Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Schifio...

Ah, è un'espressione che mi è sempre piaciuta, però no, non sono in Sicilia al momento. :d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Crêuza de mä ha scritto:

Io prenderei Mancini.

E a fine campionato farei profonde valutazioni su Giuntoli

mancini mai....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, LibeLibeccio said:

La società pone un obiettivo.

Che è diverso dal dire “se non ci arrivi ti licenzio”.

Il tipo di sillogismo “obiettivo non raggiunto significa reset totale” è principalmente di noi tifosi.

Può essere. Ma siamo d'accordo che senza Champions ci sarebbero meno soldi, e quindi meno possibilità di migliorare la rosa (anzi), rispetto ad una Juve qualificata?

C'è fiducia sul fatto che Motta (che per me è l'ultimo dei problemi) potrebbe fare eventualmente risultati migliori con la stessa rosa, se non addirittura peggiorata ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ho sentito la mia “fonte”, questa mattina furibonda come mai. Secondo lui il fatto che non ci sia un uomo di “campo” nella dirigenza a farsi sentire anche con la squadra non è un caso né una decisione della proprietà, ma una scelta precisa di Giuntoli. Lui come me è convinto che le prossime due partite siano cruciali sotto molti aspetti, e che decidano buona parte della nostra stagione e della prossima. La società ha dato ampio credito a Motta e anche accettato di attribuire agli infortuni e alla scarsa maturità complessiva della rosa i risultati scarsetti del girone di andata. Ora però Motta ha una squadra completa in tutti i reparti, e non ha più scuse. A differenza dello scorso anno, il mercato di gennaio è stato concordato con lui, che ha influito nella scelta di KM e RV e scartato un paio di opzioni in difesa che riteneva non funzionali, tra cui Skriniar, con cui c’erano stati dei contatti. Ora però le chiacchiere stanno a zero: bisogna fare risultato contro Empoli e Como. Non è più tempo di migliorare (multicit.) ma di fare punti. Di fronte a risultati deludenti ed un atteggiamento di squadra non adeguato, anche la mia fonte non esclude l’esonero. @Lev se interessa. 

Purtroppo per me l'esonero sarebbe da fare ora fra 2 partite potrebbe essere troppo tardi... secondo me la situazione è già irreparabile per quello che ho visto in campo ieri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

La società pone un obiettivo.

Che è diverso dal dire “se non ci arrivi ti licenzio”.

Il tipo di sillogismo “obiettivo non raggiunto significa reset totale” è principalmente di noi tifosi.

ribadisco non mettessero obiettivi allora se per voi e società non servono a nulla, d'altronde il progetto ridimensionamento credo stia andando alla grande non vedo rallentamenti, va fluido verso il suo raggiungimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Mancini ti fa arrivare quarto al 100%.

Il problema sono i costi credo. 

Già.

Però devi mettere sull'altro piatto della bilancia quanto perdi non andando in Champions continuando così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Io non pensavo di vincere subito, ma di vedere qualcosa in crescendo da agosto ad oggi (e che non fosse il fegato) me lo aspettavo. Pensavo di avere un percorso più dignitoso in coppa e di avere qualche punto in più in campionato con una idea di gioco sempre più delineata. Invece si vede un declino, la squadra allo sbando.

Bhé siamo passati rapidamente dalla partita migliore della stagione (circa due settimane fa...) contro il Milan (che però sembra avere i suoi guai onestamente) a quella senz'altro peggiore (perché il secondo tempo col Napoli é stato molto brutto ma una qualche giustificazione lo aveva).

Il Benfica in certi momenti sembrava il Real per la facilità con cui entrava e gli facevamo un po' il solletico.

Comunque penso che la partita di ieri abbia evidenziato come il problema non sia il far giocare o meno Koopmainers o mettere Yldiz dietro la punta o mettere Douglas al posto di Locatelli, ci sono tutta una serie di limiti evidenti per me prima di tutto dei giocatori, non solo o non tanto tattici.

