Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

L’Atalanta è in chiusura per Daniel Maldini.

Ci sono volute 24 h per chiudere l’affare.
Ed è stato così pure dopo l’infortunio di Scamacca: in 24 h hanno chiuso per Retegui

Obiettivi chiari, idee chiare, fluidità nell’azione.

Tutto ciò che vi sta mancando 

Noi siamo senza difesa da Ottobre, avendo già iniziato la stagione con 2 centrali più Kalulu che doveva agire tra centro e destra, abbiamo seguito per mesi varie traccia, tutte miseramente fallite

E ci siamo ritrovati a fine gennaio dove siamo riusciti a prendere il solo Veiga in prestito. Senza riscatto.

Ed ieri con Kalulu ko si è dovuto adattare Locatelli
Come si è adattato McKennie a far il terzino
Come si è adattato Weah a far il terzino 

Poche idee e anche molto confuse portano solo a grandi fallimenti.

Romeo Agresti - Il Bianconero news

Attento Romeo…la libertà non è particolarmente apprezzata ultimamente alla Continassa…

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

ecco qua

per quello che mi riguardo, tutto il proggetto e spiegato qui.

Mesi e mesi dagli infortuni di Bremer e Cabal per prendere in prestito Veiga che giochera' la prima a fine gennaio...questo spiega il progetto e le idee di Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Ma guarda, secondo me da migliorare non c'è la tecnica ma la mentalità.

A tutti, nessuno escluso se non Gatti, Mck, Perin e pochi altri sta pesando come un macigno la maglia della Juve.

I risultati non stanno arrivando e cominciano ad aver paura a giocare e non ci sono i vari Mandzukic, Khedira, Chiellini che in quei momenti ti tengono su.

L'unico vero leader emotivo si è spaccato il crociato ad ottobre.

anche questo è vero. manca la figura del leader e questo è palese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Ed è stato così pure dopo l’infortunio di Scamacca: in 24 h hanno chiuso per Retegui

Noi siamo senza difesa da Ottobre, avendo già iniziato la stagione con 2 centrali più Kalulu che doveva agire tra centro e destra, abbiamo seguito per mesi varie traccia, tutte miseramente fallite

E ci siamo ritrovati a fine gennaio dove siamo riusciti a prendere il solo Veiga in prestito. Senza riscatto.

È normale se fai all-in su due giocatori e poi non rendono quanto speravi la paghi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i primi 10 minuti erano stati incoraggianti....dopodiche' il benfica ha continuato a correre e pressare, noi abbiamo iniziato a fare quello che facciamo di solito.

il mio amico portoghese con cui ho visto la partita, e che vedeva la juventus di motta per la prima volta ha detto a meta' del secondo tempo

"la squadra sale lentissima, impiega un eternita'....quando ci sono spazi e qualcuno accelera', difesa e centrocampo non seguono e davanti non c'e' nessuno"

in questa frase c'e' il grande problema di motta. e' una squadra che sa fare solo una cosa....passarsi la palla in orizzontale da destra a sinistra. il tutto quando gli avversari non ti pressano in maniera aggressiva, perche' il nostro giro palla non e' di certo un tiki taka. i nostri contropiedi sono isolati, poco coordinati, con la squadra che non sale mai se non pian pianino, con le palle in mano. 

quando qualcosa va male si vede un po' di volonta' da parte di qualcuno, ma molto caoticamente. 

io trovo ancora assurdo che non abbiamo un centrale, e che probabilmente adesso andremo a prendere qualcosa solo per l'infortunio di kalulu. per me sia costa che viega mi sembrano due acquisti inutili, specie costa considerando che nel ruolo di terzino destro possiamo mettere savona, kalulu, mckennie e weah (che non ha disdegnato troppo ieri)....poi se diventa maicon tanto di cappello.

ma il problema vero e' lo stile di gioco, mai migliorato, anzi peggiorato....con questa incapacita' cronica di verticalizzare. e' lo stile di gioco che non va bene.

