Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, - Al Pacino ha scritto:

Aveva ragione Allegri quando, in mondovisione, allontanava Giuntoli. Siamo nelle mani di un allenatore prescritto e di un ex dirigente del Napoli. Sembra una barzelletta. 

Beh no giuntoli è tifoso juventino fin da bambino che però in questo momento lui stia facendo il direttore generale sportivo e che non è al momento in grado è chiaro e lampante perché sopra di lui non c'è un Marotta non c'è un Galliani ma ci sono cobolli e Blanc Ops scannavino e Ferrero che oltre a essere dei fantasmi inesistenti di calcio non capiscono nulla

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Thiago motta non è in discussione piena fiducia al mister

romeo agresti

Premesso che ora è inutile cambiare per me lo tieni fino a Giugno e poi valuti, ci mancherebbe che non avesse la fiducia, il fallimento di Motta sarebbe di conseguenza quello del top dirigente in italia Giuntoli, ognuno deve salvaguardare la sua posizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ravanellidiciamo ha scritto:

lol ma stai scherzando dai. le colpe sono altre, non avere ceduto soule hujsen o rovella che sono finiti giustamente dove meritano, nel cassetto del dimenticatoio lol

Se tu hai 100 milioni a bilancio (esempio), e sti 3 te ne costano 10  vuol dire che ne puoi spendere altri 90 negli altri reparti.

Se koop Nico e Luiz te ne costano 50 vuol dire che ne puoi investire solo altri 50 negli altri reparti, con lo stesso rendimento , se non peggiore...

Capisci perché, si, é quello il problema?

Se vuoi giocatori forti devi pagarli.

Se i tuoi soldi li sperperi per sti caproni, oltre ai parassiti tipo Arthur, non avrai mai fuoriclasse e non riuscirai mai a trattenere i tuoi talenti, ritrovandoti ad essere l'Ajax ,che più o meno, infatti, é il nostro livello attuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bear15 ha scritto:

E la barzelletta è che quello cacciato da noi per prendere Giuntoli è in corsa per lo scudetto.

Dei pagliacci al circo.

Non puoi dire queste cose perché Manna era un onesto mestierante messo lì a termine Manna al Napoli non fa niente esegue quello che gli dicono Conte e de Laurentiis.. ma tu ce lo vedi Manna che comanda Conte che dà le cose le direttive a Conte No scherziamo dai Conte non lo conosci allora.. il buon Manna è lì per fare lo Yes Man e l'esecutore di disposizioni che danno altri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, - Al Pacino ha scritto:

Aveva ragione Allegri quando, in mondovisione, allontanava Giuntoli. Siamo nelle mani di un allenatore prescritto e di un ex dirigente del Napoli. Sembra una barzelletta. 

talmente prescritto che nemmeno gli interisti lo hanno mai calcolato. 

.asd le cose che leggo questa mattina meritano un topic

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dovessimo continuare in questo modo, Save the Children come sponsor lo terremo per 10 anni,a me non dispiace affatto, ma ad Elkann non so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dark Side ha scritto:

ti cito poiché sono abbastanza d'accordo con questa tesi. Estate 2019, l'Allegri dei 5 scudetti e 11 trofei viene mandato via poiché il ciclo era finito (e ci sta assolutamente), si parla di Guardiola ma io spero torni Conte. Sarri viene mandato via nonostante avesse vinto (e ci sta pure questo, personaggio poco affine al contesto juve), io spero che torni Conte. Arriva Pirlo sbattuto in prima squadra senza le carte in regola per poterlo gestire, fa quello che può e vince 2 trofei, viene mandato via e io spero arrivi Conte... e via dicendo fino all'estate scorsa quando eravamo in pochissimi a volerlo e a non poter quasi dire che Conte era la soluzione più logica dal punto di vista ambientale e di ricostruzione. Ma qualcuno dice che il nuovo è meglio, basta i soliti nomi ecc... 

io non so come si gestisce una grande società di calcio, so però che se un allenatore come Conte (allenatore più adatto alla juve al momento in attività e chissà per quanto tempo ancora) è bravissimo e brama per tornare (non ultima l'intervista a belve in cui gli brillavano gli occhi alludendo a un ritorno alla juve)... tu devi turarti il naso e prenderlo. Cambiare ora tanto per farlo non so che risultati porterebbe.

Poi questa è la mia personalissima opinione e rispetto quelli che sostengono che bisogna cambiare nell'ottica di un nuovo progetto... ma io spero che torni Conte almeno finché sarà in attività.

non prendono Conte perchè lo ritengono ingestibile; eppure ( e ci metto pure Allegri che lo scorso anno ha persino preso le redini della situazione considerata l'assenza della Società) con Conte si sentiva la Juventinità! Certo, poi il caratteraccio è quello che è, senza dubbio ma ciò che accomuna Allegri e Conte è che sono figure troppo, troppo ingombranti e certamente Giuntoli verrebbe ridimensionato!

Il problema è la Società! Con una Società forte riesci a gestire gli allenatori ingombranti ma quando la Società appare debole non puoi permetterti un Conte o un Allegri perchè fagocitanti ruoli che non gli apparterebbero! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, KingArthurone ha scritto:

Grande partita di vlahovic ieri che è riuscito a recuperare più di 10 palloni per la squadra avversaria 

potremmo mandare una fattura per al benfica così pagano parte dell'ingaggio di Dusan.

Scherzi a parte, stanno steccano in collettivo. é una questione di atteggiamento, come dice qualcuno non siamo forti ma non siamo nemmeno da questo livello di prestazioni come rosa. Si può e si deve fare meglio di così. Continuo ignorantemente a pensare che va trovato un modulo e 8/9 interpreti fissi che provano e riprovano schemi e movimenti finché non diventano automatici.

Come si diceva quando si faceva il CAR al militare... questo mi hanno dato in magazzino e con questo mi devo arrangiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, - Al Pacino ha scritto:

Pensa che Allegri era Milanista....

Ed ex Napoletano..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Thiago motta non è in discussione piena fiducia al mister

romeo agresti

annamo bene...annamo proprio bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Concordo. Però i giocatori ormai questi sono, e Veiga e Alberto Costa credo andranno a far parte dell'elenco "da brividi" salvo miracoli...

Le frasi degli allenatori poi le trovo sempre banali.

Dobbiamo migliore? Sì ok, chiaro a tutti. Ma come? Non serve ripeterlo come un mantra all'inifinito se poi ogni partita è peggio della precedente.

Risposta scontata lo so.. comprando giocatori forti. Ma nella testa prima che nei piedi. Anche p0 ma d'esperienza,  questa squadra è decisamente povera d'esperienza.

Purtroppo non si scappa, almeno secondo me.

Oppure non ti resta che sperare che migliorino dando loro il tempo necessario.

Ma ieri ragazzi guardavo la partita e non c'era mezzo leader in campo, non c'era nessuno che si prendeva le responsabilità, nessuno che provava una giocata rischiosa o che prendesse le redini emotive della squadra in mano.

Purtroppo questi siamo..

imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 22.5.1996 ha scritto:

Mister mi spieghi perché Giuntoli ritenuto da tutto l’ambiente Il migliore DS, poi all’improvvido diventa un incapace, almeno dal tuoi ultimi  post capisco questo; siamo sicuri di conoscere tutti i fatti?

ah non lo so. Io guardo i fatti. Fai un giochino a tempo perduto guarda i ceduti e dimmi se non ci riesci a fare un 11 più forte di quella che schieriamo noi normalmente. Te lo dico perché io ci ho provato... è sorprendente 

Poi certo non sappiamo cosa c'è dietro. 

Secondo me più che un progetto a lungo termine si è voluto subito sfoltire con la fretta nelle chiappe riguardo la riduzione dei costi.

Il che ha portato a cessioni affrettate(per plusvalenzare dei giocatori giovani e tagliare ingaggi pesanti) poi, sempre per la fretta, si e' investito su dei giocatori per cercare di mantenere competitiva la squadra. E questi acquisti per ora si sono rivelati sbagliati.

Adesso io di certo nn me capisco come Giuntoli e nemmeno come qualsiasi pro figurati di alto livello,ma per risparmiare si possono mettere in atto anche altre strategie. Non c'è solo la strada che hanno scelto.

Per es i giovani migliori li tieni - occupano un posto GRATIS e nn sei costretto a prendere altri giocatori a completare, noi nel nostro caso non li abbiamo manco presi lasciando buchi in alcuni ruoli.

Huijsen venduto ai soldi che hai preso Cabal(per dire). Illing Soule barrenchea miretti Kean ecc ecc 

Un capitano "epurato"

Uno "epurato" ripreso per la disperazione e fatto capitano (Mckennie).

Il giocatore più problematico a livello di ingaggio è ancora qui, quando invece tu già da questa estate dovevi partire subito con lui, o a trattare o a venderlo.  Vlahovic pesa 45 milioni, era lui quello da prendere maggiormente in considerazione se volevi tagliare i costi. La gestione vlahovic è invece imbarazzante perché hai anche peggiorato il giocatore e molti oggi si stanno rendendo conto dei suoi limiti...ora è più difficile che lo vogliano altre squadre.

Insomma tutto questo per dire che ovviamente nn conosco i retroscena o cosa c'è sotto. Però nessun retroscena per me giustifica le scelte fatte e quel che è successo. 

Il campo ed i risultati sono l'ultimo problema. Qua il problema è radicato nella gestione e nelle campagne acquisti. Poi pure l'allenatore ci mette del suo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque anche se giuntoli inizia a nutrire dei dubbi su Motta sicuramente farebbe passare inizialmente dai giornalisti, soprattutto quelli del mondo juve Il messaggio: TM non è in discussione tutto bene avanti con lui per non creare la men che minima destabilizzazione ulteriore... Altrimenti si attiverebbe il solito teatrino come l'anno scorso con Allegri dei separati in casa fino a fine anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono già pronto ai soliti discorsetti sull'anno zero che cominceranno a sbucare intorno a Maggio 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, juve eterna ha scritto:

ed è palpabile!!!

Parlano di progetto ma le fondamenta? Vedo - sempre dall'esterno ovviamente - una situazione confusionaria; alla Juve (devo dare ragione al fuggitivo) non servono a niente le chiacchere, bisogna far di tutto affinchè si possa vincere; i progetti contano fino ad un certo punto se non sono accompagnati dalle prestazioni; non dico che è obbligatorio vincere ma prestarsi affinchè la vittoria nel medio termine possa per lo meno avvertirsi! Quando parlo di prestazioni mi riferisco a tanti di quei fattori sia in ambito organizzativo, sia di scelte, sia di scopo che sembrano latitare in questa Società! Sopratutto sta venendo meno quella grinta, quel fare, quello spirito, che era la caratteristica principale di questa squadra! 

Abbiamo un parco giocatori che se sulla carta appare di valore in realtà è composto da giocatori "da compitino" pomeridiano prima di prendersi un tisana!!! Abbiamo un tecnico che ha perso la bussola! Un DS che ancor peggio deve muoversi tra strettoie obbligate dal bilancio! Una presidenza inadeguata!!!

Ma per favore! Un progetto richiede pazienza ma, santapace!!! un minimo di miglioramento! Una scintilla, chessò!!! 

Il primo anno con Agnelli e Marotta invece come era andato?

Innegabile che le difficoltà siano a 360 gradi e che io per primo mi aspettassi molto meglio, ma non è che ora di buttare via il bambino con l’acqua sporca.

Gli obiettivi sono ancora tutti alla portata, certo è che effettivamente sembra si stia procedendo a tentoni e questo non va per nulla bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, baggio18 said:

ah non lo so. Io guardo i fatti. Fai un giochino a tempo perduto guarda i ceduti e dimmi se non ci riesci a fare un 11 più forte di quella che schieriamo noi normalmente. Te lo dico perché io ci ho provato... è sorprendente 

Poi certo non sappiamo cosa c'è dietro. 

Secondo me più che un progetto a lungo termine si è voluto subito sfoltire con la fretta nelle chiappe riguardo la riduzione dei costi.

Il che ha portato a cessioni affrettate(per plusvalenzare dei giocatori giovani e tagliare ingaggi pesanti) poi, sempre per la fretta, si e' investito su dei giocatori per cercare di mantenere competitiva la squadra. E questi acquisti per ora si sono rivelati sbagliati.

Adesso io di certo nn me capisco come Giuntoli e nemmeno come qualsiasi pro figurati di alto livello,ma per risparmiare si possono mettere in atto anche altre strategie. Non c'è solo la strada che hanno scelto.

Per es i giovani migliori li tieni - occupano un posto GRATIS e nn sei costretto a prendere altri giocatori a completare, noi nel nostro caso non li abbiamo manco presi lasciando buchi in alcuni ruoli.

Huijsen venduto ai soldi che hai preso Cabal(per dire). Illing Soule barrenchea miretti Kean ecc ecc 

Un capitano "epurato"

Uno "epurato" ripreso per la disperazione e fatto capitano (Mckennie).

Il giocatore più problematico a livello di ingaggio è ancora qui, quando invece tu già da questa estate dovevi partire subito con lui, o a trattare o a venderlo.  Vlahovic pesa 45 milioni, era lui quello da prendere maggiormente in considerazione se volevi tagliare i costi. La gestione vlahovic è invece imbarazzante perché hai anche peggiorato il giocatore e molti oggi si stanno rendendo conto dei suoi limiti...ora è più difficile che lo vogliano altre squadre.

Insomma tutto questo per dire che ovviamente nn conosco i retroscena o cosa c'è sotto. Però nessun retroscena per me giustifica le scelte fatte e quel che è successo. 

Il campo ed i risultati sono l'ultimo problema. Qua il problema è radicato nella gestione e nelle campagne acquisti. Poi pure l'allenatore ci mette del suo. 

C'è anche la gestione Cambiaso...

Giocatore che mentalmente non c'è più a causa di tutta la situazione che gli si è creata attorno.

Giocatore che era chiave per questa squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Buongiorno ragazzi,

vorrei dire concisamente la mia dopo la partita di ieri sera:

siamo scarsi.

C'è poco da additare ad allenatore (che ha le sue belle responsabilità eh) ma la verità è che la rosa, per ora, non è all'altezza del nome che porta sulla maglietta.

Weah Gatti Locatelli/Kalulu Mck è roba da brividi.

Centrocampo e attacco idem...

E per carità il mio non è un attacco frontale della serie "mandiamoli via tutti"..ma è solo per dire che purtroppo il livello per adesso questo è. Ed è basso.

Ha detto bene Motta, bisogna migliorare e bisogna farlo in fretta.

Certo, è vero ciò che hai scritto! Ma però in primis Motta deve o migliorarsi o avere il coraggio di dimettersi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Felipe Melo 88 ha scritto:

Risposta scontata lo so.. comprando giocatori forti. Ma nella testa prima che nei piedi. Anche p0 ma d'esperienza,  questa squadra è decisamente povera d'esperienza.

Purtroppo non si scappa, almeno secondo me.

Oppure non ti resta che sperare che migliorino dando loro il tempo necessario.

Ma ieri ragazzi guardavo la partita e non c'era mezzo leader in campo, non c'era nessuno che si prendeva le responsabilità, nessuno che provava una giocata rischiosa o che prendesse le redini emotive della squadra in mano.

Purtroppo questi siamo..

imho

E non vedo leader neanche in prospettiva, a parte la giovane età intendo, non scorgo in nessuno la possibilità di diventarlo.

Si potrebbe puntare davvero a qualche parametro 0, l'importante è che vengano motivati e non a passeggiare. Mi viene in mente Di Maria che doveva fare da "chioccia" e invece è venuto a godersi una vacanza pagata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se lo posto qui, forse qualcuno l’ha già fatto.

ma con questi numeri come si fa ad avere piena fiducia ? e non è un caso perché abbiamo il 33% di vittorie da inizio anno se non erro 

6 gol segnati in 7 partite giocando con 3 attaccanti e mezzo. Roba folle

📊 La Juventus nel primo mese del 2025:

🤟 1 Vittoria (2-0 con il Milan in campionato)

🚫 3 Pareggi (Torino, Atalanta e Club Brugge, tutti in trasferta)

😵 3 Sconfitte (Milan in Supercoppa, Napoli e Benfica)

️ 6 Goal Segnati

8 Goal Subiti

️ @AroundJuventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juve eterna ha scritto:

non prendono Conte perchè lo ritengono ingestibile; eppure ( e ci metto pure Allegri che lo scorso anno ha persino preso le redini della situazione considerata l'assenza della Società) con Conte si sentiva la Juventinità! Certo, poi il caratteraccio è quello che è, senza dubbio ma ciò che accomuna Allegri e Conte è che sono figure troppo, troppo ingombranti e certamente Giuntoli verrebbe ridimensionato!

Il problema è la Società! Con una Società forte riesci a gestire gli allenatori ingombranti ma quando la Società appare debole non puoi permetterti un Conte o un Allegri perchè fagocitanti ruoli che non gli apparterebbero! 

sicuramente c'è anche questo come dici tu.

ma c'è di buono che Conte quella mole ingombrante la mette in campo contro gli avversari, ricordo i giocatori nostri quando avevano la s-fortuna di giocare sulla fascia vicino alla panchina, che venivano fatti saltare per aria da conte se sbagliavano qualcosa. Ora come scrive qualcuno, non è che non si può giocare a calcio senza di lui, ci mancherebbe. Ma che per spirito e idee sia uno dei più affini ai nostri colori, oltre che indubbiamente bravo, è poco opinabile.

Poi nel disfattismo ci stanno i 5 minuti in cui si cerca la soluzione amarcord... ma per me l'amarcord conte continua da anni, sono un sognatore idealista verso chi per me è un uomo juve dentro. Che poi i risultati di quest'anno non è che gli diano torto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Non c'è fretta said:

Premesso che ora è inutile cambiare per me lo tieni fino a Giugno e poi valuti, ci mancherebbe che non avesse la fiducia, il fallimento di Motta sarebbe di conseguenza quello del top dirigente in italia Giuntoli, ognuno deve salvaguardare la sua posizione.

E se non entra in Champions come la salvaguarderà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Buongiorno ragazzi,

vorrei dire concisamente la mia dopo la partita di ieri sera:

siamo scarsi.

C'è poco da additare ad allenatore (che ha le sue belle responsabilità eh) ma la verità è che la rosa, per ora, non è all'altezza del nome che porta sulla maglietta.

Weah Gatti Locatelli/Kalulu Mck è roba da brividi.

Centrocampo e attacco idem...

E per carità il mio non è un attacco frontale della serie "mandiamoli via tutti"..ma è solo per dire che purtroppo il livello per adesso questo è. Ed è basso.

Ha detto bene Motta, bisogna migliorare e bisogna farlo in fretta.

Ma per carità.

Abbiamo lasciato punti a squadre che sono ben peggio di noi, non più tardi ieri sera.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.