Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, marko77 ha scritto:

sembra che ci giriamo intorno, ma nessuno si sta dando una spiegazione piui o meno seria di cosa puo star succedendo li dentro.

Per me potrebbe anche essere, non essendoci piu uno zoccolo duro nello spogliotio, che possa in qualche modo fare da argine a delle correnti negative, potrebbe ance essere no?

A fine primo tempo, considerata la prestazione, me lo sono augurato anche io che gli stessero semplicemente giocando contro. Il modo in cui hanno giocato il secondo però mi fa pensare che non sia così. E' che proprio non avevano gli strumenti per fare di più. Mi sono sembrati sfiduciati, impotenti, disillusi. 

A parte gli orrori difensivi dei singoli, abbiamo preso imbarcate a cc clamorose, il pressing dei 4 davanti andava sempre a vuoto e ci affettavano con 3 passaggi, arrivando sulla ns trequarti. Questo praticamente dal primo al 90esimo. E il ns gioco si schiantava come al solito sulla trequarti, perchè lento e inconcludente, come succede dal primo 0-0 stagionale.

Se a fine gennaio non abbiamo ancora costruito una contromisura alle squadre che si chiudono, significa che per Motta è solo questione di precisione, di ricerca della giocata rischiosa. Ma se i giocatori non rispondono sotto questo punto di vista (e c'è sicuramente una componente di personalità che manca), che vogliamo fare?!

Come il meme di Einstein che qualcuno ha messo nei giorni scorsi: follia è continuare a fare le stesse cose aspettandosi risultati differenti

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Uno c’è, ma “stranamente” in campo non lo si vede…. 

Esattamente, manca l’uomo di scrivania, che tenga le redini e lasci a Giuntoli il compito di fare il DS…perché di fatto questo al massimo può fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, unfabio ha scritto:

Comunque avendo una certa età, l'esperienza mi dice che quando le cose vanno così male...è al 99% colpa della mancanza della società.

Ai tempi di Maifredi fu così, idem con Ferrara...o l'inter di moratti per dire.

Vanno tolti quei pupazzi e messi dirigenti veri.

In maniera diversa ma lo ho scritto prima. 

.ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Che giuntoli prepare l esonero...

Più o meno. 

era una sua speranza, tipo augurio più che una "gurata"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Intanto inizia dall'allenatore...

Poi si vede.

Non lo seguono più, cosa * deve rimanere a fare? Per sperimentare Pinsoglio playmaker?

Poi tra 4 mesi un altro esonero..e via dicendo…finche non ci sarà una società non cambierà nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Roland Deschain said:

Ma poi l'idiozia (che non saprei come altro definire) di accontentare ciecamente a livello di mercato un allenatore che è di fatto ancora uno stagista della panchina, e che finora ha dimostrato di non essere minimamente capace di tenere uno spogliatoio. E gli fai scegliere pure i giocatori? Follia.

O strategia paracadute per nascondere le difficoltà di trovare altre soluzioni avendo poi la possibilità di incolpare l'allenatore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono il primo che si sarebbe fatto andate bene una stagione anonima di transizione in cui si mettevano le fondamenta per il futuro, con una squadra giovane ed un allenatore emergente. Ma arrivati ad oggi non si è costruito nulla e anzi sembra proprio che i giocatori non seguano poi la guida tecnica. Tecnico che dal canto suo ha poche idee e molto confuse. Emblematico il caso Weah che in un partita è falso 9 e quella dopo terzino. Capitani che cambiano ogni partita. Ostinazione ad un modulo che non funziona. Arrivato a questo punto, se realmente la squadra non segue l'allenatore bisogna cambiare e prendere qualcuno che intanto dia ordine in campo e faccia giocare la gente nei suoi ruoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Buon per te... sarebbe stata una brutta serata...

Bhé davanti alla Tv non è che sia stata esaltante, nevvero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Lagavulin84 said:

Uno c’è, ma “stranamente” in campo non lo si vede…. 

