Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Io ero calcisticamente innamorato di Pjanic. Quando arrivò ero felicissimo

"A scuola di Pjanic",giocatore sublime e molto sottovalutato

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LORENZO1973 ha scritto:

I problemi di Fagioli sono stati altri, forse cambiare aria e’ giusto anche per lui. 

Il problema non è se dai Fagioli, il problema è chi ti prendi! Fagioli lo hai tirato fuori dalla melma per cosa, farlo litigare con il nuovo allenatore? C’è confusione, pressappochismo, menefreghismo, fancazzismo! Tutte le cose peggiori che finiscono per “ismo” le abbiamo nella Juve…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

e che problema sarebbe Fagioli?

Occhei occhei... Non è un problema 

Diciamo che non è una nostra gioia

Non gioca una partita titolare da mesi...entra gli ultimi 5' ...e l'abbiamo messo sul mercato con attaccato il cartellino del prezzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque non capisco. a centrocampo siamo contati, con thuram, koop locatelli, fagioli, luiz e mckennie che però è dirottato sulla fascia. 

se esce fagioli, ci rimangono di fatto 5 centrocampisti, uno dei quali però ormai serve a coprire un altro ruolo. basta un infortunio e rischi di giocare delle partite senza cambi a centrocampo.

vi sembra una cosa sensata a voi? .boh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

come ho scritto in un altra risposta poco sopra, sembrava dalle sue recenti dichiarazioni post-rinnovo che sarebbe rimasto volentieri da noi ancora per un po'

Oltretutto, se abbiamo poco appeal e non abbiamo più la forza per trattenere i migliori, come possiamo crescere in ambito sportibo.

L'anno prossimo cercheranno Yildiz e gli offriranno il doppio, poi Mbangulla, o chiunque altro riusciremo a valorizzare

Andare via da Atalanta/Bologna/Fiorentina per vennire alla Juve è una crescita non solo economica ma anche personale e di carriera

La Juventus dovrebbe essere un punto di arrivo e non di partenza (una volta lo era). Ma se il "driver" sono sempre e solo i soldi allora prepariamoci a vagare sempre fra i primi 4-5 post in campionato con qualche anno in cui magari riusciremo a vincerlo e qualche partecipazione agli ottavi/quarti di champions ....un sali e scendi infinito e senza continuità di risultati

Si ma è tutto condivisibile, però oggettivamente come Atalanta/Bologna/Fiorentina non possono competere a livello economico e di carriera contro di noi, allo stesso tempo noi non possiamo competere a livello economico e di carriera contro Real/Bayern/City.

Prima ci accorgiamo di questo e prima capiamo questa (e magari altre future) ipotetica cessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

comunque non capisco. a centrocampo siamo contati, con thuram, koop locatelli, fagioli, luiz e mckennie che però è dirottato sulla fascia. 

se esce fagioli, ci rimangono di fatto 5 centrocampisti, uno dei quali però ormai serve a coprire un altro ruolo. basta un infortunio e rischi di giocare delle partite senza cambi a centrocampo.

Ovviamente con l'arrivo di Veiga e Costa sulle fasce, credo che Mckennie tornerà a giocare a centrocampo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventusueberalles ha scritto:

Il problema non è se dai Fagioli, il problema è chi ti prendi! Fagioli lo hai tirato fuori dalla melma per cosa, farlo litigare con il nuovo allenatore? C’è confusione, pressappochismo, menefreghismo, fancazzismo! Tutte le cose peggiori che finiscono per “ismo” le abbiamo nella Juve…

Stai esagerando. Non lo so io e non lo sai tu come stanno le cose realmente con Fagioli.  Se cambia aria e’ solo un bene per lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Io ero calcisticamente innamorato di Pjanic. Quando arrivò ero felicissimo

Ricordo che tipo a 18/19 anni giocava in Champions da trequartista nel Lione e tirava già delle punizioni allucinanti. Una roba che se capita oggi ti chiedono minimo 60/70 milioni se lo vuoi acquistare.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LORENZO1973 ha scritto:

I problemi di Fagioli sono stati altri, forse cambiare aria e’ giusto anche per lui. 

Tipo? Qualcuno ha davvero capito perché a smesso di giocare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Lagavulin84 said:

Però Fagioli è praticamente è la 7/8° scelta, visto che abbiamo giocato pure con Yildiz (come faremo oggi a quanto pare) o Nico Gonzalez dietro la punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Vero, ma gli ultimi movimenti della società ci hanno insegnato a smettere di cercare sensatezza nelle loro azioni 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

I clubs che nn hanno obiettivi importanti, come la qualificazione alla champion, tirano a campare, per questo motivo mirano tutti a pagare solo lo stipendio e se possibile anche in parte 

Compratori come Violacei e in parte Laziali, sono pessimi compratori, come anche i clubs turchi..e brasiliani

C'era pure una squadra francese su fagiolino... Marsiglia???

quando sentono 20-25 milioni ,senza prestito con diritto, spariscono tutti 🥲

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Albert Einstein said:

Commette ancora degli errori ma per me è un giocatore completo.

Fra l'altra qui sbavano tutti per Hancko e facciamo gli schizzinosi per Cambiaso

Se Guardiola lo cerca e sono disposti a pagare 60 mil o più ci sarà pure un motivo

Per l'amor del cielo hai ragione eh. A me piace un sacco Cambiaso. Tuttavia 70 milioni sono un bel po' di soldi per quello che è oggi. Potenzialmente può essere di più. Inoltre juventino vero...e questo per me è importante. Quando sono uscite le prime voci ammetto che mi sono messo in testa "questo a 70 milioni lo vendono subito"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, superfelix80 ha scritto:

Tipo? Qualcuno ha davvero capito perché a smesso di giocare?

Secondo me nel caso di Luiz e Fagioli il problema sono le caratteristiche.

Ho la sensazione che entrambi non piacciono a Motta perché sono giocatori che tendono a tenere troppo la palla tra i piedi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

E' vero ma prendevi un giocatore mi pare allora di 23/24 anni, che aveva fatto il titolare in un bel Barcellona.

Era pur sempre il periodo covid, comunque, da fuori penso sia più facile criticare.

Senz'altro con gli ingaggi c'eravamo fatti prendere troppo la mano, Giuntoli é arrivato anche per ottimizzare le risorse e ci vorrà tempo.

Sicuro. Speriamo bene. In ogni caso siamo usciti dalla necessità di fare plusvalenze continue, con il rischio di mettere a bilancio ammortamenti folli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arthur-Santos, il nodo è sempre uno: l'ingaggio. Le parti stanno lavorando per trovare un'intesa.

Fonte: Mirko Di Natale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LORENZO1973 ha scritto:

Stai esagerando. Non lo so io e non lo sai tu come stanno le cose realmente con Fagioli.  Se cambia aria e’ solo un bene per lui. 

Se a lui fa bene allora ben venga…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Pjanic ormai camminava in campo, infatti la sua carriera a certi livelli fini quell'anno, Arthur era titolare a 24 anni al Barca, ricordo una rosicata pazzesca di Palmeri che non si capacitava del motivo per cui ci cedessero una delle 5 migliori mezz'ali d'Europa. L'inizio non fu malvagio, meglio di quello di DL e Koop per intenderci, poi l'infortunio per il fallaccio contro l'atalanta da cui di fatto non è più tornato. Probabilmente abitudini non proprio da atleta hanno posto fine alla carriera a certi livelli ancor prima che iniziasse sul serio 

Sono d'accordo, inoltre aggiungerei una cosa. Per quanto ovviamente il giocatore abbia deluso e non si sia più confermato anche in altri contesti (anche se alla Fiorentina non ha fatto male) da noi va detto che si è molto critici con i giocatori che portano palla, tecnici, magari un po' lenti e molto più tolleranti con ibridi alla Tacchinardi, per fare un nome così a caso (che sicuramente meritava di stare alla Juve, ci mancherebbe, ma per me, per come vedo io il calcio, non sarebbe mai il titolare di una squadra top). Insomma, poi Arthur si è perso e lo sappiamo, ma a parte l'infortunio, credo che abbia subito anche critiche eccessive, perchè appunto io ricordo un ottimo inizio e partite importanti ad esempio quella contro il Porto. Poi non è Pirlo, non è Xavi e ok. Ma di certo giocava anche in una squadraccia, dove il centrocampo aveva zero qualità eppure pare che il problema numero 1 fosse lui. Un po' la stessa cosa che si imputa a Douglas Luiz. Io sta fissa dei centrocampisti/registi che debbano giocare per forza di prima non la capisco. Un giocatore tecnico può portare palla, per me non ci sono problemi. A me, ripeto, sono altri i tipi di giocatori che creano "fastidio".

Poi non che voglia dire che Arthur sia un fenomeno eh. Tutt'altro. Però che alla Juve si fa fatica ad accettare una certa tipologia di giocatori/registi, a meno che non si tratti di Pirlo. Ed è un discorso che sembra essere valido anche per le mezze ali. Ne ricordo poche con attitudini offensive e creatività a parte Pogba. E idem per i terzini. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Amico, Fagioli nell'ultimo mese ha giocato 26 minuti, che devi sostituire? Finisci la stagione in questo modo e a Giugno ti ritorna Miretti.

PS: Fagioli lo hai tirato fuori dalla melma sia per una questione umana e sia per una questione economica visto che 1 anno fa da squalificato valeva molto meno rispetto adesso (non che ora ci sia la fila di società disposte ad acquistarlo definitivamente).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Secondo me nel caso di Luiz e Fagioli il problema sono le caratteristiche.

Ho la sensazione che entrambi non piacciono a Motta perché sono giocatori che tendono a tenere troppo la palla tra i piedi

E perché hanno preso Luigi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Pure Veiga può giocare a centrocampo.

Ha fatto una stagione intera al Basilea come mediano sinistro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.