Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Del Piero a Sky: "Alla Juve serve il supporto della società oltre che dell'allenatore per trovare una via di uscita"

Post in rilievo

5 ore fa, La Fleur ha scritto:

Credo però si riferisse al ruolo di Giuntoli: ok che nell' area amministrativa non abbondano figure legate al calcio, ma per quella sportiva Giuntoli ha piena autonomia ed il suo lavoro non si deve limitare a fare mercato (meglio non approfondire questo tema) ma deve indirizzare e gestire allenatore e calciatori.

Mi sembra di rivedere quanto accaduto con Sarri e Pirlo ed in occasione della stagione del toscano ricordo una recente intervista di Buffon in cui ha detto di aver rimproverato alla dirigenza il mancato appoggio all' allenatore, in quanto, secondo lui, le scelte che si fanno vanno supportare e difese o quantomeno non vanno rinnegate dopo pochi mesi.

Ma come fa a supportare l'allenatore quando l'unico obiettivo è ridurre il monte ingaggi?Oppure pensate che Motta era d'accordo con tutti i tagli che sono stati fatti?Faccio solo un nome,di certo Rabiot non lo avrebbe mandato via per comprare Luiz.....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti il problema principale è la società, inesistente da 2 anni. E quando è così la storia insegna che non si va da nessuna parte.

Motta ogni tanto ci mette del suo (es. Weah terzino) ma è lasciato completamente solo con una squadra di ragazzini e con pochissime alternative di livello causa infortuni e mercato sciagurato.

La cosa è preoccupante perché vedo una squadra confusa e svuotata, che perde di fiducia ogni settimana.

Peccato perché penso che Motta sia valido e sarebbe potuto diventare un grande allenatore se messo a lavorare in un contesto organizzato con una rosa adeguata.

Non solo rischiamo di buttar via la stagione (già quasi fatto) ma di dover ripartire ancora da 0 la prossima stagione perdendo altro tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Phyllis ha scritto:

C'era una volta un Presidente che ci metteva la faccia dopo le sconfitte.

C'era una volta la Juve

sddefault.jpg

maxresdefault.jpg

come non ricordare Haifa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In società servirebbe gente che ami la Juventus,  ma soprattutto gente che capisca di calcio.

In questo momento non c'è ne l'uno ne l'altro.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Phyllis ha scritto:

C'era una volta la Juve

sddefault.jpg

maxresdefault.jpg

A me, manca davvero. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che sky è un emittente importante e pagano bene da quello che sento, ma del piero non si sente un po' limitato tra virgolette a fare l'opinionista/inviato di un emittente satellitare? Ieri a fine primo tempo sotto il gelo di Torino aveva una faccia che era un tutto un programma per rimanere in tema televisivo, probabilmente sarebbe voluto andare dentro gli spogliatoi a prenderli a calci nel sedere (allenatore incluso), per fargli capire cosa vuol dire essere nella juve, giocare per la Juve e i suoi milioni di tifosi nel mondo, indossare quella maglia, io credo che Alex in cuor suo voglia ritornare e dare una scossa all ambiente, ma forse prevale in lui la paura di finire alla stessa maniera di Totti e Maldini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, saimonTheMask ha scritto:

Capisco che sky è un emittente importante e pagano bene da quello che sento, ma del piero non si sente un po' limitato tra virgolette a fare l'opinionista/inviato di un emittente satellitare? Ieri a fine primo tempo sotto il gelo di Torino aveva una faccia che era un tutto un programma per rimanere in tema televisivo, probabilmente sarebbe voluto andare dentro gli spogliatoi a prenderli a calci nel sedere (allenatore incluso), per fargli capire cosa vuol dire essere nella juve, giocare per la Juve e i suoi milioni di tifosi nel mondo, indossare quella maglia, io credo che Alex in cuor suo voglia ritornare e dare una scossa all ambiente, ma forse prevale in lui la paura di finire alla stessa maniera di Totti e Maldini.

Io penso che uno come Alex, debba davvero entrare in società e spiegare a questi poveri ragazzi, cosa vuol dire indossare la maglia bianconera.
Io sono per il "perdere ci sta", ma almeno provandoci, lottando fino alla fine.
Questi non hanno la grinta di niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/01/2025 Alle 23:56, Jacques Lu Cont ha scritto:

ma se la società, nella figura di giuntoli, è la prima responsabile di questo disastro.

Giuntoli non è la società.

Questo è il grosso problema dell'ultimo quinquennio, ossia che un DS ora ed un allenatore prima, dovessero sostituire la società.

Probabilmente JE non ha spiegato ai due fantocci più in alto di grado, il ruolo che hanno alla Juventus, oltre che a ridere in tribuna e farsi le foto durante i convegni.. 

E' in questi momenti di crisi che la Società deve scendere in campo a dare una scossa a tutto l'ambiente sportivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Phyllis ha scritto:

C'era una volta la Juve

sddefault.jpg

maxresdefault.jpg

tutto vero.... però qualche cappella l'ha fatta anche lui. Peccato... speravo restasse a vita... CR7, Paratici e il covid la sua rovina a mio modesto parere. Forse anche Nedved, troppo amici e forse non adeguato al ruolo di vice... poi eh, parere visto da fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/01/2025 Alle 17:20, Phyllis ha scritto:

C'era una volta la Juve

sddefault.jpg

maxresdefault.jpg

Esatto, e qui dentro tutti a vomitargli addosso perché CI ha preso un Campione assoluto 

GRAZIE ANDREA di averci portato

CR7 ….. GRAZIE DAVVERO !!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/01/2025 Alle 00:00, El Pistolero ha scritto:

Veramente quando Berlusconi dovette scegliere tra i giocatori e sacchi scelse i giocatori e continuò a vincere.

