Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, marko77 ha scritto:

altra questione che nessuno sta affrontando, almneo stamattina

cambiamo motta e va bene, e chi ci mettimo?

La gente dice Tudor, ma durerebbe 3 mesi 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

La costruzione dal basso secondo me è di solito buona, anche perché abbiamo qualche giocatore di strappo e palleggio. Poi nella trequarti avversaria finisce tutto.

Ieri vabbè... abbiamo regalato di tutto

non è che la costruzione manca,......manca tutto, dopo 6 mesi non puoi essere in involuzione, a meno che qualcosa di rilevante non funzioni....la sfiga ci vede benissimo con 3 centrali out....ma ieri avevamo su 4 difensori l'unico di ruolo era gatti......madre santa gatti....

ma tolto questo, dovresti vedere, per valutare come positivo il lavoro di Motta, che la tua squadra ha una fisionomia magari perdi  perche sei scarso ma sai stare in campo...

ieri eravamo in bambola totale, siamo scesi in campo deconcentrati...dopo 30 secondi ci potevano segnare...è inammissibile. 

Quando venivano avanti vi erano voragini ovunque, la squadra non era compatta e se consideriamo che il secondo tempo è stato da un lato  commovente perche' vedevi questi ragazzi (palesemente senza una guida in campo e in panchina) lanciarsi all'uno contro tutti, dall'altro è stato penoso perche' toccavi con mano che non avremmo mai potuto segnare a meno loro se lo facessero da soli. E parliamo di questo Benfica....

E' stato dato a Motta un compito difficilissimo, Max lo scorso anno a gestire non vi è riuscito ed è su un altro pianeta rispetto a thiago; Motta non è palesemente in grado di gestire questo marasma (non so quale allenatore potrebbe farlo), Giuntoli ha grosse responsabilità che non possono fermarsi al "siamo al primo anno" la rivoluzione continua....

va bene la rivoluzione continua, ma se non getti le basi della rinascita, non costruisci nulla; noi oggi siamo questi. Io soluzioni non è ho sinceramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, colpodimano ha scritto:

La cartina di tornasole che Motta non ha ben chiaro dove si trova è la gestione della fascia da capitano.

Arrivi in una società, una big tra l'altro, dove la figura del capitano, da sempre, ha un significato che va oltre la semplice fascia. Una tradizione centenaria.

Arrivi e che fai? "Da oggi decido io il capitano partita per partita".

Sei pure poco furbo oltre che talebano

secondo me queste son le tipiche cose che elogi quando le cose vanno bene, e critichi quando le cose vanno male
se fossimo in un periodo positivo a quest ora staremmo parlando di ottima cosa di Motta, di rensposabilizzazione di tutto il gruppo, che vuole tutti leader ecc
giustamente per adesso che stiamo allo scatafascio anche questa cosa viene vista negativamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Artyom ha scritto:

Hai ragione, però non penso che quest'anno il primo posto fosse un obiettivo. Loro (dirigenti) sanno benissimo che siamo una squadra di giovani, con un allenatore giovane, inesperto (perché non ha mai fatto più competizioni). Sanno benissimo che gli obiettivi erano ridimensionati, almeno quest'anno. Solo su questo forum si vuol far finta che siamo ancora la Juve del 17 (non mi riferisco a te) :wacko:.

Io è da settembre che ritenevo lo scudetto impossibile/improbabile. Ma uscire "dal giro che conta" già al primo dicembre, ecco questo no, non me lo aspettavo.

I ragionamenti che fai li condivido, li conosciamo. Purtroppo, mettendomi a controllare i risultati degli ultimi DUE MESI, a partire dal pareggio di Lecce (1° dicembre), la situazione si è fatta tesa, un po' oltre l'immaginabile, almeno per me... .fuma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, adrian85 said:

più deludenti di così? dobbiamo andare in zona retrocessione allora...immagino che RV possa essere più utile di Skriniar...maledetto lui e la fissa dei giocatori multi ruolo, gente che sa fare tutto ma bene niente.