dopo 3 anni di allegri si doveva scegliere secondo me un allenatore che doveva portare un po' di brio al gioco....ne abbiamo preso uno che tutto sommato vuole esattamente quello che voleva allegri, ovvero anestetizzare la partita. uno lo faceva senza toccare il pallone, l'altro tenendolo tutto il tempo. un allenatore normale, che capisca che tutte le fasi sono importanti, che non sia ancorato al 1970 o che abbia ste idee cervellotiche di nulla mischiato col niente (come del resto pirlo) sembra una maledizione per noi.

guardando chi c'e' libero, il tedesco del benfica che un paio di anni fa aveva fatto belle cose li, Schmidt interessante. in italia secondo me abbiamo pescato male, palladino mi sembra molto piu' flessibile, italiano mi sembra abbia delle idee piu' chiare.

zidane non lo vedo possibile, ne lo ritengo adatto al nostro contesto attuale, il sogno sarebbe klopp che si rompe le palle della scrivania

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è brutto da dire, 

ma se non prendi un TOP allenatore 9\10 questi tentativi falliscono.

un top pretende o non viene, non che gli si smonti la squadra per 4 soldi.

Non abbiamo più uomini di valore in rosa a livello internazionale ne di esperienza.

giocare con 3 centrocampisti in difesa NON è mai successo nella storia della Juventus.

ELKAN, fatti un favore, e sopratuttto faccelo a noi, VENDI

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Angelo1988br said:

Mi aspettavo molto di più da Giuntoli ed invece mi devo ricredere 

Sta dimostrando di non essere all'altezza in questo frangente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi e vi domando sta cosa: ma a giuntoli, uno che in grado di trasformare koop in arthur quanto lo puoi tollare ancora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iniesta ha scritto:

Attento Romeo…la libertà non è particolarmente apprezzata ultimamente alla Continassa…

Ahia, se Romeo cessa di fare il democristiano, allora si stanno rompendo gli argini... .fuma

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi ieri tu mi devi spiegare perché Weah deve fare il terzino, quando hai un terzino naturale che si chiama Savona!

Fa sempre scelte stramboidi, non hanno un senso logico.
Poi pura la fissa con questo modula, che evidentemente non funziona, lo si è visto pure ieri sera dove ci stavano 30metri tra un reparto e l'altro.
Poi giustamente che fa, invece di togliere DL, toglie Thuram che è l'unica che faceva da collante a centrocampo.

Io Motta non lo capisco proprio. Voler per forza affermare le proprie idee qualunque costo, per dimostrare poi non si sa bene cosa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

è brutto da dire, 

ma se non prendi un TOP allenatore 9\10 questi tentativi falliscono.

un top pretende o non viene, non che gli si smonti la squadra per 4 soldi.

Non abbiamo più uomini di valore in rosa a livello internazionale ne di esperienza.

giocare con 3 centrocampisti in difesa NON è mai successo nella storia della Juventus.

ELKAN, fatti un favore, e sopratuttto faccelo a noi, VENDI

No, con i top allenatori non risolvi, serve uno che conosce l'ambiente e possa aggiustare le cose, come Ranieri alla Roma, quindi serve un allenatore come Palladino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragazzi...non ci prendiamo in giro. 

L'Atalanta potrebbe comprare il promo carneade venuto dalla serie B. Inserito nel loro contesto sono sicuri al 99% che farà bene. Noi possiamo andare a comprare Van Dijk, Valverde e Yamal, non farebbero meglio di quelli che giocano in questo momento

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Anche l'anno di Del Neri c'erano Agnelli, Marotta, Nedved e tutto l'entourage...ricordo ancora in piena tempesta a Gennaio (3 sconfitte di fila con la Champions sempre più lontana) ,una conferenza di Agnelli che a precisa domanda di come recuperare per centrare il quarto posto, lui rispose ridendo che contava solo il campo e nel caso fosse andata male, avrebbe voluto dire che ci avrebberoriprovato l'anno successivo....l'equilibrio c'era ma quello che guida sempre sono i risultati sportivi che valutano o svalutano determinate situazioni...sempre lo stesso team fu lo stesso che nel 15/16 non seppe dare in mano ad Allegri un metodista ed un trequartista, e ci ritrovammo con Padoin titolare come vertice basso...con una situazione prossima al collasso e con voci insistenti di esonero di Allegri dove la stagione svoltò "causalmente" al 95' di un derby che avresti meritato di perdere....

hai dimenticato i nove scudetti vinti, le coppe italia, le supercoppe e le due finali di CL purtroppo perse contro due corazzate;

aggiungo lo stadium, la continassa, la next gen, le jwoman, il Jhotel e il centro medico all'avanguardia.

beh,  avercene di dirigenti come AA ecc, altro che balle

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

È normale se fai all-in su due giocatori e poi non rendono quanto speravi la paghi 

due giocatori SCARSI

Koopmeiners lo dicevamo qua dentro occhio che all'atalanta tutto pare bello...

nico gonzales 38M è una follia

e ma intanto quello che è ndato da zerbi no! siamo la Juve...

e prendiamo emeriti sconosciuti sballandoci pure i mobili della continassa.

ELKAN VENDI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Bepi_ said:

Si si certo, andavo dietro l’amico @Dio Zigo che con De Boer aveva gia’ spezzato uno scudo (ciiit.) ahah invece della lancia che citi giustamente tu. .ghgh 

Tendo a ignorare i brutti momenti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, doctor88 ha scritto:

Bremer è il giocatore ( non il difensore, il giocatore) più forte della rosa, è ovvio che la sua assenza sia pesante. 

Ma non possiamo accollare tutta questa situazione all'assenza di un solo uomo.

Ad inizio stagione gli avversari nemmeno si avvicinavano alla nostra area, adesso ci infilano da tutte le parti.

Il Motta di Lipsia era un allenatore padrone della sua squadra, adesso è inerme.

È successo qualcosa di grave che non sappiamo. Gatti capitano all'inizio, e adesso preferisce dare la fascia a uno che 5 mesi fa era fuori rosa.

Fagioli era titolare e brillava, adesso è sparito. 

La società deve fare qualcosa e deve farla in fretta, perchè rischiamo di finire in un vortice che rovinerebbe non solo questa, ma anche la prossima stagione.

Credo che il problema non sia tattico, nè fisico. È un problema interno. 

Se continuiamo così fra 2 mesi sei costretto a cacciare l'allenatore con tutte le conseguenze del caso.

Sono preoccupato, perchè in società non vedo persone in grado di raddrizzare la nave

Ma che dev'essere successo, qualcuno avrà discusso, come succede in qualsiasi gruppo di lavoro.

I nostri problemi sono riconducibili  a

Società inesistente 

Ds scarso

Allenatore inesperto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, iniesta ha scritto:

veramente attaccare la Juventus,anche in modo bugiardo e gratuito, rende molto di più e lo vediamo tutti i giorni.

ATTENZIONE:non sto prendendo Romeo ad esempio,sia ben chiaro ma mi riferisco all'atteggiamento della nostra proprietà/Dirigenza di essere belli e simpatici....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dampyr ha scritto:

i primi 10 minuti erano stati incoraggianti....dopodiche' il benfica ha continuato a correre e pressare, noi abbiamo iniziato a fare quello che facciamo di solito.

il mio amico portoghese con cui ho visto la partita, e che vedeva la juventus di motta per la prima volta ha detto a meta' del secondo tempo

"la squadra sale lentissima, impiega un eternita'....quando ci sono spazi e qualcuno accelera', difesa e centrocampo non seguono e davanti non c'e' nessuno"

in questa frase c'e' il grande problema di motta. e' una squadra che sa fare solo una cosa....passarsi la palla in orizzontale da destra a sinistra. il tutto quando gli avversari non ti pressano in maniera aggressiva, perche' il nostro giro palla non e' di certo un tiki taka. i nostri contropiedi sono isolati, poco coordinati, con la squadra che non sale mai se non pian pianino, con le palle in mano. 

quando qualcosa va male si vede un po' di volonta' da parte di qualcuno, ma molto caoticamente. 

io trovo ancora assurdo che non abbiamo un centrale, e che probabilmente adesso andremo a prendere qualcosa solo per l'infortunio di kalulu. per me sia costa che viega mi sembrano due acquisti inutili, specie costa considerando che nel ruolo di terzino destro possiamo mettere savona, kalulu, mckennie e weah (che non ha disdegnato troppo ieri)....poi se diventa maicon tanto di cappello.

ma il problema vero e' lo stile di gioco, mai migliorato, anzi peggiorato....con questa incapacita' cronica di verticalizzare. e' lo stile di gioco che non va bene.

dopo 3 anni di allegri si doveva scegliere secondo me un allenatore che doveva portare un po' di brio al gioco....ne abbiamo preso uno che tutto sommato vuole esattamente quello che voleva allegri, ovvero anestetizzare la partita. uno lo faceva senza toccare il pallone, l'altro tenendolo tutto il tempo. un allenatore normale, che capisca che tutte le fasi sono importanti, che non sia ancorato al 1970 o che abbia ste idee cervellotiche di nulla mischiato col niente (come del resto pirlo) sembra una maledizione per noi.

guardando chi c'e' libero, il tedesco del benfica che un paio di anni fa aveva fatto belle cose li, Schmidt interessante. in italia secondo me abbiamo pescato male, palladino mi sembra molto piu' flessibile, italiano mi sembra abbia delle idee piu' chiare.

zidane non lo vedo possibile, ne lo ritengo adatto al nostro contesto attuale, il sogno sarebbe klopp che si rompe le palle della scrivania

Motta ha stufato con questa costruzione dal basso esasperata...lo vedrebbe anche un cieco che non abbiamo la qualita' nei giocatori per poterla fare...quindi si sbaglia troppo e c e' una lentezza esasperante nel gioco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corbo ora sul il bianconero: anche oggi il progetto motta NON e in discussione. Anche se aggiunge,: pare strano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

Nei primi 6 minuti hai rischiato di prendere 3 goal, un traversone laterale di poco lungo e 2 volte il loro giocatore con i capelli lunghi davanti a Perin.

Sia la nostra formazione iniziale e sia i primi minuti sembrava la classica partita dove si fa gara a tira più schiaffi (fa goal) all'avversario, invece una volta andati in svantaggio non abbiamo fatto mezzo tiro in porta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, doctor88 ha scritto:

Bremer è il giocatore ( non il difensore, il giocatore) più forte della rosa, è ovvio che la sua assenza sia pesante. 

Ma non possiamo accollare tutta questa situazione all'assenza di un solo uomo.

Ad inizio stagione gli avversari nemmeno si avvicinavano alla nostra area, adesso ci infilano da tutte le parti.

Il Motta di Lipsia era un allenatore padrone della sua squadra, adesso è inerme.

È successo qualcosa di grave che non sappiamo. Gatti capitano all'inizio, e adesso preferisce dare la fascia a uno che 5 mesi fa era fuori rosa.

Fagioli era titolare e brillava, adesso è sparito. 

La società deve fare qualcosa e deve farla in fretta, perchè rischiamo di finire in un vortice che rovinerebbe non solo questa, ma anche la prossima stagione.

Credo che il problema non sia tattico, nè fisico. È un problema interno. 

Se continuiamo così fra 2 mesi sei costretto a cacciare l'allenatore con tutte le conseguenze del caso.

Sono preoccupato, perchè in società non vedo persone in grado di raddrizzare la nave

Tempo fa scrissi che se nn cedevano Fagioli, per me Motta era fuori....

Scrissi anche che Motta nn avrebbe superato Gennaio....

Su questo secondo punto, deve ringraziare che il Milan caracolla cosí come la Lazio ....se fossero scappati...in classifica.....sarebbe stata un'altra storia 

NON POSSO TOLLERARE DI VEDERE UNA JUVE CHE PERDE PUNTI CON TUTTE LE ULTIME 9 SQUADRE ON CAMPIONATO

spero che la Dea nn molli, altrimenti in Figc si sbrigano a dare 10 punti di penalizzazione a Napoli e Inter, nn cambiando la classifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Allora ragazzi...non ci prendiamo in giro. 

L'Atalanta potrebbe comprare il promo carneade venuto dalla serie B. Inserito nel loro contesto sono sicuri al 99% che farà bene. Noi possiamo andare a comprare Van Dijk, Valverde e Yamal, non farebbero meglio di quelli che giocano in questo momento

Il problema è che quei profili non li hanno presi nemmeno in considerazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Il problema tuttavia è differente. Nella Juve di Del Neri, non c'era stata una guerra all'interno dello spogliatoio.
In questa Juve, è evidente che un buon 50% del problema è una situazione interna alla squadra insostenibile. Non ho mai visto una situazione del genere, con una spaccatura così decisa all'interno dello spogliatoio, con un problema così pesante di identità, di autorevolezza dell'allenatore, di degrado fisico e psicologico di così tanti giocatori.
Si può sempre discutere di un errore di acquisto, un errore di giudizio, di una partita giusta o sbagliata o anche una serie di partite giuste o sbagliate.

Ma questa partita, che non aveva effetti pratici sul passaggio di turno, ma ne aveva molteplici dal punto di vista del significato sportivo, ha visto almeno 5-6 giocatori giocare contro, passeggiare in campo. Vlahovic che neanche è andato sotto la curva a scusarsi è un evento raro. Vedere così tanti errori di Gatti di mollezza (perchè ha tanti difetti, ma non la decisione), è un evento estremamente raro. A parte due o tre giocatori che ci hanno provato, gli altri passeggiavano in campo.

E' vero che spesso non porta nulla cambiare, ma a questo punto c'è poco da fare. Non scherzo, attualmente la squadra nel girone di ritorno farà pochi punti, altro che ottavo posto. Oggi c'è bisogno di cambiare tecnico, e se tutta l'operazione che è stata fatta è avallata da Giuntoli, compreso l'impedire a un Chiellini di entrare nello spogliatoio ed aiutare la squadra, allora anche lui dovrà andarsene.

La partita di ieri era già segnata appena ha deciso la formazione. 

Se contro il Benfica schieri 4 offensivi, sei segnato. Infatti prima del gol siamo stati imbarazzanti. Poi dopo il Benfica ha gestito con alcune ripartenze dove ci hanno graziato. 

Il secondo tempo benino, e nel momento migliore, per così dire, fa i cambi che spengono completamente la luce.

Faccio fatica a capire. 

Poi concordo su quanto da te detto. Lo avevo capito durante la trasferta di Lipsia con gatti in panchina, suggellando la follia quando con lo stoccarda in inferiorità numerica, sullo 0-0 sculato, togli thuram e metti Rouhi, lasciando in panca  Gatti.

Li ho iniziato ad insospettirmi. Oggi ne ho la conferma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

mi e vi domando sta cosa: ma a giuntoli, uno che in grado di trasformare koop in arthur quanto lo puoi tollare ancora?

doveva fare l'allenatore e mettere in difesa 4 difensori, fossero anche stati della next gen.

così si, che giuntoli e la proprietà si sarebbero dovuti nascondere.

Ma per fare certe cose ci vogliono le "palline"

comunque è stato un abbaglio clamoroso.

Il TEN HAG de no antri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.