Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, The sKiller ha scritto:

infatti riconoscendo la grandezza del precedente team, non vorrei che gli ultimi risultati vadano troppo a svalutare l'eventuale spessore di quello attuale appena formatosi...leggo da troppe parte Giuntoli inadeguato, società assente e cose simili...ecco dico che aspetterei un momento prima di buttare via l'acqua "sporca", perchè non sono così sicuro che non ci sia un bambino...si vuole il progetto e dopo 6 mesi si vorrebbe resettare tutto...eviterei di agire troppo sull'emotività del momento.

Il rendimento generale è soddisfacente ? Siccuramente no, ma ci sono comunque elementi positivi:

1- la squadra è giovane, quindi sicuramente è una base su cui ci si può lavorare. Per esempio nel 10-11 come valore di mercato della rosa eravamo oggettivamente messi peggio (tanti giocatori anziani in rosa);

2- gli obiettivi minimi al momento sono stati traguardati o traguardabili (passaggi dei turni centrati, e posizione in campionato in linea di galleggiamento). Nel 09/10 e 10/11 eravamo usciti dai gironi.

3- L'allenatore è alla prima esperienza in un top club, penso anche che sia una persona intelligente. Non escludo possa costruirsi nel tempo. (Es. Leggo da tante parti che alcuni vorrebbero Mancini, proprio lui che passò da un apprendistato direttamente all'Inter e che senza calciopoli probabilmente non avrebbe vinto niente).

Concludo dicendo che la crescita, visto che molti dicono che non si vede, non è mai un processo lineare. Ad oggi siamo in una fase di regressione ? Probabilmente sì (anche se avrei voluto sentire i commenti dopo il 1T di Sabato se ritenevano di essere in crescita o meno), ma questo non certifica che il progetto sia già fallito. Magarì a fine anno lo sarà, però ad oggi non ho queste certezze e non sarei così categorico.

2- è cambiata la formula della CL. Oggi uscire ai sedicesimi è come uscire ai gironi da terzi imho.

3-il fatto che sia alla prima esperienza non significa che dobbiamo aspettare 10 anni. "Alla juve, inter o milan c'è da vincere, lo dice la storia" cit. Conte

Mancini può anche aver avuto fortuna negli anni post-calciopoli ma ciò non toglie il fatto che ha vinto una premier, ha vinto l'europeo e comunque ha più esperienza di motta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Se chiamano Mancini mi faccio brillare alla continassa. :blues:

😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, garrison ha scritto:

Se ti interessa qualcosa del risultato sportivo non cambi continuamente come una trottola impazzita, é il metodo Massimo Moratti.

Al Milan mandando via Fonseca per Conceicao sono migliorati?
Marotta e Paratici dovevamo essere confermati dopo aver portato Delneri ed un settimo posto?

Su questi lidi si sono chieste ripetutamente le teste di Marotta, Paratici, Arrivabene, Cherubini (ottenendole...con risultati scadenti). Adesso di Giuntoli.

Quando le cose non vanno bene si resta calmi, per me.

E si cerca di farle andare meglio, senza trovare faili colpevoli (non é mica facile ricstruire con la situazione ereditata da Giuntoli).

Io di principio son d'accordo, anzi d'accordissimo, però sappiamo tutti che se la stagione prende la piega che sembra prendere oggi diventa molto, troppo difficile tenere la barra dritta in un club come la juve. Oltretutto non abbiamo punti di riferimento "forti" né in campo né fuori (nella primissima juve di marotta c'era comunque gente come del piero, buffon e un gruppo dirigente sicuramente più strutturato di questo). Partita di ieri e secondo tempo di Napoli veramente preoccupanti per atteggiamento, gioco, condizione fisica, sfiducia generale. Il problema è che senza il conforto minimo dei risultati, o perlomeno di una continuità di prestazioni, si rischia inevitabilmente di trasformare questa stagione in un calvario sportivo molto difficile da difendere. Ieri sera per la prima volta in stagione ho avuto pessime sensazioni per il prosieguo della stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Mi dicono che la Juve ha gia preso osimhen a giugno

angelini

Evvaiiiii

Un altro sfascia spogliatoi che si squaglierà alla prima difficoltà 

Ma che bello ❤️❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tyreke ha scritto:

Si però gli acquisti fatti adesso sulla carta erano tutti forti, Luiz miglior centrocampista della premier, Koop miglior centrocampista della serie A, nico gonzalez era comune un giocatore da 15 gol l'anno ecc.

Adesso magari qualcuno potrebbe pure essere stato sopravvalutato, però non è possibile che da noi arrivano e diventano tutti scarsi, contemporaneamente 

Se solo esistesse una figura preposta a dargli schemi e indicazioni su come agire in campo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giobstreet ha scritto:

Poi però ci sono le gestioni "strane" di Gatti (prima capitano, poi panchinaro, ora per la fascia gli si preferisce Koop e McKennie), Cambiaso (prima punto di riferimento, poi non si sa cosa sia successo), Vlahovic (lasciamo stare), Fagioli, Danilo, Douglas Luis (utilizzato con il contagocce)...

