Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

A me fa ancora più incazzare questo fatto

cioè che la situazione globale non è di un livello inarrivabile,sia in Italia sia in Europa 

Questo in parte faciliterebbe i risultati nell' immediato , in parte significa che per fare così male ci vuole impegno,che cavolo...

Così come che veramente ci vuole poco a essere competitivi 

Per me è una grossa cavolata che c'è bisogno di tempo di anni ecc ecc..

Anche perché mentre all’inizio vedevo un cantiere ed un lavoro in corso, in questo momento non stiamo più costruendo nulla.

A furia di non ottenere mai risultati la squadra sta mollando.

Comunque purtroppo è l’ennesima stagione in banter era. Arriverà prima o poi la formula - anche casuale - allenatore giusto con giocatori giusti per farci svoltare. Come dici tu, non è che ci sia un livello inarrivabile attorno, speriamo dunque sia la prossima.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Anche perché mentre all’inizio vedevo un cantiere ed un lavoro in corso, in questo momento non stiamo più costruendo nulla.

A furia di non ottenere mai risultati la squadra sta mollando.

Comunque purtroppo è l’ennesima stagione in banter era. Arriverà prima o poi la formula - anche casuale - allenatore giusto con giocatori giusti per farci svoltare. Come dici tu, non è che ci sia un livello inarrivabile attorno, speriamo dunque sia la prossima.

Sì è vero, anch'io avevo l'impressione che ci mancasse qualcosa ma il potenziale c'era, pensavo fosse solo questione di tempo, di amalgama, di ritorno degli infortunati. Invece ora vedo una squadra demoralizzata, impaurita, che non ha manco la forza di reagire. In questi casi salta l'allenatore in genere. La squadra è frustrata, se avesse chiuso qualche partita di quelle che poi ha pareggiato avrebbe più sicurezza, invece è andata sempre male, anche quando si è giocato bene almeno un tempo, tranne contro il Milan

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, silver1981 ha scritto:

"fossi il presidente come prima cosa manderei via allenatore, e poi prenderei a calci nel..i giocatori"

in realtà si dimise, non fu un esonero

Io ricordavo di un esonero,da noi invece si dimise dopo un parma-juve che non dimenticherò mai...un grandissimo marcello

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque seriamente, a parte tutto..credo che, a meno di clamorosi miracoli, Motta non sia più in grado di dirigere la squadra.

Conte (che non rivorrei neanche morto) qualche tempo fa in un'intervista spiegò bene come, quando un nuovo allenatore si approccia alla sua squadra, ha un tempo "limitato" per conquistare la fiducia e farsi seguire totalmente dai calciatori..o quel tipo di rapporto di fiducia reciproca si instaura nei primi mesi, oppure dopo è tardi e si perde la bussola.

Credo siamo arrivati al momento in cui i giocatori non hanno fiducia in quello che fanno e che gli viene chiesto, e al tempo stesso Motta non è in grado di offrire  soluzioni diverse a questa squadra.

Così è dura... è veramente dura, pensare di arrivare a fine stagione.

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Comunque speriamo di beccare il Milan perché col PSV secondo me usciamo. Qualsiasi media squadra europea ci può mettere in difficoltà anche perché Motta tatticamente ne esce spesso con le ossa rotte. Almeno col Milan ci conosciamo, siamo entrambe messe malissimo, e possiamo anche sfangarla. Ma secondo me usciamo anche contro di loro perché in Champions hanno tradizione e in qualche modo riescono sempre ad avanzare, noi no. Oggi il Bologna imbottito di riserve è riuscito a pareggiare in casa della prima in classifica in Portogallo, noi abbiamo perso male in casa contro la seconda...

My Dad At 17 Vs Me At 17 30012025011218.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Concordo è veramente dura, sempre si spera nei nuovi innesti ma il mister ormai non c'è più. Lui non sa guidare in linea generale, e adesso vediamo che nei momenti delicati non sa trasmettere nulla, cosa dirà mai nello spogliatoio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Comunque seriamente, a parte tutto..credo che, a meno di clamorosi miracoli, Motta non sia più in grado di dirigere la squadra.

Conte (che non rivorrei neanche morto) qualche tempo fa in un'intervista spiegò bene come, quando un nuovo allenatore si approccia alla sua squadra, ha un tempo "limitato" per conquistare la fiducia e farsi seguire totalmente dai calciatori..o quel tipo di rapporto di fiducia reciproca si instaura nei primi mesi, oppure dopo è tardi e si perde la bussola.

Credo siamo arrivati al momento in cui i giocatori non hanno fiducia in quello che fanno e che gli viene chiesto, e al tempo stesso Motta non è in grado di offrire  soluzioni diverse a questa squadra.

Sì credo anch'io. Sarà dura anche vincere contro l'Empoli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland di Gilead ha scritto:

Sì credo anch'io. Sarà dura anche vincere contro l'Empoli. 

Una spinta di orgoglio ci sta credo il quarto posto è da prendere assolutamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

sti meme fatti dai debosciati ndranghetesi

presto con la forza li rimandiamo nelle fogne, facciano ancora i gradassi che finiscono male ste teste di *

11 anni a non vincere niente e per un anno ora fanno gli spocchiosi e le battute

al prossimo ciclo schiacciamo loro la testa definitivamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, JuventinEmigrato ha scritto:

Pero' qui Mister non sappiamo fino in fondo dove sta la responsabilita' nel dimensionamento della rosa. Nel senso: noi avevamo Danilo, a me sembra che sia stato Motta che l'ha tagliato - e solo dopo Giuntoli l'ha venduto. Avevamo Djalo in rosa a fine agosto, io non credo sia stato Giuntoli che lo ha bocciato e che ha insistito per provare a venderlo fino all'ultimo giorno di mercato (dopo averlo comprato pochi mesi prima). Li' mi puzza di scelta dell'allenatore, a livello di scelta tecnica o di numero di elementi in rosa.

Per me vanno di pari passo..per me cioè dal punto di vista tecnico le decisioni sono di entrambi. Cioè sono entrambi d'accordo. Poi magari motta dice si per forza perché nn può dire altro ma credo pure che Giuntoli gli sia andato dietro, gli chiede pareri ecc.

Vedo quindi questa Juventus come frutto di scelte di entrambi.

non so poi di preciso chi ha scelto cosa o il peso specifico di allenatore o dirigente nella specifica operazione.

Ma credo che sono uno la prolunga dell'altro. magari giuntoli ha più potere sul mercato e di intrecciare le cessioni. Perché altrimenti DL la sua gestione è inspiegabile, o i tempi con cui abbiamo fatto fuori Danilo. Scelta legittima ma è evidente che il giocatore nello spogliatoio probabilmente pesava e la sua fascia pure. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passa troppo inosservato che l’unico acquisto vero di questa sessione sia stato un terzino destro portoghese di cui non abbiamo ancora visto manco la faccia.  

Una vergogna totale, incompetenza allo stato puro ed ai massimi livelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Passa troppo inosservato che l’unico acquisto vero di questa sessione sia stato un terzino destro portoghese di cui non abbiamo ancora visto manco la faccia.  

Una vergogna totale, incompetenza allo stato puro ed ai massimi livelli. 

Questa sera e settimana scorsa non potevano giocare.

Detto questo, la paura di rivedere in Veiga e Costa i nuovi Alcaraz e Djaló è tanta.

Ma tanto si dirà che non potevamo ambire ad altro e che erano scommesse che ci stavano.

Non so ragazzi.

Adesso, Denti gialli 87 ha scritto:

Ma Elkan non si incazza ? 

Elkann?

Suvvia non siate ingenui

A Elkann importa solo che la Juventus non faccia ogni anno buchi di duecento milioni di fatturato.

Poi non so cosa farà: se la terrà o la regalerà a qualche americano amico suo.

Ma puoi pur star certo che non sa neanche come sia finita la partita di stasera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera ho avuto dallo stadio la netta sensazione che non seguono (non ci credono piu)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Ma Elkan non si incazza ? 

ma va esulta, vuoi mettere una vittoria della juve con i 70 milioni incassati da cambiaso che verrà sostituito con un prestito secco a 5 milioni ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

mah non lo so. Penso che per lui sia difficile, questo sì, come anche per Mbangulà ad esempio. E per Conceiçao. Sono giovani e si ritrovano in una situazione non semplice con responsabilità e in una squadra senza punti fermi e con un mare di problemi. Questo di sicuro. Poi, per me, Yildiz un fenomeno non lo è, almeno non me lo sembra finora. E quindi certo non può sistemare le cose da solo e reggere le pressioni di cui sopra. 

Ha fatto belle giocate e un paio di bei gol, ma ci vuole di più. Se ti mettono in campo col 10 alla Juve, ci vuole di più. Magari col tempo, ma se cambiano le cose intorno, perchè altrimenti si brucia.

Yildiz nn è un fenomeno o perlomeno non lo è ancora. A me piace più mbangula per dirti calcisticamente...

Il discorso è che questi non sono fenomeni adesso ma nn lo diventeranno in questa Juve, come dici tu. 

Pensa se oggi arrivasse il Dybala del Palermo, in questa Juve. Si brucerebbe 

In quella Juve ha fatto 100 gol e stagioni da 25.

c'erano Higuain Pogba Khedira Barzagli Buffon ecc. 

Noi sembriamo allergici a questa tipologia di giocatori. Il problema non è manco la squadra scarsa ma proprio aver perso il sentore ambientale di club di un certo tipo, l'ambizione, anche un certo rigore organizzativo, comportamentale, sembra che della Juventus non sia rimasto più niente. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Yildiz nn è un fenomeno o perlomeno non lo è ancora. A me piace più mbangula per dirti calcisticamente...

Il discorso è che questi non sono fenomeni adesso ma nn lo diventeranno in questa Juve, come dici tu. 

Pensa se oggi arrivasse il Dybala del Palermo, in questa Juve. Si brucerebbe 

In quella Juve ha fatto 100 gol e stagioni da 25.

c'erano Higuain Pogba Khedira Barzagli Buffon ecc. 

Noi sembriamo allergici a questa tipologia di giocatori. Il problema non è manco la squadra scarsa ma proprio aver perso il sentore ambientale di club di un certo tipo, l'ambizione, anche un certo rigore organizzativo, comportamentale, sembra che della Juventus non sia rimasto più niente. 

Sì, sembra il periodo Montezemolo...infatti anche allora fu preso un giovane giochista che aveva ben impressionato in una squadra media, Maifredi. Una voglia di Guardiolismo ante litteram che è finito malissimo. E il paragone si fa sempre più calzante.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland di Gilead ha scritto:

Capello ha detto una cosa interessante: "Mi dà l'idea che i giocatori seguano il compitino dato dall'allenatore e abbiano poca libertà. e per quello si esprimono male"

E se la fanno anche sotto , tralaltro... secondo me pure per colpa dell allenatore (come se ci sia il sentore che se sbagli ti fa fuori) .. allora da giocatore, semplicemente, chi me lo fa fare. Faccio il compitino,nn rischio, se perdiamo si perde tutti ma nn sarà perché ho provato a fare qualcosa di diverso né l'allenatore se la prenderà con me perché faccio quello che chiede. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

E se la fanno anche sotto , tralaltro... secondo me pure per colpa dell allenatore (come se ci sia il sentore che se sbagli ti fa fuori) .. allora da giocatore, semplicemente, chi me lo fa fare. Faccio il compitino,nn rischio, se perdiamo si perde tutti ma nn sarà perché ho provato a fare qualcosa di diverso né l'allenatore se la prenderà con me perché faccio quello che chiede. 

Può essere sì...Motta non sembra uno molto aperto al dialogo con i giocatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luiz e koopmeiners sono due paracarri, Thuram pure su 3 passaggi ne sbaglia 2

Possibile che in mezzo a tanta mediocrità non riesce a trovare spazio fagioli che almeno un passaggio riesce a farlo

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davis ha scritto:

Possibile che in mezzo a tanta mediocrità non riesce a trovare spazio fagioli che almeno un passaggio riesce a farlo

Fagioli mi sa che è in partenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davis ha scritto:

ma Fagioli è un altro epurato . 

Il problema si presenta quando con gli epurati ci possiamo tranquillamente fare un 11 più forte di quelli che abbiamo tenuto e comprato. 

Questo per me è il fallimento più grave di questa gestione

• Mi Piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma Fagioli è un altro epurato . 

Il problema si presenta quando con gli epurati ci possiamo tranquillamente fare un 11 più forte di quelli che abbiamo tenuto e comprato. 

Questo per me è il fallimento più grave di questa gestione

Si avoglia, rabiot ad oggi é superiore a koop e luiz

Fagioli idem

Kean sta rendendo molto più di vlahovic

Hujsen in premier sta facendo il fenomeno 

Il polacco era meglio di digregorio

Giuntoli ha fatto una rivoluzione totalmente insensata

Secondo me neanche soule avrebbe fatto peggio di nico

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, AB92 ha scritto:

Stasera ho avuto dallo stadio la netta sensazione che non seguono (non ci credono piu)

È evidente da almeno un mese, non da stasera. In società hanno messo la testa sotto terra come gli struzzi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.