Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Non scherziamo con Tudor...

Lui gioca con la difesa a 3, e ciò significa che dovresti avere almeno 4/5 centrali di difesa puri... noi a stento ne teniamo 2...

Gatti, Kalulu, Savona, Veiga possono fare questo lavoro

Siamo abbastanza pochi sì

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ieri sera peggio di noi?

ragazzi ma solo io la vedevo la nostra pochezza in campo?

Ma già solo il fatto che abbiamo cambiato 6/7 capitani..

A questa squadra manca la spina dorsale emotiva..che per carità ci sta pure, hai cambiato il 50% della rosa e hai preso solo giovani.

Ma la maglia della Juve sta pesando, sia sui giocatori che su allenatore e dirigenti.

Ci manca gente esperta, dentro e fuori dal campo.

imho

Il Benfica è una squadra di onesti mestieranti che non ha niente più di noi dal punto di vista squisitamente tecnico.

Il problema è che noi siamo molto in confusione e potremmo perdere con chiunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Niente mi toglie dalla testa che con Bremer disponibile oggi navigheremmo in acque (leggermente) diverse 

Sicuramente si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bettega_1970 ha scritto:

Al netto di errori, Moggi e Marotta sono in grado di costruire e ben gestire gruppi di lavoro.

Giuntoli e Motta sono altamente deficitari da questo punto di vista.

E se Giuntoli crede così ciecamente nelle idee (perché qui si parla solo di idee e chiacchiere senza risultati) di Motta,  è evidentemente non in grado di gestire né l'allenatore né il gruppo squadra.

Anzi, a me sembra ci sia uno scollamento totale tra gruppo squadra e gestori

Marotta si era presentato di Del Neri, anche lui spacciato per fenomeno dopo gli anni alla Samp. Una stagione alla juve ed ha finito la carriera.

Se non sai reggere a questi ritmi cambi lavoro o ti ridimensioni. Giuntoli deve capirlo e non autoconvincersi che Motta vada bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

A sentire i guru, lui non ha voluto soluzioni più pronte ed esperte.

Perdonami Roland ma è lo stesso guru che da settembre porta avanti critiche verso l'allenatore.
Non voglio accusare nessuno, non voglio deresponsabilizzare nessuno e premetto che io dispenso critiche a tutti perché per me non esiste un colpevole singolo.
Ma leggere che adesso la squadra è completa e non ci sono più scuse mi fa davvero sorridere perché sappiamo tutti quanti che non è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Artyom ha scritto:

Amico non voglio dire niente...però di solito parla così chi il campo di calcio lo ha visto solo il televisione .sisi

No forse non hai capito. Non ha fatto la preparazione perché è arrivato all'ultimo? Bene, a settembre non vede mai il campo e gli fai fare la preparazione che serve. Ci sarà pure uno staff pagato per questo o no? Altrimenti quello che non ha mai visto il campo mi sa che sta alla continassa se fanno giocare sempre uno senza preparazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ma guarda, secondo me da migliorare non c'è la tecnica ma la mentalità.

A tutti, nessuno escluso se non Gatti, Mck, Perin e pochi altri sta pesando come un macigno la maglia della Juve.

I risultati non stanno arrivando e cominciano ad aver paura a giocare e non ci sono i vari Mandzukic, Khedira, Chiellini che in quei momenti ti tengono su.

L'unico vero leader emotivo si è spaccato il crociato ad ottobre.

L'allenatore in questo senso poi non aggiunge nulla.

Il problema è che dei prendibili ora forse solo Mancini potrebbe darti qualcosa da quel punto di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

E l'Inter di de boer aveva sverginato lo stadium...

Te pensa che io a cena fuori con una tizia guardavo sulla tv del ristorante il sig. Julio Cruz esultarci in faccia .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Tudor da qui a giugno andrebbe benissimo. A questa squadra serve un po’ di sicurezza e semplicità in panchina, perché la rosa è di buon livello e ora anche profonda. 

Attualmente giochiamo sistematicamente con tre quattro giocatori fuori ruolo per le scelte cervellotiche del mister (giocatori che peraltro ha voluto lui). Intasiamo gli spazi con possesso sterile e lento che tanto piace al mister. Sovrapposizioni quasi inesistenti. Gioco offensivo prevedibile e senza opzioni. Area quasi sempre vuota con il solo Vlahovic a cercare spazio e battagliare contro tre giocatori, cosa che peraltro non è il suo forte. Ali isolate e quasi sempre costrette al dribbling per mancanza di opzioni. Cambi che dimostrano scarsissima capacità di lettura delle partite. Infine, epurazione sistematica di chi mette in dubbio questo vangelo apocrifo. 

Tutte queste cose non accadono a caso. I giocatori fanno semplicemente quello che il mister chiede loro. Tattica che va forse bene quando giochi contro squadre che ti affrontano a viso aperto (contro le quali abbiamo spesso fatto buone prestazioni), ma che in tutte le restanti situazioni porta ai risultati che abbiano potuto vedere fino ad ora. Ergo, Motta ad oggi non è adatto ad allenare a questi livelli. È un allenatore che avrebbe dovuto fare un passaggio intermedio per testare le proprie capacità di gestire una squadra con la pressione di dover portare i risultati. Ha portato i passaggini e qualche buona prestazione quando si trattava di difendere e contro attaccare, ma ha dimostrato di non sapere come affrontare le squadre piccole o medie con l’obiettivo di portare a casa i 3 punti. In breve, non è un vincente. 

Tudor ha sempre portato risultati quando è subentrato. È Juventino, sa cosa vuol dire giocare per vincere. È un realista e si adatta alla rosa che ha. È pragmatico e mira a fare punti. Non è l’allenatore dei sogni di nessuno. È una persona solida e preparata che può migliorare morale e portare un po’ di semplicità ed efficacia nella manovra. Non serve nulla di trascendentale per migliorare questa squadra nei risultati.  

Questo progetto tecnico è fallito. Non serve essere un DS per capirlo. È un progetto che non porta punti e nel quale anche i giocatori credono sempre meno. Ora serve qualcuno che salvi la stagione e ci porti in Champions, e Tudor andrebbe benissimo. Poi il prossimo anno a bocce ferme punteranno su qualcuno che possa davvero migliorare questa squadra. Sperando che Giuntoli non sbagli di nuovo allenatore, altrimenti sarà il prossimo a saltare. 

Tudor é più talebano di Motta, col suo orrorifico 352...poi nessuno viene per farti 4 mesi, lui poi che penso si senta il nuovo Guardiola per ora incompreso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gottama ha scritto:

Mi sono espresso male. Giuntoli è da esautorare ora e da licenziare a fine stagione.
Motta è da esonerare immediatamente, prima che venga ulteriormente compromessa la stagione sportiva.
Come dicevo anche a @Rux, sempre che alla proprietà interessi qualcosa del risultato sportivo.

Cambiare dirigenza un'altra volta. 

Ma non scherziamo dai. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Io non ho mai sentito dire ad Elkann che è l'anno zero.

Tu si?

Purtroppo il calcio ormai è diventato perlopiù chiacchiere atte a vendere copie o fare ascolti.

La famigghia vuole principalmente che la Juventus torni col bilancio in attivo.

Questa è la prima cosa che ha detto Giuntoli appena insediato.

Il resto, mi pare, è secondario.

Ciò non vuol dire che non cerchino anche di vincere o di fare le cose al meglio, ma come la storia ci insegna i percorsi di ricostruzione possono essere lunghi.

Bisogna cominciare a prenderla così, sennò tocca mettersi in lista per un trapianto di fegato.

forse non ci capiamo, se tu costruisci e disfi ogni sessione di mercato come pensi di costruire qualcosa di vincente? quale sarebbe il progetto? progetto significa prendere a gennaio due ragazzi in prestito secco che a giugno tornano a casa loro? progetto significa che il tuo centrale titolare si rompe e non lo sostituisci degnamente tanto se occorre mettiamo Locatelli li ?. A me sembra che abbiano poche idee chiare ma che sia tutto un po' fantasioso.

Per non parlare dell'approccio tu puoi scendere in Champions nella maniera di ieri? deconcentrati con errori grossolani e non è la prima volta.

Poi oh oggi parlerà la rabbia e nervoso, ma cosi è per me al momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vamos ha scritto:

Grazie. Bisogna fare sei punti triturando gli avversari, anche se ho i miei dubbi 

Bisogna fare 6 punti.

Non me ne faccio un * di triturare gli avversari, intanto FACESSE STIKAZZO DI PUNTI. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il Benfica è una squadra di onesti mestieranti che non ha niente più di noi dal punto di vista squisitamente tecnico.

Il problema è che noi siamo molto in confusione e potremmo perdere con chiunque.

Esatto..noi siamo troppo giovani.

A noi mancano come il pane gli Otamendi, i Di Maria...gente a cui non tremano le gambe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, peter parker ha scritto:

la religione è l'oppio dei popoli (cit)

Ma in determinate circostanze è l'unico conforto...e te lo dice un agnostico della prima ora.

2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Stamattina in forma e lucido,  un piacere leggerti. 

Ti faccio i miei complimenti 😀

Solo stamattina?

Mi offendi.

:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Tudor é più talebano di Motta, col suo orrorifico 352...poi nessuno viene per farti 4 mesi, lui poi che penso si senta il nuovo Guardiola per ora incompreso.

Tudor effettivamente troppo intransigente, non mi esprimo sul tema tattico perché l'abominio che sto vedendo ora è secondo a pochi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, velas said:

il ragionamento che fai è corretto, ma prima di tirare fuori l'omino verde che tanto piace a @chigen fammeli almeno vedere in campo una volta...

.martellate

Guarda, per gennaio mi aspettavo perlomeno dei giocatori per rimpolpare la rosa..il contesto e i soldi sono quelli che sono... quindi va beh, difficile pretendere chissà chi...

Però un difensore normalissimo, meglio se con esperienza in A, sinceramente me lo aspettavo...già siamo in emergenza da mesi, almeno arriva ed è subito pronto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cro88 ha scritto:

In realtà giocando a 3 potresti sfruttare maggiormente Savona in quel ruolo, con l'aggiunta di Veiga e spero di un altro in aggiunta. Le soluzioni ci sono, questa squadra non può giocare con la filosofia di Motta o con un modulo ad una punta. Un 3-5-2 è un modulo che offre solidità che è attualmente ciò che ci manca

Tudor=  cambio di modulo, non è che sua ancora molto esperto. 

Per me è follia pura, ti ritrovi con gli stessi problemi nel giro di due settimane. 

Se cambi mister ne prendi uno esperto in un momento del genere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, steph88 ha scritto:

Va be ma lo sai che la gente vuole solo veder rotolare teste, poi si vedra’

altro discorso che tollero poco, sembra che seguiamo il calcio da oggi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, adrian85 ha scritto:

quindi vale per Manna e non per Giuntoli?

Interessante.

Hai ragione eh, che conta il contesto e l'ho sempre detto. Ma questo concetto viene utilizzato quando torna comodo. L'anno scorso era solo colpa di Allegri, Giuntoli era il salvatore. 

Ora è il contesto. 

Non ce l'ho con te, sia chiaro...

Per me sono tutti ruoli importanti ma ciò che conta è il team. Noi abbiamo un dittatore e nessun altro a supporto. E questo è ciò che non funziona.

Per me manna ha accontentato allegri cone sta accontentando conte… la differenza sta principalmente nel fatto che conte trasforma in oro tutte le risorse e con allegri non brillava nessuno… ma reputo giuntoli un dirigente migliore nel complesso di manna… ha provato ad accontentare motta ma con risultati alterni (alcuni giocatori utili altri ad oggi hanno decisamente deluso)… ma in ogni caso per me la rosa e piu forte dell’anno scorso ed e stata migliorata, manca esperienza sicuramente ma e molto futuribile e nel complesso piu forte… su motta lo reputo un allenatore valido, forse il passo dal bologna alla juventus e stato un po troppo lungo, vedremo come si concludera la stagione, e capiremo se va aspettato o e meglio passare ad altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Guarda, per gennaio mi aspettavo perlomeno dei giocatori per rimpolpare la rosa..il contesto e i soldi sono quelli che sono... quindi va beh, difficile pretendere chissà chi...

Però un difensore normalissimo, meglio se con esperienza in A, sinceramente me lo aspettavo...già siamo in emergenza da mesi, almeno arriva ed è subito pronto...

Ma infatti. 
Abbiamo gli stessi problemi di ottobre. Ora con l'infortunio di Kalulu ancora peggio. Ma non oserei più parlare di sfortuna perché queste cose ce le cerchiamo proprio.
l'infortunio di kalulu non è un caso, già di per se è soggetto ad infortuni, in più con l'assenza di ricambi.. era praticamente scritto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che sia stato scartato Skriniar mi manda ai matti. Se tanto dovevi prendere uno in prestito secco meglio prendere uno esperto che conosceva la serie a, da buttare dentro subito. Prendere un giovane in prestito secco non ha alcun senso per me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Sim94 ha scritto:

questo è un problema in effetti. Non vedo chi sia possibile prendere sul mercato di adeguato

appunto è il problema

teniamo il  livello della discussione alto, no non facciamo diventare l'angolo solo il muro del pianto e basta. Noi almeno distiguiamoci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ovviamente avere più entrate è meglio che averne di meno.

Però se la proprietà (nella persona di Giuntoli) crede che Motta uscirà fuori (avranno i loro motivi), cosa possiamo fare/dire?

Come già detto, il non arrivare all'obiettivo non implica per forza fare di nuovo tabula rasa.

La proprietà vuole sistemare i conti e (se possibile) mantenere la competitività.

Cosa vuol dire?

Garantirsi i premi di entrare in CL nelle prime 4/5 ogni anno e cercare di passare alla seconda fase della CL. Le vittorie sono dei bonus non essenziali.

Cosa succede se mancano questi risultati? Se la non qualificazione ti fa perdere 40/50 mln, cedi un calciatore e copri il buco. 

Tutto qui.

Se non arriviamo nelle prime 4 non succede nulla, semplicemente si cederà qualcuno per adattare il monte ingaggio ai nostri risultati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Io non ho mai sentito dire ad Elkann che è l'anno zero.

Tu si?

Purtroppo il calcio ormai è diventato perlopiù chiacchiere atte a vendere copie o fare ascolti.

La famigghia vuole principalmente che la Juventus torni col bilancio in attivo.

Questa è la prima cosa che ha detto Giuntoli appena insediato.

Il resto, mi pare, è secondario.

Ciò non vuol dire che non cerchino anche di vincere o di fare le cose al meglio, ma come la storia ci insegna i percorsi di ricostruzione possono essere lunghi.

Bisogna cominciare a prenderla così, sennò tocca mettersi in lista per un trapianto di fegato.

però oggi c'è un piccolo problema : se non entri il CL non arrivano soldi, se non vinci nulla e, come sta succedendo, fai figuracce inenarrabili, perdi appeal e non trovi uno straccio di sponsor. ecc ecc

voglio dire : ricostruire  e risanare il bilancio necessita anche di vittorie o almeno ottenre piazzaamenti decorosi per  mantenere un rapporto ottimale nei confronti dei tifosi (che acquistano maglie e gadget vari)  e dei probabili sponsor che finanziano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.