Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Tudor da qui a giugno andrebbe benissimo. A questa squadra serve un po’ di sicurezza e semplicità in panchina, perché la rosa è di buon livello e ora anche profonda. 

Attualmente giochiamo sistematicamente con tre quattro giocatori fuori ruolo per le scelte cervellotiche del mister (giocatori che peraltro ha voluto lui). Intasiamo gli spazi con possesso sterile e lento che tanto piace al mister. Sovrapposizioni quasi inesistenti. Gioco offensivo prevedibile e senza opzioni. Area quasi sempre vuota con il solo Vlahovic a cercare spazio e battagliare contro tre giocatori, cosa che peraltro non è il suo forte. Ali isolate e quasi sempre costrette al dribbling per mancanza di opzioni. Cambi che dimostrano scarsissima capacità di lettura delle partite. Infine, epurazione sistematica di chi mette in dubbio questo vangelo apocrifo. 

Tutte queste cose non accadono a caso. I giocatori fanno semplicemente quello che il mister chiede loro. Tattica che va forse bene quando giochi contro squadre che ti affrontano a viso aperto (contro le quali abbiamo spesso fatto buone prestazioni), ma che in tutte le restanti situazioni porta ai risultati che abbiano potuto vedere fino ad ora. Ergo, Motta ad oggi non è adatto ad allenare a questi livelli. È un allenatore che avrebbe dovuto fare un passaggio intermedio per testare le proprie capacità di gestire una squadra con la pressione di dover portare i risultati. Ha portato i passaggini e qualche buona prestazione quando si trattava di difendere e contro attaccare, ma ha dimostrato di non sapere come affrontare le squadre piccole o medie con l’obiettivo di portare a casa i 3 punti. In breve, non è un vincente. 

Tudor ha sempre portato risultati quando è subentrato. È Juventino, sa cosa vuol dire giocare per vincere. È un realista e si adatta alla rosa che ha. È pragmatico e mira a fare punti. Non è l’allenatore dei sogni di nessuno. È una persona solida e preparata che può migliorare morale e portare un po’ di semplicità ed efficacia nella manovra. Non serve nulla di trascendentale per migliorare questa squadra nei risultati.  

Questo progetto tecnico è fallito. Non serve essere un DS per capirlo. È un progetto che non porta punti e nel quale anche i giocatori credono sempre meno. Ora serve qualcuno che salvi la stagione e ci porti in Champions, e Tudor andrebbe benissimo. Poi il prossimo anno a bocce ferme punteranno su qualcuno che possa davvero migliorare questa squadra. Sperando che Giuntoli non sbagli di nuovo allenatore, altrimenti sarà il prossimo a saltare. 

Dispiace perchè pensavo che Motta fosse più intelligente invece è il classico giocatore che diventato allenatore pensa di avere il membro più lungo di tutti e cammina per la sua strada con il petto in fuori...

peccato che la JUVENTUS è troppo più grande di lui e ne sta venendo schiacciato! 

questo a giugno fa le valigie da solo perchè gli viene un esaurimento...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ancora col "modulo"...al massimo questa squadra può giocare col 433 anziché col 4213 con cui più o meno ha giocato di solito.

Ma sono tutte questioni per me sopravvalutate, non cambia certo la vita secondo me.

Non é un problema di modulo se all'attaccante centrale non arrivano tanti palloni e quelli che gli arrivano vengono trattati con la sensibilità di Cantarutti...

aggiungerei anche come approcci alla partita, ieri appena scesi in campo subito due occasioni per il Benfica causate da errori di concentrazione nostri grossolani, vedo molta approssimazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, vamos ha scritto:

Gli errori li faceva Moggi, immagina Giuntoli. Nessuno é perfetto, nemmeno Marotta 

Al netto di errori, Moggi e Marotta sono in grado di costruire e ben gestire gruppi di lavoro.

Giuntoli e Motta sono altamente deficitari da questo punto di vista.