Lo so, pensavano fosse Motta a chiudergli la porta in faccia dello spogliatoio, ma anche giuntoli non scherza, facile fare il manager quando ti circondi di Yes Man

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Io non pensavo di vincere subito, ma di vedere qualcosa in crescendo da agosto ad oggi (e che non fosse il fegato) me lo aspettavo. Pensavo di avere un percorso più dignitoso in coppa e di avere qualche punto in più in campionato con una idea di gioco sempre più delineata. Invece si vede un declino, la squadra allo sbando.

esatto il punto è questo. vedi che sei sulla strada della ricostruzione se vedi miglioramenti, anche piccoli, perdi..ma vedi una squadra che sa stare in campo.... La posizione in classifica rispecchia molto il nostro livello.....ma il problema, come diceva Moggi "nel girone di ritorno si vedono le squadre", è che stiamo sbracando poiche' i giocatori non riescono a fare cio' che il mister vuole e si disuniscono, non hanno guide.

Io non volevo trofei...a me va bene anche aspettare , pero' voglio vedere una crescita, invece siamo in involuzione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, unfabio ha scritto:

Comunque avendo una certa età, l'esperienza mi dice che quando le cose vanno così male...è al 99% colpa della mancanza della società.

Ai tempi di Maifredi fu così, idem con Ferrara...o l'inter di moratti per dire.

Vanno tolti quei pupazzi e messi dirigenti veri.

Ferrara era una * a prescindere dalle società, tant'è che le esperienze successive in panchina è durato 3 partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

In maniera diversa ma lo ho scritto prima. 

.ok

Scusa non ho letto tutto, ma credo che su questo siamo in totale sintonia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

La società pone un obiettivo.

Che è diverso dal dire “se non ci arrivi ti licenzio”.

Il tipo di sillogismo “obiettivo non raggiunto significa reset totale” è principalmente di noi tifosi.

Ci sono delle situazioni che prescindono dai risultati. Sarri ha vinto un campionato ma lo hanno fatto fuori per incompatibilità con l’ambiente e frizioni con lo spogliatoio.

Bisogna capire se Motta abbia perso le redini della squadra, se questo suo atteggiamento sempre serafico non sia in realtà un indice di presunzione e produca frustrazione tra i giocatori, che quindi perdono grinta e lucidità. 
(Detto che per me la mediocrità sta anche nel livello tecnico di alcuni dei nostri giocatori, a prescindere da Motta.)

Se cosi fosse, se Motta non ha grip sulla squadra, inevitabile lasciarsi perché non si sta costruendo nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ho sentito la mia “fonte”, questa mattina furibonda come mai. Secondo lui il fatto che non ci sia un uomo di “campo” nella dirigenza a farsi sentire anche con la squadra non è un caso né una decisione della proprietà, ma una scelta precisa di Giuntoli. Lui come me è convinto che le prossime due partite siano cruciali sotto molti aspetti, e che decidano buona parte della nostra stagione e della prossima. La società ha dato ampio credito a Motta e anche accettato di attribuire agli infortuni e alla scarsa maturità complessiva della rosa i risultati scarsetti del girone di andata. Ora però Motta ha una squadra completa in tutti i reparti, e non ha più scuse. A differenza dello scorso anno, il mercato di gennaio è stato concordato con lui, che ha influito nella scelta di KM e RV e scartato un paio di opzioni in difesa che riteneva non funzionali, tra cui Skriniar, con cui c’erano stati dei contatti. Ora però le chiacchiere stanno a zero: bisogna fare risultato contro Empoli e Como. Non è più tempo di migliorare (multicit.) ma di fare punti. Di fronte a risultati deludenti ed un atteggiamento di squadra non adeguato, anche la mia fonte non esclude l’esonero. @Lev se interessa. 

ieri notte Corsa diceva di un Giuntoli furibondo negli uffici (non nello spogliatoio)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

A fine primo tempo, considerata la prestazione, me lo sono augurato anche io che gli stessero semplicemente giocando contro. Il modo in cui hanno giocato il secondo però mi fa pensare che non sia così. E' che proprio non avevano gli strumenti per fare di più. Mi sono sembrati sfiduciati, impotenti, disillusi. 

A parte gli orrori difensivi dei singoli, abbiamo preso imbarcate a cc clamorose, il pressing dei 4 davanti andava sempre a vuoto e ci affettavano con 3 passaggi, arrivando sulla ns trequarti. Questo praticamente dal primo al 90esimo. E il ns gioco si schiantava come al solito sulla trequarti, perchè lento e inconcludente, come succede dal primo 0-0 stagionale.

Se a fine gennaio non abbiamo ancora costruito una contromisura alle squadre che si chiudono, significa che per Motta è solo questione di precisione, di ricerca della giocata rischiosa. Ma se i giocatori non rispondono sotto questo punto di vista (e c'è sicuramente una componente di personalità che manca), che vogliamo fare?!

