Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

26 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Venivamo da un girone di ritorno da incubo. Una squadra che aveva mollato psicologicamente. Giocatori come Chiesa a un anno dalla scadenza, che chiedevano un ingaggio importante senza aver dato garanzie sul campo di meritarlo. E in più, fisicamente un'incognita.

Rabiot che ha alternato ottimi momenti a blackout totali. 

Kostic, boh, mai stato un giocatore da Juve per me, in più dopo una prima stagione discreta non si è più ripetuto, difatti è andato in Turchia, non al Real Madrid. 

Kean veniva da una stagione con zero gol. Qui dentro si diceva di tutto contro di lui. 

Sczesni si poteva tenere, ma insomma non è che parlassimo di Buffon. Ottimo portiere che sulla coscienza ha anche diverse papere e una eliminazione della Champions. Gli voglio bene, però non stiamo parlando di un fenomeno. Anche in questo caso, ingaggio spropositato. 

Danilo io non l'avrei cacciato in questo modo e o l'avrei venduto nella sessione estiva o a questo punto tenuto fino a giugno. Ma comunque, a parte qualche prestazione buona come terzino bloccato, come centrale era diventato improponibile. Ingaggio assolutamente spropositato anche in questo caso. 

Hujisen venduto per soldi, e qui si, abbiamo fatto una cessione per fare plusvalenza ma una cacchiata sul lato tecnico e progettuale. 

Insomma, vero, abbiamo abbassato I costi. Ma diciamo che era una conseguenza quasi naturale facendo a meno di giocatori non più adatti che avevano dei costi a bilancio e degli stipendi da vecchia gestione. 

Le loro cessioni sono state assolutamente comprensibili a livelli tecnico tattico. 

Infatti parliamo di giocatori che stanno giocando in Turchia, al Marsiglia, un altro alterna panchina e tribuna al Liverpool e ancora deve giocare una partita da titolare.

Non mi pare che si sia deciso di smobilitare per fare cassa

scusa , non ho considerato kostci e kean. hujisen non per ragioni economiche ma nemmeno tecniche. motivi extra-campo. tutti gli altri per questioni soprattutto economiche.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Se devi rivendere l anno prossimo koop a 48 devi oreoccuparti di trovare una squadra che ti dia 48, sei sei proprio disperato lo dai in prestito con diritto di riscatto a 36 per l anno dopo, perché un ingaggio di 4.5 è accessibile addirittura ad almeno 3 altre squadre italiane e almeno una decina in Europa. (A parte che un giocatore che ha 27 anni e che in carriera ha segnato 50-60 gol e fatto 30-40 assist lo vendi facile secondo me). Invece se vuoi vendere un giocatore che hai preso a parametro zero ma gli dai 10 netti di ingaggio ( tipo Rabiot) , tu accetteresti anche 5 mln, ma il problema è che il giocatore difficilmente troverà qualcuno disposto a garantirgli i 10 netti, perché quella cifra in Europa la danno forse 2-3 squadre e se tu Juventus te ne vuoi liberare dubito che il giocatore possa interessare a city e real, quindi te lo tieni a fare la muffa.

Quindi in sostanza è molto peggio sbagliare un contratto che il valore di un cartellino.

Sono errori entrambi. Fare l'hit list a cosa serve? 

Dare in prestito gratuito un calciatore pagato 60 mln, mi sento male solo a sentirla na roba simile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fino allafine ha scritto:

In estate la sua cessione sarà un parto peggio di Chiesa

Mica vero. Gli dai una buonuscita che copra la parte di stipendio che non prenderà (perché 12 milioni non glieli darà nessuno) e poi ti accontenti di quello che ti offrono, anche 20 milioni. Sperando che non preferisca stare fermo un anno per andare via a zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hydargos ha scritto:

infatti il discorso del prof bava era sul lungo ovverosia con contratti di 4-5 anni; solitamente i piani finanziari di una società sono sui 5 anni

Attualmente le nostre esigenze economiche, e non finanziarie, sono decisamente più impellenti ma questo non ci ha impedito di caricare altri 20 mln di ammortamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, corazonb&w ha scritto:

Prendere un Kelly qualsiasi, preferisco un primavera o next gen

stanno scherzando col fuoco, cmq

al momento come centrali abbiamo solo Kalulu, Gatti e Veiga... e forse adattano Savona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bercegol ha scritto:

Mica vero. Gli dai una buonuscita che copra la parte di stipendio che non prenderà (perché 12 milioni non glieli darà nessuno) e poi ti accontenti di quello che ti offrono, anche 20 milioni. Sperando che non preferisca stare fermo un anno per andare via a zero.