Elkann ti dà carta bianca e aspetta...poi tira le somme e interviene (tavares)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vamos ha scritto:

3 mesi? 3 giorni forse 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, vamos ha scritto:

In tutto il primo tempo Gatti è stato il calciatore ad aver effettuato più passaggi tra le due squadre: 57. Per capirci: se sommiamo i passaggi di Conceicao, Yildiz e Mbangula arriviamo a 55

Io sostengo Motta anche adesso, sia chiaro, ma qui c’è un grosso problema che si risolve con: o iniziamo a fare sul serio o, a malincuore, il tecnico va allontanato  

Concordo..ma a patto che non si pensi che cambiando allenatore si risolve il problema..come l’anno scorso…il problema è la società..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, vamos ha scritto:

In tutto il primo tempo Gatti è stato il calciatore ad aver effettuato più passaggi tra le due squadre: 57. Per capirci: se sommiamo i passaggi di Conceicao, Yildiz e Mbangula arriviamo a 55

Io sostengo Motta anche adesso, sia chiaro, ma qui c’è un grosso problema che si risolve con: o iniziamo a fare sul serio o, a malincuore, il tecnico va allontanato  

Dai sono solo 6 mesi che è qui, abbiamo visto 5 partite (mai per intero) giocate bene, evviva il progetto, fiducia, stima, gioventù, quando cresceranno saremo ingiocabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ravanellidiciamo ha scritto:

io ho un sogno

ZIDANE BIANCONERO

eh sì, diciamo che lui come allenatore è abituato a ambienti di un certo tipo. Io francamente non so nemmeno se tornerà mai a farlo, l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi l'idiozia (che non saprei come altro definire) di accontentare ciecamente a livello di mercato un allenatore che è di fatto ancora uno stagista della panchina, e che finora ha dimostrato di non essere minimamente capace di tenere uno spogliatoio. E gli fai scegliere pure i giocatori? Follia.

• Mi Piace 3
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wembley ha scritto:

Senza un uomo di campo nella dirigenza non si va da nessuna parte, non siamo un’azienda d’abbigliamento 

Uno c’è, ma “stranamente” in campo non lo si vede…. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, adrian85 ha scritto:

la partita di eri è stata talmente brutta da ricordarmi delle prestazioni con Pirlo. Ma brutta nel senso che sembravamo una squadra amatoriale, senza capo nè coda. Non allenata. Ognuno andava a caso.

yes stessa impressione tipo quando Gatti cavalcava palla al piede e la portava diirettamente a Concencao senza fare 322 passaggi a centrocampo e poi recapitarla ugualmente a concencao....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Ma l'anno di transizione ti porta a -16 dalla vetta a gennaio?
Ma anche se fosse, non si capisce bene su quali basi febbraio dovrebbe essere più decisivo di gennaio in virtù di ciò che scrivi.

Se è un anno di transizione allora che cambia? Gennaio, febbraio, settembre, agosto. Un mese vale l'altro con questa logica.

Amico mio, non ragionare come se ci fosse solo la Juve. Tieni presente che ci sono anche le avversario che vogliono vincere tanto quanto te. Il Napoli ha un solo obiettivo quest'anno. L'inter è una corazzata come o eravamo noi negli anni d'oro dello scorso decennio. L'Atalanta è una rogna costante. Vi ricordate quando eravamo noi a lasciare gli altri a meno 16?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PNRG70 ha scritto:

Concordo..ma a patti che non si pensi che cambiando allenatore si risolve il problema..come l’anno scorso…il problema è la società..

Intanto inizia dall'allenatore...

Poi si vede.

Non lo seguono più, cosa * deve rimanere a fare? Per sperimentare Pinsoglio playmaker?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Nel mondo del lavoro di solito sono i classici atteggiamenti di chi vuol far credere di pensare sempre ai collaboratori e di essergli pari...

Esatto, sta scimmiottando Ancelotti. Solo che CARLO è praticamente il numero uno nella gestione delle risorse umane a disposizione, mentre il nostro è un esaltato a cui hanno costruito uno squadrone per gli standard del Bologna e pensa di essere il nuovo Dio della panchina.

Io penso che Thiago Motta, dirò una cosa ormai impopolare, abbia anche delle qualità che tuttavia si sta sforzando al massimo per nascondere. Si è posto male sin dall’inizio, ha commesso una valanga di errori e come al solito…è stato lasciato solo da un dirigente incapace. Giuntoli è un Paratici, possiamo dirlo o no? Ma nel senso buono del termine. Saprà anche scegliere talvolta buoni giocatori e individuare talenti ma non è nelle sue corde la gestione. Si nasconde dietro a un dito, o dietro all’allenatore di turno esponendolo al pubblico ludibrio.

Quello dell’anno scorso lo ha fatto sclerare e lasciato in mezzo alla tempesta, quest’altro che è meno strutturato e meno esperto lo ha messo lì a prendersi (i meritatissimi) insulti. Non è un comportamento maturo per un manager che voglia essere reputato come tale.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Elkann ti dà carta bianca e aspetta...poi tira le somme e interviene (tavares)...

credo che  a lui interessino solo i soldi e per ora Giuntoli sta facendo quanto richiesto...solo che non sono strategie di lungo ma di brevissimo...sappiamo bene io e te quanto il medio lungo dipenda dalle performance e i risultati. Alla juve e nel privato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lokom ha scritto:

E allegri non l'aveva in mano

E Motta non ce l'ha in mano

Manco avessimo gente dalla personalità di Modric, Kross o Ronaldo. Abbiamo 4 ragazzini a cui tremano le gambe e non sai farti rispettare? 

Allegri ha sempre avuto la squadra dalla sua parte e aveva un gruppo unito nonostante le catastrofi societarie, semplicemente aveva in mano una squadra con tanti giocatori mediocri. Motta ha una squadra costruita male ma allo stesso tempo non riesce a far rendere nessuno dei tanti giocatori bravi che gli sono stati acquistati. Conceicao Gonzalez Luiz Koopmeiners Vlahovic sono ottimi calciatori, non possono giocare in questo modo. La vecchia guida tante partite le ha giocate con giocatori di medio basso livello come Kostic Miretti Iling Nicolussi e compagnia e si giocava male ma non assistavamo a questo apatico schifo. L’unico periodo davvero buio e al di sotto delle possibilità è stato quello novembre-dicembre tra penalizzazioni e dimissioni societarie ma sfido chiunque ad aver fatto meglio ( vedasi il City ).. Ora non voglio fare paragoni perche non serve, ma davvero siamo questi? Ma davvero il Napoli ha calciatori piu forti dei nostri? Io credo che il problema sia assolutamente l’atteggiamento e quello lo fa l’allenatore. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

altra questione che nessuno sta affrontando, almneo stamattina

cambiamo motta e va bene, e chi ci mettimo?

Se ne è parlato ieri sera .ghgh

Un amico di Giuntoli libero c'è .ghgh

Mi taccio  uhuh

Anche se forse è il più adatto come modello di gioco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Io non pensavo di vincere subito, ma di vedere qualcosa in crescendo da agosto ad oggi (e che non fosse il fegato) me lo aspettavo. Pensavo di avere un percorso più dignitoso in coppa e di avere qualche punto in più in campionato con una idea di gioco sempre più delineata. Invece si vede un declino, la squadra allo sbando.

Me lo aspettavo pure io eh, un crescendo, e ancora ci credo. .ok 

La squadra ha bisogno di trovare certezze e le certezze arrivano dalle vittorie.

La partita con l'Empoli a parer mio sarà uno spartiacque importante sulla stagione, qui sarà fondamentale la mano del mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Io è da settembre che ritenevo lo scudetto impossibile/improbabile. Ma uscire "dal giro che conta" già al primo dicembre, ecco questo no, non me lo aspettavo.

I ragionamenti che fai li condivido, li conosciamo. Purtroppo, mettendomi a controllare i risultati degli ultimi DUE MESI, a partire dal pareggio di Lecce (1° dicembre), la situazione si è fatta tesa, un po' oltre l'immaginabile, almeno per me... .fuma

E' vero. però io gli do almeno l'attenuante degli infortuni. Ora non ha più scuse però. Febbraio dev'essere un mese di risultati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che il.problema non sia Motta in sé.

Il.problema è  che Motta non è  l uomo giusto con una dirigenza assente nello spogliatoio, ed una quadra che deve trovare la sua mentalità...

Se vogliono tenere Motta devono supportarlo e coadiuvarlo nella gestione del gruppo.

Altrimenti prendessero un altro tipo di Allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vamos ha scritto:

dai su

non cominciamo con i dudor e xavi, io vi dico sta cosa, sempre da uno che non capisce un razzo di calcio, occhio, facile dire, via motta! fallimento totale! e poi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque avendo una certa età, l'esperienza mi dice che quando le cose vanno così male...è al 99% colpa della mancanza della società.

Ai tempi di Maifredi fu così, idem con Ferrara...o l'inter di moratti per dire.

Vanno tolti quei pupazzi e messi dirigenti veri.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.