Oltre questo, c'è un dato oggettivo: la squadra anziché migliore (anche lievemente) sta regredendo in modo pauroso. 

Ora, va bene non cambiare a ripetizione, ma continuando così non si rischia di distruggere questa rivoluzione attuata in estate? 

Bhé scusa ci sono delel evidneti forzature...

Gatti é stato in panchina 2 partite 2 e ci sta che non stesse benissimo (gioca sempre...anche ieri ha preso due bambole da paura sbagliando compeltamente le uscite).

Cambiaso giocava sempre pure molto bene poi ha avuto il guaio col Bologna  e non riesce a recuperare bene, non é l'allenatore che gli fa fare appoggi sbagliati o errate chiusure.

Vlahovic non vedo che stranezza di getsione ci sia, sta giocando malissimo e stop.

E' vero che le ultime due partite sono state pessime (a Bruges una partita normale), però secondo me a gennaio sino a quel momento non stavamo facendo male come gioco.

Io resto sempre convinto che non bisogna dare sempre troppi alibi ai giocatori, concentrandosi semrpe troppo sugli allenatori/moduli.

L'anno scorso ero, con altri, impegnato in quelle futili battaglie forumustiche contro quelli che accusavano in ogni modo Allegri di "depotenziare" Vlahovic e Chiesa.

Bhé, insomma non mi sembra che il problema di questi ragazzi fosse in primis l'allenatore/l'aspetto tattico, però anche con Motta noto che il giro del fumo é sempre lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ragazzi, per chi ancora non lo avesse capito, il "progetto" non è sportivo ma economico/finanziario, il "progetto" è quello di tornare nel giro di un paio di stagioni ad avere un bilancio sostenibile ed in pareggio.

Se poi in questo paio di stagioni si riesce anche ad avere una squadra competitiva per la qualificazione alla Champions tanto meglio.

Ho capito ma mica siamo un’azienda produttiva 

il risultato sportivo è correlato a quello economico. Non è che se retrocedi ma fai pareggio di bilancio sono tutti contenti.

non vediamo le cose con i paraocchi, altrimenti i giocatori da 60,50 milioni non li avrebbero comprati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vamos ha scritto:

Ci voleva questa notizia che farà sicuramente bene al morale di Vlahovic 

solo nel forum si pubblicano le notizie di angelini. direi che vlahovic può stare tranquillo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Francesco B. ha scritto:

Tra Empoli e Como non meno di 6 punti, altrimenti esonero. Niente da aggiungere.

In quel caso andrei su Mancini visto che abbiamo fatto gli schizzinosi su Conte.

La Juve vista ieri non vincerebbe nemmeno morta contro queste 2 squadre, che si chiuderanno in maniera ordinata e ripartiranno in contropiede, facendoci gol con tranquillità. 

Il problema è che a me pare che Thiago abbia perso lo spogliatoio, che ci sia una confusione totale a livello di giocatori, allenatore e dirigenza, quindi, quando è così, non è più questione di "progetto", ma è questione che è fallito tutto quanto. E quindi, a malincuore, bisogna cambiare immediatamente per dare una scossa. 

In verità, per dare una scossa, andrebbero cambiati/lasciati in panchina almeno 7-8 giocatori, ma sappiamo che ciò non è possibile, quindi si parte dal minimo, e cioè si cambia subito l'allenatore. Ripeto, io sono uno che avrebbe tenuto Motta almeno per quest'anno, ma ora mi rendo conto che è saltato tutto. Abbiamo una media da squadra da bassa classifica, continuando così, a fine Febbraio saremo decimi o undicesimi. 

Anche perchè sono convinto che oggi saranno tutti a riposare beatamente e nessuno della dirigenza sia intervenuto a dire nulla di nulla. E domani si ricomincerà come se nulla fosse. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Francesco B. ha scritto:

Tra Empoli e Como non meno di 6 punti, altrimenti esonero. Niente da aggiungere.

In quel caso andrei su Mancini visto che abbiamo fatto gli schizzinosi su Conte.

ma perchè Mancini?

ragazzi è finito, ma gli ultimi mesi con l'Arabia li abbiamo dimenticati?

Tudor questi mesi e poi dentro un vero allenatore con CV

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Lagavulin84 said:

ci credo pochissimo, ma secondo me ora ha un attaccante che io reputo molto forte e che potrebbe davvero dare una grossa mano al reparto. E ha 4 esterni di buon livello, che se cambiati a partita in corso possono fare male. 

.sisi 

Ieri ci hanno massacrati anche sulle fasce, i terzini erano assolutamente inadeguati, questo per dire che non ne abbiamo, e Cambiaso credo che domenica non giocherà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Lagavulin84 said:

L’Empoli ha un’ottima difesa, infatti siamo o eravamo interessati ai loro difensori. Ismajli a 0 sarebbe stato un ottimo colpo, ma pare ci abbiano già pensato altrove

Chi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cristiano_9107 ha scritto:

2- è cambiata la formula della CL. Oggi uscire ai sedicesimi è come uscire ai gironi da terzi imho.

3-il fatto che sia alla prima esperienza non significa che dobbiamo aspettare 10 anni. "Alla juve, inter o milan c'è da vincere, lo dice la storia" cit. Conte

E soprattutto, se sai di essere alle prime armi non cerchi di stravolgere la squadra mettendo 10 giocatori su 11 fuori ruolo, non ti fissi su Koop trequartista se vedi che non sta rendendo per niente. L'allenatore non deve solo fare la formazione, per quello siamo bravi tutti, ma dovrebbe provare schemi, provare moduli nuovi, mettere i giocatori nella condizione di rendere al meglio e non far valere le proprie idee a tutti i costi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

ma perchè Mancini?

ragazzi è finito, ma gli ultimi mesi con l'Arabia li abbiamo dimenticati?

Tudor questi mesi e poi dentro un vero allenatore con CV

Chi parla di cambio allenatore mi sa che non ha capito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Empoli pareggino e a Como prevedo un ko, lì forse anche Elkann si desta dal sonno e dice a Giuntoli che con Motta è anche ora di farla finita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tyreke ha scritto:

Si però gli acquisti fatti adesso sulla carta erano tutti forti, Luiz miglior centrocampista della premier, Koop miglior centrocampista della serie A, nico gonzalez era comune un giocatore da 15 gol l'anno ecc.

Adesso magari qualcuno potrebbe pure essere stato sopravvalutato, però non è possibile che da noi arrivano e diventano tutti scarsi, contemporaneamente 

Posso però chiedere senza intento critico, ma solo curiosità una cosa che mi domando da tempo?

Questa storia secondo cui Luiz sarebbe stato il miglior centrocampista della Premier dove l'avete letta? Cioè, è stato realmente eletto miglior centrocampista? E Rodi? B. Guimaraes? Giusto per fare due nomi al volo. Siamo sicuri di questa informazione o è una cosa che ripetiamo tutti senza averla realmente constatata? Domando davvero per curiosità. Posti che anche fosse, pure D'Agostino dell'Udinese anni fa fece un paio di stagioni molto buone, per dire eh... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, starveling said:

Cioè pagheremmo 75 milioni a De Laurentis?

Ci credo. 

Tutto è possibile con questa dirigenza 

se lo vuole giuntoli ci puoi credere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Romario87 ha scritto:

Io invece penso che la costruzione dal basso la facciamo bene, con ovvi rischi ma la prima pressione la superiamo brillantemente. Il problema è che a quel punto invece che sfruttare il vantaggio e verticalizzare ci fermiamo e anestetizziamo il gioco lasciando all’avversario la possibilità di schierarsi. 
Se la costruzione dal basso non è funzionale a prendere un vantaggio diventa una cosa completamente inutile

Concordo hai fatto una analisi perfetta superiamo rischiando il primo pressing e poi al posto di verticalizza re ci fermiamo e perdiamo due tre tempi di gioco. Questo secondo me perché motta ha un modo di approcciare schizofrenico sei vuoi fare un certo tipo di calcio quando superi il primo pressing devi attaccare la profondità soprattutto esterni e mezze ali. Nel nostro caso Nico più o meno lo fa quando è esterno Conceicao no è uno che vuole la palla sui piedi e partire in dribbling le mezze ali thuram si mentre koop o Luiz sono assolutamente inadeguati il primo perché si è trasformato in cristante il secondo perché inadeguato al nostro campionato ed al sistema di gioco che vorrebbe realizzare motta. Purtroppo ieri ho perso veramente fiducia perché avevo intravisto qualcosa nelle ultime partite fino al primo tempo del napoli poi quest'ultima partita e la mezza col naplli sono state una tragedia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mai , e penso non accadrà , dovessero esonerare Motta arriverebbe al 90% Sarri, a me potrebbe anche andare bene, ma poi si ricomincia con i deliri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Chi parla di cambio allenatore mi sa che non ha capito...

ragazzi qui non si può andar avanti così

o si cambia o cominciano a far risultati

non è accettabile un altra via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Veni Vidi Vici ha scritto:

Squadra completa dove che ha due difensori da 6 mesi? Anzi, ora uno solo. 

avevano solo da no cacciare danilo, te lo tenevi fino a fine anno almeno avevi un opzione in più, invece evidentemente preferiscono i coniglietti a quelli con un po' di personalità. e i risultati sono sotto gli occhi di tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.