Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ripeto e vedremo,ne riparleremo

cedere fagioli e’ una boiata sesquipedale 

Mi sembra che siamo allo sbando.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

son finite le squadra che ti concedono i prestiti secchi :statbuon:

Alberto non l’abbiamo preso in prestito:patpat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Savona dovrebbe giocare difensore centrale al posto di uno tra Gatti e kalulu 

giovanni albanese

Questo significa Rouhi titolare quindi?

Mamma mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Non mi torna, la trattativa col City è nata prima della partita col Milan, eppure le ultime due di campionato le ha giocate. 

Perché tenerlo fuori proprio in Champions? A questo punto sfruttiamolo fino all' ultimo, come sta facendo il Feyenoord con Hancko e Gimenez

E se la trattativa è accelerata? 

18 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Sí ma a questo punto che lo vendano e a 70 come si dice sennò la cosa è grave.

A 100 anche fosse per me sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexanderv1986 ha scritto:

Sempre meglio .ghgh

Se uno dei due deve rifiatare, per forza Savona devi mettere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Faranno un giro di scambi

Comuzzo napoli

Fagioli fiorentina

Raspadori Juventus 

Cioè noi becchiamo quello più scarso? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vamos ha scritto:

Mercato Juve in stand-by. Opportunità non consone e quindi se non ci saranno delle uscite, il mercato è chiuso.

GDM 

Prendere un Kelly qualsiasi, preferisco un primavera o next gen

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Branson~ ha scritto:

Ma su quel discorso sono d’accordo, ma io ho risposto ad un tuo messaggio in cui dicevi che nessuna grande squadra ha la pazienza di aspettare, e ti ho fatto l’esempio di come giocatori bollati troppo presto per bidoni poi siano venuti fuori come grandi giocatori, ma se il tuo discorso era basato su altro faccio un passo indietro, e faccio mea culpa 🙏🏻

Il mio discorso parte dal mercato e ad una delle risposte ricevute che invocano la pazienza da cui siamo partiti ho risposto sbrigativamente in quel modo. 

Approfondendo, io ho tutta la pazienza del mondo e certo non pretendo che si possa vincere qualcosa partendo da dove abbiamo iniziato quest'estate. 

Ciò detto, in una situazione tecnica simile es economica di grande difficoltà ci sono mosse che non ho capito quest'estate e che ho discusso proprio in quel periodo, ricevendo le solite reprimende varie dalla cosca a difesa del dirigente che da un paio d'anni a sta parte sguaina le spade appena si osa parlare male del mercato.

Son passati mesi e pur concordando con te che il tempo sia insufficiente per dare una dimensione definitiva alla cosa, basta per tracciare una prima linea riguardo il mercato e l'idea di futuribilità della squadra. 

Parto da un concetto per me fondamentalmentale, gli allenatori non devono mettere becco nel mercato per cui ogni acquisto imputabile a loro per me é un errore in partenza. 

Di Gregorio ad oggi davvero un acquisto incomprensibile per me. Acquistato ad inizio mercato é rimasto un punto interrogativo per me sia per questioni tecniche che per costi e timing. Ho trovato una mezza pace con il ritiro di Sceso che però andando al Barca ha rimesso in discussione il tutto. 

Luiz per me un ottimo acquisto per quanto costoso. Va difeso il valore di questo calciatore. 

Thuram ottimo acquisto. Proprio quello che vorrei, futuribilità, coraggio a fronte di un prezzo in ribasso dopo una stagione così così. 

Nico, un disastro. Giocatore inadatto al ruolo, fragilissimo, costosissimo. Peggior acquisto della sessione. 

Conceicao una formula terribile. I soldi di Nico andavano messi su di lui e l'ho detto in tempi non sospetti. 

Kalulu grande acquisto a *, dopo la marionetta difensore che non cito per pietà tra calafiori, todibo e lo stesso Kalulu che doveva pensare... Fortunatamente siamo stati benedetti dal cielo. 

Koopmeiners un buon calciatore, sopravvalutato oltre ogni limite, preso per un ruolo insensato, comprato nella sessione in cui con molto meno prendevo calciatori più adatto al ruolo e più futuribili dati i costi inferiori. 

Il quadro mi sembra che Giuntoli con soldi faccia più danni di quando deve stringere la cinghia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fightclub77 ha scritto:

Quindi altri 5 mesi senza cambi in difesa 

Veiga manco arrivato, gia’ tornato a Chelsea.