Poi anche Motta ieri ha improvvisato una formazione un po' zemaniana, c'é da dire che in difesa aveva come al solito scelte molto limitate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Manca ancora un centrale. Se arriva a ridosso del gong, allora TM non avrà davvero più scuse. Ma credo che i problemi siano tutti nella capa tosta che tiene..

Ma infatti non capisco perché non si decida a cambiare modulo.

Ieri comunque abbiamo capito che Koop è un problema "relativo". Cioè abbiamo prodotto zero (o quasi) anche senza di lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, VecchiaGuardiaJuve said:

Me lo aspettavo pure io eh, un crescendo, e ancora ci credo. .ok 

La squadra ha bisogno di trovare certezze e le certezze arrivano dalle vittorie.

La partita con l'Empoli a parer mio sarà uno spartiacque importante sulla stagione, qui sarà fondamentale la mano del mister.

Ancora credi che da domenica questa squadra inizierà a fare bene? Viva l’ottimismo 

io penso che finché non si cambia manico, sarà sempre così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

ieri notte Corsa diceva di un Giuntoli furibondo negli uffici (non nello spogliatoio)

Si era guardato allo specchio?

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, adrian85 said:

credo che  a lui interessino solo i soldi e per ora Giuntoli sta facendo quanto richiesto...solo che non sono strategie di lungo ma di brevissimo...sappiamo bene io e te quanto il medio lungo dipenda dalle performance e i risultati. Alla juve e nel privato.

Concordo, però non credere che Elkann si accontenti del pareggio di bilancio (ottenuto così tra l'altro)... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

No no non ipotizzo..ma quello è serbo…non è questione di razzismo ma son orgogliosi e cocciuti come muli 

Lui si crede una superstar…se glie lo fai notare si deprime o fa i sorrisini ( abbiamo visto la cosa non molto tempo fa ) 

Secondo te si fa problemi, in caso di panchina prolungata, a pensare ad accasarsi a parametro zero? Tanto i 10/12 milioni i li prende comunque 

io comunque lo farei giocare e poi a luglio tenterei di infilarlo in qualche scambio con Arsenal o Manchester United cercando di tenere la valutazione alta

assolutamente d'accordo su tutto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, vamos ha scritto:

In tutto il primo tempo Gatti è stato il calciatore ad aver effettuato più passaggi tra le due squadre: 57. Per capirci: se sommiamo i passaggi di Conceicao, Yildiz e Mbangula arriviamo a 55

Io sostengo Motta anche adesso, sia chiaro, ma qui c’è un grosso problema che si risolve con: o iniziamo a fare sul serio o, a malincuore, il tecnico va allontanato  

Fare sul serio...il vero problema è capire se sia in grado di risollevare la situazione e la squadra lo segua ancora (visto ieri sera ci sono seri dubbi).

Se la risposta è no allora Giuntoli deve intervenire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Crêuza de mä ha scritto:

Già.

Però devi mettere sull'altro piatto della bilancia quanto perdi non andando in Champions continuando così 

Motta doveva andare per prati dopo la partita con il Venezia.

Da lì in poi si sta solo prolungando l'agonia, abbiamo vinto una partita.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Il problema è che secondo me la società ha posto obiettivi che non hanno nulla a che vedere con i risultati sportivi se non marginalmente in termini di ricavi. Se in questo bilancio tra: de Winter, HNC, iling, hujsen, barrenachea, soule fagioli e cambiaso porta a casa 150/160 ml di ricavi da plusvalenza e mantiene invariato il valore commerciale della rosa e abbassa del 5-10% i costi, questi ne stappano una pure se si va in Europa league, che gli frega? Alla peggio avranno la scusa per tagliare ancora giocatori ad alto ingaggio e sostituirli con giocatori giovani a basso ingaggio per fare trading.

ragionamento giustissimo e che magari rispecchia la pura verità avendo appunto una dirigenza tecnica senza uomini di campo , ma lasciamo passare il termine che schifo fosse cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lethimcook ha scritto:

Ci sono delle situazioni che prescindono dai risultati. Sarri ha vinto un campionato ma lo hanno fatto fuori per incompatibilità con l’ambiente e frizioni con lo spogliatoio.