E se Giuntoli crede così ciecamente nelle idee (perché qui si parla solo di idee e chiacchiere senza risultati) di Motta,  è evidentemente non in grado di gestire né l'allenatore né il gruppo squadra.

Anzi, a me sembra ci sia uno scollamento totale tra gruppo squadra e gestori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma per carità.

Abbiamo lasciato punti a squadre che sono ben peggio di noi, non più tardi ieri sera.

Ieri sera peggio di noi?

ragazzi ma solo io la vedevo la nostra pochezza in campo?

Ma già solo il fatto che abbiamo cambiato 6/7 capitani..

A questa squadra manca la spina dorsale emotiva..che per carità ci sta pure, hai cambiato il 50% della rosa e hai preso solo giovani.

Ma la maglia della Juve sta pesando, sia sui giocatori che su allenatore e dirigenti.

Ci manca gente esperta, dentro e fuori dal campo.

imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Convintissimo fosse lui...ma non avevamo perso anche con l'olandese?

Sì ma più molto più tardi
E forse non era nemmeno lo stadium

Era il primo anno di higuain

Tra l'altro de boer fu cacciato tipo un paio di giornate dopo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Tudor da qui a giugno andrebbe benissimo. A questa squadra serve un po’ di sicurezza e semplicità in panchina, perché la rosa è di buon livello e ora anche profonda. 

Attualmente giochiamo sistematicamente con tre quattro giocatori fuori ruolo per le scelte cervellotiche del mister (giocatori che peraltro ha voluto lui). Intasiamo gli spazi con possesso sterile e lento che tanto piace al mister. Sovrapposizioni quasi inesistenti. Gioco offensivo prevedibile e senza opzioni. Area quasi sempre vuota con il solo Vlahovic a cercare spazio e battagliare contro tre giocatori, cosa che peraltro non è il suo forte. Ali isolate e quasi sempre costrette al dribbling per mancanza di opzioni. Cambi che dimostrano scarsissima capacità di lettura delle partite. Infine, epurazione sistematica di chi mette in dubbio questo vangelo apocrifo. 

Tutte queste cose non accadono a caso. I giocatori fanno semplicemente quello che il mister chiede loro. Tattica che va forse bene quando giochi contro squadre che ti affrontano a viso aperto (contro le quali abbiamo spesso fatto buone prestazioni), ma che in tutte le restanti situazioni porta ai risultati che abbiano potuto vedere fino ad ora. Ergo, Motta ad oggi non è adatto ad allenare a questi livelli. È un allenatore che avrebbe dovuto fare un passaggio intermedio per testare le proprie capacità di gestire una squadra con la pressione di dover portare i risultati. Ha portato i passaggini e qualche buona prestazione quando si trattava di difendere e contro attaccare, ma ha dimostrato di non sapere come affrontare le squadre piccole o medie con l’obiettivo di portare a casa i 3 punti. In breve, non è un vincente. 

Tudor ha sempre portato risultati quando è subentrato. È Juventino, sa cosa vuol dire giocare per vincere. È un realista e si adatta alla rosa che ha. È pragmatico e mira a fare punti. Non è l’allenatore dei sogni di nessuno. È una persona solida e preparata che può migliorare morale e portare un po’ di semplicità ed efficacia nella manovra. Non serve nulla di trascendentale per migliorare questa squadra nei risultati.  

Questo progetto tecnico è fallito. Non serve essere un DS per capirlo. È un progetto che non porta punti e nel quale anche i giocatori credono sempre meno. Ora serve qualcuno che salvi la stagione e ci porti in Champions, e Tudor andrebbe benissimo. Poi il prossimo anno a bocce ferme punteranno su qualcuno che possa davvero migliorare questa squadra. Sperando che Giuntoli non sbagli di nuovo allenatore, altrimenti sarà il prossimo a saltare. 

Tudor gioca a tre, noi facciamo fatica ad avere due centrali di ruolo.  uhuh

Altro disastro annunciato. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zatopek ha scritto:

Il problema, secondo me, non è che Savona Weah Gatti Kalulu Mckennie Locatelli Mbangula siano scarsi, tutt altro secondo me sono anche ottimi calciatori,  il problema nasce quando giocano tutti titolari.

In una grande squadra 2/3 gregari ci possono stare, ma se sono di più allora è un problema enorme.

Questa squadra nasce con una spina dorsale ben chiara sulla carta, Bremer Cambiaso in difesa, Koop Thuram e Luiz a cc, Yildiz e Dusan davanti.

Di questi uno si è spaccato, il migliore tra l altro, e tre stanno facendo male. I migliori sono i più giovani che x ovvi motivi nn possono garantire continuità di rendimento. 

Per tutti questi motivi le responsabilità dell allenatore per me sono molto inferiori a quelle della società.

Stesso discorso valeva pure per Allegri che è stato fatto passare come l ultima scamorza del villaggio ma aveva anche lui una rosa totalmente inadeguata alle sue caratteristiche e piena di gente non all altezza della maglia che indossavano con l unica aggravante che rispetto a Thiago aveva un potere decisionale talmente più grande che la squadra se la faceva lui.

Alla fine la storia è sempre la stessa, la grandezza della squadra che scende in campo è direttamente proporzionale alla grandezza della squadra che sta dietro la scrivania.

Perfetto..non saprei cos'altro aggiungere .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

non è un anno, ma sono anni che non agiscono per il meglio, state vedendo come siamo ridotti? ogni anno ci dicono che è l'anno 0, ogni anno si inizia un nuovo progetto, ogni sessione di mercato costruiscono e disfano, cosi non costruirai mai nulla di concreto.

Io non ho mai sentito dire ad Elkann che è l'anno zero.

Tu si?

Purtroppo il calcio ormai è diventato perlopiù chiacchiere atte a vendere copie o fare ascolti.

La famigghia vuole principalmente che la Juventus torni col bilancio in attivo.

Questa è la prima cosa che ha detto Giuntoli appena insediato.

Il resto, mi pare, è secondario.

Ciò non vuol dire che non cerchino anche di vincere o di fare le cose al meglio, ma come la storia ci insegna i percorsi di ricostruzione possono essere lunghi.

Bisogna cominciare a prenderla così, sennò tocca mettersi in lista per un trapianto di fegato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Aver fiducia adesso è atto molto religioso.

Ma molto, molto...

la religione è l'oppio dei popoli (cit)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ho sentito la mia “fonte”, questa mattina furibonda come mai. Secondo lui il fatto che non ci sia un uomo di “campo” nella dirigenza a farsi sentire anche con la squadra non è un caso né una decisione della proprietà, ma una scelta precisa di Giuntoli. Lui come me è convinto che le prossime due partite siano cruciali sotto molti aspetti, e che decidano buona parte della nostra stagione e della prossima. La società ha dato ampio credito a Motta e anche accettato di attribuire agli infortuni e alla scarsa maturità complessiva della rosa i risultati scarsetti del girone di andata. Ora però Motta ha una squadra completa in tutti i reparti, e non ha più scuse. A differenza dello scorso anno, il mercato di gennaio è stato concordato con lui, che ha influito nella scelta di KM e RV e scartato un paio di opzioni in difesa che riteneva non funzionali, tra cui Skriniar, con cui c’erano stati dei contatti. Ora però le chiacchiere stanno a zero: bisogna fare risultato contro Empoli e Como. Non è più tempo di migliorare (multicit.) ma di fare punti. Di fronte a risultati deludenti ed un atteggiamento di squadra non adeguato, anche la mia fonte non esclude l’esonero. @Lev se interessa. 

Squadra completa? .mmm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

E l'Inter di de boer aveva sverginato lo stadium...

Quel giorno ero a Napoli per lavoro…

Esco, vado da Zi Teresa, mangio, poi mi fermo a vedere la partita in un locale…festa nazionale…esco dal locale, mi trovo un bauscia che fa “teeeec, sverginato lo stadietto…grande Stra-Ma!”.

Penso che non lo dimenticherò mai…a Napoli festa nazionale e un milanese che cita sta frase. Top.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

Io posso ancora capire il cambio allenatore, si fa da sempre e ci sta.
ma chi vuole far saltare giuntoli, ma secondo te una società può mai far saltare la sua dirigenza nel bel mezzo di una stagione? per prendere chi poi? chi potrebbe venire a gennaio a imbastire da zero un nuovo progetto tecnico, un nuovo staff, tutto diverso?
capisco che noi tifosi siamo impazienti ma ragazzi chiedere eventuali licenziamenti o dimissioni di giuntoli è totalmente irrazionale

Lasciami parzialmente correggere e sfumare la mia affermazione riguardo il cacciare.
Giuntoli non va cacciato ora, va esautorato e andrà esonerato a fine anno.
Motta andava esonerato ieri sera.
Ci sono decine di personaggi del mondo del calcio che sono specializzate nella gestione delle crisi, sia dirigenti che allenatori.
Sempre che alla proprietà interessi il rendimento sportivo della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non scherziamo con Tudor...

Lui gioca con la difesa a 3, e ciò significa che dovresti avere almeno 4/5 centrali di difesa puri... noi a stento ne teniamo 2...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

A parte Muani (che cmq viene da due annate deludenti e ha già 27 anni), ma che sorprese vuoi che portino veiga e costa? Il primo la riserva delle riserve al Chelsea...il secondo ha praticamente iniziato da poco la carriera da pro in una squadretta portoghese...

Oh, tutto può essere e mi auguro siano i nuovi mascherano e Maicon... però le premesse reali non possono posizionarsi che in basso per me...

il ragionamento che fai è corretto, ma prima di tirare fuori l'omino verde che tanto piace a @chigen fammeli almeno vedere in campo una volta...

.martellate

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

ebbasta con questa leggenda della preparazione. in 6 mesi che è da noi possibile che non è ancora pronto? E che ci vuole? 

Amico non voglio dire niente...però di solito parla così chi il campo di calcio lo ha visto solo il televisione .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bettega_1970 ha scritto:

Al netto di errori, Moggi e Marotta sono in grado di costruire e ben gestire gruppi di lavoro.

Giuntoli e Motta sono altamente deficitari da questo punto di vista.

E se Giuntoli crede così ciecamente nelle idee (perché qui si parla solo di idee e chiacchiere senza risultati) di Motta,  è evidentemente non in grado di gestire né l'allenatore né il gruppo squadra.

Anzi, a me sembra ci sia uno scollamento totale tra gruppo squadra e gestori

Marotta al primo anno da noi fece male e voleva riconfermare Delneri. Questo per dire che gli errori li fanno tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

Quel giorno ero a Napoli per lavoro…

Esco, vado da Zi Teresa, mangio, poi mi fermo a vedere la partita in un locale…festa nazionale…esco dal locale, mi trovo un bauscia che fa “teeeec, sverginato lo stadietto…grande Stra-Ma!”.

Penso che non lo dimenticherò mai…a Napoli festa nazionale e un milanese che cita sta frase. Top.

in quegli anni solo di questo si potevano accontentare

povere creature

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

In realta’, tutto il vespaio lo facciamo (io per primo) perche’ l’obiettivo minimo (a mantenere la continuita’ aziendale = la competitivita’ sul campo) lo hanno dichiarato tutti e in tutte le salse. Se Elkann / Ferrero esce stamani a dire come i Borboni “non ci scassate il c.” (Cit,) perche’ va bene tutto e voi dovete solo sostenere la squadra, finisce tutto: chi vuole resta a tifare, chi no ciao.

Ovviamente avere più entrate è meglio che averne di meno.

Però se la proprietà (nella persona di Giuntoli) crede che Motta uscirà fuori (avranno i loro motivi), cosa possiamo fare/dire?

Come già detto, il non arrivare all'obiettivo non implica per forza fare di nuovo tabula rasa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lupodrillo ha scritto:

e che vuoi migliorare?

seguendo il tuo ragionamento è praticamente impossibile, a calcio o ci sai giocare o no, sempice.

non è come da bambini che ti metti davanti al muro e impari a tirare, a certi livelli devi essere già abbondantemente attrezzato, sia giocatori che allenatore. 

se siamo scarsi tali rimaniamo. se il problema è la guida tecnica allora c'è margine, semplice. 

Ma guarda, secondo me da migliorare non c'è la tecnica ma la mentalità.

A tutti, nessuno escluso se non Gatti, Mck, Perin e pochi altri sta pesando come un macigno la maglia della Juve.

I risultati non stanno arrivando e cominciano ad aver paura a giocare e non ci sono i vari Mandzukic, Khedira, Chiellini che in quei momenti ti tengono su.

L'unico vero leader emotivo si è spaccato il crociato ad ottobre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ma è ovvio.

Lo chef non vuole nessuno che gli faccia ombra.

E l'allenatore è uguale.

Con De Laurentis come faceva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ho sentito la mia “fonte”, questa mattina furibonda come mai. Secondo lui il fatto che non ci sia un uomo di “campo” nella dirigenza a farsi sentire anche con la squadra non è un caso né una decisione della proprietà, ma una scelta precisa di Giuntoli. Lui come me è convinto che le prossime due partite siano cruciali sotto molti aspetti, e che decidano buona parte della nostra stagione e della prossima. La società ha dato ampio credito a Motta e anche accettato di attribuire agli infortuni e alla scarsa maturità complessiva della rosa i risultati scarsetti del girone di andata. Ora però Motta ha una squadra completa in tutti i reparti, e non ha più scuse. A differenza dello scorso anno, il mercato di gennaio è stato concordato con lui, che ha influito nella scelta di KM e RV e scartato un paio di opzioni in difesa che riteneva non funzionali, tra cui Skriniar, con cui c’erano stati dei contatti. Ora però le chiacchiere stanno a zero: bisogna fare risultato contro Empoli e Como. Non è più tempo di migliorare (multicit.) ma di fare punti. Di fronte a risultati deludenti ed un atteggiamento di squadra non adeguato, anche la mia fonte non esclude l’esonero. @Lev se interessa. 

Grazie. Bisogna fare sei punti triturando gli avversari, anche se ho i miei dubbi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ma se qualcuno pagherà sarà l'allenatore, non puoi cambiare anche il dirigente dopo 6 mesi. 

Allora avresti cambiato anche Marotta ai tempi. 

Mi sono espresso male. Giuntoli è da esautorare ora e da licenziare a fine stagione.
Motta è da esonerare immediatamente, prima che venga ulteriormente compromessa la stagione sportiva.
Come dicevo anche a @Rux, sempre che alla proprietà interessi qualcosa del risultato sportivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Tudor gioca a tre, noi facciamo fatica ad avere due centrali di ruolo.  uhuh

Altro disastro annunciato. .ghgh

In realtà giocando a 3 potresti sfruttare maggiormente Savona in quel ruolo, con l'aggiunta di Veiga e spero di un altro in aggiunta. Le soluzioni ci sono, questa squadra non può giocare con la filosofia di Motta o con un modulo ad una punta. Un 3-5-2 è un modulo che offre solidità che è attualmente ciò che ci manca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Io non ho mai sentito dire ad Elkann che è l'anno zero.

Tu si?

Purtroppo il calcio ormai è diventato perlopiù chiacchiere atte a vendere copie o fare ascolti.

La famigghia vuole principalmente che la Juventus torni col bilancio in attivo.

Questa è la prima cosa che ha detto Giuntoli appena insediato.

Il resto, mi pare, è secondario.

Ciò non vuol dire che non cerchino anche di vincere o di fare le cose al meglio, ma come la storia ci insegna i percorsi di ricostruzione possono essere lunghi.

Bisogna cominciare a prenderla così, sennò tocca mettersi in lista per un trapianto di fegato.

Stamattina in forma e lucido,  un piacere leggerti. 

Ti faccio i miei complimenti 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.