Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ieri DL da incubo comunque...

Ha sbagliato degli appoggi elementari e fatto dei lanci horror...

E a bilancio abbiamo messo 50 mln!!!

sto bidone ricorda arthur. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davide ha scritto:

La mia domanda è: nel Bologna aveva questi giocatori?

A parte Calafiori direi proprio di no.

a Bologna nessuno si aspetta niente, si gioca con la testa leggera.

Alla Juve nonostante apparente spensieratezza e sorrisi che vedi in allenamento, giocano tutti con un macigno che si chiama pressione, e lo vedi da passaggi elementari anche di 5 metri sbagliati, dal non correre, dall'essere poco reattivo. La Juve non è per tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, J80 ha scritto:

Motta ha stufato con questa costruzione dal basso esasperata...lo vedrebbe anche un cieco che non abbiamo la qualita' nei giocatori per poterla fare...quindi si sbaglia troppo e c e' una lentezza esasperante nel gioco

basta guardare il 1° minuto della partita di ieri sera per rendersene conto; in più quando pressati perdiamo la bussola; secondariamente siamo imprecisi sia nei semplici passaggi che nei lanci; poi, non verticalizziamo perchè non riusciamo ad essere veloci nel fraseggio e quindi ci chiudono gli spazi; siamo costretti a ricominciare e dannarci attraverso gli esterni che crossano il più delle volte in modo impreciso! Ancora, manca il coraggio e i cabbasisi per imporci sia quando siamo in vantaggio che quando dobbiamo recuperare lo svantaggio.

Insomma, che aggiungere? non lo so! non lo so!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Lagavulin84 said:

Se raddrizza i risultati in campionato e si mette sulla rotta per qualificarsi in champions, lo terranno. Ma c’è poco tempo e le prossime partite saranno davvero decisive. 

E tu ci credi? Io 👎 no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

Se raddrizza i risultati in campionato e si mette sulla rotta per qualificarsi in champions, lo terranno. Ma c’è poco tempo e le prossime partite saranno davvero decisive. 

con l'empoli di nuovo una formazione diversa con veiga titolare e mckennie terzino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Sulla pagina Facebook de Il Bianconero 

Quello è bianconero news, romeo è direttore di Bianconero.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Mah...non ero partito con l'idea di vincere, ma neanche di trovarmi senza alcuna certezza a questo punto della stagione.

Idem amico mio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma le critiche ci stanno, se non sono prevenute appunto (ovviamente valeva anche per quelli che criticavano Allegri in passato eh...).

Aparte i fan dell'ex allenatore che ci sono ed alcuni sono assolutamente tossici, ci sono quelli che ce l'hanno con Elkann, quelli che non gli piace Giuntoli, quelli che Motta é un interista ecc. ecc..

I risultati sono abbastanza deludenti e ieri la squadra é sembrata anche molto sfiduciata (mentre ad esempio a bergamo o anche a Napoli in parte li avevo visti lottare su ogni palla ieri a volte han preso quasi consapevolmente sempre la scelta sbagliata).

Ma invocare esoneri o tabule rase per me non é molto intelligente.

I risultati sono molto deludenti.

Lo dicevo anche gli anni scorsi: non è tanto il vincere o perdere, ma il non vedere la squadra migliorare.

Sempre un passo avanti e tre indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

a me era piaciuto prima del gol preso, mi sembrava in palla. Poi anche lui è stato travolto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Problema mentale, giocatore involuto come tutti gli altri. Non possono essere tutti brocchi. A Vlahovic non arriva una palla, Koop non sa dove mettersi, Luiz involuto, Gonzalez involuto, Cambiaso involuto, Gatti involuto e dopo qualche prestazione sufficiente anche Locatelli cosi come tutti… 

Ripeto, al netto dei problemi in difesa, la squadra dalla linea mediana in poi è competitiva ma rende 0, anzi sotto 0. Mi sta bene prendere gol per come stiamo messi li dietro ma cacchio la davanti facciamo pena!! Kostic Miretti Iling e compagnia non ci sono oiu cacchio, la davanti adesso abbiamo dei signor giocatori! È necessario cambiare allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

Credo che Motta dovrebbe fare dei passi indietro lui e tornare a lavorare su obiettivi concreti ma onestamente non so se è così intelligente da farlo... per cominciare basterebbe trovare un 11 che lui ritiene titolare e insistere su quello... ora abbiamo l'empoli e una settimana intera di lavoro per il Como... ad esempio iniziassero a lavorare duro tutti i giorni senza giorni di riposo inutili, un segnale che ora è finita la ricreazione per tutti... ma non succederà nulla di tutto questo temo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Ma sai se il senso è quello di scovare i nuovi talenti prima degli altri ci può anche stare, ma devono essere talenti come lamine yamal, foden o musiala. 

Poi la cosa incredibile è che a gennaio sono stati spesi mln per dei prestiti che non ti risolvono il problema. Ti manca una punta e prendi un'ala, ti manca un difensore centrale esperto e ne prendi uno inesperto ancora da formare... io boh... lascio perdere il terzino portoghese che sarà buono solo per la next gen

Kolo Muani è un acquisto sensato secondo me, era comunque la miglior punta prendibile sul mercato, già con il napoli ha dimostrato di essere una punta all'altezza per me.

Il problema è che di talenti alla Yamal ne puoi trovare uno, ma non in ogni singolo ruolo. E comunque accanto a Yamal il Barcellona ha giocatori più esperti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Posso chiederti dove hai preso queste dichiarazioni?

Beh comunque anche le avesse dette il mio vicino di casa, sarebbero tutte cose vere eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juve eterna ha scritto:

basta guardare il 1° minuto della partita di ieri sera per rendersene conto; in più quando pressati perdiamo la bussola; secondariamente siamo imprecisi sia nei semplici passaggi che nei lanci; poi, non verticalizziamo perchè non riusciamo ad essere veloci nel fraseggio e quindi ci chiudono gli spazi; siamo costretti a ricominciare e dannarci attraverso gli esterni che crossano il più delle volte in modo impreciso! Ancora, manca il coraggio e i cabbasisi per imporci sia quando siamo in vantaggio che quando dobbiamo recuperare lo svantaggio.

Insomma, che aggiungere? non lo so! non lo so!

un'altra cosa che ho notato,

Mbangula e Conceicao avevano sempre due uomini quando ricevevano palla, se non tre. i loro esterni erano sempre uno contro uno con i nostri terzini, ma come è possibile???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide ha scritto:

Onestamente io ero partito con l'idea che il campionato ce lo saremmo giocati eccome.

Giocarselo non equivale a vincerlo.

Perché arrivare in questo momento della stagione a 6/7 punti dalla vetta è comunque giocartelo anche se poi non lo vinci.

Immaginavo Conte e l'Inter sicuramente più avanti di noi...e di battagliare con l'Atalanta per il quarto posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, J80 ha scritto:

Motta ha stufato con questa costruzione dal basso esasperata...lo vedrebbe anche un cieco che non abbiamo la qualita' nei giocatori per poterla fare...quindi si sbaglia troppo e c e' una lentezza esasperante nel gioco

Io invece penso che la costruzione dal basso la facciamo bene, con ovvi rischi ma la prima pressione la superiamo brillantemente. Il problema è che a quel punto invece che sfruttare il vantaggio e verticalizzare ci fermiamo e anestetizziamo il gioco lasciando all’avversario la possibilità di schierarsi. 
Se la costruzione dal basso non è funzionale a prendere un vantaggio diventa una cosa completamente inutile

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

hai perfettamente ragione!

già ritenere decisiva la partita con l'Empoli ... signori (!!!!) l'Empoli !!!! sta cosa mi deprime non poco!

Ma cosa siamo diventati!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wembley ha scritto:

E tu ci credi? Io 👎 no

ci credo pochissimo, ma secondo me ora ha un attaccante che io reputo molto forte e che potrebbe davvero dare una grossa mano al reparto. E ha 4 esterni di buon livello, che se cambiati a partita in corso possono fare male. 

Adesso, Cristiano_9107 ha scritto:

con l'empoli di nuovo una formazione diversa con veiga titolare e mckennie terzino 

.sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

visto che il problema di questa squadra da inizio anno e' creare occasioni, verticalizzare e velocizzare il gioco l'avevo preso come buono auspicio.

poi considerato che eravamo molto offensivi ci stava avere una partita molto aperta. il problema e' che noi non sappiamo attaccare, e che sappiamo difendere solo in una maniera

Faccio una premessa che magari a molti non piace: la partita di ieri aveva una validità leggermente superiore ad una amichevole di inizio stagione visto che le possibilità di arrivare tra le prime 8 erano ridotte e nessuno ad inizio partita poteva ipotizzare se vincere/pareggiare/perdere poteva portarci ad un sorteggio più soft (basta pensare che se lo Sporting Lisbona avesse vinto contro il Bologna ci sorpassava e noi prendevamo il posto del City ossia uscivamo sicuramente contro una tra Real e Bayern).

Ieri era la classica formazione che il 95% del forum vorrebbe sempre vedere con 4 attaccanti e DL in campo al posto di Koop, abbiamo visto che è un modo di giocare insostenibile dove ogni loro azione offensiva era potenzialmente pericolosa ma allo stesso tempo si faceva la solita tremenda fatica ad attaccare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, CoD3Ex said:

Che poi ieri tu mi devi spiegare perché Weah deve fare il terzino, quando hai un terzino naturale che si chiama Savona!

Fa sempre scelte stramboidi, non hanno un senso logico.
Poi pura la fissa con questo modula, che evidentemente non funziona, lo si è visto pure ieri sera dove ci stavano 30metri tra un reparto e l'altro.
Poi giustamente che fa, invece di togliere DL, toglie Thuram che è l'unica che faceva da collante a centrocampo.

Io Motta non lo capisco proprio. Voler per forza affermare le proprie idee qualunque costo, per dimostrare poi non si sa bene cosa!

Alla prossima vittoria, magari con gol o assist di Muani, si dirà che l'unico problema è Vlahovic, Bremer rotto e la mancanza di un calafiori...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vamos ha scritto:

In tutto il primo tempo Gatti è stato il calciatore ad aver effettuato più passaggi tra le due squadre: 57. Per capirci: se sommiamo i passaggi di Conceicao, Yildiz e Mbangula arriviamo a 55

Io sostengo Motta anche adesso, sia chiaro, ma qui c’è un grosso problema che si risolve con: o iniziamo a fare sul serio o, a malincuore, il tecnico va allontanato  

Ma perché continui a dire "a malincuore"? Cosa rappresenta Motta per noi? Manco fosse una bandiera o una vecchia gloria, Motta è il nulla per la Juventus. E nel suo ruolo attuale è perfino deleterio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.