Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minutes ago, vamos said:

Ma anche se fosse terzo a -6 dalla capolista 

Non credo, eravamo tutti pronti ad aspettarli, anche senza vincere nulla

ma oramai non c’è niente per cui aspettare 

quello che si vede in campo e anche fuori e’ inaccettabile 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Fonseca, come gia’ Mourinho l’anno passato a Roma, era molto lontano dall’obiettivo minimo a lui posto… Motta e’ tuttora in zona CL, faccia sei punti fra Empoli e Como e il vento in faccia calera’…

Beh io do per scontato che faccia sti 6 punti…altrimenti conviene andare tutti al prato…o al gabbione sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gottama ha scritto:

Non ti conosco personalmente, ma sei l'utente con cui mi trovo più d'accordo da settimane.
Se ho capito il tuo senso dell'umorismo, questa è una geniale presa per i fondelli perché entrambi sappiamo che non c'è modo di fare 6 punti nelle prossime due partite in questo momento.
Nel caso che tu sia serio, ammiro la tua conversione e vorrei avere il tuo ottimismo.

Sono un tenero cinico, la mente guarda quel che c’e’ da guardare ma il cuore se ne sbatte e spinge comunque sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Wembley ha scritto:

Marotta Ha vinto Non certo per merito suo

Eh si,  stessa cosa adesso con l'Inter. 

Proprio fortunato questo Marotta non c'è che dire... dove la trova la fortuna, al supermercato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, teojuve89 ha scritto:

Ragazzi siamo al 30, da ottobre sappiamo servisse un centrale che desse sicurezza, non solo non lo abbiamo preso, ma abbiamo mandato via Danilo. Poi possiamo dire Motta inadeguato ecc, ma il problema è Giuntoli, è da una vita che lo dico, e credevo molto in lui.

La questione difensore centrale è semplicemente imbarazzante, in più, come prima o poi era prevedibile accadesse, Kalulu si è fatto male. Gioca Giuntoli in difesa?

Il problema è la mancanza di danari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marko77 ha scritto:

e quello che sto cercando di dire

bene, mandiamo via motta, credo che stamattina su per giu siamo tutti daccordo, ma e troppo facile rimanere cosi, il pachetto dell'iniziativa, della sterzata va completato pero, altirmenti parliamo solo di aria fritta

chi ci mettiamo al suo posto con una buona pecentuale di possibilita che non faccia piu danni di quello che ci sta ora?

Siamo d’accordo, Marko. Ci vuole un Dg stile Gazidis, Al Milan tutti ricordano Maldini, ma Gazidis faceva un lavoro straordinario. Non ha senso esonerare Motta se la società lascerebbe senza protezione l’eventuale nuovo tecnico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Appunto, quindi non vai a mettere 30 milioni su un 27enne del Feyenoord.

Hancko, che non ha visto ovviamente nessuno qua dentro, è praticamente il Koopmeiners della difesa. Cioè senza sto tizio non si può giocare a calcio nelle idee del magico duo.

C’era Skriniar che veniva a tamponare per 6 mesi la falla lasciata da Bremer…esperto, roccioso, in prestito…no si vanno a impantanare con gente improbabile e il caparezza portoghese pagato 5 milioni per fare da comparsa

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

a giugno poi sei senza attaccanti. devi prenderne almeno 2/3.

che significa stipendi e cartellino. 

Di attaccanti ne bastano due, magari uno può essere uno svincolato come David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Fonseca, come gia’ Mourinho l’anno passato a Roma, era molto lontano dall’obiettivo minimo a lui posto… Motta e’ tuttora in zona CL, faccia sei punti fra Empoli e Como e il vento in faccia calera’…

Al momento per questa squadra Empoli e Como sono potenzialmente un Everest e un K2 da scalare, è questo il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Felipe Melo 88 ha scritto:

Mah...secondo me ci vuole sempre equilibrio.

Come non era giusto fare mercato solo con i parametri zero perchè poi ci si ritrovava con una rosa di "invendibili" dall'ingaggio pesantissimo che di fatto ti ha affossato il bilancio non è giusto affidarsi solo ed esclusivamente ai giovani, soprattutto in una grande squadra dove la pressione è tanta.

Io continuo a pensare che non siamo "scarsi" nella tecnica, ma siamo poveri dal punto di vista dell'esperienza e della maturità..che sono poi le caratteristiche che ti permettono di reggere la pressione nei momenti difficili come questo.

Bhé sono stati anche acquistati giocatori ancora giovani ma nel pieno della maturità calcistica come Koop, Nico, Douglas, Digre. Ed adesso Kolo Mouani. Anche Kalulu, McKennie, Vlahovic, Gatti e Locatelli non sono certo ragazzini alle prime armi.

Non siamo l'Ajax.

Poi una certa inesperienza c'é, giochiamo costantemente con almeno 4/5 ventenni in campo e ne abbiamo presi altri.

Giuntoli ha deciso di operare in questo modo, per me é anche un modo corretto però non mi aspettavo risultati a brevissimo termine...per me é un progetto assolutamente da consrvare e portare avanti e potrà dare soddisfazioni.

Poi capisco anche che per la Juve questi sono risultati modesti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

Hancko, che non ha visto ovviamente nessuno qua dentro, è praticamente il Koopmeiners della difesa. Cioè senza sto tizio non si può giocare a calcio nelle idee del magico duo.

C’era Skriniar che veniva a tamponare per 6 mesi la falla lasciata da Bremer…esperto, roccioso, in prestito…no si vanno a impantanare con gente improbabile e il caparezza portoghese pagato 5 milioni per fare da comparsa

Io avrei preso Hermoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ho sentito la mia “fonte”, questa mattina furibonda come mai. Secondo lui il fatto che non ci sia un uomo di “campo” nella dirigenza a farsi sentire anche con la squadra non è un caso né una decisione della proprietà, ma una scelta precisa di Giuntoli. Lui come me è convinto che le prossime due partite siano cruciali sotto molti aspetti, e che decidano buona parte della nostra stagione e della prossima. La società ha dato ampio credito a Motta e anche accettato di attribuire agli infortuni e alla scarsa maturità complessiva della rosa i risultati scarsetti del girone di andata. Ora però Motta ha una squadra completa in tutti i reparti, e non ha più scuse. A differenza dello scorso anno, il mercato di gennaio è stato concordato con lui, che ha influito nella scelta di KM e RV e scartato un paio di opzioni in difesa che riteneva non funzionali, tra cui Skriniar, con cui c’erano stati dei contatti. Ora però le chiacchiere stanno a zero: bisogna fare risultato contro Empoli e Como. Non è più tempo di migliorare (multicit.) ma di fare punti. Di fronte a risultati deludenti ed un atteggiamento di squadra non adeguato, anche la mia fonte non esclude l’esonero. @Lev se interessa. 

E questa cosa non l'hai detta solo tu, o meglio la tua fonte, ma anche qualche altra voce..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Implica prendere tre albertocosta perche’ la chance di sbagliare tre grandi colpi su tre non l’hai piu’… non sarebbe tabula rasa anche quella? Dopo di che, la miseria aguzza l’ingegno (multicit.) e’ un livello da cui ripartire, comunque lo si intenda.

Non precisamente.

Esistono formule fantasiose e/o calciatori di costo relativo e resa ottimale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Scegliere l’allenatore giusto infatti decide se un DS è di livello o meno. Uno ci sta cannarlo. Marotta ha cannato del neri, ma poi ha azzeccato tutti quelli che a scelto dopo (Allegri, Conte all’Inter, Inzaghi). Su Motta poi si sono sbagliati in tanti. Se però Giuntoli canna anche il prossimo, per me va a casa anche lui. 

la verità è che in un momento in cui disfi il gruppo storico (a torto o a ragione) avresti dovuto ripartire da un allenatore di esperienza e comprovato carisma, e magari juventino. Conte era il nome ideale, ma ce n’erano altri. 

si è invece ripartiti da un allenatore che in carriera ha fatto una buona stagione in una squadra organizzata e strutturata (che infatti fa bene anche quest’anno nonostante sia stata smontata dal mercato) ma che non aveva la pressione del risultato. 

l'anno scorso quasi tutti si sono innamorati di motta, sembrava l'uomo giusto. la foga di fare tabula rasa in un modo così autoritario e perentorio ha travolto in primis giuntoli e motta. come ho detto tante volte, avrei preferito un approccio più graduale e intelligente all'ambiente, con una rivoluzione spalmata nel tempo. questo chiaramente è solo uno dei molteplici problemi di un ambiente ormai diventato estremamente tossico da anni. tutto quello che ci finisce in mezzo, si sgretola.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

Beh io do per scontato che faccia sti 6 punti…altrimenti conviene andare tutti al prato…o al gabbione sefz

sabato ho seguito como atalanta : se non avesse giocatori modesti in squadra, il como ne dava 4 alla dea. io ho paura che Cesc ci purghi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Da ieri sera mi sono messo l'anima in pace e rassegnato al peggio.

Ne va della mia salute.

Io ero consapevole e preparato ad una stagione "faticosa",  non pensavo fosse così però.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Appunto, quindi non vai a mettere 30 milioni su un 27enne del Feyenoord.

Hancko non vale i soldi che chiedono ma almeno avremmo un difensore a fare il difensore (sempre che poi TM non lo schieri ala, perche’ a quel punto richiamiamo paccopostale Kostic dal prestito e lo facciamo fare a lui)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Steve 9 ha scritto:

Al momento per questa squadra Empoli e Como sono potenzialmente un Everest e un K2 da scalare, è questo il problema.

Si, poi magari la Juve vince e qui si dirà "eh, ma erano solo Empoli e Como"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, peter parker ha scritto:

sabato ho seguito como atalanta : se non avesse giocatori modesti in squadra, il como ne dava 4 alla dea. io ho paura che Cesc ci purghi

A me fa più paura l'empoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

Ragazzi siamo al 30, da ottobre sappiamo servisse un centrale che desse sicurezza, non solo non lo abbiamo preso, ma abbiamo mandato via Danilo. Poi possiamo dire Motta inadeguato ecc, ma il problema è Giuntoli, è da una vita che lo dico, e credevo molto in lui.

La questione difensore centrale è semplicemente imbarazzante, in più, come prima o poi era prevedibile accadesse, Kalulu si è fatto male. Gioca Giuntoli in difesa?

la questione danilo è responsabilità di giuntoli e motta. non solo di giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, peter parker ha scritto:

ovviamente, servono diversi fattori tutti in equilibrio tra loro.

equilibruio anche nella società : imho, non puoi avere una dirigenza solo di ragionieri, serve il Nedved della situazione , l'Andrea appassionato ecc

quando ci saranno passione, competenza e appartenenza riavremo la juventus (imho)

Ormai credo sia appurato che Ferrero e Scanavino siano una soluzione ponte e nient'altro.

Tornerà juventinità anche ai vertici, ma non è conditio sine qua non.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vamos ha scritto:

Siamo d’accordo, Marko. Ci vuole un Dg stile Gazidis, Al Milan tutti ricordano Maldini, ma Gazidis faceva un lavoro straordinario. Non ha senso esonerare Motta se la società lascerebbe senza protezione l’eventuale nuovo tecnico. 

ora ci siamo

abbiamo centrato il punto

tutti sti stanno fossilizando sul mandare via motta, quasi come gesto di rabbia, ci sta è, ma tifosi inteligenti e lungimiranti non si possono limitare a fare discorsi da bar, SE  dobbaimo cambiare, e sia chiaro, io per primo penso sia arrivato il momento, e giusto pensare al discorso in generale, all approccio che ci deve essere alla cosa.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.