Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Rux ha scritto:

Ma perché ragionate in maniera così individualista? se Manna vince il campionato, se Conte vince il campionato, se Giuntoli fallisce ecc
Manna è la stessa persona che come dicevi tu da noi era considerato incompetente e ora a Napoli invece viene giudicato diversamente
Bisogna capire che esistono i contesti e tantissimi fattori in gioco quando si parla di risultati di una società di calcio
non ci sono solo i ds e gli allenatori come responsabili

quindi vale per Manna e non per Giuntoli?

Interessante.

Hai ragione eh, che conta il contesto e l'ho sempre detto. Ma questo concetto viene utilizzato quando torna comodo. L'anno scorso era solo colpa di Allegri, Giuntoli era il salvatore. 

Ora è il contesto. 

Non ce l'ho con te, sia chiaro...

Per me sono tutti ruoli importanti ma ciò che conta è il team. Noi abbiamo un dittatore e nessun altro a supporto. E questo è ciò che non funziona.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ho sentito la mia “fonte”, questa mattina furibonda come mai. Secondo lui il fatto che non ci sia un uomo di “campo” nella dirigenza a farsi sentire anche con la squadra non è un caso né una decisione della proprietà, ma una scelta precisa di Giuntoli. Lui come me è convinto che le prossime due partite siano cruciali sotto molti aspetti, e che decidano buona parte della nostra stagione e della prossima. La società ha dato ampio credito a Motta e anche accettato di attribuire agli infortuni e alla scarsa maturità complessiva della rosa i risultati scarsetti del girone di andata. Ora però Motta ha una squadra completa in tutti i reparti, e non ha più scuse. A differenza dello scorso anno, il mercato di gennaio è stato concordato con lui, che ha influito nella scelta di KM e RV e scartato un paio di opzioni in difesa che riteneva non funzionali, tra cui Skriniar, con cui c’erano stati dei contatti. Ora però le chiacchiere stanno a zero: bisogna fare risultato contro Empoli e Como. Non è più tempo di migliorare (multicit.) ma di fare punti. Di fronte a risultati deludenti ed un atteggiamento di squadra non adeguato, anche la mia fonte non esclude l’esonero. @Lev se interessa. 

Ormai è chiaro che se Motta fa un altro passo falso sarà la fine per lui e non è un caso se in questa settimana sono uscite voci sul fatto che la Juve stia contattando altri allenatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gottama ha scritto:

Io mi chiedo cosa deve fare il duo delle meraviglie per essere cacciato in modo da provare a salvare la stagione.
Devono urinare sulla tomba dell'Avvocato e issarci sopra la bandiera dell'Inter? O neanche quello basterebbe?

Ma se qualcuno pagherà sarà l'allenatore, non puoi cambiare anche il dirigente dopo 6 mesi. 

Allora avresti cambiato anche Marotta ai tempi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta è saldo sulla panchina come lo era allegri l’anno scorso. Qua non si vince una partita manco per scherzo! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bremer non si tocca ha scritto:

Skriniar non adeguato. E per il fenomeno in panchina quali sarebbero i giocatori adeguati per la serie A…sentiamo.

Siamo in mano a 2 megalomani: Giuntoli e Motta.

Non lo sai che a calcio non si può giocare senza Calafiori e Zirkzee!!!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gottama ha scritto:

Io mi chiedo cosa deve fare il duo delle meraviglie per essere cacciato in modo da provare a salvare la stagione.
Devono urinare sulla tomba dell'Avvocato e issarci sopra la bandiera dell'Inter? O neanche quello basterebbe?

Io posso ancora capire il cambio allenatore, si fa da sempre e ci sta.
ma chi vuole far saltare giuntoli, ma secondo te una società può mai far saltare la sua dirigenza nel bel mezzo di una stagione? per prendere chi poi? chi potrebbe venire a gennaio a imbastire da zero un nuovo progetto tecnico, un nuovo staff, tutto diverso?
capisco che noi tifosi siamo impazienti ma ragazzi chiedere eventuali licenziamenti o dimissioni di giuntoli è totalmente irrazionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se le aziende ragionassero come voi, ovvero che per ogni decisione sbagliata si deve dimettere l'AD, se ne cambierebbe uno a settimana.

Giuntoli ha sbagliato a prendere Motta, ok... Non è che fai saltare il management perché ha sbagliato l'allenatore...

Ora vediamo se sono in grado di rimediare e portare a casa l'obiettivo VITALE, ossia il quarto posto.

Perseverare con Motta visto il trend e la situazione è un errore, punto. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sim94 ha scritto:

ma sì certo hai ragione, intendevo solo dire che tutti pensavano fosse arrivato il messia, invece è arrivato un buon dirigente come tanti altri e non il più forte di tutti. 

Giuntoli deve fare solo quello che ha sempre fatto, il direttore sportivo. 

Se pensiamo che sia arrivato anche il Presidente, amministratore delegato e direttore tecnico ci sbagliamo di grosso.

Ha sbagliato chi ha incensato Giuntoli delegandogli funzioni non sue, pensando di aver preso il Marotta di turno, un factotum.

Anche a parlare davanti alle telecamere, le poche volte che lo fa, dice cose totalmente fuori luogo e non da Juve. Non è il suo ruolo nemmeno quello, dovrebbe solo lavorare dietro le quinte.

Penso che abbia fatto dei danni pure nella gestione dello spogliatoio a questo punto (vedi il caso Danilo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, vamos ha scritto:

La gente dice Tudor, ma durerebbe 3 mesi 

Tudor da qui a giugno andrebbe benissimo. A questa squadra serve un po’ di sicurezza e semplicità in panchina, perché la rosa è di buon livello e ora anche profonda. 

Attualmente giochiamo sistematicamente con tre quattro giocatori fuori ruolo per le scelte cervellotiche del mister (giocatori che peraltro ha voluto lui). Intasiamo gli spazi con possesso sterile e lento che tanto piace al mister. Sovrapposizioni quasi inesistenti. Gioco offensivo prevedibile e senza opzioni. Area quasi sempre vuota con il solo Vlahovic a cercare spazio e battagliare contro tre giocatori, cosa che peraltro non è il suo forte. Ali isolate e quasi sempre costrette al dribbling per mancanza di opzioni. Cambi che dimostrano scarsissima capacità di lettura delle partite. Infine, epurazione sistematica di chi mette in dubbio questo vangelo apocrifo. 

Tutte queste cose non accadono a caso. I giocatori fanno semplicemente quello che il mister chiede loro. Tattica che va forse bene quando giochi contro squadre che ti affrontano a viso aperto (contro le quali abbiamo spesso fatto buone prestazioni), ma che in tutte le restanti situazioni porta ai risultati che abbiano potuto vedere fino ad ora. Ergo, Motta ad oggi non è adatto ad allenare a questi livelli. È un allenatore che avrebbe dovuto fare un passaggio intermedio per testare le proprie capacità di gestire una squadra con la pressione di dover portare i risultati. Ha portato i passaggini e qualche buona prestazione quando si trattava di difendere e contro attaccare, ma ha dimostrato di non sapere come affrontare le squadre piccole o medie con l’obiettivo di portare a casa i 3 punti. In breve, non è un vincente. 

Tudor ha sempre portato risultati quando è subentrato. È Juventino, sa cosa vuol dire giocare per vincere. È un realista e si adatta alla rosa che ha. È pragmatico e mira a fare punti. Non è l’allenatore dei sogni di nessuno. È una persona solida e preparata che può migliorare morale e portare un po’ di semplicità ed efficacia nella manovra. Non serve nulla di trascendentale per migliorare questa squadra nei risultati.  

Questo progetto tecnico è fallito. Non serve essere un DS per capirlo. È un progetto che non porta punti e nel quale anche i giocatori credono sempre meno. Ora serve qualcuno che salvi la stagione e ci porti in Champions, e Tudor andrebbe benissimo. Poi il prossimo anno a bocce ferme punteranno su qualcuno che possa davvero migliorare questa squadra. Sperando che Giuntoli non sbagli di nuovo allenatore, altrimenti sarà il prossimo a saltare. 

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Artyom ha scritto:

Nessuno può togliermi dalla testa che se schierasse un 4-3-3 anche Vlahovic renderebbe molto molto meglio

Dusan al momento è davvero indifendibile, però mi  hai fatto tornare in mente Benitez (sono andato a controllare, era a Napoli prima dell'arrivo di GIuntoli, ma questo non c'entra). Era un bravo allenatore che seguivo con interesse. Purtroppo per lui, fissato con il 4-2-3-1 che è un modulo difficile da mettere in pratica se non hai due fenomeni in mezzo e qualcun'altro là davanti che svolta tutto. Il cc è sempre il fulcro nevralgico e un più semplice 4-3-3 sì, sarebbe probabilmente una soluzione più semplice da praticare che Benitez sempre rifiutò e... non finì bene.

E ormai non mi aspetto più che TM cambi registro. Se non gli son bastati due mesi per capire, andrà dritto per la sua strada a costo di sbattere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Artyom ha scritto:

Ma infatti non capisco perché non si decida a cambiare modulo.

Ieri comunque abbiamo capito che Koop è un problema "relativo". Cioè abbiamo prodotto zero (o quasi) anche senza di lui

Ancora col "modulo"...al massimo questa squadra può giocare col 433 anziché col 4213 con cui più o meno ha giocato di solito.

Ma sono tutte questioni per me sopravvalutate, non cambia certo la vita secondo me.

Non é un problema di modulo se all'attaccante centrale non arrivano tanti palloni e quelli che gli arrivano vengono trattati con la sensibilità di Cantarutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

Ma infatti adesso leggere di un Motta che "Non ha più scuse con la rosa completa" mi vien da ridere
E non sono di certo uno che sta risparmindo critiche all'allenatore
ma completa de che? Veramente con Veiga e Costa abbiamo sistemato la difesa? Io sono senza parole.

A sentire i guru, lui non ha voluto soluzioni più pronte ed esperte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, marko77 ha scritto:

buongiorno fratelli

sono qui solo per la maglia dell angolo

tanto da commentare ce ben poco, e come se uno sta sulla riva e commenta come stia affondando il titanic, se verso destra o sinistra.

Non mi sembra di vedere anche la piu minima cosa da salvare in questo momento, Come si dice sempre in questi casi: chi decide volontariamente di NON agire e complice.

Se il pareggio di bilancio deve essere raggiunto sulla pelle del mio fegato sai cosa vi dico?: maria io esco.

Perdonami, forse ricordo male, ma tu non eri tra i sostenitori di Motta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

E l'Inter di de boer aveva sverginato lo stadium...

Era quella di Stramaccioni.

Con quella di deBoer abbiamo perso ma a sansiro.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Dale_Cooper said:

Era Stramaccioni sefz

Convintissimo fosse lui...ma non avevamo perso anche con l'olandese?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Non hai torto, ma diciamo che vedendo i risultati del mercato estivo non riesco ad essere troppo fiducioso...

Aver fiducia adesso è atto molto religioso.

Ma molto, molto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, marko77 ha scritto:

altra questione che nessuno sta affrontando, almneo stamattina

cambiamo motta e va bene, e chi ci mettimo?

dipende perché cambi Motta, è scarso, inadatto, arrogante?

Poi magari fai come il milan che metti il sergente (ad esempio Tudor) e per poco non viene alle mani in diretta con un suo calciatore. Servono persone intelligenti e capaci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

quindi vale per Manna e non per Giuntoli?

Interessante.

Hai ragione eh, che conta il contesto e l'ho sempre detto. Ma questo concetto viene utilizzato quando torna comodo. L'anno scorso era solo colpa di Allegri, Giuntoli era il salvatore. 

Ora è il contesto. 

Non ce l'ho con te, sia chiaro...

Per me sono tutti ruoli importanti ma ciò che conta è il team. Noi abbiamo un dittatore e nessun altro a supporto. E questo è ciò che non funziona.

Ma vedi che io non sono per niente individualista infatti. 
Quando si da la colpa a una sola persona si sbaglia sempre. Quando si pensa che l'allenatore sia l'unico colpevole di tutti i mali e che cambiandolo con una sedia i risultati migliorerebbero, si sbaglia.
Quando si pensa che un dirigente possa passare da essere un fenomeno del ruolo a un incapace si sbaglia. Anche chi criticava Manna, sostenendo che fosse inadeguato, alla fine forse qualche competenza la sta dimostrando
Chi criticava paratici, forse inadeguato nel ruolo di punta si, ma adesso tornando indietro certe operazioni si stanno rivalutando o no?
Se alla juve cambiando dirigenti e allenatori le cose non cambiano vuol dire che il problema è più profondo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Convintissimo fosse lui...ma non avevamo perso anche con l'olandese?

Sisi, a Milano. Goal di Icardi e Perisic dopo che eravamo passati in vantaggio con Licht.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

da quando hanno scoperto che a Torino non c'è il mare è diventata dura 

il Po non vale ?image.gif.60997a10664184cc663108ef40d23836.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Kim era quasi nostro quando stava ancora in Cina.

Kvara se non ci fosse stato il suo addio per il Tottenham sarebbe stato a Torino.

Paratici aveva un occhio nel riconoscere il talento da vero fuoriclasse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

E l'Inter di de boer aveva sverginato lo stadium...

se non ricordo male, l'allenatore era quella faccia di * di Stramaccioni...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, lord yupa said:

Stramaccioni

Beh, come un tappeto di kazzi dove caschi caschi sempre lì lo prendi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.