Ma lo seguite il mercato della Juve oppure state qui a giudica’ ad caztum?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fightclub77 ha scritto:

Quindi altri 5 mesi senza cambi in difesa 

ma vediamo magari per Hancko post partita di oggi si apre uno spiraglio, bisogna vedere se Cambiaso parte o no

Poi ancora abbiamo i 50ml risparmiati da Araujo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh chiudessimo così  è lecito dire che ci si aspettava di più, senza fare isterismi.

La priorità era un centrale, abbiamo preso un terzino (buon prospetto per carità), un terzino che gioca anche centrale in prestito, tra l altro giovane quindi con l incognita che possa incidere in questo breve lasso di tempo

Insomma, le aspettative erano sicuramente altre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, La Fleur ha scritto:

Questo significa Rouhi titolare quindi?

Mamma mia.

No gioca Weah terzino.

Dovrebbe essere così 

Perin 

Weah Savona Kalulu/Gatti Mck

Thuram Luiz 

Conceicao Yildiz Mbangula

Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, vamos ha scritto:

Mercato Juve in stand-by. Opportunità non consone e quindi se non ci saranno delle uscite, il mercato è chiuso.

GDM 

Questo non avendo notizie ricomincia con la storia delle uscite per far entrate.

Solito modus operandi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Viste le gerarchie attuali del centrocampo, è evidente che Motta preferisca dei mediani fisici come Thuram e Locatelli rispetto a dei palleggiatori come Fagioli e D. Luiz, pertanto non mi sembra che un profilo come Ricci coincida con le preferenze dell' allenatore. 

Piuttosto, se entro l'estate riescono a vendere a titolo definitivo Fagioli e Luiz, per me il primo giocatore su cui dovremmo fare un tentativo è Tonali, che sarebbe perfetto nel nostro centrocampo a due 

Per me l'allenatore col mercato non deve centrare mai. L'allenatore allena i calciatori che ha. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Se intendi vendere sotto valore residuo, si, concordo. In ogni altro caso sei bloccato allo stesso modo. Almeno nelle prime annualità in cui il valore é ancora così alto.

infatti il discorso del prof bava era sul lungo ovverosia con contratti di 4-5 anni; solitamente i piani finanziari di una società sono sui 5 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

Beh chiudessimo così  è lecito dire che ci si aspettava di più, senza fare isterismi.

La priorità era un centrale, abbiamo preso un terzino (buon prospetto per carità), un terzino che gioca anche centrale in prestito, tra l altro giovane quindi con l incognita che possa incidere in questo breve lasso di tempo

Insomma, le aspettative erano sicuramente altre.

Assolutamente. Considerando anche le tempistiche degli acquisti, concordo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

All'Atalanta ha giocato molto più da trequartista che da mediano. Tra l'altro da mediano 15 reti sarebbe stato impossibile segnarle.

l'Atalanta é una cosa a parte e cosa fondamentale, non é la Juventus. 

Così come i golletti di Nico non valevano un * ma qualcuno non ascolta mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Ma cosa stai dicendo?

Pjanic lo vendi a 30/31 anni dopo che aveva rinnovato…cosa c’entrano i professionisti o il discorso che hai fatto tu?

Provi a venderlo a 30 anni, senza nessun infortunio... e NON CI RIESCI.

Così come provi a vendere Higuain e NON CI RIESCI.

Quindi che la loro gestione economica sia stata sbagliata è semplicemente un FATTO INCONTESTABILE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Se devi rivendere l anno prossimo koop a 48 devi oreoccuparti di trovare una squadra che ti dia 48, sei sei proprio disperato lo dai in prestito con diritto di riscatto a 36 per l anno dopo, perché un ingaggio di 4.5 è accessibile addirittura ad almeno 3 altre squadre italiane e almeno una decina in Europa. (A parte che un giocatore che ha 27 anni e che in carriera ha segnato 50-60 gol e fatto 30-40 assist lo vendi facile secondo me). Invece se vuoi vendere un giocatore che hai preso a parametro zero ma gli dai 10 netti di ingaggio ( tipo Rabiot) , tu accetteresti anche 5 mln, ma il problema è che il giocatore difficilmente troverà qualcuno disposto a garantirgli i 10 netti, perché quella cifra in Europa la danno forse 2-3 squadre e se tu Juventus te ne vuoi liberare dubito che il giocatore possa interessare a city e real, quindi te lo tieni a fare la muffa.

Quindi in sostanza è molto peggio sbagliare un contratto che il valore di un cartellino.

Questo è il motivo per cui in premier preferiscono il 21enne sanno che possono offrirgli un ingaggio mediamente più basso di un calciatore più maturo. Questo consente in caso di "fallimento" una più facile ricollocazione. Il calciatore a parametro 0 strapagato a livello di ingaggio te lo tieni sul groppone fino a scadenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.