Mah se il suo obbiettivo sono almeno 8/10 mln deve pensarci bene a stare un anno fermo perché a quel punto chi vuoi che glieli dia dopo un anno di inattività? Persa per persa gli direi se rifiuti tutte le destinazioni non giochi una partita che è una.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Alberto non l’abbiamo preso in prestito:patpat:

il procuratore di Veiga oggi ti ha fatto ben capire che questo è venuto solo per farsi minutaggio e non rimanere ma vabbè continuate a vedere tutto solo in un modo "va tutto bene", l'operazione Alberto come ti ho detto ben due volte è stata buona ma forse per voi è strano che uno possa avere per due trattative diverse opinioni, tra l'altro bisogna incensare Giuntoli in maniera positiva qualsiasi cosa faccia altrimenti non si è veri tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Natural ha scritto:

Perché mai?

7 minuti fa, Lorell ha scritto:

Cioè noi becchiamo quello più scarso? 

Imho fagioli lo danno per irrecuperabile alla Juve.

Raspadori è sempre piaciuto a giuntoli e credo non dispiacerebbe a motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma poi se esce fagioli il mercato non è chiuso….

Sta uscendo Arthur. Uscirà fagioli. Vediamo se arriva l'offerta del city. Succederà qualcosa,di marzio si para il sedere dopo le cantonate prese. Danilo in primis 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hydargos ha scritto:

scusa , non ho considerato kostci e kean. hujisen non per ragioni economiche ma nemmeno tecniche. motivi extra-campo. tutti gli altri per questioni soprattutto economiche.

Quindi, avessimo avuto i conti a posto, un bilancio super sano, avrebbero rinnovato Chiesa a 7 o più milioni, Rabiot a 7/8 milioni, non venduto Kostic, tenuto Kean, eccetera? 

Insomma, ti pare che su questi giocatori si siano fatte esclusivamente riflessioni economiche (anche eh, sicuramente) senza valutarne l'impatto tecnico sulla squadra? Sono tutti giocatori che hanno deluso eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Il mio discorso parte dal mercato e ad una delle risposte ricevute che invocano la pazienza da cui siamo partiti ho risposto sbrigativamente in quel modo. 

Approfondendo, io ho tutta la pazienza del mondo e certo non pretendo che si possa vincere qualcosa partendo da dove abbiamo iniziato quest'estate. 

Ciò detto, in una situazione tecnica simile es economica di grande difficoltà ci sono mosse che non ho capito quest'estate e che ho discusso proprio in quel periodo, ricevendo le solite reprimende varie dalla cosca a difesa del dirigente che da un paio d'anni a sta parte sguaina le spade appena si osa parlare male del mercato.

Son passati mesi e pur concordando con te che il tempo sia insufficiente per dare una dimensione definitiva alla cosa, basta per tracciare una prima linea riguardo il mercato e l'idea di futuribilità della squadra. 

Parto da un concetto per me fondamentalmentale, gli allenatori non devono mettere becco nel mercato per cui ogni acquisto imputabile a loro per me é un errore in partenza. 

Di Gregorio ad oggi davvero un acquisto incomprensibile per me. Acquistato ad inizio mercato é rimasto un punto interrogativo per me sia per questioni tecniche che per costi e timing. Ho trovato una mezza pace con il ritiro di Sceso che però andando al Barca ha rimesso in discussione il tutto. 

Luiz per me un ottimo acquisto per quanto costoso. Va difeso il valore di questo calciatore. 

Thuram ottimo acquisto. Proprio quello che vorrei, futuribilità, coraggio a fronte di un prezzo in ribasso dopo una stagione così così. 

Nico, un disastro. Giocatore inadatto al ruolo, fragilissimo, costosissimo. Peggior acquisto della sessione. 

Conceicao una formula terribile. I soldi di Nico andavano messi su di lui e l'ho detto in tempi non sospetti. 

Kalulu grande acquisto a *, dopo la marionetta difensore che non cito per pietà tra calafiori, todibo e lo stesso Kalulu che doveva pensare... Fortunatamente siamo stati benedetti dal cielo. 

Koopmeiners un buon calciatore, sopravvalutato oltre ogni limite, preso per un ruolo insensato, comprato nella sessione in cui con molto meno prendevo calciatori più adatto al ruolo e più futuribili dati i costi inferiori. 

Il quadro mi sembra che Giuntoli con soldi faccia più danni di quando deve stringere la cinghia.

Non ho nulla da ribattere, perché la tua analisi è perfetta e in linea col mio pensiero, io come ti ho detto visti tanti precedenti, mi auguro e spero che molti giocatori possano rivalutarsi in un futuro non troppo lontano, sono d’accordissimo sul fatto che l’allenatore non debba mettere becco sul mercato, anzi per me un dirigente fa il mercato e poi sceglie l’allenatore più adatto alla rosa o comunque un allenatore flessibile, su Thiago Motta come ho già ribadito più volte, ad oggi ho molte perplessità e se devo essere sincero non penso sia l’allenatore giusto per il nostro nuovo corso, ma naturalmente spero di sbagliarmi!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

stanno scherzando col fuoco, cmq

al momento come centrali abbiamo solo Kalulu, Gatti e Veiga... e forse adattano Savona

Concordo, ma un Kelly che ti aggiunge?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Scusate ma sulla fascia chi gioca? Kalulu?

Weah a dx 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CaioMario73 ha scritto:

Persa per persa gli direi se rifiuti tutte le destinazioni non giochi una partita che è una.

Penso sia proprio quello che vogliono fare, vista la mano pesante utilizzata con molti giocatori. Il vero problema sarà come lo sostituiranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Sono errori entrambi. Fare l'hit list a cosa serve? 

Dare in prestito gratuito un calciatore pagato 60 mln, mi sento male solo a sentirla na roba simile.

Sono errori entrambi. Ma uno lo puoi risolvere. L altro è quasi irrisolvibile. E considerato che non esiste il dirigente che non sbaglia mai, stipulare contratti congrui ti permette di avere una via d uscita e mettere una pezza. È c'è un mondo di differenza tra rimanere ingolfato perché sei obbligato a tenerti ramsey Bernardeschi e Arthur fino a fine contratto, oppure riuscire a venderli, liberare PDF e spenderla in modo migliore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Attualmente le nostre esigenze economiche, e non finanziarie, sono decisamente più impellenti ma questo non ci ha impedito di caricare altri 20 mln di ammortamento.

d'altro canto, non avrebbero potuto non fare almeno qualche operazione ... diciamo di un certo spessore, altrimenti sarebbe stato troppo esplicito il modus  cogitandi. 

così come non potranno mai dire pubblicamente che il risultato sportivo passa decisamente in secondo piano, anche se in un'intervista pre-partita, mi sembra prima di Monza-juve, giuntoli si è tradito lasciandosi scappare il termine ridimensionamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Adrianick ha scritto:

l'Atalanta é una cosa a parte e cosa fondamentale, non é la Juventus. 

Così come i golletti di Nico non valevano un * ma qualcuno non ascolta mai.

Qualcuno chi? Non penso che Giuntoli frequenti l'angolo. Qua dentro penso un buon 90% era contrario al suo acquisto, non perché sia scarso, perché è un buon giocatore, ma per la sua fragilità e per il costo eccessivo. Evidentemente Giuntoli la pensava diversamente da noi. Quindi dobbiamo inviare il curriculum. 

P.S - anticipo chi ci dirà di farlo sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Per me ci rifilano uno tra Parisi e Biraghi

Biraghi ritorna all’inter quindi parisi non se move

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

non ci credo, dai

:d

Gioca Savona per uno tra Kalulu e Gatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, corazonb&w ha scritto:

Concordo, ma un Kelly che ti aggiunge?

in verità lo conosco pochissimo, quasi niente

probabilmente non aggiunge nulla, come di dici tu

ma in ogni caso è un rischio grosso rimanere così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.