Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Giuntoli: "Il nostro mercato è finito ma staremo sempre attenti a qualche opportunità"

Post in rilievo

1 ora fa, Tom! ha scritto:

Max sapeva.

Ahimè ancora oggi inviso dai tifosi della mementus: i sarriani, i mottari, gli adanisti, i "grazie Giuntoli per i maravillosi kolpi".

Nella speranza questa volta siate pronti ad educativi e tacere, siete un danno enorme, voi della Juve non avete capito nulla.

Quoto ogni parola.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Motta78 ha scritto:

Ora con kalulu rotto voglio vedere se arriva un centrale, ne servivano 2 da inizio gennaio ,

veiga non è un centrale , dovevano già essere a Torino Skriniar e Hancko

certo certo 😂 ricordo ancora i super ottimisti

"al 3 gennaio ci sarà il difensore a Torino... vedrete" ahahahahahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, matJuventino ha scritto:

sono d'accordo che e colpa di Motta.

ma un DG deve prendere giocatori funzionali al tipo di gioco del allenatore, il fatto che sono stati presi questi 3, e non stanno rendendo, per me, ad oggi, questi sono flop clamorosi visto quanto ci sono costati.

poi magari si sveglieranno, ma ad oggi hanno fatto 0 in campo

Motta ha moltissime responsabilità. Ma sono responsabilità nella gestione del gruppo (come diceva ADP ieri non puoi portare alla Juve la filosofia da provinciale del gioca chi si allena meglio...devi dare una struttura alla squadra, dei ruoli, dei compiti) e gestione della partita (cambi sbagliati, mancata gestione dei vari momenti del match...)
Però Giuntoli gli ha consegnato alcuni giocatori che bisogna capire perché li ha presi visto che giocavano in moduli diversi da quelli del Mister che a gennaio aveva già deciso di prendere. Uno su tutti Douglas Luiz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, takki ha scritto:

Personalmente dico più Giuntoli.

Perché è lui che ha scelto Motta. Un allenatore buono ma non da Juventus. Senza carisma e capacità di trattare i giocatori di esperienza (Danilo, Gatti, i 7 capitani da inizio stagione, ecc), presuntuoso, vendicativo, incapace di preparare e leggere le partite (...anche Capello ieri diceva che la squadra è preoccupata di fare il compitino e basta).

Perché ha preteso di rifondare una squadra eliminando tutti i giocatori che potevano aiutare il nuovo mister a mantenere lo spirito Juve (vincere è l'unica cosa che conta)
Perché ha preso giocatori che giocano in ruoli che il mister non usa
Perché ha preso troppi centrocampisti e nessun attaccante vero 
Perché ha depotenziato la difesa lasciandola senza cambi (uno tra Rugani e Huisen...per non dire di Danilo...sarebbe servito oggi)

Alla Juve servono allenatori da Juve. Cioè, come ha detto anche Conte, allenatori che prima di tutto pensano a vincere le partite e che hanno carisma e intelligenza per gestire questa pressione e uno spogliatoio di gente affermata.
Lo erano Trapattoni, Lippi, Conte e Allegri.
Oggi di quelli a spasso l'unico che vedo in linea con questi è Zidane.

Concordo.

Quanto a Zidane, non credo verrebbe in questa Juve. Peraltro, credo sia destinato a sostituire Deschamps sulla panchina della Francia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scirea68 ha scritto:

Concordo.

Quanto a Zidane, non credo verrebbe in questa Juve. Peraltro, credo sia destinato a sostituire Deschamps sulla panchina della Francia.

Purtroppo credo tu abbia ragione.
Adesso non verrebbe.
Ma a gennaio 2024, quando Giuntoli aveva già deciso di defenestrare Max (vedi la campagna acquisti che ha fatto) forse si poteva fare.
Se proprio dovevi spendere dei soldi per un campione sarei partito dall'allenatore.

Perché quello non lo puoi sbagliare...o ti va a p***ne la stagione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, takki ha scritto:

Purtroppo credo tu abbia ragione.
Adesso non verrebbe.
Ma a gennaio 2024, quando Giuntoli aveva già deciso di defenestrare Max (vedi la campagna acquisti che ha fatto) forse si poteva fare.
Se proprio dovevi spendere dei soldi per un campione sarei partito dall'allenatore.

Perché quello non lo puoi sbagliare...o ti va a p***ne la stagione!

Sarò ripetitivo ma, dovendo ricostruire e restituire il DNA Juve alla squadra, quello da (ri)prendere era Conte. Bisognava mettere da parte l'orgoglio e richiamarlo.

Ma ormai è andata così (cioè malissimo).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Sarò ripetitivo ma, dovendo ricostruire e restituire il DNA Juve alla squadra, quello da (ri)prendere era Conte. Bisognava mettere da parte l'orgoglio e richiamarlo.

Ma ormai è andata così (cioè malissimo).

Non lo stimo...mi brucia ancora il tradimento del 2014...però concordo con il tuo parere.
Se mandi via Allegri (cosa che personalmente non avrei fatto) e vuoi mantenere il DNA della Juve, per ricostruire le basi di un nuovo ciclo, anche Conte era una scelta che ci stava

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, takki ha scritto:

Non lo stimo...mi brucia ancora il tradimento del 2014...però concordo con il tuo parere.
Se mandi via Allegri (cosa che personalmente non avrei fatto) e vuoi mantenere il DNA della Juve, per ricostruire le basi di un nuovo ciclo, anche Conte era una scelta che ci stava

Neppure io lo stimo più, ma bisognava turarsi il naso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scirea68 ha scritto:

Neppure io lo stimo più, ma bisognava turarsi il naso.

Per il bene della squadra questo e altro.
Ho fatto un anno intero a respirare con la bocca con Sarri in panchina...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, takki ha scritto:

Vero!
Con questi stessi giocatori (infortuni compresi) oggi saremmo a ridosso delle prime.
E forse direttamente qualificati agli ottavi.

Ma a gennaio dell'anno scorso il grande Giuntoli aveva già deciso di epurarlo...

e la cosa drammatica è che i "tuttapposters" ridono non avendo ancora capito niente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, xpierpox ha scritto:

Mi raccomando: fatevi venire il bruciore al c*lo pure per questa foto. bah

TRIADE.jpg

così mi fai piangere....

troppa juventinità tutta insieme...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Lo penso anche io, a meno che abbia proprio perso lo spogliatoio e nelle prossime due partite si sbraghi nuovamente. Li allora non saprei cosa aspettarmi.

Secondo me lo spogliatoio l'ha perso.

Uno che fa capitano McKennie, dopo che ad agosto era praticamente con le valigie in mano...secondo me non sa più che pesci prendere e a chi affidarsi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xpierpox ha scritto:

Mi raccomando: fatevi venire il bruciore al c*lo pure per questa foto. bah

TRIADE.jpg

...fidati, quì dentro qualcuno li ha riempiti di fango in faccia e più di una volta... 

..quelli che sanno tutto e poi non sanno un caxxo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

...fidati, quì dentro qualcuno li ha riempiti di fango in faccia e più di una volta... 

..quelli che sanno tutto e poi non sanno un caxxo 

Letti diverse volte.
Gente indegna di portargli la borsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, madelyne ha scritto:

Kalulu out 20 giorni, giochiamo con ?

McKennie allo Shalke 04 mi pare giocò anche come difensore centrale .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente sono un po' sorpreso dall'operato di Giuntoli ma anche qui, come ha già detto qualcuno, 

bisognerebbe sapere cosa gli ha chiesto la società e quindi la proprietà.

Perchè qualcuno qui dimentica che a capo di tutto c'è una proprietà, che comanda; 

poi c'è la società che segue le direttive della proprietà e prende gli uomini per attuarle: 

in questo caso Giuntoli che poi prende Motta.

Ma se le cose vanno male o non vanno, è la proprietà che deve farsi sentire e dare una sferzata all'ambiente; 

la proprietà richiama la società, sempre se la proprietà è presente, cosciente e lucida.

Perchè se la proprietà è presa da altre questioni (vedi processi per eredità e tutto il resto), allora è un altro discorso.

In passato abbiamo visto squadre vincenti guidate da presidenti vincenti (Boniperti, A. Agnelli, etc),

E anche in altre società, sono stati i grandi presidenti a fare grandi le squadre: pensate al Bilan di Berlusconi, 

al Napoli di De Lamentiis, al Real di Florentino Perez, etc etc.

Una grande società è vincente quando è guidata da un uomo forte e con le idee chiare.

Quando la guida latita o non è all'altezza, si vedono i risultati.

Ora, per tornare a Giuntoli, io non mi aspettavo questo risultato di squadra (ma qui la responsabilità 

ancorchè sia da dividersi col DS, va imputata anche e soprattutto al tecnico Motta);

ma non mi aspettavo neanche una mala gestione della rosa e del mercato, che ad oggi, dobbiamo constatare 

che è gravemente insufficiente e male assortita.

Però dovremmo sapere cosa è stato chiesto a Giuntoli dalla società e dalla proprietà. 

Perchè se, come ha detto qualcuno, gli è stato chiesto di mettere a posto i conti costi quel che costi, 

allora non mi aspetto grandi stravolgimenti o cambi di guida tecnica. 

Temo che si andrà avanti così.

Tuttavia, a fine gennaio, dopo il mercato di "riparazione" possiamo dire che anche il lavoro 

di Giuntoli è stato pessimo; ci sono gravi responsabilità imputabili solo a lui.

Dopo aver speso più di 200 milioni, hai 3 floop clamorosi (Koop, Nico e Luiz); 

hai preso soltanto adesso un sostituto per Vlahovic (Kolo Muani); 

non hai rimpiazzato Bremer ma con l'infortunio anche di Kalulu sei costretto a giocare soltanto con Gatti, 

quando avevi Danilo (il capitano) in squadra che ti poteva tornare molto utile. 

Non hai terzini di ruolo ma sei costretto a giocare con McKennie (spesso a sinistra) e Weah. 

Tutti questi sono gravi errori di impostazione e di gestione di una squadra e francamente da Giuntoli non me li aspettavo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Pappagone ha scritto:

perdonami ma quella scenata non può essere giustificata in alcun modo.

Ricordiamoci che siamo quotati ed un'azione del genere ti può arrecare danni....

meglio fare i sorrisi in conferenza stampa post sconfitta...quelli fanno bene alle azioni :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pioghost ha scritto:

meglio fare i sorrisi in conferenza stampa post sconfitta...quelli fanno bene alle azioni :tsa:

boh....commento che non capisco e che non c'entra nulla con quello che ho scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti