Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Per me giuntoli è di una povertà manageriale inaudita...e non penso neppure sia il suo più grande difetto, quello se lo giocano il suo egotismo e la sua incapacità comunicativa...

Concordo. Inadeguato, pavido e penso pure un po’ paraguru. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi40000 ha scritto:

Io invece incomincerei a chiedermi perché negli ultimi anni chiunque venga qui ad allenare oppure a ricoprire il ruolo di DS venga tacciato di incompetenza, megalomania, e tanto altro. Tutti partono con bellissime speranze e poi a metà anno gli vengono fatte più o meno le stesse feroci critiche

Ma scusa. Un dirigente che non vuole nessuno del mondo Juve in società, un allenatore che non vuole che una bandiera come Chiellini parli alla squadra, Chiellini uomo di campo, capitano che ha vinto scudetti su scudetti..come li definiresti?! Sono MEGALOMANI.

il fatto che Motta non abbia voluto skrniar la dice lunga sul suo voler essere a tutti i costi la prima donna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Io invece incomincerei a chiedermi perché negli ultimi anni chiunque venga qui ad allenare oppure a ricoprire il ruolo di DS venga tacciato di incompetenza, megalomania, e tanto altro. Tutti partono con bellissime speranze e poi a metà anno gli vengono fatte più o meno le stesse feroci critiche

concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, LibeLibeccio said:

I soldi sono parte del discorso, ma si può (e si deve) far bene anche con risorse limitate.

Magari cedi Cambiaso a 40/50 mln, unitamente insieme alla cessione di Vlahovic, ed hai già tamponato la mancanza della CL.

Per fare un esempio.

Non hai torto, ma diciamo che vedendo i risultati del mercato estivo non riesco ad essere troppo fiducioso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando io dicevo che di Giuntoli tutti ricordavano solo i Kim e i Kvaratskhelia, ma nessuno considerava i Raspadori, Pavoletti, Tonelli, De Guzman, Petagna...mi davate del pazzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma i proprietari della baracca potranno mettere gli obiettivi che vogliono o decidere quel che gli pare?

Capisco che possa girarci il cùlo, ma la Juventus è la nostra solo a livello emotivo.

Per il resto, è di Elkann (ed i suoi sottoposti).

Faranno quello che ritengono più opportuno nella speranza (non vedo perché non dovrebbe essere) che agiscano per il meglio.

non è un anno, ma sono anni che non agiscono per il meglio, state vedendo come siamo ridotti? ogni anno ci dicono che è l'anno 0, ogni anno si inizia un nuovo progetto, ogni sessione di mercato costruiscono e disfano, cosi non costruirai mai nulla di concreto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Davix ha scritto:

Esattamente. 

Però, secondo la mia logica, non lo si prende perché pretenderebbe investimenti consistenti sul mercato. 

Quindi se ti accontenti di un Motta non hai né giocatori forti né allenatore forte. 

Alla fine è facilissimo capire perché non si vince e perché, molto probabilmente, non si sta neanche costruendo per farlo in un futuro imminente. 

Non è per gli investimenti, perché negli anni di guardiola al mancity, abbiamo speso quasi più noi che loro. 

Il fatto è che Guardiola non viene a fare solo "l'allenatore", ma si porta dietro tutto il team che sostanzialmente occupa la società in tutti ruoli non finanziari, dal ds all'allenatore delle giovanili.

Con un Guardiola alla Juventus sai quanta gente trovi il giorno dopo con le scatole in mano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Anche la juve di ferrara ha battuto l'inter di mourinho.

Juventus-City = Juventus-Inter 2009, al momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, scienzo ha scritto:

Sarri??? oh mio ....

5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Nonché grande amico di giuntoli

2 minuti fa, Juvheart ha scritto:

Ah Sarri 😁 io voglio avere ancora un po' di pazienza e aspettare le prossime due con Empoli e Como 

Il problema che come ho scritto ieri vedo una squadra che gioca quasi contro..troppi errori banali da parte di tutti 

Ma infatti spero non serva cambiare 😄

Nel caso per caratteristiche della rosa e con Giuntoli ha già lavorato, io lo vedo il più adatto. 

Ripeto, spero non serva. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, peter parker said:

almeno si sa vendere bene, è il dirigente più pagato in italia : 2,2 mln anno (fonte stampa)

Credo pure un 25% in più fra fisso e bonus...

Ma quello è il dover convincere la gente a venire a Torino...come fu con Vlahovic o Rabiot per dirne due...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Per me giuntoli è di una povertà manageriale inaudita...e non penso neppure sia il suo più grande difetto, quello se lo giocano il suo egotismo e la sua incapacità comunicativa...

L'ho detto qualche giorno fa e lo ripeto adesso 

Giuntoli è un randellatore squadrista col pacco grosso e il cervello piccolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, adrian85 ha scritto:

per me daranno un altro anno a Giuntoli e se non svolta a fine 2026 verrà silurato anche lui o affiancato ad altre figure.

Ma tu che sei più in gamba di me, dimmi una cosa. Se Manna vincesse il campionato a Napoli, diventerebbe geniale come Giuntoli o resterebbe incompetente e raccomandato come ci leggeva qui?

Ma perché ragionate in maniera così individualista? se Manna vince il campionato, se Conte vince il campionato, se Giuntoli fallisce ecc
Manna è la stessa persona che come dicevi tu da noi era considerato incompetente e ora a Napoli invece viene giudicato diversamente
Bisogna capire che esistono i contesti e tantissimi fattori in gioco quando si parla di risultati di una società di calcio
non ci sono solo i ds e gli allenatori come responsabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma i proprietari della baracca potranno mettere gli obiettivi che vogliono o decidere quel che gli pare?

Capisco che possa girarci il cùlo, ma la Juventus è la nostra solo a livello emotivo.

Per il resto, è di Elkann (ed i suoi sottoposti).

Faranno quello che ritengono più opportuno nella speranza (non vedo perché non dovrebbe essere) che agiscano per il meglio.

In realta’, tutto il vespaio lo facciamo (io per primo) perche’ l’obiettivo minimo (a mantenere la continuita’ aziendale = la competitivita’ sul campo) lo hanno dichiarato tutti e in tutte le salse. Se Elkann / Ferrero esce stamani a dire come i Borboni “non ci scassate il c.” (Cit,) perche’ va bene tutto e voi dovete solo sostenere la squadra, finisce tutto: chi vuole resta a tifare, chi no ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sim94 ha scritto:

quando io dicevo che di Giuntoli tutti ricordavano solo i Kim e i Kvaratskhelia, ma nessuno considerava i Raspadori, Pavoletti, Tonelli, De Guzman, Petagna...mi davate del pazzo

Si però gli acquisti fatti adesso sulla carta erano tutti forti, Luiz miglior centrocampista della premier, Koop miglior centrocampista della serie A, nico gonzalez era comune un giocatore da 15 gol l'anno ecc.

Adesso magari qualcuno potrebbe pure essere stato sopravvalutato, però non è possibile che da noi arrivano e diventano tutti scarsi, contemporaneamente 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sim94 ha scritto:

Ma questo vale per tutti eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Artyom ha scritto:

Probabilmente Koop sta rendendo poco perché non ha fatto preparazione. O almeno credo. Ma gli altri?

Penso che TM abbia un'idea precisa precisa, in testa ,di come debba giocare la squadra. Uno spartito che va osservato e seguito in modo ferreo. E mi sa che così tarda a rendersi conto che non tutti sono in grado di eseguirlo. Come succede in questi casi, vanno trovate soluzioni alternative, magari meno sfiziose ma più utilitaristiche. Quel certo assolo, troppo complicato da fare, lo levi per far posto a un più semplice arpeggio, ecc ecc 

Comunque, mi sa che il tempo è finito. Due mesi scadenti sono troppi. Make or break, it's now or never. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sim94 ha scritto:

Kim e Kvara tra l'altro gente che Paratici avrebbe portato a Torino...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, treze3 ha scritto:

il duo delle meraviglie.

uno piu arrogante dell'altro ed uno piu incapace dell'altro.

Adesso si capiscono determinate scelte di mercato. Il fenomeno è palese che non sopporti i giocatori d’esperienza e con peso nello spogliatoio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Mai parole più vere.

E abbiamo cambiato diversi allenatori, ogniuno con un modo di allenare differente.

Sarri, Pirlo, Allegri e ora Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, treze3 ha scritto:

il duo delle meraviglie.

uno piu arrogante dell'altro ed uno piu incapace dell'altro.

Io mi chiedo cosa deve fare il duo delle meraviglie per essere cacciato in modo da provare a salvare la stagione.
Devono urinare sulla tomba dell'Avvocato e issarci sopra la bandiera dell'Inter? O neanche quello basterebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.