Bisogna capire se Motta abbia perso le redini della squadra, se questo suo atteggiamento sempre serafico non sia in realtà un indice di presunzione e produca frustrazione tra i giocatori, che quindi perdono grinta e lucidità. 
(Detto che per me la mediocrità sta anche nel livello tecnico di alcuni dei nostri giocatori, a prescindere da Motta.)

Se cosi fosse, se Motta non ha grip sulla squadra, inevitabile lasciarsi perché non si sta costruendo nulla.

Tutte considerazioni giuste, ma potremmo saperle solo se fossimo all'interno.

Da fuori possiamo esclusivamente valutare l'effetto per provare a capire la situazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Mancini ti fa arrivare quarto al 100%.

Il problema sono i costi credo. 

Non esistono gli allenatori che ti garantiscono il risultato, son leggende.

Comunque vade retro Mancini, allenatore molto sopravvalutato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

E a fine campionato farei profonde valutazioni su Giuntoli

diciamo sempre le stesse cose

ma chi lo manda via giuntoli? chi? ferrero? quello che dorme mentre giochiamo? su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ho sentito la mia “fonte”, questa mattina furibonda come mai. Secondo lui il fatto che non ci sia un uomo di “campo” nella dirigenza a farsi sentire anche con la squadra non è un caso né una decisione della proprietà, ma una scelta precisa di Giuntoli. Lui come me è convinto che le prossime due partite siano cruciali sotto molti aspetti, e che decidano buona parte della nostra stagione e della prossima. La società ha dato ampio credito a Motta e anche accettato di attribuire agli infortuni e alla scarsa maturità complessiva della rosa i risultati scarsetti del girone di andata. Ora però Motta ha una squadra completa in tutti i reparti, e non ha più scuse. A differenza dello scorso anno, il mercato di gennaio è stato concordato con lui, che ha influito nella scelta di KM e RV e scartato un paio di opzioni in difesa che riteneva non funzionali, tra cui Skriniar, con cui c’erano stati dei contatti. Ora però le chiacchiere stanno a zero: bisogna fare risultato contro Empoli e Como. Non è più tempo di migliorare (multicit.) ma di fare punti. Di fronte a risultati deludenti ed un atteggiamento di squadra non adeguato, anche la mia fonte non esclude l’esonero. @Lev se interessa. 

Squadra completa dove che ha due difensori da 6 mesi? Anzi, ora uno solo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wembley ha scritto:

Ancora credi che da domenica questa squadra inizierà a fare bene? Viva l’ottimismo 

io penso che finché non si cambia manico, sarà sempre così

Ci credo perchè nel corso della stagione ho intravisto aspetti positivi, e non posso pensare ad oggi che Thiago Motta sia un abbaglio collettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Concordo, però non credere che Elkann si accontenti del pareggio di bilancio (ottenuto così tra l'altro)... 

per me daranno un altro anno a Giuntoli e se non svolta a fine 2026 verrà silurato anche lui o affiancato ad altre figure.

Ma tu che sei più in gamba di me, dimmi una cosa. Se Manna vincesse il campionato a Napoli, diventerebbe geniale come Giuntoli o resterebbe incompetente e raccomandato come ci leggeva qui?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

diciamo sempre le stesse cose

ma chi lo manda via giuntoli? chi? ferrero? quello che dorme mentre giochiamo? su

Beh qualcuno lo farà se si sprofonda no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Non esistono gli allenatori che ti garantiscono il risultato, son leggende.

Comunque vade retro Mancini, allenatore molto sopravvalutato.

Se preferisci diciamo che ho la convinzione che arriverebbe quarto.

Comunque ora abbiamo Empoli e Como, vediamo come si inventa il demone in panchina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli non ne azzecca una. Il peggiore di questa Juve. Ha cannato tutto o quasi, forse solo kalulu e Thuram salvo come acquisti. Il resto scelte scellerate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.