Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Sai, io faccio il sottufficiale di Marina, se sono maresciallo e non il ds o l’allenatore della Juve un c****o di motivo ci sarà diobonodio (cit.), ora, me ne sono accorto subito che questo con Motta non c’entra un mazza! E ripeto: nella vita faccio tutt’altro! 

Luiz ci ha fatto fare più di 20 ml di plus con un paio di scartine, e comunque mezza premier gli stava dietro, non era un panchinaro del barca ma uno dei migliori centrocampisti del miglior campionato al mondo. Se andrà male non sarà complicato rivenderlo in premier, dove ha ancora parecchi estimatori, senza perderci troppo. Forse non adatto al tatticismo del campionato italiano, ma l'occasione c'era ed andava colta. Per me non è stato un errore. E non sono convinto che non ci possa fare ricredere.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Tornello said:

visto a volte nell'ultimo mese sta facendo sicuramente meglio rispetto all'inizio (quando ha avuto anche problemi fisici); dal cambio allenatore ha decisamente cambiato marcia, come tutto il genoa del resto. Cmq nelle ultime 5 ha messo a referto 3 assist e fatto sempre prestazioni solide, giocando praticamente sempre.

Potrebbe essere un ottimo rinforzo..per l'asta di riparazione del fanta 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vv91 ha scritto:

Lo ha detto lui, penso che il giocatore stesso forse è una fonte un minimo affidabile? 

Io dove lo metterà motta e cosa hanno in mente lui e Giuntoli non posso saperlo. D'altronde anche Calafiori transfermarkt lo da terzino e mi pare Motta lo mettesse centrale, no?

se condo me lo hanno contattato come difensore centrale e lui pur di giocare ora si spaccia per tale 😂

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, garrison ha scritto:

Uscito lui forse troverebbe più posto Adzic,

Me ne ero dimenticato. Che fine ha fatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Sai, io faccio il sottufficiale di Marina, se sono maresciallo e non il ds o l’allenatore della Juve un c****o di motivo ci sarà diobonodio (cit.), ora, me ne sono accorto subito che questo con Motta non c’entra un mazza! E ripeto: nella vita faccio tutt’altro! 

Ma sai come si evolvono certe situazioni, magari è stato pure l'agente del giocatore a chiamare Giuntoli dicendo che il suo assistito voleva cambiare aria...il giocatore è sicuramente valido, poi ci sono sempre mille variabili.

Anche Conte alla Juve si è ritrovato Pirlo e non lo voleva perché inizialmente il suo calcio non lo prevedeva, anche Allegri si è ritrovato Pirlo in rosa alla Juve che giocava davanti alla difesa e da lì non lo ha mosso, nonostante 2 anni prima al Milan voleva obbligarlo a giocare da mezz'ala.

D.Luiz chiaramente non è pirlo, ma evidentemente anche e sicuramente per problemi fisici, non ha convinto Motta a fargli rivedere, almeno in parte, le sue idee tanto da fargli spazio in campo.

Però sinceramente non me la sento di dare addosso a Giuntoli per il fatto di aver acquistato con quella formula un giocatore che io ad oggi, al netto di tutto ritengo valido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Perché è stato uno dei migliori centrocampisti dello scorso anno in Premier e perché evidentemente c'era la possibilità di abbassare i costi (inserendo lling e Barrenachea).

Poi evidentemente Motta e Giuntoli pensavano di poterci lavorarci su e che si rivelasse più utile viste le qualità tecniche (ottime) così non è stato.

Ma ci sta, non è come su Fifa che prendi un giocatori e lo metti a fare quello che ti pare e ti rende bene...oggi ci sono tanti video, tanti modi per analizzare il tipo di gioco di un giocatore, ma non puoi sapere veramente quanto un giocatore riesce a darti finché non lo alleni.