Appunto la società… e’ quella che conta veramente e non non ce l’abbiamo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gengar ha scritto:

Io penso che uno come Alex, debba davvero entrare in società e spiegare a questi poveri ragazzi, cosa vuol dire indossare la maglia bianconera.
Io sono per il "perdere ci sta", ma almeno provandoci, lottando fino alla fine.
Questi non hanno la grinta di niente.

Aspetta, "perdere ci sta" alla juve non è concesso, alla juve da sempre vincere è un obbligo e la sconfitta viene vista come una tragedia giapponese, sennò la frase di Boniperti la buttiamo nel water e tutto quello che ha rappresentato per i tanti giocatori passati a Torino negli ultimi 50 anni, e passiamo alla mentalità di Locatelli che dice "è andata così, siamo dispiaciuti", qui si sta perdendo il senso di essere juve caro mio, e includo tutti, dalla proprietà passando per il magnifico duo direttore generale/allenatore per finire ai giocatori, quello degli ultimi anni è un tunnel nero in cui ci siamo imbucati da soli, del piero sarebbe già un piccolo passo verso la luce ma da solo di certo non può fare miracoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/01/2025 Alle 00:01, Sira ha scritto:

Il supporto che ti può dare questa dirigenza è farti il 730. Di calcio o di uomini questi non sanno nulla.

Vero

11 ore fa, saimonTheMask ha scritto:

Aspetta, "perdere ci sta" alla juve non è concesso, alla juve da sempre vincere è un obbligo e la sconfitta viene vista come una tragedia giapponese, sennò la frase di Boniperti la buttiamo nel water e tutto quello che ha rappresentato per i tanti giocatori passati a Torino negli ultimi 50 anni, e passiamo alla mentalità di Locatelli che dice "è andata così, siamo dispiaciuti", qui si sta perdendo il senso di essere juve caro mio, e includo tutti, dalla proprietà passando per il magnifico duo direttore generale/allenatore per finire ai giocatori, quello degli ultimi anni è un tunnel nero in cui ci siamo imbucati da soli, del piero sarebbe già un piccolo passo verso la luce ma da solo di certo non può fare miracoli.

Aggiungi anche molti tifosi alla lista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/01/2025 Alle 00:03, Tifosojuvedasempre ha scritto:

So frasi che potrebbe dire il primo che passa , preferisco i di canio , del Piero ormai è una figura istituzionale.

Del Piero ,Di Canio ,Mauro ,Marchisio e tutti gli altri ex calciatori dicono semplicemente  la loro opinione.Ma per il solo  fatto di aver giocato per anni la loro opinione riguardo alla società non ha un valore superiore a quella dei giornalisti e dei  tifosi.Della società non sanno nulla visto che i loro contatti con quelli che comandano ora sono praticamente zero.Riguardo a DP fa semplicemente  i suoi interessi come ha sempre fatto e come  è giusto che sia. Lui vorrebbe fare il Boniperti ,anche se non è gradito alla proprietà,e non rinunciare ai ricchi contratti pubblicitari ed alla collaborazione con SKY. Difficile....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/01/2025 Alle 23:58, Gianco ha scritto:

Quando nel Milan tutti remavano contro Sacchi, Berlusconi andò negli spogliatoi e attaccò al muro tutti i giocatori.

Poi sappiamo come andarono le cose.

Anche basta con sto esempio mitizzato 

dai….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ghepa ha scritto:

Giuntoli non è la società.

Questo è il grosso problema dell'ultimo quinquennio, ossia che un DS ora ed un allenatore prima, dovessero sostituire la società.

Probabilmente JE non ha spiegato ai due fantocci più in alto di grado, il ruolo che hanno alla Juventus, oltre che a ridere in tribuna e farsi le foto durante i convegni.. 

E' in questi momenti di crisi che la Società deve scendere in campo a dare una scossa a tutto l'ambiente sportivo. 

Perchè secondo te quelli sarebbero in grado?

Non sono stati messi li per quello…

ci devono pensare allenatore DG e collaboratori vari..che evidentemente non ci stanno riuscendo…anzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che la società è allo sbaraglio ed a Elkan frega 0 della Juve. Però ad Elkan non voglio neppure dare tutte le colpe . Gestisce la Juve come una società non calcistica. Comunque mette i soldi, ha preso il miglior direttore sportivo che si pensava ( escluso Marotta ), che ha preso il miglior allenatore esordiente. Ormai molte società di calcio non si gestiscono più con l’amore e la passione che avevano i presidenti una volta. Quindi dove è il problema principale ? Non penso che agli sceicchi freghi del Manchester ecc… usano per pulire soldi o altre ragioni. 
Cosa ci manca? Ovviamente gente che capisce di calcio in società, che collega la dirigenza alla squadra, ex calciatori juventini. Ma può bastare ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, saimonTheMask ha scritto:

No beh, ovvio che quando giochi per la Juve, devi giocare sempre per vincere.
Ma io dico che nella vita, ovviamente, perdere ci sta ... ma un conto è se giochi e lotti mettendoci l'anima ed alla fine, perdi ... ma se invece, fai così, come loro che non giocano neanche, allora no. Allora non mi sta più bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Anche basta con sto esempio mitizzato 

dai….

Che significa mitizzato, lo hanno detto più volte sia Sacchi, che giocatori del Milan.

Se la dirigenza Juve non è presente non è che una cosa diventa fasulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti