Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Te pensa che io a cena fuori con una tizia guardavo sulla tv del ristorante il sig. Julio Cruz esultarci in faccia .ghgh 

Julio Cruz si parla del 2003-04...ultima stagione di Lippi, 1-3 per l'Inter....

Stramaccioni si parla del 12-13, sempre 1-3, mi sembra segnarono Milito, Palacio, Guarin in rimonta.

De Boer invece 2-1 con reti di Icardi e Perisic in rimonta.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ovviamente avere più entrate è meglio che averne di meno.

Però se la proprietà (nella persona di Giuntoli) crede che Motta uscirà fuori (avranno i loro motivi), cosa possiamo fare/dire?

Come già detto, il non arrivare all'obiettivo non implica per forza fare di nuovo tabula rasa.

Io sono una persona che crede fermamente nella progettualità.

Quest' estate si è iniziata una rivoluzione in nome di un progetto che ha messo Thiago Motta in postazione di comando.

In base a questo progetto, che prevede e ha previsto un radicale ringiovanimento della rosa, ci potrebbe tranquillamente stare un anno di transizione in cui fai fatica a entrare nei posti Champions.

Ci sono però 2 problemi enormi:

1. la società ha speso tanto per questo progetto: se compri a peso d'oro Koopmeiners, Gonzalez, Douglas, Conceicao (che per riscattarlo costerà un botto) non puoi vivacchiare,

2. (Ed è il punto centrale) Thiago Motta non ha la minima idea di dove si trovi. Ha sfasciato lo spogliatoio (e mi pare evidente), non è flessibile nelle idee, a livello comunicativo è penoso, sta facendo regredire la squadra anziché farla migliorare.

Sulla base di questi 2 punti, ma soprattutto del secondo, io credo che sia necessario intervenire perché la rotta si sta rivelando errata

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma cosa disfano?

Stanno man mano togliendo tutti gli ingaggi pesanti e/o gente che ormai è palese faccia poca differenza.

Provando a sostituirla con quella che reputano la miglior soluzione prendibile.

Il piano è chiaro.

Poi se due dei cardini del calciomercato estivo floppano (pur arrivando con ottime credenziali) fa parte del giochino...ma l'idea originaria a me non dispiaceva.

Però il fallimento deve essere messo in preventivo, anche se ci fa bestemmiare.

falliamo da 4-5 anni, ormai sembra diventata la normalità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Esatto..noi siamo troppo giovani.

A noi mancano come il pane gli Otamendi, i Di Maria...gente a cui non tremano le gambe.

Li abbiamo avuti, ma il risultato è stato il medesimo.

Non esiste una ricetta...esiste un "allineamento" di condizioni favorevoli e tutte nella stessa direzione; condizioni che si verificano grazie alla competenza, grazie all'interpretazione dei momenti, grazie anche alla sorte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cro88 ha scritto:

L'unico che prenderei veramente è Zidane se ha voglia di inculcare la mentalità vincente a questi ragazzi senza palle....che sia quella della Juve o del Real va benissimo. Motta che è più scuola Inter che Barca, non ha quella mentalità che dalle parti della pinetina non sanno manco cosa sia, visto che hanno avuto bisogno di dirigente e allenatore ex Juve per acquisirla in parte. 

Zidane? Lol. 

Abituato ad ingaggi faraonici, con una squadra di fenomeni e non allena da anni. 

Altro salto nel vuoto. 

Boh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca un presidente, manca una società in primis. Motta ha colpe al 50%, non ha la capità di Allegri di fare gruppo e di fare il parafulmine.. Allenatore magari bravo e che fará carriera,capitato nel periodo peggiore.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vichingo75 ha scritto:

zoppica pure ..nnamo bene!

guarda che il comunicato sara il classico di ogni infortunuo stagionale avuto fino ad ora

supercazzula muscolare e il calciatore verra rivalutato tra 10 giorni

ecco fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Artyom ha scritto:

beeeeh, a "Walter Mazzarri" mi sono venuti gli occhi a cuoricino 😍

il meme con lui che indica l'orologio ha fatto storia

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Se ti interessa qualcosa del risultato sportivo non cambi continuamente come una trottola impazzita, é il metodo Massimo Moratti.

Al Milan mandando via Fonseca per Conceicao sono migliorati?
Marotta e Paratici dovevamo essere confermati dopo aver portato Delneri ed un settimo posto?

Su questi lidi si sono chieste ripetutamente le teste di Marotta, Paratici, Arrivabene, Cherubini (ottenendole...con risultati scadenti). Adesso di Giuntoli.

Quando le cose non vanno bene si resta calmi, per me.

E si cerca di farle andare meglio, senza trovare faili colpevoli (non é mica facile ricstruire con la situazione ereditata da Giuntoli).

C'era gente qua dentro che era già partita con "Havete Vistoh!!1!111!? Ano cambiato e 0ra e in 2 ciorni ha rimezzo le cos3 appost0H!"

Qua c'è un problema di fondo.

Bisogna scindere chi critica Motta a ragion veduta (ad una certa le critiche diventano anche lecite) da chi critica a prescindere da inizio anno perché fan dell'ex allenatore.

Sono due categorie ben distinte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cristiano_9107 ha scritto:

eh no perché bisogna prendere calciatori adatti al progetto...infatti giuntoli ne è uscito con 2 prestiti senza diritto. Roba da matti

Si ma che progetto è prendere tutti giocatori giovani? Non siamo il Genoa, non si è mai vista una big con tutti giovani, dove il più anziano ha 26 anni. Non siamo alla Playstation, serve sempre il giusto mix nelle squadre tra esperti e giovani.

E non è nemmeno una questione di costi, dato che il prestito di Veiga ci costa 5 milioni. Capisco che Skriniar avesse un ingaggio pesante, ma le scelte in termini di gioventù sono state fatte tutte in estate.

Qualche giocatore esperto per me serviva, mi sbaglierò.

Magari cresceranno tutti, ma nel frattempo saremo costretti a cedere i migliori per mancanza di risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Se ti interessa qualcosa del risultato sportivo non cambi continuamente come una trottola impazzita, é il metodo Massimo Moratti.

Marotta e Paratici dovevamo essere confermati dopo aver portato Delneri ed un settimo posto?

Su questi lidi si sono chieste ripetutamente le teste di Marotta, Paratici, Arrivabene, Cherubini (ottenendole...con risultati scadenti). Adesso di Giuntoli.

E si cerca di farle andare meglio, senza trovare faili colpevoli (non é mica facile ricstruire con la situazione ereditata da Giuntoli).

Io sono d'accordo Garrison..

Però attualmente una colpa per me Giuntoli ce l'ha bella grossa. Questa squadra (allenatore compreso) sta peccando troppo dal punto di vista dell'esperienza.

Deve smettere di compare solo giovani e inserire qualche giocatore esperto, altrimenti sarà dura uscirne senza le ossa rotte.

Poi oh, magari è un diktat precisissimo della società di non investire nemmeno un euro su over 28/30...però dovrebbero essere chiari e dire chiaramente ai tifosi che dovranno pazientare 2/3 anni per raccogliere i frutti in futuro.

Almeno eviteremmo tante lamentele.

Poi lo so che mi dirai che in società sono liberissimi di fregarsene dei tifosi..ma anche per togliere peso emotivo alla squadra secondo me andrebbe fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

La proprietà vuole sistemare i conti e (se possibile) mantenere la competitività.

Cosa vuol dire?

Garantirsi i premi di entrare in CL nelle prime 4/5 ogni anno e cercare di passare alla seconda fase della CL. Le vittorie sono dei bonus non essenziali.

Cosa succede se mancano questi risultati? Se la non qualificazione ti fa perdere 40/50 mln, cedi un calciatore e copri il buco. 

Tutto qui.

Se non arriviamo nelle prime 4 non succede nulla, semplicemente si cederà qualcuno per adattare il monte ingaggio ai nostri risultati

Prima ho scritto la stessa cosa, ma tu l'hai espressa più chiaramente.

Quello che si chiede all'allenatore è di continuare ad aumentare il valore della rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il rovescio della medaglia di quest'anno mai visto prima...

In estate tifosi fuori alla Continassa ad intonare cori ed esporre striscioni, con Giuntoli e Motta ad applaudire e ringraziare... ora invece situazione drammatica da cui non si vede via d'uscita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi potresti indicare quale sarebbe per te la misura di un fallimento manifesto di questa gestione?
Così ci mettiamo d'accordo e fino a che quella soglia non viene raggiunta, consideriamo questa stagione come parte necessaria del progetto.
Il fatto che abbiamo cannato il triennio precedente, nella mia modesta opinione, non giustifica il proseguimento di questo scempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il problema non è l allenatore, ma la società. Motta vero che sta sbagliando tutto anche parecchio, ma la socieya è assente in modo totale. Se ieri giocavamo con weah Locatelli mckennie in difesa come fa ad avere colpe Motta? Dai Giuntoli inadeguato 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jekks ha scritto:

Manca un presidente, manca una società in primis. Motta ha colpe al 50%, non ha la capità di Allegri di fare gruppo e di fare il parafulmine.. Allenatore magari bravo e che fará carriera,capitato nel periodo peggiore.

Insomma, gli ultimi che hanno fallito alla juve non hanno fatto una gran carriera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

La proprietà vuole sistemare i conti e (se possibile) mantenere la competitività.

Cosa vuol dire?

Garantirsi i premi di entrare in CL nelle prime 4/5 ogni anno e cercare di passare alla seconda fase della CL. Le vittorie sono dei bonus non essenziali.

Cosa succede se mancano questi risultati? Se la non qualificazione ti fa perdere 40/50 mln, cedi un calciatore e copri il buco. 

Tutto qui.

Se non arriviamo nelle prime 4 non succede nulla, semplicemente si cederà qualcuno per adattare il monte ingaggio ai nostri risultati

Esattamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ho sentito la mia “fonte”, questa mattina furibonda come mai. Secondo lui il fatto che non ci sia un uomo di “campo” nella dirigenza a farsi sentire anche con la squadra non è un caso né una decisione della proprietà, ma una scelta precisa di Giuntoli. Lui come me è convinto che le prossime due partite siano cruciali sotto molti aspetti, e che decidano buona parte della nostra stagione e della prossima. La società ha dato ampio credito a Motta e anche accettato di attribuire agli infortuni e alla scarsa maturità complessiva della rosa i risultati scarsetti del girone di andata. Ora però Motta ha una squadra completa in tutti i reparti, e non ha più scuse. A differenza dello scorso anno, il mercato di gennaio è stato concordato con lui, che ha influito nella scelta di KM e RV e scartato un paio di opzioni in difesa che riteneva non funzionali, tra cui Skriniar, con cui c’erano stati dei contatti. Ora però le chiacchiere stanno a zero: bisogna fare risultato contro Empoli e Como. Non è più tempo di migliorare (multicit.) ma di fare punti. Di fronte a risultati deludenti ed un atteggiamento di squadra non adeguato, anche la mia fonte non esclude l’esonero. @Lev se interessa. 

Grazie. Il punto sulla squadra completa con la nostra situazione in difesa (con l'aggiunta dell'infortunio di Kalulu) però mi lascia perplesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Eric Draven- ha scritto:

C'era gente qua dentro che era già partita con "Havete Vistoh!!1!111!? Ano cambiato e 0ra e in 2 ciorni ha rimezzo le cos3 appost0H!"

Qua c'è un problema di fondo.

Bisogna scindere chi critica Motta a ragion veduta (ad una certa le critiche diventano anche lecite) da chi critica a prescindere da inizio anno perché fan dell'ex allenatore.

Sono due categorie ben distinte.

quindi fan della juventus qui non ce ne sono ?

devo aver sbagliato forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quest anno kopp è scarso, luiz è scarso, nico è scarso, vlahovic è scarso

e sono d'accordissimo su questo, su tutti

ma l'anno scorso scarsi non ne esistevano, era colpa dell allenatore in panchina CHE NON SAPEVA FARLI RENDERE

e intanto si arrivava terzi facile con coppa italia con nicolussi 

aspettiamo...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

speriamo nulla di grave, Locatelli-gatti non la voglio più vedere come coppia di difesa, non vorrei vedere neanche Gatti con chiunque ma su quello posso farci poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.