Per Mbangula è l'opposto, queste prestazioni probabilmente in Under 23 non le ha mai fatte ed era dato da tutti all'inizio come sicuro partente...quando lo ha visto allenarsi per un po' di tempo e lo ha visto nel suo contesto tattico Motta probabilmente ha detto "aspetta un attimo che questo ci può tornare utile"

Tutto vero e tutto giusto. Però una volta ricordo che la Juventus sceglieva i giocatori anche in base al carattere, alla capacità di adattamento, all'attitudine. Studiava bene il profilo psicologico, le sue caratteristiche, come si comportava. Parlando direttamente con i giocatori, con i familiari eccetera. 

Hanno fatto la stessa cosa con lui? È stato informato dei metodi di allenamento, di ciò che è la Juventus, di ciò che ci aspettava? 

Detto che va anche precisato che la cosa più strana è che non sia proprio stato provato, bocciato senza aver avuto possibilità di giocare con continuità. E come ho detto in un post poco più su, alla Juve c'è una certa ritrosia per i registi tecnici che portano palla. Salvo Pirlo. E sta cosa non lho mai capita. Trovavo eccessive anche le critiche ad Arthur sinceramente, in un anno in cui avevamo un centrocampo scandaloso, era l'unico che fece qualche partita buona e dava un po' di tecnica, nonostante i limiti. 

Sta fissa del dover giocare la palla per forza di prima non la capisco. Poi boh, ci facciamo andare bene i Padoin, i Tacchinardi (per carità ottimo profilo, ma titolare nella Juve di Zidane anche no...), e giocatori del genere. Mentre quelli che hanno tecnica subiscono sempre dei processi più duri rispetto agli altri. È un po' un mistero per me 

6 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Aspetta che parta Vlahovic sefz 

"Può giocarci Veiga"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

comunque non capisco. a centrocampo siamo contati, con thuram, koop locatelli, fagioli, luiz e mckennie che però è dirottato sulla fascia. 

se esce fagioli, ci rimangono di fatto 5 centrocampisti, uno dei quali però ormai serve a coprire un altro ruolo. basta un infortunio e rischi di giocare delle partite senza cambi a centrocampo.

vi sembra una cosa sensata a voi? .boh 

Magari ci gioca Motta in mezzo al campo; potrebbe essere più utile che in panchina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Ste88 said:

Ma la sua carriera non dice questo, a meno che Transfermarkt non riporti dati errati.

Per carità io non l'ho mai seguito eh, ha giocato giusto all'Augura e al Basilea, penso che lo conoscano solo gli osservatori.

Questa stagione ha giocato meno da centrale, però se vedi quella precedente ha giocato sempre centrale tra mediano e difensore, quella prima ancora ha fatto 14 da mediano 9 da centrale e 5 da terzino. Ma ripeto lui dice di essere un centrale, e poi abbiamo l'esempio di calafiori che col Bologna ha giocato quasi sempre centrale e quest'anno o prima di Bologna più terzino sinistro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Fonte:TMW

Sì, ho capito che lui dice di sentirsi un centrale, ma io ti ripeto che se i dati riportati sono corretti ha giocato più in altre posizione che in quel ruolo tra i pro.

Può anche essere che da giovane facesse il centrale e che tra i pro lo abbiano spostato, che ne so.

Dubito che qualcuno lo conosca visto che ha giocato una manciata di partite tra Augusta e Basilea prima di andare al Chelsea dove non ha comunque trovato spazio.

Anche se qui c'è gente che asserisce di seguire pure le under15 del Tagikistan, per cui tutto può essere.

Io credo sia un giocatore tutto da scoprire, penso sia un azzardo considerare di aver sistemato la linea difensiva con un giocatore del genere, d'altra parte non possiamo nemmeno escludere che Motta tiri fuori dal niente un'altra bella sorpresa come Calafiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davik ha scritto:

se esce Fagioli deve entrare un centrocampista.

