Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Del Piero a Sky: "Alla Juve serve il supporto della società oltre che dell'allenatore per trovare una via di uscita"

Post in rilievo

Ma chi deve intervenire? 

Calvo e Scanavino sono due scappati di casa, il presidente Ferrero quando va allo stadio si appisola.

Elkann? Ma lasciamo perdere.

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kaedes ha scritto:

Non serve solo il supporto serve proprio na societa reale e non fantasma, na dirigenza vera.

Credo però si riferisse al ruolo di Giuntoli: ok che nell' area amministrativa non abbondano figure legate al calcio, ma per quella sportiva Giuntoli ha piena autonomia ed il suo lavoro non si deve limitare a fare mercato (meglio non approfondire questo tema) ma deve indirizzare e gestire allenatore e calciatori.

Mi sembra di rivedere quanto accaduto con Sarri e Pirlo ed in occasione della stagione del toscano ricordo una recente intervista di Buffon in cui ha detto di aver rimproverato alla dirigenza il mancato appoggio all' allenatore, in quanto, secondo lui, le scelte che si fanno vanno supportare e difese o quantomeno non vanno rinnegate dopo pochi mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Beh è sempre stato così, da quando seguo il calcio. Per arrivare ai risultati l'ordine è sempre stato Società-Squadra-Allenatore

Bravo, l'allenamento è proprio l'ultima ruota...queste teorie allenatori centriche che ci sono oggi mi fanno ridere...

L'allenatore intelligente si adatta alla rosa e piano piano mette del suo, non il contrario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, La Fleur ha scritto:

Ma davvero fai?

Ho semplicemente riportato un episodio noto  visto che ne stavamo parlando, cosa c entra Motta?

Poi ok mi dici che tu c'eri, quindi va bene. Devo solo capire se sei Tassotti o Giovanni Galli.

Filippo Galli. Dammi pure del tu. Un fatto noto che veniva riportato dal tuo amico per avallrae la tesi secondo cui la società dovrebbe fare quadrato attorno a Mota come fece Berlusca con Sacchi ( me lo vedo Mr. Arcore alto 1 mt e 60 ad appendere al muro gente come Gullit e Rajkard 🤣). Siete meravigliosi. Pur di darVi man forte siete disposti a tutto. Peccato che non ti ho visto così solerte quando il tuo amico chiamava in causa i miei figli e mia moglie. Ciao Caro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, La Fleur ha scritto:

Credo però si riferisse al ruolo di Giuntoli: ok che nell' area amministrativa non abbondano figure legate al calcio, ma per quella sportiva Giuntoli ha piena autonomia ed il suo lavoro non si deve limitare a fare mercato (meglio non approfondire questo tema) ma deve indirizzare e gestire allenatore e calciatori.

Mi sembra di rivedere quanto accaduto con Sarri e Pirlo ed in occasione della stagione del toscano ricordo una recente intervista di Buffon in cui ha detto di aver rimproverato alla dirigenza il mancato appoggio all' allenatore, in quanto, secondo lui, le scelte che si fanno vanno supportare e difese o quantomeno non vanno rinnegate dopo pochi mesi.

Si ma Giuntoli non è il proprietario, non mette il vil denaro e per quanto quindi possa intervenire su alcune cose non è lui a dover fare la vice grossa anzi anche a lui na bacchetta sul * ogni tanto non farebbe male. A noi manca proprio chi scende e dice "amici miei ma che sfaccimma state combinando, qua comando io è roba mia e voglio i risultati". Invece noi non ce l'abbiamo, Giuntoli (con le dovute differenze di esperienza e capacità, chiaro) non ha mansioni cosi tanto diverse da Ibra a Milano che noi deridiamo da mesi. Guarda caso entrambi i club, senza na voce grossa dall'alto e una guida vera, sono diventate na barzelletta.

La questione di Sarri è ben diversa. Lì il presidente manco lo voleva Sarri, si fidò e decise di responsabilizzare fin troppo Paratici che insisteva. Tant'è che non ha aspettato altro che piccole cose come scusa per cacciarlo e metterci chi voleva lui.

E Sarri aveva un gruppo di campioni e di grandi personalita eh.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate, parlo da ignorante in questo caso.

Visto che la società non c'è ... gli azionari della Juventus, non possono fare qualcosa? 

(non sono bene come funzioni sta cosa, quindi chiedo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Gengar ha scritto:

Ma scusate, parlo da ignorante in questo caso.

Visto che la società non c'è ... gli azionari della Juventus, non possono fare qualcosa? 

(non sono bene come funzioni sta cosa, quindi chiedo)

No la maggioranza delle azioni é in mano ad exor.... nemmeno se si mettono tutti insieme

.... mi pare che in una società basta avere il 51% per essere intoccabili o quasi.....ma potrei sbagliare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro Del Piero ha pure detto, parlando di Giuntoli: "Avere potere, non vuol dire avere ragione. Il potere si ottiene con dei risultati, guardate l'Inter ad esempio, oggi questa squadra (la Juve) non ha quel potere. Crede di averne, ma non ce l'ha. È incostante, è fuori asse, è superficiale"

Cosa che dico, in termini più tranchant, da sempre ma mi si da del prevenuto quando è semplicemente un dato di fatto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

Si ma Giuntoli non è il proprietario, non mette il vil denaro e per quanto quindi possa intervenire su alcune cose non è lui a dover fare la vice grossa anzi anche a lui na bacchetta sul * ogni tanto non farebbe male. A noi manca proprio chi scende e dice "amici miei ma che sfaccimma state combinando, qua comando io è roba mia e voglio i risultati". Invece noi non ce l'abbiamo, Giuntoli (con le dovute differenze di esperienza e capacità, chiaro) non ha mansioni cosi tanto diverse da Ibra a Milano che noi deridiamo da mesi. Guarda caso entrambi i club, senza na voce grossa dall'alto e una guida vera, sono diventate na barzelletta.

Però non deresponsabilizziamolo e sottovalutiamolo troppo. 

Giuntoli è il Responsabile dell'Area Sportiva.

L'Area sportiva, appunto, è quella che ha maggiore incidenza sui risultati sportivi, che sono la cosa che più sta a cuore ai tifosi.

Quindi Giuntoli, oltre a una onesta autocritica, dovrebbe fare un forte richiamo all'allenatore che LUI ha scelto e ai giocatori che LUI ha preso.

poi, che manchi un plenipotenziario alla Moggi o alla Marotta, che non abbiamo nemmeno un Presidente che si occupa o almeno interessa di calcio, è tutto sacrosanto.

Però il Responsabile dell'Area sportiva deve dare uno scossone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Sonic Boom ha scritto:

Faccio fatica a ricordare un dirigente peggiore di Giuntoli, forse il solo Cherubini (che però era un raccomandato).

Persino Secco i primi due anni fece meglio.

Uno che al 30 gennaio non ha ancora portato un centrale difensivo con i controcazzi,e' da cacciare per manifesta incapacita'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Sonic Boom ha scritto:

Faccio fatica a ricordare un dirigente peggiore di Giuntoli, forse il solo Cherubini (che però era un raccomandato).

Persino Secco i primi due anni fece meglio.

Se buonanotte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zebra67 ha scritto:

L'Area sportiva, appunto, è quella che ha maggiore incidenza sui risultati sportivi, che sono la cosa che più sta a cuore ai tifosi.

Quindi Giuntoli, oltre a una onesta autocritica, dovrebbe fare un forte richiamo all'allenatore che LUI ha scelto e ai giocatori che LUI ha preso.

poi, che manchi un plenipotenziario alla Moggi o alla Marotta, che non abbiamo nemmeno un Presidente che si occupa o almeno interessa di calcio, è tutto sacrosanto.

Non sono d’accordo. Giuntoli è plenipotenziario nell’area sportiva almeno quanto lo erano Moggi e Marotta. Nessuno di questi aveva voce in capitolo sul budget ovviamente… Ma quale dirigente lo ha? Si, oggi Marotta, ma lo hanno fatto presidente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verissimo!!! Potranno mandare via 100 allenatori ma se c'e' una società assente e che non sa nemmeno cosa sia fatto un pallone ( Ferrero chi è quello del Roche!?) hai voglia a prendertela con Motta, con  Gigino a purppet' o il casso...non cambierà nulla... Motta potra' anche essere esonerato..ma visti i suoi passati al PSG al Barcellona etc...non terminerà mica di allenare anzi a mia opinione se trova una squadra con una società solida e presente farà una buona carriera per me..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, zebra67 ha scritto:

No ma sono daccordo, io pero ho detto che manca chi al di sopra di Giuntoli si fa sentire anche su Giuntoli.

Se lui ha le sue grandi responsabilità e non attende agli obiettivi che gli sono stati dati chi glielo deve far capire che sta sbagliando e deve fare meglio e di piu? Da noi non c'è nessuno.

Facile dire "quest'anno secondo me dobbiamo arrivare quarti, tieni tot mln e vedi tu. Ci vediamo forse mai ma nel caso oh, chiamami eh" e poi sparire.

La proprieta deve essere presente, deve interessarsi ai propri (appunto) interessi, deve mettere il pepe al * ai sottoposti, ma soprattutto premessa fondamentale DEVE CAPIRE DI CHE COSA SI TRATTA. Altrimenti di che parliamo se manco sanno come funziona il calcio e ciò che gli sta dietro?

E senno se va tutto male chi decide, Giuntoli che deve chiedere il permesso per comprare anche il caffe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Non sono d’accordo. Giuntoli è plenipotenziario nell’area sportiva almeno quanto lo erano Moggi e Marotta. Nessuno di questi aveva voce in capitolo sul budget ovviamente… Ma quale dirigente lo ha? Si, oggi Marotta, ma lo hanno fatto presidente

Essere responsabile dell'area sportiva significa occuparsi della gestione dei giocatori (acquisti, cessioni, rinnovi contrattuali), poter scegliere a chi affidare la guida tecnica della squadra (quindi l'allenatore), supervisionare lo scouting (che ha un suo responsabile che però deve rispondere a Giuntoli).
A mio avviso Marotta e Moggi avevano rapporti più diretti e maggior capacità di incidere con il vertice societario.
Vertice significa proprietà e/o Presidente operativo.
Ai tempi di Marotta c'era Andrea Agnelli, cioè un Presidente operativo, a cui la proprietà aveva delegato ogni cosa della Juve.
Ai tempi di Moggi c'era la proprietà, ovvero Agnelli, e Moggi aveva una autonomia tale che effettuo alcune operazioni di mercato informandolo a cose fatte.

Oggi Giuntoli è il boss dell'area sportiva ma dubito che abbia i margini operativi e le relazioni con i vertici che avevano i due citati.

No ma sono daccordo, io pero ho detto che manca chi al di sopra di Giuntoli si fa sentire anche su Giuntoli.

Se lui ha le sue grandi responsabilità e non attende agli obiettivi che gli sono stati dati chi glielo deve far capire che sta sbagliando e deve fare meglio e di piu? Da noi non c'è nessuno.

Su questo ti dò ragione.

La proprieta deve essere presente, deve interessarsi ai propri (appunto) interessi, deve mettere il pepe al * ai sottoposti, ma soprattutto premessa fondamentale DEVE CAPIRE DI CHE COSA SI TRATTA. Altrimenti di che parliamo se manco sanno come funziona il calcio e ciò che gli sta dietro?

E senno se va tutto male chi decide, Giuntoli che deve chiedere il permesso per comprare anche il caffe?

Infatti rispondevo all'amico jurgen che oltre a mancarci un proprietario interessato, ci manca anche un Presidente operativo (come lo erano Boniperti o Andrea Agnelli) o al limite un supermanager come Moggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli al Napoli ha fatto bene solo l'anno dello scudetto.
Prima no.
E quando sei al Napoli non gliene frega niente a nessuno di quale giocatore stai guardando e quale prezzo vuoi offrire.
Quando arrivi alla Juve appena guardi un giocatore tutti si fiondano a rompere le p**le e il prezzo si impenna.

Ci sono le categorie dicevano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Infatti rispondevo all'amico jurgen che oltre a mancarci un proprietario interessato, ci manca anche un Presidente operativo (come lo erano Boniperti o Andrea Agnelli) o al limite un supermanager come Moggi.

Ancora più semplicemente manca una proprietà/presidente che gli interessi davvero che la squadra vinca 
Per El-can è assolutamente indifferente. Per lui è solo un numero.
Agnelli e Boniperti, ma anche per la Triade - anche se con storie diverse - era fondamentale che la Juventus fosse una squadra vincente.

Se non metti in cima un Chiellini, un Del Piero...paradossalmente un Lapo ... sarà dura invertire l'andazzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Essere responsabile dell'area sportiva significa occuparsi della gestione dei giocatori (acquisti, cessioni, rinnovi contrattuali), poter scegliere a chi affidare la guida tecnica della squadra (quindi l'allenatore), supervisionare lo scouting (che ha un suo responsabile che però deve rispondere a Giuntoli).
A mio avviso Marotta e Moggi avevano rapporti più diretti e maggior capacità di incidere con il vertice societario.
Vertice significa proprietà e/o Presidente operativo.
Ai tempi di Marotta c'era Agnelli, cioè un Presidente operativo, a cui la proprietà aveva delegato ogni cosa della Juve.
Ai tempi di Moggi c'era la proprietà, ovvero Agnelli, e Moggi aveva una autonomia tale che effettuo alcune operazioni di mercato informandolo a cose fatte.

Oggi Giuntoli è il boss dell'area sportiva ma dubito che abbia i margini operativi e le relazioni con i vertici che avevano i due citati.

Su questo ti dò ragione.

Esattamente, come dici su. All'epoca c'era Agnelli che sapeva di calcio, aveva a cuore la Juventus e poteva intervenire.

Giuntoli al momento è un operaio con delega a certe cose ma al di sopra deve esserci qualcuno che se sbaglia lo appende al muro. E oggi non esiste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una dirigenza seria li avrebbe mandati in ritiro da settimane, subito dopo la sconfitta col Milan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo Scanavino, Ferrero ed Elkann...per la gestione della Juve sono veramente degli inetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti