coerente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Se la fase offensiva di allegri era "indecente" allora quella di motta è scandalosa visto che dopo una campagna acquisti da 200 milioni la juventus ha segnato meno gol dell'anno scorso. E questi sono fatti concreti, non leggende metropolitane
Ritenta

Se guardi gli expected goals noterai una differenza enorme.

Con Motta abbiamo creato tantissimo e raccolto pochissimo mentre con Allegri, nella prima parte quando ci è girato tutto bene perché nella seconda siamo colati a picco in tutto, creavamo pochissimo e raccoglievamo tantissimo ovvero le famoso vittorie per 1 a 0 con goal di Rugani e altre sculate varie.

Per non parlare della propositività: un Kalulu con Allegri non avrebbe mai galoppato in avanti come fa spesso e volentieri Mbangula, se avesse mai giocato, avrebbe fatto il terzino a coprire. 

Ma queste cose le sappiamo tutti, sarà il finale di stagione a darci il primo concreto confronto fra i risultati ottenuti nelle due stagioni.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Ritenta

Ma soprattutto e lo dico da uno che riteneva fosse giusto cambiare, la scelta su questo tecnico è stata fatta per invertire proprio il trend dell’anno scorso e dell’anno precedente per la seconda parte . Ed invece siamo ai confronti impietosi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hyuga ha scritto:

Con Motta abbiamo creato tantissimo e raccolto pochissimo mentre con Allegri, nella prima parte quando ci è girato tutto bene perché nella seconda siamo colati a picco in tutto, creavamo pochissimo e raccoglievamo tantissimo ovvero le famoso vittorie per 1 a 0 con goal di Rugani e altre sculate varie.

Per non parlare della propositività: un Kalulu con Allegri non avrebbe mai galoppato in avanti come fa spesso e volentieri Mbangula, se avesse mai giocato, avrebbe fatto il terzino a coprire. 

Ma queste cose le sappiamo tutti, sarà il finale di stagione a darci il primo concreto confronto fra i risultati ottenuti nelle due stagioni.

Credo siano dati destituiti di fondamento. O meglio sono dati "a occhio" in base a preconcetti...Ho postato la tabella dei tocchi Juventus anno scorso. Dai un'occhiata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Bremer si proponeva . Gatti pure ma senza scoprire la difesa . Cosa mi serve che Kalulu si propone se devo aver Locatelli che mi fa rigore da centrale . Non sarà la seconda parte a darci risposte. Le risposte ce le siamo date già per chi vuole vedere . 

2 minuti fa, superfabietto ha scritto:

Credo siano dati destituiti di fondamento. O meglio sono dati "a occhio" in base a preconcetti...Ho postato la tabella dei tocchi Juventus anno scorso. Dai un'occhiata

Sei tu il prevenuto 😎

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Bremer si proponeva . Gatti pure ma senza scoprire la difesa . Cosa mi serve che Kalulu si propone se devo aver Locatelli che mi fa rigore da centrale . Non sarà la seconda parte a darci risposte. Le risposte ce le siamo date già per chi vuole vedere . 

Sei tu il prevenuto 😎

Nah. Il bilancio si fa a fine anno. Se una Coppa Italia basta a trasformare una annata disastrosa una annata accettabile Motta ha ancora molti traguardi a sua portata. Ed è comunque solo al primo anno.

E già sstasera ha uno di questi traguardi quindi si aspetta e poi si valuta. Come a scuola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Mai visto tanti preconcetti e luoghi comuni tutti assieme, complimenti

Sono andato a vedermi gli xg di quest'anno e tutti i siti riportano tra i 32-35 xg che sono in linea con i 35 gol che abbiamo fatto.
L'anno scorso dopo 22 partite avevamo 36 gol fatti e un xg di 38, praticamente non è cambiato nulla

Ma d'altra parte è difficile aspettarsi oggettività da uno che viene qui a parlare di "sculate", "fortuna" e via dicendo. Per fortuna però ci sono i numeri che smentiscono chiaramente ciò che hai detto

200 milioni spesi e 16 punti in meno dall'anno scorso, questi sono i fatti
Tu continua pure ad accampare scuse

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Nah. Il bilancio si fa a fine anno. Se una Coppa Italia basta a trasformare una annata disastrosa una annata accettabile Motta ha ancora molti traguardi a sua portata. Ed è comunque solo al primo anno.

E già sstasera ha uno di questi traguardi quindi si aspetta e poi si valuta. Come a scuola.

Sarei d’accordo se vedessi una squadra ( dentro e fuori ) muoversi all’unisono con una tensione migliorativa. Siamo invece in caduta libera da almeno 2 mesi . Con tutti gli annessi del caso . L’allenatore è in discussione per questo e certamente ( grazie a Dio) non per il forum. Stasera conta poco . Sono le sue prossime in campionato a dirci . Ma non vedo motivi per brindare al futuro se non che cerchiamo di uscire dalla difesa palla al piede ma che conta poco se poi la partita non la legittimi con le occasioni da rete e con una lettura della partita degna . 

13 minuti fa, superfabietto ha scritto:

Dici? :)

Gli amici sono andati o devono ancora passare ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Cosa che dovremmo fare di più visto che avremmo le qualità sulla carta per farlo e poi unire il tenere palla per "difenderci"

Assolutamente, io credo che al di là di errori di mercato in estate (fidarsi di Milik l'errore più grave) credo nonostante tutto che la rosa di quest'anno sia più forte di quella dell'anno passato. Abbiamo assolutamente il talento per giocare a calcio in modo normale e stare tra le prime 4. Poi di più credo non si possa fare, ci sono ancora tanti limiti (specialmente in mezzo al campo).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, hawanaghana ha scritto:

Sai una cosa che ho notato anche?

Non facciamo sovrapposizioni sugli esterni.

Ma porcaccia vaccaccia ne avremo fatte si e no 5 o 6 mal contate, in tutte siamo stati pericolosi e (al mio computo) due hanno prodotto un gol.

Ma cosa serve per capire che andrebbero fatte???

Vero, è un altro difetto che abbiamo. Secondo me perché la squadra è spaccata in due, con gli esterni già troppo alti quando arriviamo al limite dell'area, e non c'è più spazio per la sovrapposizione, così l'unica cosa che ci resta è il passaggio indietro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Ritenta

Guardate anche le prestazioni qualche volta, non solo i numeri.

Nelle prestazioni indecorose dell'andata della scorsa stagione c erano tutte le premesse del crollo nel ritorno.

Alla fine di questa capirai la differenza.

E anche basta con sta storiella dei 200 milioni, fa solo ridere. Seve tempo e pazienza se riparti zero con una rosa di giovani

a prescindere dall'investimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davids ha scritto:

Esatto. Spesso ho sottolineato questa cosa e non mi ripeto spesso. Però visto che hai sollevato questa osservazione ci tengo a dirti che sono d'accordo.

Motta non aveva la Champions. Questo gli permetteva di fare un calcio più dispendioso. E questo suo modo di vedere il calcio, con tanto movimento senza palla, è molto dispendioso. E qui secondo emerge il suo non sapre leggere le partite. Deve capire che una partita e fatta di tanti momenti. Tante partite in una partita. E non puoi giocarla tutta a mille e nello stesso modo. Innanzitutto perchè diventi prevedibile. Poi perchè i giocatori scoppiano.

Allegri su questo era molto più intelligente (la mia non è una difesa ad allegri, ci tengo a precisare che il rapporto con il mister doveva essere interrotto dopo la finale con il real madrid). Sapeva cogliere le difficoltà. E sapeva gestire le forze di una squadra che aveva il triplo impegno. 

Fatto interesssante, cui ho fatto caso da un paio di settimane, il bologna quest'anno, con il doppio impegno, sta portando avanti lo stesso ruolino di marcia dello scorso anno. Con un allenatore nuovo (italiano ha avuto lo stesso tempo finora) e soprattutto senza quelle che venivano considerate le colonne portanti del gioco di motta: calafiori, ferguson, zirkee.

Per quanto riguarda i cambi, secondo me sbaglia e di molte la letture delle partite. Molte le abbiamo pareggiate perchè toglieva thuram quando si capiva lontano un miglio che era l'unico che riusciva ad equilibrare il gioco. Se non facesse queste stupidate forse si sarebbe trovato 5-6 punti in più. E non stavamo parlando di tutto ciò. Anche se, ripeto, motta si sente superiore alla juventus. E questo non ti è concesso.

Sono d’accordo. Allegri era una vecchia volpe con un grandissimo intuito. Io non credo che Motta sia presuntuoso, credo che sia un giovane allenatore di talento, un Yildiz della panchina e stia scoprendo quest’anno cosa vuol dire allenare per vincere. Se finisce la stagione ancora in piedi, può essere che l’anno prossimo assisteremo alla nascita di un grande allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, actarus7 ha scritto:

Guardate anche le prestazioni qualche volta, non solo i numeri.

Nelle prestazioni indecorose dell'andata della scorsa stagione c erano tutte le premesse del crollo nel ritorno.

Alla fine di questa capirai la differenza.

E anche basta con sta storiella dei 200 milioni, fa solo ridere. Seve tempo e pazienza se riparti zero con una rosa di giovani

a prescindere dall'investimento.

E se il motivo fosse la delegittimazione dell'allenatore a gennaio 2024? E se il motivo fosse legato anche al fatto che dopo la sconfitta con la partita contro l'Inter,  avendo perso il treno scudetto e avendo la zona Champions in tasca, la squadra si è seduta completamente?
Proponi solo l'alternativa che la Juve abbia avuto gran fortuna a fare i punti all'andata, e ha pagato al ritorno...
Una partita la Juve doveva vincere lo scorso anno. Contro l'Atalanta in finale di coppa italia. L'ha vinta con merito. Con una prestazione gagliarda e con il "solito" Allegri che imbriglia Gasperini alla grande...
Ritieni che il tuo motivo sulle prestazioni sia l'unico accettabile? 
La correttezza di un ragionamento va valutata da più punti di vista...Possibilmente portando numeri...E fatti. Lo scorso anno, la Juve non ha fatto proprio mercato di fatto. Quest'anno qualche giocatore è arrivato credo...
Giustificare sempre Motta e/o Giuntoli al solo scopo di denigrare il precedente allenatore, non mi pare un modo "oggettivo" di analizzare le cose...
Il post evidenzia piuttosto nettamente alcuni fatti. Sarebbe opportuno rispondere nel merito degli stessi, senza tirar fuori il passato...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Sono d’accordo. Allegri era una vecchia volpe con un grandissimo intuito. Io non credo che Motta sia presuntuoso, credo che sia un giovane allenatore di talento, un Yildiz della panchina e stia scoprendo quest’anno cosa vuol dire allenare per vincere. Se finisce la stagione ancora in piedi, può essere che l’anno prossimo assisteremo alla nascita di un grande allenatore.

Questo può benissimo essere. E credo sia l'augurio che ci facciamo tutti. Al momento non sta, secondo me, rispettando le aspettative e non sta dando quel qualcosa in più che è richiesto per allenare la Juventus. Questo al netto degli errori di altri, degli infortuni, delle difficoltà nel gestire tanti giovani, il doppio impegno, ecc ecc...
Oggi però, la fotografia, secondo me, non è in linea con le aspettative (almeno le mie)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Hyuga ha scritto:

Siamo felici che Mbangula e Kalulu giochino . 
Saremmo più felici con più punti . 
Anche senza Mabangula e Kalulu galoppanti .

E senza fare confronti con Allegri.

Se Allegri sbagliava ciò non fa si che adesso Motta stia facendo bene .

Il presente conta .

E il presente fa * . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche in coppa non cambia, quasi 70% di possesso palla eppure 2 gol presi e quasi nessun pericolo creato, se non in quei minuti iniziali (in cui comunque abbiamo rischiato più di prenderne che di farne). Che strazio 😞

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ali troppo larghe che non servono a nulla se non hai Beckham gyggs e Sheringham centravanti.

Noi abbiamo mbangula concencao e vlaovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti