Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, peter parker ha scritto:

hai dimenticato i nove scudetti vinti, le coppe italia, le supercoppe e le due finali di CL purtroppo perse contro due corazzate;

aggiungo lo stadium, la continassa, la next gen, le jwoman, il Jhotel e il centro medico all'avanguardia.

beh,  avercene di dirigenti come AA ecc, altro che balle

infatti riconoscendo la grandezza del precedente team, non vorrei che gli ultimi risultati vadano troppo a svalutare l'eventuale spessore di quello attuale appena formatosi...leggo da troppe parte Giuntoli inadeguato, società assente e cose simili...ecco dico che aspetterei un momento prima di buttare via l'acqua "sporca", perchè non sono così sicuro che non ci sia un bambino...si vuole il progetto e dopo 6 mesi si vorrebbe resettare tutto...eviterei di agire troppo sull'emotività del momento.

Il rendimento generale è soddisfacente ? Siccuramente no, ma ci sono comunque elementi positivi:

1- la squadra è giovane, quindi sicuramente è una base su cui ci si può lavorare. Per esempio nel 10-11 come valore di mercato della rosa eravamo oggettivamente messi peggio (tanti giocatori anziani in rosa);

2- gli obiettivi minimi al momento sono stati traguardati o traguardabili (passaggi dei turni centrati, e posizione in campionato in linea di galleggiamento). Nel 09/10 e 10/11 eravamo usciti dai gironi.

3- L'allenatore è alla prima esperienza in un top club, penso anche che sia una persona intelligente. Non escludo possa costruirsi nel tempo. (Es. Leggo da tante parti che alcuni vorrebbero Mancini, proprio lui che passò da un apprendistato direttamente all'Inter e che senza calciopoli probabilmente non avrebbe vinto niente).

Concludo dicendo che la crescita, visto che molti dicono che non si vede, non è mai un processo lineare. Ad oggi siamo in una fase di regressione ? Probabilmente sì (anche se avrei voluto sentire i commenti dopo il 1T di Sabato se ritenevano di essere in crescita o meno), ma questo non certifica che il progetto sia già fallito. Magarì a fine anno lo sarà, però ad oggi non ho queste certezze e non sarei così categorico.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordate quale è stato l'ultimo mercato azzeccato da questa società?........e per azzeccato intendo che gli acquisti di quell'anno....nel loro valore si siano poi dimostrati effettivamente un "boost" per la squadra...

quello di Higuain + Pjanic?

No perchè io giustamente leggo un sacco di colpe agli allenatori negli ultimi anni.........ma devo dire che purtroppo la realtà per me è che la società sta sbagliando da anni il mercato....ma da almeno 4/5 anni.....

spese folli per una resa che non ha portato nulla alla rosa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Strano, perché a sentire molti bastava cambiare allenatore.

Evidentemente pensavano che Motta gli avrebbe imparato a stoppare il pallone.

Insegnato non imparato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ieri ad inizio secondo tempo in contropiede 3 vs 2 invece di fare un passaggio elementare di dx si è inventato una "trivela" di sx naturalmente passando palla all'avversario.

Stipendio da 10/12 ml netti annui.

stoppa il pallone alla casso di cane!!! cosa vogliamo di più dalla vita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Strano, perché a sentire molti bastava cambiare allenatore.

Evidentemente pensavano che Motta gli avrebbe imparato a stoppare il pallone.

Troppo umorale, senza personalità appena le cose vanno male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gava9496 ha scritto:

Mi farei andare bene anche Zaccheroni pur di non vedere Motta, quindi Tudor sarebbe oro

...ah, se è per questo, a me andrebbe bene anche Ciccio Graziani

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, per chi ancora non lo avesse capito, il "progetto" non è sportivo ma economico/finanziario, il "progetto" è quello di tornare nel giro di un paio di stagioni ad avere un bilancio sostenibile ed in pareggio.

Se poi in questo paio di stagioni si riesce anche ad avere una squadra competitiva per la qualificazione alla Champions tanto meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Francesco B. ha scritto:

Tra Empoli e Como non meno di 6 punti, altrimenti esonero. Niente da aggiungere.

In quel caso andrei su Mancini visto che abbiamo fatto gli schizzinosi su Conte.

Complicatissimo fare 6 punti nelle prossime due...vedo complicata la partita con l Empoli in cui ci sara' contestazione allo Stadium...figurati la trasferta a Como

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Fino alla fine… said:

Faccio una premessa che magari a molti non piace: la partita di ieri aveva una validità leggermente superiore ad una amichevole di inizio stagione visto che le possibilità di arrivare tra le prime 8 erano ridotte e nessuno ad inizio partita poteva ipotizzare se vincere/pareggiare/perdere poteva portarci ad un sorteggio più soft (basta pensare che se lo Sporting Lisbona avesse vinto contro il Bologna ci sorpassava e noi prendevamo il posto del City ossia uscivamo sicuramente contro una tra Real e Bayern).

Ieri era la classica formazione che il 95% del forum vorrebbe sempre vedere con 4 attaccanti e DL in campo al posto di Koop, abbiamo visto che è un modo di giocare insostenibile dove ogni loro azione offensiva era potenzialmente pericolosa ma allo stesso tempo si faceva la solita tremenda fatica ad attaccare.

ieri la formazione era piu' sbilanciata per i terzini, non tanto per il resto

al tempo stesso abbiamo fatto la stessa e identica partita che abbiamo fatto con lo stoccarda....e con lo stoccarda e' finita 1-0 grazie a perin ma e' andata in maniera molto simile.

io parate del portiere del benfica ne ricordo molto poche e quasi nessuna difficile. semplicemente siamo questi in questo momento, che schieriamo 4 giocatori offensivi e douglas luiz o che schieriamo il solito koop dietro le punte. luiz del resto ieri, come quasi sempre ha ancora una volta dimostrato di essere un giocatore piu' simile verso arthur e thiago che non altro. 

la squadra ha fatto il suo solito gioco. sulle fasce quasi mai una sovrapposizione, pochissimi movimenti senza palla, e quasi sempre ignorati. 

l'unica differenza e' che di solito ci fanno fare i nostri passaggini inutili in tranquillita'....stoccarda e benfica non ce l'hanno permesso, e quindi oltre al sentirsi impotenti, si e' andati anche nel pallone.

il problema e' che questa squadra non e' abituata ad accelerare, non e' abituata ad essere pressata in maniera aggressiva, non e' abituata a giocare nello stretto ne negli spazi. e' abituata a salire in maniera lenta facendo una marea di passaggi semplici, per posizionarsi tra centrocampo e trequarti avversari, e poi iniziare questo giro palla che torna indietro per andare dal lato opposto sperando che la squadra avversaria ti segua ma senza troppa convinzione e noi troviamo degli spazi dall'altro lato. 

questo e' il nostro gioco, ch ci siano 4 attaccanti o 8 o 1 o nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Cristiano_9107 said:

Giuntoli è un sognatore. è uno del forum. Vuole fare le scelte sorprendenti e dire a tutti "ve l'avevo detto". Il classico ludopatico della domenica che scommette su eventi improbabili in attesa di una vittoria su 100 per poter dire "hai visto? io lo sapevo che l'az alkmar avrebbe battuto il real madrid"

Anche la mia compagna dice che sono un sognatore quando la faccio incazzare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Mi farei andare bene anche Zaccheroni pur di non vedere Motta, quindi Tudor sarebbe oro

Si, dite così adesso, voglio vedere dopo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

No perchè Kolu messo titolare senza neanche un allenamento lasciando in panca Vlahovic e Mbangula, oppure la scomparsa di Fagioli o la distruzione di Danilo, che stanco e vecchio o meno avrebbe sicuramente dato più di una mano?
Comprendo il problema di vedere 130mln che non fanno nulla con Koop DL e in parte Nico Gonzales. 
Ma c'è anche da capire dove finiscono i problemi tecnici e dove inizia una guerra stupida tra Motta e a sto punto Giuntoli da una parte e i giocatori dall'altra.

Quello che scrivi per me è stata la prima preoccupazione. Perchè questo lo sta portando a delle scelte distruttive. Mette su tutto le sue beghe da spogliatoio. Distrugge calciatori che comunque possono essere utilissimi. Il risultato finale che chiaramente buona parte della rosa non rema più dalla stessa parte. Come è ovvio che sia. E non si tratta di impegno o dedizione. Per quanto ci puoi mettere del tuo, vedi Vlahovic ieri che comunque si è dannato, non ti senti più coinvolto. 

Lui che si abbraccia il ragazzino mbangula. Ma questo lo fa il maestro delle materne. Tu devi saper abbracciare i big, devi saperli gestire. E motta in questo è un disastro. Spalleggiato da un altro personaggio western, come Giuntoli. Che per me è il vero fautore del disastro iniziato a gennaio dello scorso anno.

Dopo 50 anni di Juve, posso dire che, considerando tutto, è la peggiore che ricordi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, vamos ha scritto:

Comunque, Dusan é veramente involuto. Ieri sera é stato aberrante 

Già lui ha limiti evidenti, caratteriali e tecnici. Se poi sei stato anche scaricato dal tuo allenatore perdi ancora di più la fiducia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al primo pareggio peggio di adesso, dai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Mi ricordate quale è stato l'ultimo mercato azzeccato da questa società?........e per azzeccato intendo che gli acquisti di quell'anno....nel loro valore si siano poi dimostrati effettivamente un "boost" per la squadra...

quello di Higuain + Pjanic?

No perchè io giustamente leggo un sacco di colpe agli allenatori negli ultimi anni.........ma devo dire che purtroppo la realtà per me è che la società sta sbagliando da anni il mercato....ma da almeno 4/5 anni.....

spese folli per una resa che non ha portato nulla alla rosa...

Sono d'accordo in parte, però in estate il mercato non è stato fatto male, hai preso un titolare del Milan campione di Italia (Kalulu), il miglior cc della serie A (Koop), il miglior cc della Premier (Douglas Luiz), un buon cc della Liga (Thuram), uno dei migliori portieri (Di Gregorio), e 2 ali interessanti come Nico e Conceicao, abbassando notevolmente il monte ingaggi. L'unico errore è stato quello di non sostituire Milik. Quindi più di così che si poteva fare? Credo che nessuno si aspettava tale scempio. Su Gennaio invece l'errore è stato ridursi al 30 Gennaio senza un difensore centrale forte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Faccio una premessa che magari a molti non piace: la partita di ieri aveva una validità leggermente superiore ad una amichevole di inizio stagione visto che le possibilità di arrivare tra le prime 8 erano ridotte e nessuno ad inizio partita poteva ipotizzare se vincere/pareggiare/perdere poteva portarci ad un sorteggio più soft (basta pensare che se lo Sporting Lisbona avesse vinto contro il Bologna ci sorpassava e noi prendevamo il posto del City ossia uscivamo sicuramente contro una tra Real e Bayern).

Ieri era la classica formazione che il 95% del forum vorrebbe sempre vedere con 4 attaccanti e DL in campo al posto di Koop, abbiamo visto che è un modo di giocare insostenibile dove ogni loro azione offensiva era potenzialmente pericolosa ma allo stesso tempo si faceva la solita tremenda fatica ad attaccare.

Questo senso di impotenza offensiva e fragilità difensiva è palese da diverso tempo ormai, con Koop, senza Koop, con Locatelli o senza Locatelli. E con Douglas Luiz o senza Douglas Luiz. Gli avversari fanno cose semplici, cioè contropiedi orchestrati con un minimo di raziocinio e noi ci stoviamo sempre perforabili centralmente e sguarniti in difesa. Fanno un'azione normale, in cui l'esterno la crossa dentro, e i nostri centrali vanno nel panico. 

Insomma, non credo dipenda dalla formazione di ieri. Magari possiamo fare qualche riflessione più approfondita sulla rosa. Io continuo a dire che non abbiamo nè un mediano vero, nè un regista di talento - se vogliamo privilegiare l'uno o l'altro - da mettere davanti la difesa. Non abbiamo un centrale di difesa vero, a parte Gatti, che comunque non è Cannavaro. Non abbiamo neanche un terzino vero, a parte Cambiaso che è mezzo fuori dal progetto. 

A centrocampo quello che avrebbe dovuto farci svoltare, cioè Koopmeiners, sembra un giocatore totalmente involuto, fuori forma, senza carattere e anche tecnicamente piuttosto limitato. In attacco, nonostante gli arrivi di esterni pagati profumatamente, il più forte che abbiamo è un diciannovenne che era già in rosa e probabilmente Kolo Muani che neanche è nostro.

Poi potremmo aggiungere il mistero Douglas Luiz e le tempistiche con cui sono state portate a termine alcune trattative (Koop tre mesi per prenderlo a prezzo pieno, il centrale di difesa che ci serve da ottobre e ancora non c'è, per fare due esempi) e la mancanza di leader in squadra, nonché epurazioni e caos derivato dal fatto che manca anche un capitano, per concludere il quadro della situazione.. 

Partirei da queste riflessioni. 

Poi rifletterei sul fatto che a parte Giuntoli non abbiamo una dirigenza di calcio, e che in mezzo a tutto ciò abbiamo un allenatore alle prime armi e alla prima esperienza in una grande e con un certo tipo di pressioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Mi dicono che la Juve ha gia preso osimhen a giugno

angelini

Cioè pagheremmo 75 milioni a De Laurentis?

Ci credo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

angelini

Ci voleva questa notizia che farà sicuramente bene al morale di Vlahovic 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Francesco B. ha scritto:

Tra Empoli e Como non meno di 6 punti, altrimenti esonero. Niente da aggiungere.

In quel caso andrei su Mancini visto che abbiamo fatto gli schizzinosi su Conte.

Se chiamano Mancini mi faccio brillare alla continassa. :blues:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ragazzi, per chi ancora non lo avesse capito, il "progetto" non è sportivo ma economico/finanziario, il "progetto" è quello di tornare nel giro di un paio di stagioni ad avere un bilancio sostenibile ed in pareggio.

Se poi in questo paio di stagioni si riesce anche ad avere una squadra competitiva per la qualificazione alla Champions tanto meglio.

La relazione presentata ai soci prevede la qualificazione alla Champions ogni anno pou' la qualificazione ogli ottavi ogni anno...non diamo cattiva informazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

angelini

E chi ci arriva a Giugno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.