Si spiegherebbero le voci sul prestito di Chukwuemeka

Ragazzi, Fagioli nell'ultimo mese ha giocato meno di 30 minuti, se lo cedi lo sostituisci con Adzic, tanto in Champions avremo ancora, se tutto va bene, 4 partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mr. November ha scritto:

No, domando perché ogni volta che esce un discorso del tipo: "non abbiamo ancora preso il sostituto di Bremer" si risponde dicendo "c'è Veiga". Quando invece si dice: "se vendiamo Cambiaso serve anche un terzino" e anche in questo caso si risponde "c'è Veiga". E adesso ho letto che sarebbe anche potenzialmente il sostituto di Fagioli. Insomma, ne vendiamo due e li sostituiamo tutti con Veiga, se a sto punto ho capito bene 

Veiga è uno e trino e può fare l' "one man band". Un vero toccasana per ogni società. :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, onekiddu ha scritto:

In quel momento Miralem era in calo il problema è che arthur si è visto subito che era un giocatorino

vero, vero anche che Pjanic qualche partita la azzeccava e aveva un ingaggio sostenibile, era completamente ammortizzato..sacrificato sull'altare delle plusvalenze inutili

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veiga 

Veiga Veiga Veiga Veiga 

Veiga Veiga veiga 

Veiga Veiga Veiga 

• Grazie 2
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Sì, ho capito che lui dice di sentirsi un centrale, ma io ti ripeto che se i dati riportati sono corretti ha giocato più in altre posizione che in quel ruolo tra i pro.

Può anche essere che da giovane facesse il centrale e che tra i pro lo abbiano spostato, che ne so.

Dubito che qualcuno lo conosca visto che ha giocato una manciata di partite tra Augusta e Basilea prima di andare al Chelsea dove non ha comunque trovato spazio.

Anche se qui c'è gente che asserisce di seguire pure le under15 del Tagikistan, per cui tutto può essere.

Io credo sia un giocatore tutto da scoprire, penso sia un azzardo considerare di aver sistemato la linea difensiva con un giocatore del genere, d'altra parte non possiamo nemmeno escludere che Motta tiri fuori dal niente un'altra bella sorpresa come Calafiori.

ennesima scommessa del nostro mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste88 ha scritto:

Concordo con te che è tutto da scoprire questo giocatore. Alla fine tanto se non convincerà Motta ritornerà a casa, se farà bene si valuterà il da farsi

Ma se lui dice che preferisce giocare da centrale, perchè forzarlo e farlo giocare da terzino?

Poi si può adattare come lo faceva Chiellini in caso di necessità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Veiga è uno e trino e può fare l' "one man band". Un vero toccasana per ogni società. :d

"Ei ma stiamo vendendo tutti?!"

"Si, ma abbiamo Veiga"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Enrico Pallazzo said:

Alla fine la verità è che è giovane ha giocato molto poco e in queste tre posizioni. Alla fine anche mckennie gioca ovunque e mi pare ci abbia fatto comodo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Jugovic1996 ha scritto:

Per quanto riguarda Cambiaso mi spiacerebbe personalmente perché è uno di quei giocatori che sta crescendo meglio e che tatticamente trovo davvero intelligente. Però sono tanti soldi se la cifra fosse davvero 70. Mi faccio comunque 2 domande, in controtendenza tra loro.

1- ma tipo a quelli di Milano neri e blu non fanno offerte fuori mercato? Tipo per Di Marco o Lautaro nessuno negli ultimi 2 anni si è fatto avanti con offertone? In tal caso, loro, il cui proprietario è un fondo, com'è possibile che possano permettersi di rifiutare questo tipo di offerte mentre noi no? È una domanda a cui vorrei una risposta sensata (non da tifoso). Perché a me l'unica risposta sensata che viene in mente è che loro non abbiano ricevuto offerte, però mi sembrerebbe alquanto strano ma mi sembra ancora più strano che loro nella situazione in cui sono possano rifiutare 50/60/70 milioni per Di Marco o per Barella oppure 80/100 per Lautaro.

