Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

qualcuno sta seguendo miretti a genoa? come sta andando?

ultimamente sta andando meglio dopo che ha passato dei mesi difficili post infortunio. Onestamente mi aspettavo qualcosa in più perchè credo molto nel giocatore ma non sta facendo male nel suo complesso. assolutamente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventusueberalles ha scritto:

E perché hanno preso Luigi?

Credo sia stato una giuntolata, credendo di fare il colpaccio a centrocampo. Ma da subito si è visto che il giocatore non piacesse a Motta, date le esclusioni partite già dopo le prime giornate di campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, G M C M H F Jno ha scritto:

ho la vaghissima impressione che lo hanno preso per fare un favoretto

perché ci pagavano tanto i 2 giovani della next gen. in pratica abbiamo tirato fuori pochi soldi per un calciatore comunque dalle ottime valutazioni in premier

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

ultimamente sta andando meglio dopo che ha passato dei mesi difficili post infortunio. Onestamente mi aspettavo qualcosa in più perchè credo molto nel giocatore ma non sta facendo male nel suo complesso. assolutamente.

Solo che gioca ala sinistra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cristiano_9107 ha scritto:

perché ci pagavano tanto i 2 giovani della next gen. in pratica abbiamo tirato fuori pochi soldi per un calciatore comunque dalle ottime valutazioni in premier

e a loro abbiamo tolto le castagne dal fuoco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, garrison said:

Il Marsiglia comunque, per la media francese, ha i soldi, se Fagioli dovesse andare bene, per me te lo compra.

A me dispiacerebbe giocatore con grande tocco, non é che ne abbiamo poi così tanti...

Uscito lui forse troverebbe più posto Adzic, che non ho però inquadrato benissimo, sembra più una specie di trequartista.

Tra l'altro davanti alla difesa per me sta crescendo molto bene Faticanti nella NG, già campione d'Europa da titolare under 19, giocatore che penso presto vedremo in serie A, anche se é più un giocatore d'ordine, non certo di fantasia.

Inoltre c'é anche Miretti in prestito, prima o poi tornerá... anche se io lo lascerei un altro anno a Genova con Vieira 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

visto a volte nell'ultimo mese sta facendo sicuramente meglio rispetto all'inizio (quando ha avuto anche problemi fisici); dal cambio allenatore ha decisamente cambiato marcia, come tutto il genoa del resto. Cmq nelle ultime 5 ha messo a referto 3 assist e fatto sempre prestazioni solide, giocando praticamente sempre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

E perché hanno preso Luigi?

Perché è stato uno dei migliori centrocampisti dello scorso anno in Premier e perché evidentemente c'era la possibilità di abbassare i costi (inserendo lling e Barrenachea).

Poi evidentemente Motta e Giuntoli pensavano di poterci lavorarci su e che si rivelasse più utile viste le qualità tecniche (ottime) così non è stato.

Ma ci sta, non è come su Fifa che prendi un giocatori e lo metti a fare quello che ti pare e ti rende bene...oggi ci sono tanti video, tanti modi per analizzare il tipo di gioco di un giocatore, ma non puoi sapere veramente quanto un giocatore riesce a darti finché non lo alleni.

Per Mbangula è l'opposto, queste prestazioni probabilmente in Under 23 non le ha mai fatte ed era dato da tutti all'inizio come sicuro partente...quando lo ha visto allenarsi per un po' di tempo e lo ha visto nel suo contesto tattico Motta probabilmente ha detto "aspetta un attimo che questo ci può tornare utile"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Male con Gilardino ma da quando hanno cambiato coach sta giocando benissimo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ultimamente bene, è ancora abbonato alle traverse sefz ma rispetto a inizio anno è migliorato (un po' come tutto il genoa)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Molto bene da quando è arrivato Vieira.

Gioca avanzato sul centro sinistra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Recentemente ha giocato molto bene, ma per il resto della stagione non saprei...so che si era infortunato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cristiano_9107 ha scritto:

esatto. che poi se ne sono subito liberati mandandoli entrambi in prestito

quando non hanno preso (se Dio vuole weston) il due ore gli abbiamo dato iling junior ma gli avremmo potuto anche dare un magazziniere sarebbe stato lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Cambiaso mi spiacerebbe personalmente perché è uno di quei giocatori che sta crescendo meglio e che tatticamente trovo davvero intelligente. Però sono tanti soldi se la cifra fosse davvero 70. Mi faccio comunque 2 domande, in controtendenza tra loro.

1- ma tipo a quelli di Milano neri e blu non fanno offerte fuori mercato? Tipo per Di Marco o Lautaro nessuno negli ultimi 2 anni si è fatto avanti con offertone? In tal caso, loro, il cui proprietario è un fondo, com'è possibile che possano permettersi di rifiutare questo tipo di offerte mentre noi no? È una domanda a cui vorrei una risposta sensata (non da tifoso). Perché a me l'unica risposta sensata che viene in mente è che loro non abbiano ricevuto offerte, però mi sembrerebbe alquanto strano ma mi sembra ancora più strano che loro nella situazione in cui sono possano rifiutare 50/60/70 milioni per Di Marco o per Barella oppure 80/100 per Lautaro.

2- metti che rifiuti 70 milioni per Cambiaso, il giocatore sarebbe sicuramente felice della stima, però lui ha rinnovato a Ottobre a 2 milioni e qualcosa più bonus, il City leggo che gli offrirebbe 6 milioni all'anno per 5/6 anni. Alla stima nel rifiutare l'offerta poi devi aggiungere un altro rinnovo a cifre vicine a quella che gli offre il City (per anticipare alcune risposte vi dico già che non credo alla storiella che Cambiaso dopo questa offerta del City rimarrebbe da noi a 2 milioni all'anno). Quindi rinunci a 60/70 milioni e gli dai 5/6 netti (10/11 lordi) quindi spendi 6 milioni lordi in più per 5 anni. Sono 100 milioni tra soldi rifiutati e spesa in più per l'ingaggio. Se tieni Cambiaso vuol dire che credi valga 100 milioni di investimento. Ha senso il mio ragionamento?

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tantra ha scritto:

Pure Veiga può giocare a centrocampo.

Ha fatto una stagione intera al Basilea come mediano sinistro 

Ogni volta che si dice che c'è carenza in un ruolo si usa Veiga per dire che può giocarci... in quanti ruoli lo facciamo giocare contemporaneamente? 😄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

comunque non capisco. a centrocampo siamo contati, con thuram, koop locatelli, fagioli, luiz e mckennie che però è dirottato sulla fascia. 

se esce fagioli, ci rimangono di fatto 5 centrocampisti, uno dei quali però ormai serve a coprire un altro ruolo. basta un infortunio e rischi di giocare delle partite senza cambi a centrocampo.

vi sembra una cosa sensata a voi? .boh 

perchè fare mezzo campionato con solo 1 punta e non avere ancora un centrale di difesa ti sembra sensato?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arthur: dialogo in corso tra #Juventus e #Santos, il centrocampista ha accettato, apertura al prestito.

Fagioli-OM: per ora non ci sono le condizioni

(Alfredo Pedullà)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jugovic1996 ha scritto:

Per quanto riguarda Cambiaso mi spiacerebbe personalmente perché è uno di quei giocatori che sta crescendo meglio e che tatticamente trovo davvero intelligente. Però sono tanti soldi se la cifra fosse davvero 70. Mi faccio comunque 2 domande, in controtendenza tra loro.

1- ma tipo a quelli di Milano neri e blu non fanno offerte fuori mercato? Tipo per Di Marco o Lautaro nessuno negli ultimi 2 anni si è fatto avanti con offertone? In tal caso, loro, il cui proprietario è un fondo, com'è possibile che possano permettersi di rifiutare questo tipo di offerte mentre noi no? È una domanda a cui vorrei una risposta sensata (non da tifoso). Perché a me l'unica risposta sensata che viene in mente è che loro non abbiano ricevuto offerte, però mi sembrerebbe alquanto strano ma mi sembra ancora più strano che loro nella situazione in cui sono possano rifiutare 50/60/70 milioni per Di Marco o per Barella oppure 80/100 per Lautaro.

2- metti che rifiuti 70 milioni per Cambiaso, il giocatore sarebbe sicuramente felice della stima, però lui ha rinnovato a Ottobre a 2 milioni e qualcosa più bonus, il City leggo che gli offrirebbe 6 milioni all'anno per 5/6 anni. Alla stima nel rifiutare l'offerta poi devi aggiungere un altro rinnovo a cifre vicine a quella che gli offre il City (per anticipare alcune risposte vi dico già che non credo alla storiella che Cambiaso dopo questa offerta del City rimarrebbe da noi a 2 milioni all'anno). Quindi rinunci a 60/70 milioni e gli dai 5/6 netti (10/11 lordi) quindi spendi 6 milioni lordi in più per 5 anni. Sono 100 milioni tra soldi rifiutati e spesa in più per l'ingaggio. Se tieni Cambiaso vuol dire che credi valga 100 milioni di investimento. Ha senso il mio ragionamento?

Continuo a essere certo che il City abbia fatto solo un sondaggio per Cambiaso e i giornalisti ci abbiano ricamato per riempire gli spazi vuoti di giornali e siti. Ogni giorno  leggiamo “domani dovrebbe arrivare l’offerta per Cambiaso ….” e così da due settimane 🤦🏻‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jugovic1996 ha scritto:

1) perché molti dei loro giocatori o sono italiani tifosi dell'Inter già arrivati a stipendi adeguati (Barella 7 netti, Bastoni 5.5 netti) oppure sono giocatori da sistema che non funzionano con quelle che sono attualmente le grandi squadre che possano permettersi certe spese (Dimarco esterno di centrocampo funzionale e dal piede delicatissimo ma non sa difendere), o ancora sono giocatori di una certa età per cui non vale la pena fare certe spese e che arrivati a 35 anni neanche vogliono più di tanto cambiare aria (Mkhitaryan, De Vrij, Sommer). Difatti l'unico che possono cedere (e che verrà ceduto) è Thuram, che pure è un giocatore atipico non essendo una prima punta completa. 

Inoltre, non abbiamo "bisogno di cedere". Potremmo tenere Cambiaso, adeguargli lo stipendio e adeguarlo a cascata a tutti gli altri (Kalulu e Conceição per esempio prendono 2.5 netti, Thuram 2, Yıldız 1.5). Ti perdi inoltre 70 milioni in una fase in cui devi ultimare la rosa che ha qualche buco. È una scelta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.