Come il meme di Einstein che qualcuno ha messo nei giorni scorsi: follia è continuare a fare le stesse cose aspettandosi risultati differenti

primo post che leggo stamattina che cerca di dare una disamina approfondita di quello che puo star succendo dentro lo spogliatoio.

fratelli, la vibes l'abbiamo capita stamattina, stiamo a pezzi, ma questo spazio non puo essere solo un muro del pianto, diamoci anche delle spiegazioni sensate per capire nel nostro piccolo cosa si potrebbe fare ancora di plausibile per salvare la stagione

tipo, via motta, che facciamo? chi ce di libero in grado di portare sta barca in porto? oppure conviene gia cercare qualcuno per ilanciare il "progetto" subito? nel caso chi? tutte domande che vale la pena porsi questa mattina, ma che sinceramente dico: beato chi sa rispondere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ma poi l'idiozia (che non saprei come altro definire) di accontentare ciecamente a livello di mercato un allenatore che è di fatto ancora uno stagista della panchina, e che finora ha dimostrato di non essere minimamente capace di tenere uno spogliatoio. E gli fai scegliere pure i giocatori? Follia.

Se non lo accontentassero staremmo qui a dire "eh, i risultati non arrivano perché gli prendono gli uomini sbagliati"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Perché prendi motta.

Per fare quello che dici, devi prendere Guardiola che ti rivoluziona tutto, pure i magazzinieri.

Se provi a farlo con Motta o similare, non ti da retta neanche il portinaio del jhotel.

Esattamente. 

Però, secondo la mia logica, non lo si prende perché pretenderebbe investimenti consistenti sul mercato. 

Quindi se ti accontenti di un Motta non hai né giocatori forti né allenatore forte. 

Alla fine è facilissimo capire perché non si vince e perché, molto probabilmente, non si sta neanche costruendo per farlo in un futuro imminente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Ferrara era una * a prescindere dalle società, tant'è che le esperienze successive in panchina è durato 3 partite.

si, ma il senso del post è che in periodi di società forte, la squadra va bene, quando la società non c'è, si fanno scelte scellerate. Allenatori compresi. 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Se ne è parlato ieri sera .ghgh

Un amico di Giuntoli libero c'è .ghgh

Mi taccio  uhuh

Anche se forse è il più adatto come modello di gioco. 

Chi sarebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Artyom ha scritto:

E' vero. però io gli do almeno l'attenuante degli infortuni. Ora non ha più scuse però. Febbraio dev'essere un mese di risultati

Manca ancora un centrale. Se arriva a ridosso del gong, allora TM non avrà davvero più scuse. Ma credo che i problemi siano tutti nella capa tosta che tiene..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, iniesta said:

Esatto, sta scimmiottando Ancelotti. Solo che CARLO è praticamente il numero uno nella gestione delle risorse umane a disposizione, mentre il nostro è un esaltato a cui hanno costruito uno squadrone per gli standard del Bologna e pensa di essere il nuovo Dio della panchina.

Io penso che Thiago Motta, dirò una cosa ormai impopolare, abbia anche delle qualità che tuttavia si sta sforzando al massimo per nascondere. Si è posto male sin dall’inizio, ha commesso una valanga di errori e come al solito…è stato lasciato solo da un dirigente incapace. Giuntoli è un Paratici, possiamo dirlo o no? Ma nel senso buono del termine. Saprà anche scegliere talvolta buoni giocatori e individuare talenti ma non è nelle sue corde la gestione. Si nasconde dietro a un dito, o dietro all’allenatore di turno esponendolo al pubblico ludibrio.

Quello dell’anno scorso lo ha fatto sclerare e lasciato in mezzo alla tempesta, quest’altro che è meno strutturato e meno esperto lo ha messo lì a prendersi (i meritatissimi) insulti. Non è un comportamento maturo per un manager che voglia essere reputato come tale.

Per me giuntoli è di una povertà manageriale inaudita...e non penso neppure sia il suo più grande difetto, quello se lo giocano il suo egotismo e la sua incapacità comunicativa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Crêuza de mä ha scritto:

Io prenderei Mancini.

E a fine campionato farei profonde valutazioni su Giuntoli

Mancini ti fa arrivare quarto al 100%.

Il problema sono i costi credo. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.