2- metti che rifiuti 70 milioni per Cambiaso, il giocatore sarebbe sicuramente felice della stima, però lui ha rinnovato a Ottobre a 2 milioni e qualcosa più bonus, il City leggo che gli offrirebbe 6 milioni all'anno per 5/6 anni. Alla stima nel rifiutare l'offerta poi devi aggiungere un altro rinnovo a cifre vicine a quella che gli offre il City (per anticipare alcune risposte vi dico già che non credo alla storiella che Cambiaso dopo questa offerta del City rimarrebbe da noi a 2 milioni all'anno). Quindi rinunci a 60/70 milioni e gli dai 5/6 netti (10/11 lordi) quindi spendi 6 milioni lordi in più per 5 anni. Sono 100 milioni tra soldi rifiutati e spesa in più per l'ingaggio. Se tieni Cambiaso vuol dire che credi valga 100 milioni di investimento. Ha senso il mio ragionamento?

Sul punto 1, io semplicemente non credo che gli siano arrivate offerte così importanti per quei giocatori, altrimenti sarebbero già in aereo. Tra l'altro per me un Lautaro più di un 70 non li vale, visto le pause che si prende coi gol; Di Marco è un giocatore con un gran sinistro, ma ha solo quello; non è un gran difensore in copertura, non ha un gran dribbling e può praticamente giocare solo a 5 a centrocampo (tipo Dorgu); per Barella nessuna squadra spenderebbe quei soldi, semplicemente perché è una tipologia di giocatore che puoi trovare in giro per l'Europa spendendo molto meno di quello che chiede l'Inter.

Punto 2: per 70 milioni Cambiaso VA CEDUTO. A patto che lo sostituisci degnamente. Non credo che valga 100 e passa milioni di investimento 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ogni volta che si dice che c'è carenza in un ruolo si usa Veiga per dire che può giocarci... in quanti ruoli lo facciamo giocare contemporaneamente? 😄

Effettivamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vv91 ha scritto:

Alla fine la verità è che è giovane ha giocato molto poco e in queste tre posizioni. Alla fine anche mckennie gioca ovunque e mi pare ci abbia fatto comodo. 

Sicuramente. Però faceva ridere sta cosa che pare si possa vendere chiunque che tanto Veiga può giocare in qualsiasi ruolo. E fin qui, ok, nessuno mette in discussione la sua duttilità. Ma che riesca a sdoppiarsi o triplicarsi e sostituire contemporaneamente Bremer, Cambiaso e Fagioli, forse questo è troppo anche per lui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Vv91 ha scritto:

Veiga 

Veiga Veiga Veiga Veiga 

Veiga Veiga veiga 

Veiga Veiga Veiga 

Ala sinistra non mi convince molto 🤔

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, davik ha scritto:

se esce Fagioli deve entrare un centrocampista.

Si spiegherebbero le voci sul prestito di Chukwuemeka

Sicuro che non può giocarci Veiga? 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Vv91 ha scritto:

Veiga 

Veiga Veiga Veiga Veiga 

Veiga Veiga veiga 

Veiga Veiga Veiga 

Questa quando farà turnover

Veiga

Mckennie Veiga Mckennie Veiga

Mckennie Veiga

Veiga Mckennie Veiga

Mckennie

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Eh si, il tweet dice tutto, ma se i dati sono corretti nessun allenatore l'ha mai visto con continuità in quel ruolo.

Che dire, è un giocatore molto giovane con una carriera ancora molto breve alle spalle, almeno da pro.

Fisicamente potrebbe essere dominante in Italia, vedremo presto se è pronto o se è acerbo e in che ruolo può giocare in Serie A.

Da quanto ho visto è stato schierato come difensore centrale solo ai tempi dello Sporting e con la nazionale portoghese, ma evidentemente è il ruolo in cui si è sentito più a suo agio nella sua breve carriera. Magari è stato proprio il CT del Portogallo a consigliargli di affinarsi in quel ruolo per avere più chance di essere chiamato con costanza, d'altronde di terzini ne hanno già a bizzeffe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.